Marvel & DC - Topic Ufficiale

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
taker85
Has thanked: 5 times
Been thanked: 38 times

Re: Marvel & DC - Topic Ufficiale

Messaggio da taker85 »

Jeff Hardy 18 ha scritto:Se t'è piaciuto allora ti consiglio di recuperare tutto il ciclo di Ennis sul Punitore, sono uscite delle ristampe per la Panini in volumoni da libreria.
Si assolutamente voglio approfondire il punitore di Ennis. Più in là sceglieremo insieme quali volumi prendere!

furio987

Messaggio da furio987 »

Jeff Hardy 18 ha scritto:Se t'è piaciuto allora ti consiglio di recuperare tutto il ciclo di Ennis sul Punitore, sono uscite delle ristampe per la Panini in volumoni da libreria.
Ma dai davvero? Potrebbe essere l'occasione giusta per iniziare a leggerlo :beer:

Sarebbero questi?

Immagine

Jeff Hardy 18
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

furio987 ha scritto:
Ma dai davvero? Potrebbe essere l'occasione giusta per iniziare a leggerlo :beer:

Sarebbero questi?

Immagine
Si chiama Garth Ennis Collection, al momento sono usciti 7 numeri che ristampano la prima miniserie di Ennis (in precedenza sulla serie Cavalieri Marvel e poi ristampato in volume), poi in 5 volumi tutta la prima serie di Ennis (ristampa dei cinque volumi Punisher) e poi il primo volume in ristampa della serie Punisher Max.
Mancano poi una decina di volumi di Punisher Max e Punisher Born.

http://www.paninicomics.it/web/guest/co ... o?id=10757

furio987

Messaggio da furio987 »

Sì è quella che dico io quasi quasi un pensierino ce lo faccio :uhm

Lord9600XT
Città: Livorno

Messaggio da Lord9600XT »

Io non smetterò mai di fare la propaganda per
Immagine
e per
Immagine
ovvero i volumi su Supreme Power (#78) e su Gli Inumani (#62).

Intanto, ho appena finito di leggere gli Ultimates vol. 1: wow, questo è il Millar che vorrei sempre leggere!!!

Però le letture mi stanno accumulando sempre di più... Mi mancano gli ultimi 2 mesi dei mensili Marvel che prendo da leggere, 3/4 di 52, gli ultimi due numeri di Batman e Lanterna Verde, Batman: Città Spezzata, Bone di Jeff Smith...

Cmq, sempre rimanendo in tema di grandi opere da propagandare, mi sento di consigliare uno dei miei fumetti preferiti:
Immagine
Entrai in fumetteria per comprare un numero de La Notte più Profonda e uscii invece con Enigma. Avevo letto degli ottimi pareri su un forum di fumetti, ma mai mi sarei aspettato di leggere un'opera così profonda! Riporto la descrizione dal sito Planeta:
L’eroe dell’infanzia di Michael Smith, Enigma, sembra essere uscito fuori dalle pagine di un fumetto. Ora Michael è spinto da un desiderio inappellabile: trovarlo. E questa ossessione potrebbe scatenare la fi ne del suo mondo…

ENIGMA, UNA STORIA DI OSSESSIONI SESSUALI, LUCERTOLE VOLANTI E SUPEREROI.
Gli autori sono Peter Milligan ai testi (!!!) e Duncan Fegredo ai disegni (!!!). COMPRATELO!!!

Colosso
Città: Savona
Has thanked: 15 times
Been thanked: 57 times

Messaggio da Colosso »

Io non comprerei mai un fumetto di Milligan a meno che non riguardasse i miei personaggi preferiti... troppo cerebrale e strambo...
Se poi tu sei indietro di mesi con le letture DC io lo sono di anni, ho accumulato un mare di roba e non riesco a smaltirla dovendo occuparmi anche delle letture Marvel.
Consiglio anche io comunque i volumi su Inumani e Supreme Power, magari quando Taker si sarà procurato tutti quelli importanti per la continuity...

Archer
Been thanked: 3 times

Messaggio da Archer »

Oggi ho "comprato" un bel po' di roba mentre aspettavo il treno.

