SKYRIM problemi enormi sulla ps3

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Corilo1
Città: Milano
Has thanked: 208 times
Been thanked: 276 times

SKYRIM problemi enormi sulla ps3

Messaggio da Corilo1 »

Ancora non capisco se è la mia ps3 slim da 120 giga o il disco, ma da i commenti che leggo in rete penso più il gioco in sè...

Si blocca all'inizio, a volte sui titoli di Betsheda altre volte nella scena iniziale quando tu sei sul carro e il gioco è automatico, ho provato ad aspettare un po' ma non cambia niente, ho provato a reinstallare gli aggiornamenti e i dati di gioco iniziali ma non c'è verso, sono incazzato nero.

Ma come si fa a far uscire un gioco con cosi tanti bug??

Ho dato un occhiata sui siti inglesi e vedo molti altri nella mia situazione, a chi non parte, a chi freeza ogni 10 minuti, a chi ha giocato per un po' di ore e poi non legge più i caricamenti....

qualcuno sa che fare???

aspetto un'altra patch della betsheda o riporto il gioco indietro???

Corilo1

Re: SKYRIM problemi enormi sulla ps3

Messaggio da Corilo1 »

Dopo caricamenti lunghissimi, skyrim è partito e ho fatto i primi 20 minuti di gioco.

Ora capisco il perchè di tutti quei problemi, quelli di betsheda hanno esagerato, è semplicemente enorme e pesantissimo, difatti ho letto ora che le console hanno molti più problemi dei computer, almeno di quelli ultrapotenti che riescono a supportarlo senza troppi problemi.

Purtroppo la cattiva notizia è che ho provato a salvare, uscire e caricare e mi dice che il salvataggio è danneggiato, anche gli autosalvataggi non vanno...

Ormai ho capito che il cd in sè non ha nulla che non va, è proprio il gioco nato male, spero in una patch nei prossimi giorni che lo renda giocabile, cosi non provo neanche ad andare avanti, potrei buttare ore e ore di gioco per bug di merda....

JEFF.is.WRESTLING

Messaggio da JEFF.is.WRESTLING »

A volte capitano episodi del genere dove si creano giochi spaventosi senza tenere conto di tutti i vari bug, freeze, etc. che potrebbero venire a crearsi in seguito.

Di solito vengono rilasciate delle patch, ma con questi giochi sempre più grossi, non sò quanto si potrà risolvere.

Conviene sempre aspettare e vedere se un gioco và prima di iniziarlo. Io ad esempio quando ho visto i vari bug di L.A. Noire nel 2011 ho capito che non valeva la pena perdere tempo.

Corilo1

Messaggio da Corilo1 »

JEFF.is.WRESTLING ha scritto:A volte capitano episodi del genere dove si creano giochi spaventosi senza tenere conto di tutti i vari bug, freeze, etc. che potrebbero venire a crearsi in seguito.

Di solito vengono rilasciate delle patch, ma con questi giochi sempre più grossi, non sò quanto si potrà risolvere.

Conviene sempre aspettare e vedere se un gioco và prima di iniziarlo. Io ad esempio quando ho visto i vari bug di L.A. Noire nel 2011 ho capito che non valeva la pena perdere tempo.

Hai ragione, ma questo gioco lo aspettavo da molto tempo e non pensavo proprio a problemi del genere.

Ad esempio, con Oblivion (quello prima) ci sono dei rallentamenti e qualche bug, ma ti parlo di sciocchezze a cui non fai nemmeno caso....

beh, per vedere i problemi sulla play3 e x-box 360 comunque basta tentare di installare i dati di gioco (4 giga di roba) e poi giocare, da quel che leggo c'è a chi nemmeno parte e a chi è andato perfetto per 10 ore e poi si è freezato ogni 10 minuti, spero che almeno si muovano con una patch che risolva i problemi più grossi, per il resto si può aspettare anche di +....

MacheteKowalski
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Messaggio da MacheteKowalski »

L'ho appena comprato, ti farò sapere se ho anch'io gli stessi problemi!

Corilo1

Messaggio da Corilo1 »

Guarda, ora il gioco va meglio, unica cosa ho avuto due problemi identici in due quest, una nella storia principale, una nella gilda dei maghi.

In pratica, quando due tizi dovevano darmi due oggetti per continuare la quest, il gioco si bloccava 2/3 secondi, loro non mi davano nulla e non potevo andare avanti con la storia.

Ti consiglio di fare molti salvataggi in slot diversi, e se ti da problemi togli e rimetti i dati di gioco, in pratica disinstalla e reinstalla (io uso la play3, se hai un computer potente non avrai problemi).

Comunque mi sorprende vedere molti topic discussi su altri giochi, e nessuno su Skyrim, in assoluto il miglior gioco del suo genere uscito finora, il miglior gioco dell'anno e forse il miglior gioco di sempre. Poi è chiaro che ognuno ha i propri gusti, ma come grafica, storia e divertimento, non riesco a trovare paragoni. In pratica ho smesso di giocare a Batterfield per questo, e anche quello è un giocone.

Se ad Oblivion davo un 8.5, questo sfonda ampiamente il 10 e lode. E fidatevi, con i problemi che mi ha dato all'inizio, se fosse stato qualunque altro gioco lo avrei riportato indietro all'istante. Ma ci sono dei capolavori per cui vale la pena aspettare, penare e cristare, e vale tutti i suoi soldi, forse anche di più.

