MMA - Mixed Martial Arts
Re: MMA - Mixed Martial Arts
Sono molto contento per Cigano, francamente non me l'aspettavo una vittoria del brasiliano perché ritenevo Cain troppo completo. Velasquez pur essendosi presentato nell'ottagono da campione ha sicuramente peccato di inesperienza o meglio di eccessiva sicurezza dei suoi mezzi. Non lo condanno per il gameplan, forse era giusto far stancare un po' il brasiliano in piedi e limitarne la mobilità con low kick per poi insistere con i takedown più avanti nel match però l'americano si scopre troppo in piedi e con Kongo gli era andata bene un po' di volte, con Nog è riuscito a connettere un attimo prima del rivale ma aveva rischiato e Dos Santos non ha lasciato scampo alla sua difesa discutibile.
Del brasiliano c'è da elogiare la rapidità con cui si è tolto d'impaccio dopo che l'avversario gli aveva preso la gamba e l'insistenza nel ground and pound nel colpire sempre la zona dell'orecchio che aveva messo fuori gioco il campione, che ascesa comunque per lo sconsciuto che aveva sorpreso il mondo finalizzando Fabricio Werdum.
Un match che magari avrà deluso molti spettatori, magari non è quello che si aspettava Dana però penso che farà bene alla categoria. Francamente l'idea di rivedere subito un Brock vs Cain non mi piaceva per nulla come idea, ora avremmo per forza di cose un altro main event inedito e spettacolare.
L'ex campione esce sconfitto ma ancora in pista, la stessa cosa non penso si sarebbe potuto dire di JDS in caso di una sconfitta netta in un tipico match wrestler contro striker...
Del brasiliano c'è da elogiare la rapidità con cui si è tolto d'impaccio dopo che l'avversario gli aveva preso la gamba e l'insistenza nel ground and pound nel colpire sempre la zona dell'orecchio che aveva messo fuori gioco il campione, che ascesa comunque per lo sconsciuto che aveva sorpreso il mondo finalizzando Fabricio Werdum.
Un match che magari avrà deluso molti spettatori, magari non è quello che si aspettava Dana però penso che farà bene alla categoria. Francamente l'idea di rivedere subito un Brock vs Cain non mi piaceva per nulla come idea, ora avremmo per forza di cose un altro main event inedito e spettacolare.
L'ex campione esce sconfitto ma ancora in pista, la stessa cosa non penso si sarebbe potuto dire di JDS in caso di una sconfitta netta in un tipico match wrestler contro striker...
-
E.Ganzerli
Avendo visto la produzione Fox oltre che quella internazionale posso dire che su Fox han fatto un ottimo lavoro considerando le premesse. Belle le grafiche, ho apprezzato il fatto che abbiano cercato di presentare questo match come un grandissimo evento sportivo. Poi la gestione dei 60 minuti è migliorabile, ma come prima uscita per me non han fatto male.LatinBlackTiger ha scritto:Ho visto l'evento in diretta su SkySport in compagnia di amici e ho letto stamattina che negli USA non hanno trasmesso Henderson-Guida. Peccato perchè è stato davvero un ottimo match: equilibrato, divertente e completo. Sarebbe stato un modo perfetto di presentare le MMA al grande pubblico. Invece ho visto che si è puntato su un ora di talk show con Dana White e Lesnar ed è stato mostrato un solo incontro. Almeno su Sky è stato mandato in onda anche Johnson vs. Harvison. La produzione non è mi sembrata nulla di che. Si era parlato di grafiche rivoluzionarie, di cose mai viste, di rappresentazioni pazzesche e invece l'organizzazione dello show è stata orrenda. Tantissimi commercials e un commentatore all'inizio che parlava solo con superlativi con la credibilità di un pinguino che discute di tropici.
Boh mi sembra di aver letto che ci sono state due versioni della trasmissione, francamente la roba che ho visto non mi è piaciuta per nulla. Non è tanto una questione di contorno (grafiche ecc...) è proprio che proporre un solo match con un talk show di ovvietà in cui Lesnar sembrava di gran lunga il più "telegenico" (ed è tutto dire) mi pare una gran cagata. Poi ok Dana ha detto che la serata è stata una prova e che è una sorta di prova, però anche se avevano poco tempo potevano concentrarsi su almeno due match.
Io però ribadisco che proporre card di 12-13 incontri con 8 match che rischiano di non essere trasmessi è davvero uno spreco incredibile. Anche sta cosa della trasmissione su facebook non so che intento abbia, una card completa quanto dura? 4-5 ore?? La vedo dura che uno spettatore occasionale a cui capita di incappare in match su facebook poi abbia voglia di vedersi altre 4 ore di incontri in ppv.
