Ma vi funziona il DTT?

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Rispondi
-Miz-

Ma vi funziona il DTT?

Messaggio da -Miz- »

nella mia provincia è ormai prossimo lo switch-off e nei canali rai continuano ad esserci problemi per la visione.non so come spiegarlo,ma arriva il segnale a granoni,un po come quando sul satellite il segnale arriva disturbato per via di un temporale.oggi ho dovuto guardare il gp sull'analogico..ok ma quando non lo avrò piu??si risolve qualcosa con la chiavetta di sky?voi la rai la vedete bene sempre?

altra richiesta tecnica.io ho un dvd recorder e registro dal satallite tramite l'uscita AV e dall'uscita della tv per l'analogico..è possibile registrare dal dtt?perchè per ora non ci sto capendo molto

It's True!
Been thanked: 1 time

Re: Ma vi funziona il DTT?

Messaggio da It's True! »

Di che zona sei?

-Miz-

Messaggio da -Miz- »

It's True! ha scritto:Di che zona sei?
prov la spezia.in quanto confinante ho avuto il switch-off dei programmi della prov di la spezia e del tgr della liguria,ma ho ancora i programmi toscani e il tgr toscano in quanto vicino anche alla prov di massa-carrara.solo che ieri sul dtt il gp non riuscivo a vederlo e se dio vuole sono riuscito a vederlo su rai1 analogico.ma cosa farò quando avverrà anche lo switch-off toscano e non potrò vedere il gp su rai1 satellitare in quanto criptato?

TheRated[R]Superstar

Messaggio da TheRated[R]Superstar »

può dipendere dalle alluvioni?

MrOmega95

Messaggio da MrOmega95 »

Io sono Sardo è sono stato il primo che ha avuto il switch-off, e vi consiglio vivamente di abbonarvi a Sky che almeno vedete tutto in chiaro, da me canali come Italia2,Cielo,SportItalia,MTV,7 Gold non si vedono.

memento

Messaggio da memento »

TheRated[R]Superstar ha scritto:può dipendere dalle alluvioni?
Nessuno ha trovato di cattivo gusto l'insistenza dello spot sullo switch off in Liguria proprio durante i disastri in corso?
Un Epic Fail clamoroso, spesso proprio durante la pausa pubblicitaria dei tg (mediaset) che commentavano la notizia.
Comunque da me è un servizio ancora troppo carente per permettersi di oscurare l'etere. Se ne sbatteranno il cazzo e me lo imporranno a breve.

It's True!

Dopo lo switch off è cambiato qualcosa?

12X

Messaggio da 12X »

Credo che sia un problema abbastanza comune.

Il periodo pre-switchoff e immediatamente posteriore allo stesso portano per forza di cose a situazioni momentanee, non è tutto immediato. In pratica chiunque abbia sentito (anche persone di paesi confinanti o addirittura dello stesso paese) ha avuto dei momenti di "buio" rispetto alle trasmissioni, magari solo di qualche canale.

-Miz-

Messaggio da -Miz- »

12X ha scritto:Credo che sia un problema abbastanza comune.

Il periodo pre-switchoff e immediatamente posteriore allo stesso portano per forza di cose a situazioni momentanee, non è tutto immediato. In pratica chiunque abbia sentito (anche persone di paesi confinanti o addirittura dello stesso paese) ha avuto dei momenti di "buio" rispetto alle trasmissioni, magari solo di qualche canale.
in effetti dopo estenuanti sessioni di risintonizzazione sta andando tutto a posto...oh mica per altro,altrimenti dove lo guardo il gp? :LOL2: la rai la guardo solo per quello

It's True!

Sicuramente la zona di confine dove abiti, aveva bisogno anche dello switch off della Toscana, per poter ricevere meglio i vari mux.

-Miz-

Messaggio da -Miz- »

puo essere..ma allora rilancio con un'ultima domanda.domenica ho in contemporanea alle 17 sia il gp sia liverpool-city.fino a 2 settimane fa mi sarei registrato il gp,per godermi la partita in hd e vedere il gp successivamente.solo che mi sono posto il problema: ora che l'analogico è disattivato,vado nel mio bel dvd recorder e risintonizzo i canali da ddt.peccato che non ci riesco!!cioè sono un imbranato io o è effettivamente impossibile registrare da ddt?che cavolo di collegamento devo fare per far arrivare il segnale all'interno del dvd recorder?

12X

Messaggio da 12X »

Hai provato ad usare il recorder come passante? Cioè a far entrare il segnale al recorder e da lì farlo uscire verso la tv?

-Miz-

Messaggio da -Miz- »

12X ha scritto:Hai provato ad usare il recorder come passante? Cioè a far entrare il segnale al recorder e da lì farlo uscire verso la tv?
allora sono riuscito a registrare spostando il cavo dell'antenna tv, che prima andava al recorder per poi portare il segnale alla tv tramite un ponte,direttamente alla tv.solo che funziona come il decoder di sky ovvero registra solo il canale che sto vedendo e mi andrebbe lo stesso bene,se non fosse che se spengo la tv ovviamente registra tutto nero,visto che ho tv con decoder dtt incorporato.

quindi se voglio registrare un gp alle 8 del mattino tocca lasciare la tv accesa dalla sera prima?a me pare follia.maledetto ddt :mad:

12X

Messaggio da 12X »

Adesso però dovresti riuscire a risintonizzare il recorder quando hai la tv accesa...O no?

Sembra molto il modus operandi dei vecchi videoregistratori.

Rispondi