Cazzo le battaglie con i draghi...spettacolo :WOOW

Corilo1

Messaggio da Corilo1 »

Cosi, giusto per intenderci...io ne ho uccisi tre di draghi, ogni volta adrenalina a mille....anche la colonna sonora del gioco è epica.

cavaliere oscuro
Città: livorno

Messaggio da cavaliere oscuro »

Corilo1 ha scritto:

Cosi, giusto per intenderci...io ne ho uccisi tre di draghi, ogni volta adrenalina a mille....anche la colonna sonora del gioco è epica.
Lessi la recensione tempo fa e mi intrigava molto (sono un appassionato del fantasy). Poi mi sono andato a vedere il gameplay su youtube ma nn mi è piaciuto, i movimenti dei nemici sn troppo macchinosi e anche l'intelligenza artificiale nn mi convinceva. Ho visto parlavi di gioco dell'anno, allora ti dico conosci god of war? E' un po' diverso da skyrim, nn è free roaming, secondo me è propio questo il miglior gioco di tutti i tempi, poi cm dici tu i gusti son gusti

cavaliere oscuro

Corilo1 ha scritto:

Lessi la recensione tempo fa e mi intrigava molto (sono un appassionato del fantasy). Poi mi sono andato a vedere il gameplay su youtube ma nn mi è piaciuto, i movimenti dei nemici sn troppo macchinosi e anche l'intelligenza artificiale nn mi convinceva. Ho visto parlavi di gioco dell'anno, allora ti dico conosci god of war? E' un po' diverso da skyrim, nn è free roaming, secondo me è propio questo il miglior gioco di tutti i tempi, poi cm dici tu i gusti son gusti

Ihsahn
Città: Vimodrone, Milano

Messaggio da Ihsahn »

Non è questione di gusti. Un gioco può piacere di più di un altro, ma OGGETTIVAMENTE Skyrim se la gioca per il trofeo di gioco dell'anno. E come realizzazione tecnica, colonna sonora e altri parametri di questo tipo è uno dei migliori giochi di sempre, se non il migliore di tutti.

Però non è un gioco da casual player, mentre God of War da quel punto di vista è più accessibile.

MacheteKowalski
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Messaggio da MacheteKowalski »

Ho letto che molti problemi di freeze sono causati dai salvataggi che superano i 6Mb, ci starò attento

Corilo1

Messaggio da Corilo1 »

MacheteKowalski ha scritto:Ho letto che molti problemi di freeze sono causati dai salvataggi che superano i 6Mb, ci starò attento
Be i miei sono intorno ai 5 mb, e più vado avanti più sono pesanti, speriamo bene.....

Comunque sono appena diventato arcimago, sono a lv 17, armatura elfica + elmo a scaglie (io scelgo sempre l'armatura leggera).

Sono un bretone, un mago/combattente, anche se sono molto più forte con la magia rispetto alle armi a una mano, ed ho imparato 3 urli finora, il primo quello base più uno che congela i nemici e uno che rallenta il tempo.

Per la difficoltà di gioco non ho toccato nulla, penso sia a media, ed è abbastanza difficile...per chi inizia ora qualche consiglio;

Lasciate stare i giganti e i loro mammut, vi fanno il culo. Anche i Troll, soprattutto quelli del ghiaccio sono tosti.

Occhio anche ai banditi che trovate in giro, ormai la maggior parte li sbaraglio anche 4vs1, ma alcuni sono più tosti, soprattutto quelli che usano le pergamene con le palle di fuoco, fanno molti danni.

cavaliere oscuro

Ihsahn ha scritto:Non è questione di gusti. Un gioco può piacere di più di un altro, ma OGGETTIVAMENTE Skyrim se la gioca per il trofeo di gioco dell'anno. E come realizzazione tecnica, colonna sonora e altri parametri di questo tipo è uno dei migliori giochi di sempre, se non il migliore di tutti.

Però non è un gioco da casual player, mentre God of War da quel punto di vista è più accessibile.
Vabbè OGGETTIVAMENTE anche GOW 3 nn ha nulla da invidiare a nessuno dal punto di vista tecnico, colonna sonora grafica ecc. Nel 2010 arrivò secondo nella classifica di gioco dell'anno dietro Red dead redemption, io li ho tutti e 2 e ti posso garantire che a parte la longevità GOW 3 è superiore su ogni punto, per quanto possa essere bellissimo RDR.

Italian Hitman
Città: firenze
Has thanked: 63 times
Been thanked: 80 times

Messaggio da Italian Hitman »

io l'ho preso al day1 per PS3, oltre 35 ore di gioco, neanche un problema, bug, freeze.

liscio come l'olio. :yeah:

Ihsahn
Città: Vimodrone, Milano

Messaggio da Ihsahn »

cavaliere oscuro ha scritto: Vabbè OGGETTIVAMENTE anche GOW 3 nn ha nulla da invidiare a nessuno dal punto di vista tecnico, colonna sonora grafica ecc. Nel 2010 arrivò secondo nella classifica di gioco dell'anno dietro Red dead redemption, io li ho tutti e 2 e ti posso garantire che a parte la longevità GOW 3 è superiore su ogni punto, per quanto possa essere bellissimo RDR.
Chiaro che God of War rimane sempre e comunque uno dei migliori giochi realizzati per PS3. Nessuno lo nega. Semplicemente, in quanto a realizzazione tecnica, Skyrim è superiore.

Rispondi