Io però ribadisco che proporre card di 12-13 incontri con 8 match che rischiano di non essere trasmessi è davvero uno spreco incredibile. Anche sta cosa della trasmissione su facebook non so che intento abbia, una card completa quanto dura? 4-5 ore?? La vedo dura che uno spettatore occasionale a cui capita di incappare in match su facebook poi abbia voglia di vedersi altre 4 ore di incontri in ppv.
-
E.Ganzerli
La trasmissione per facebook è solo per gli appassionati, e anche agli appassionati uno show di 5 ore rompe il cazzo certe volte. Lo show su Fox aveva un solo scopo: prendere il pubblico casuale, presentare la UFC, rendere importanti Velasquez, Dos Santos e il titolo mondiale, allo stesso tempo preparando il match tra Lesnar e Overeem del 30 dicembre. In questo ci son riusciti in pieno, è innegabile.Ksose ha scritto:Boh mi sembra di aver letto che ci sono state due versioni della trasmissione, francamente la roba che ho visto non mi è piaciuta per nulla. Non è tanto una questione di contorno (grafiche ecc...) è proprio che proporre un solo match con un talk show di ovvietà in cui Lesnar sembrava di gran lunga il più "telegenico" (ed è tutto dire) mi pare una gran cagata. Poi ok Dana ha detto che la serata è stata una prova e che è una sorta di prova, però anche se avevano poco tempo potevano concentrarsi su almeno due match.
Ma su facebook i match vanno in onda in diretta vero?
Io francamente stento a credere che ci sia gente in grado di beccarsi tutti i preliminary e poi il ppv di filato, di sabato sera tra l'altro. Boh per me diventerebbe un supplizio eppure ne guardo di MMA...
Con un evento da 7 match (uno per categoria) per me ci sarebbe il giusto mix di importanza e spettacolarità e sarebbe un formato decisamente più godibile per il pubblico. Anche se ti va malissimo con l'andazzo di adesso comunque 3 ore le occupi, se no vuol dire che tutti i match sono finiti prima del limite e quindi c'è stato un bello spettacolo (tendenzialmente).
Io francamente stento a credere che ci sia gente in grado di beccarsi tutti i preliminary e poi il ppv di filato, di sabato sera tra l'altro. Boh per me diventerebbe un supplizio eppure ne guardo di MMA...
Con un evento da 7 match (uno per categoria) per me ci sarebbe il giusto mix di importanza e spettacolarità e sarebbe un formato decisamente più godibile per il pubblico. Anche se ti va malissimo con l'andazzo di adesso comunque 3 ore le occupi, se no vuol dire che tutti i match sono finiti prima del limite e quindi c'è stato un bello spettacolo (tendenzialmente).
-
E.Ganzerli
Si, i match su FB sono in diretta. Spesso ci si diverte, ma becchi anche dei periodi dove ci sono 2-3 incontri noiosi che ti stroncano. La cosa positiva è che, se hai visto tutti i prelim, finito il main event molli il ppv (il che vuol dire andare a dormire un'ora prima, contando che le card ultimamente finiscono alle 5 con poi ancora 40-45 minuti di preliminari in ppv).Ksose ha scritto:Ma su facebook i match vanno in onda in diretta vero?
-
tarriconeWHC
- Città: massa carrara
Ksose ha scritto:Ma su facebook i match vanno in onda in diretta vero?
io lo facevo con la defunta pride e dream.
anche se li andavano in onda di pomeriggio
scusate volevo chiedervi, ma Bautista ha firmato per l'ufc o con qualche altra promotion?thanks
-
E.Ganzerli
Non mi pare abbia firmato con nessuno.Dada84 ha scritto:scusate volevo chiedervi, ma Bautista ha firmato per l'ufc o con qualche altra promotion?thanks
- TheLastEmperor
- Città: Norimberga
-
LatinBlackTiger
- LastNinja2
- TheLastEmperor
- Città: Norimberga
LatinBlackTiger ha scritto:Spoiler:
Ho pensato anche io al fatto che, in effetti, se non avesse avuto quei problemi di cardio avrebbe chiuso molto prima.
E alla fine sono molto contento perchè tifavo lui. Dico solo che in ottica cintura deve ripigliarsi perchè ha già poche chance, se poi finisci la benza troppo presto rischi grandi mazzate (che già andrebbero messe in conto).
