JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Rocks
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 *Official Thread*

Messaggio da Rocks »

Se lo schieri da esterno o da punta?

uomodelmonte88
Città: Cuneo
Has thanked: 1381 times
Been thanked: 277 times

Messaggio da uomodelmonte88 »

Rocks ha scritto: Effettivamente....non so che dire,già l'idea di dare un giocatore a metà cartellino mi è sempre parsa na minchiata,o lo vendi oppure lo presti,non puoi fare una via di mezzo che poi rimani fregato. A Conte piace....a questo punto non so che faranno,ci sta la scelta tra Leandro Damiào e Giovinco....voi su chi puntereste?
Damiao. O chiunque altro.
Con Sebastian abbiam già dato.
Non sarà un Balotelli, ma la sua bella dose di arroganza ce l'ha anche lui.
"Devo giocare di qua", "devo esser titolare di là"... dì, magari non ti sei accorto, Seba, che sei alla Juve.
Se ti mettono in campo dieci minuti, sudi e corri dieci minuti come un pazzo nella speranza di guadagnartene venti la volta dopo.

Io lui l'ho sempre visto più che altro frignare per il poco spazio.
Ora ne ha: stia là, dove ne ha.

zittino bob
Città: Modugno
Has thanked: 16 times
Been thanked: 28 times
Contatta:

Messaggio da zittino bob »

Rocks ha scritto:Se lo schieri da esterno o da punta?
Esterno sinistro. Ruolo dove di solito il giocatore cerca il passaggio o l'azione personale. Perfetto per giovinco. Di attaccanti deve cercare il campione o per lo meno qualcuno che abbia le caratteristiche simili a matri.

Rocks

Messaggio da Rocks »

Nooo,per carità,basta che non si debba più sentire D'amico che potresta perchè il suo fenomeno a volte va in panchina come tutti i santi giocatori. Questo è un punto che non avevo considerato....se è migliorato di carattere ed accetta di giocare per la squadra e non viceversa,si può fare,se no nisba. Mica è Maradona che come entra ti fa vincere le partite,punto.

Poi lo dicono in molti,un conto è a Parma dove comunque risalti per forza,un conto è in squadre di altro calibro....in nazionale non mi è parso che risaltasse,Giovinco per dire.

Come esterno alto potrebbe starci,effettivamente sempre se si occupi anche della fase di rientro,se no nisba.

zittino bob
Città: Modugno
Has thanked: 16 times
Been thanked: 28 times
Contatta:

Messaggio da zittino bob »

uomodelmonte88 ha scritto:
Damiao. O chiunque altro.
Con Sebastian abbiam già dato.
Non sarà un Balotelli, ma la sua bella dose di arroganza ce l'ha anche lui.
"Devo giocare di qua", "devo esser titolare di là"... dì, magari non ti sei accorto, Seba, che sei alla Juve.
Se ti mettono in campo dieci minuti, sudi e corri dieci minuti come un pazzo nella speranza di guadagnartene venti la volta dopo.

Io lui l'ho sempre visto più che altro frignare per il poco spazio.
Ora ne ha: stia là, dove ne ha.
Adesso questo discorso che hai fatto tu andava bene con la juve precalciopoli o cmq per la juve di quest'anno. Principalmente si lamentava nella sua seconda stagione alla juve. E visti i risultati di quella stagione non aveva tutti i torti. Cioè il tuo discorso è giusto però ci devono essere anche i risultati positivi della squadra.

ADP_91
Città: borgomanero

Messaggio da ADP_91 »

no per favore Giovinco nuovo numero 10 no!!

Rocks

Messaggio da Rocks »

La questione è se ha messo un pò di più l'idea di giocare per una squadra e non la squadra che gioca per lui. Certe polemiche non sono facili da scordare,una su tutte quella contro Del Piero senatore che ha condizionato perfino altri,con l'aiuto del solito d'amico e dei media. No,numero 10 juventino ed erede di Del Piero non sta proprio in piedi. Fosse un tale fenomeno,non dovrebbero sudarsi continuamente la salvezza fino all'ultima giornata. Certo,non arriverebbero in alto con lui solo ma non sarebbero continuamente in zona rischio.

Se si vuole dare un numero dieci,che lo si dia a un fenomeno riconosciuto...certo,neanche per Leandro sarei sicurissimo visto che non è che ancora abbia dimostrato molto fuori dal Brasile. Bisogna vedere chi vogliono prendersi alla fine,ballano molti nomi. Gotzè,Leandro,Hazard sono solo tre. Probabile che ne spunteranno anche altri.

Ma penso che difficilmente se ne parlerà prima di Giugno,a meno che la Juve non si ritrovi nettamente prima in classifica già a Gennaio. Il che può succedere ma con fatica.

ADP_91

Messaggio da ADP_91 »

Rocks ha scritto:La questione è se ha messo un pò di più l'idea di giocare per una squadra e non la squadra che gioca per lui. Certe polemiche non sono facili da scordare,una su tutte quella contro Del Piero senatore che ha condizionato perfino altri,con l'aiuto del solito d'amico e dei media. No,numero 10 juventino ed erede di Del Piero non sta proprio in piedi. Fosse un tale fenomeno,non dovrebbero sudarsi continuamente la salvezza fino all'ultima giornata. Certo,non arriverebbero in alto con lui solo ma non sarebbero continuamente in zona rischio.