Due graphic novels (già lette entrambe, volevo averle cartacee): Sin City e From Hell.

Due raccolte Marvel Gold, ossia Cap America: Bomba di Follia e Thor: Le Ere del Tuono.

L'intera saga della morte di Superman racchiusa in un unico enorme volume.

W i regali di compleanno.

taker85

Messaggio da taker85 »

Finalmente sono riuscito a leggere Wolverine: nemico pubblico
Molto bella la storia targata Millar in cui Logan è trasformato in una macchina per uccidere chiunque si metta sul suo cammino: amici e nemici. Rispetto alle ultime storie che ho letto quì l'azione e le immagini (soprattutto le scene di sangue ed il numero elevato di vittime :LOL2:) prendono il sopravvento rispetto ai dialoghi (pochi dialoghi e molti monologhi interiori).
La scena finale in cui Gordon non riesce a trovare un modo per uccidere Wolverine è qualcosa di spettacolare. :IHIH
Una menzione speciale a Romita Jr che amo ogni giorno di più (avendo amato lo stile del padre).
Se dovessi fare un paragone tra gli ultimi due capolavori che ho letto, cioè "Punisher:barracuda" e "Wolverine:nemico pubblico" , reputo la storia di Ennis un gradino sopra quella di Millar.

Wolverine voto: 8
Punisher voto: 8.5

Nei prossimi giorni attacco con Spider man: Un altro giorno, così dopo una settimana di lettura movimentata posso riposarmi con il reboot di Spidey :LOL2:

furio987

Messaggio da furio987 »

Arrivato Ultimate Adventures :bravo: . Questa notte lo leggo :superman:

furio987

Messaggio da furio987 »

Ordinati su Ebay i 6 volumi di Supreme Power su consiglio di Jeffe Colosso. Non vedo l'ora che arrivino :LOL:

Colosso
Città: Savona
Has thanked: 15 times
Been thanked: 57 times

Messaggio da Colosso »

furio987 ha scritto:Ordinati su Ebay i 6 volumi di Supreme Power su consiglio di Jeffe Colosso. Non vedo l'ora che arrivino :LOL:
Però potevi prenderti i 2 volumi usciti con le Grandi saghe e avresti speso molto meno... lì è stato raccolto tutto a parte la saga "Hyperion contro Nighthawk".

furio987

Messaggio da furio987 »

Colosso ha scritto:
Però potevi prenderti i 2 volumi usciti con le Grandi saghe e avresti speso molto meno... lì è stato raccolto tutto a parte la saga "Hyperion contro Nighthawk".
Non prendo le Grandi saghe perchè AMO accumulare fumetti e soprattutto perchè poi se no mi viene voglia di farmi la collezzione completa delle grandi saghe e poi sinceramente non mi attira molto come collezzione visto che 3/4 gli ho già tutti. Farò un eccezzione per l'Omnibus del Thor di Simmonson perche ho visto la qualità eccelsa della raccolta e anche se ho già tutti i volumi della Play Press lo prenderò appena esce :sun:

Jeff Hardy 18
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Letto New Ultimates Vs. Ultimate Avengers (i primi due numeri almeno) l'ho trovato molto buono, ci sono trame interessanti, un po' di satira ed elementi politici; certo alcuni clichè che ormai usa da una vita il buon Millar ma comunque non male.
Ah ho letto che si prenderà una pausa dai fumetti scrivendo solo Kick-Ass 2 e una mini su Hit Girl, bhè direi che sia ottimo visto che è abbastanza evidente che si sia rotto le palle.

taker85

Messaggio da taker85 »

Nel pomeriggio mi sono arrivati i seguenti volumi:

Yeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :bike: :bike: :bike:

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

furio987

Messaggio da furio987 »

taker85 ha scritto:Nel pomeriggio mi sono arrivati i seguenti volumi:

Yeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :bike: :bike: :bike:

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Vedrai che belle le storie dei Vendicatori (Bendis+Finch) e War World Hulk è veramente fatto bene begli aquisti Taker :beer:

Rispondi