This Must Be The Place

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Rispondi
Shad Tyme
Città: Milano

This Must Be The Place

Messaggio da Shad Tyme »

In questi giorni sono andato al cinema per vedere il film di Paolo Sorrentino "This Must Be The Place", colpito dal cast e dal fatto che abbia vinto un premio al prestigioso festival di Cannes.
Personalmente, una delle più grandi delusioni e uno dei film più brutti che abbia mai visto in assoluto.
Tra mini-storie inconcluse e poco approfondite che rubano praticamente tutta la prima parte del film e una lentezza mortale ho passato 118 minuti di agonia... qualche sporadica battuta (quasi) divertente e alcune riflessioni profonde non salvano quella che più che un film mi è sembrata una pesante tortura.
Il peggio non è comunque la lentezza... il problema è che la trama vera e propria occupa praticamente dieci minuti di film in totale mentre il restante è occupato da sottotrame prive di qualsivoglia interesse.
Boh, tutti ne parlano come un gran capolavoro, ma io sono davvero, davvero deluso.
Ditemi cosa ne pensate...

Head Rollins
Città: Cicero(Chicago)/Padova

Re: This Must Be The Place

Messaggio da Head Rollins »

Dipende cosa ti aspettavi... una caccia al nazista stile Bastardi senza gloria?

che poi se quello è un film cosi tanto lento, non guardare mai Elephant o Last Days..

Jeff Hardy 18
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: This Must Be The Place

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Diciamo che è già più commerciale di altri.
Non è per tutti, nel senso che se non ti esalti per una particolare scena girata in un certo modo o per un gioco particolare di fotografia non è il film per te.
Non è una commediola ma un film similautoriale.

Rispondi