Per me Machida con Jones non ha molte chance, vediamo come andrà.
Non sono d'accordo sul grande spettacolo del main event, oddio mi ha tenuto con il fiato sospeso fino agli ultimi minuti ma per dio gli ultimi due stati due round morto vs malato terminale.
Comunque onore ad Hendo, mettere culo a terra più volte Rua e rimanere tranquillamente in piedi dopo i (seppur pochi) colpi del brasiliano è cosa davvero rara. Niente da dire, Dan è sempre stato uno con le mani pesanti ma non uno da cui ci si sarebbe potuto aspettare 3 round dominati in piedi contro uno come Mauricio "Shogun" Rua. Di contro è inaccettabile che uno che vuole avere una shot si riduca ad una larva negli ultimi 2 round di un incontro. Ok la stanchezza ma a tutto c'è un limite.
Di Shogun non mi è piaciuto nulla (a parte ovviamente le palle che ci ha messo), in piedi Hendo dovrebbe mangiarselo non tentare i takedown, se non riesce ad aver la meglio a livello di striking di uno come Dan Henderson, che con tutto il rispetto è un one trick pony (per quanto il trick sia una bazookata), beh allora c'è qualcosa che non va. Se poi non riesci a finalizzare uno che è uno zombie perché a tua volta stai in piedi per miracolo c'è un altro problema. Con il ground and pound non ci sarebbe stato verso ma cazzo un paio di volte la possibilità per tentare una submission c'era...
Stracontento per Wand, che nonostante l'early stoppage penso si sia portato a casa una gran vittoria e contento anche per Kampmann, anche se sono rimasto perplesso della split (non so come abbiano fatto a vedere il secondo round per Story). Rick dalle stelle alle stalle, troppo confident nel suo striking e orgoglio per provare a cambiare strategia.
Devastante Faber, a mio avviso non avrebbe dovuto già avere un title shot match ma questa è una gran vittoria per lui.
Comunque onore ad Hendo, mettere culo a terra più volte Rua e rimanere tranquillamente in piedi dopo i (seppur pochi) colpi del brasiliano è cosa davvero rara. Niente da dire, Dan è sempre stato uno con le mani pesanti ma non uno da cui ci si sarebbe potuto aspettare 3 round dominati in piedi contro uno come Mauricio "Shogun" Rua. Di contro è inaccettabile che uno che vuole avere una shot si riduca ad una larva negli ultimi 2 round di un incontro. Ok la stanchezza ma a tutto c'è un limite.
Di Shogun non mi è piaciuto nulla (a parte ovviamente le palle che ci ha messo), in piedi Hendo dovrebbe mangiarselo non tentare i takedown, se non riesce ad aver la meglio a livello di striking di uno come Dan Henderson, che con tutto il rispetto è un one trick pony (per quanto il trick sia una bazookata), beh allora c'è qualcosa che non va. Se poi non riesci a finalizzare uno che è uno zombie perché a tua volta stai in piedi per miracolo c'è un altro problema. Con il ground and pound non ci sarebbe stato verso ma cazzo un paio di volte la possibilità per tentare una submission c'era...
Stracontento per Wand, che nonostante l'early stoppage penso si sia portato a casa una gran vittoria e contento anche per Kampmann, anche se sono rimasto perplesso della split (non so come abbiano fatto a vedere il secondo round per Story). Rick dalle stelle alle stalle, troppo confident nel suo striking e orgoglio per provare a cambiare strategia.
Devastante Faber, a mio avviso non avrebbe dovuto già avere un title shot match ma questa è una gran vittoria per lui.
-
tarriconeWHC
- Città: massa carrara
se avete la possibilità, guardatevi il main event della bellator, una vera battaglia. anche se.....
per quanto riguarda ufc 139, la vittoria di hendo è sicuramente piu interessante per una futura ipotetica sfida per il titolo (anche se non credo che hendo abbia una sola possibilità), contentissimo per wand, ma soprattutto per la sconfitta di quella marionetta extra pompata di cung le!
ottima vittoria di faber, che adoro, probabilmente presto lo rivedremo per il titolo, anche se non credo abbia molte chances.
per quanto riguarda ufc 139, la vittoria di hendo è sicuramente piu interessante per una futura ipotetica sfida per il titolo (anche se non credo che hendo abbia una sola possibilità), contentissimo per wand, ma soprattutto per la sconfitta di quella marionetta extra pompata di cung le!
ottima vittoria di faber, che adoro, probabilmente presto lo rivedremo per il titolo, anche se non credo abbia molte chances.