Se si vuole dare un numero dieci,che lo si dia a un fenomeno riconosciuto...certo,neanche per Leandro sarei sicurissimo visto che non è che ancora abbia dimostrato molto fuori dal Brasile. Bisogna vedere chi vogliono prendersi alla fine,ballano molti nomi. Gotzè,Leandro,Hazard sono solo tre. Probabile che ne spunteranno anche altri.

Ma penso che difficilmente se ne parlerà prima di Giugno,a meno che la Juve non si ritrovi nettamente prima in classifica già a Gennaio. Il che può succedere ma con fatica.
io il numero 10 lo ritirerei temporaneamente...lo darei solo quando si ha la certezza di darlo a un fenomeno!

Rated Tiger S.star
Has thanked: 51 times
Been thanked: 71 times

Messaggio da Rated Tiger S.star »

ADP_91 ha scritto: io il numero 10 lo ritirerei temporaneamente...lo darei solo quando si ha la certezza di darlo a un fenomeno!
ma lascia fare agli americani o qualche altra squadra ste stronzate amico....la vita continua...
La grandezza di Alessandro resta, non c'è bisogno di ritirare una maglia, non è il football e per me sono tutte cazzate....ritiriamo l'1 di zoff, il 3 di cabrini, il 6 di scirea ecc ecc.... ma dai...AMERICANATE.....

ADP_91

Messaggio da ADP_91 »

Rated Tiger S.star ha scritto:
ma lascia fare agli americani o qualche altra squadra ste stronzate amico....la vita continua...
La grandezza di Alessandro resta, non c'è bisogno di ritirare una maglia, non è il football e per me sono tutte cazzate....ritiriamo l'1 di zoff, il 3 di cabrini, il 6 di scirea ecc ecc.... ma dai...AMERICANATE.....
non voglio ritirarlo e lo stesso Del Piero disse che altri ragazzi meritano di indossarlo..dico solo che dopo 20 anni sulla schiene di Alex Del Piero non puo andare al primo che passa...bisogna aspettare che arrivi qualcuno degno!

12X

Messaggio da 12X »

Lo United il 7 l'avrebbe dovuto ritirare 40 anni fa. Invece lo continua a dare a chi prende il posto di quello prima e sapete cosa succede? Che nessuno si ricorda dei brocchi e tutti si ricordano dei numeri 7 forti passati. Ergo ritirare il numero è una boiata.

Sempre scettico su Giovinco, e anche sulla sua capacità di mettersi al servizio della squadra facendo il lavoro sporco (Pepe, Estigarribia, lo stesso Krasic e Giaccherini corrono come dei pazzi). Al massimo come riserva direi.

Non è un caso che abbia trovato la sua dimensione a Parma.

Rated Tiger S.star
Has thanked: 51 times
Been thanked: 71 times

Messaggio da Rated Tiger S.star »

ADP_91 ha scritto: non voglio ritirarlo e lo stesso Del Piero disse che altri ragazzi meritano di indossarlo..dico solo che dopo 20 anni sulla schiene di Alex Del Piero non puo andare al primo che passa...bisogna aspettare che arrivi qualcuno degno!
in base a quali parametri si decide uno "degno"??? Boh.....di certo sarà una maglia pesante quel 10....

MacheteKowalski
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Messaggio da MacheteKowalski »

Io spero in un numero 10 italiano, ma comunque ho quest'idea romantica del numero 10 esploso nella Juve, uno alla Platini, alla Zidane, appunto alla Del Piero. Ragazzi giovani che hanno trovato la loro giusta dimensione nella nostra squadra, comprati per "pochi spiccioli" e diventati fenomeni.
Purtroppo la moda di oggi di mandare i giovani in serie B compromette questa mia visione, e sarò sempre contrario a questa tendenza del "farsi le ossa" in squadrette del menga.

12X

Messaggio da 12X »

MacheteKowalski ha scritto:Io spero in un numero 10 italiano, ma comunque ho quest'idea romantica del numero 10 esploso nella Juve, uno alla Platini, alla Zidane, appunto alla Del Piero. Ragazzi giovani che hanno trovato la loro giusta dimensione nella nostra squadra, comprati per "pochi spiccioli" e diventati fenomeni.
Purtroppo la moda di oggi di mandare i giovani in serie B compromette questa mia visione, e sarò sempre contrario a questa tendenza del "farsi le ossa" in squadrette del menga.
Se i giocatori non giocano e non fanno esperienza, come fai a capire se sono in grado di giocare in prima squadra?

A fare così te ne capita uno forte ogni vent'anni si e no, giusto il tempo di lasciare alla legge dei grandi numeri lo spazio per darti la probabilità di trovarlo.

MacheteKowalski
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Messaggio da MacheteKowalski »

Lo so, in pochi condividono questa mia opinione, e già altre volte ne abbiamo parlato qui, personalmente ritengo che quella funzione debba essere svolta dalle squadre giovanili, anche se il sistema qui è diverso da quello spagnolo dove ci sono le "squadre B".

Bloccato