HOW I MET YOUR MOTHER | Season 7 - Official Thread
- Y2J Paguro
- Città: Riccione
- Been thanked: 1 time
Re: HOW I MET YOUR MOTHER | Season 7 - Official Thread
Puntata ottima, esilarante come sempre(Marshall e gli orsi....) con un finale che da solo vale la metà dell'episodio.
Qualcosa inizia a muoversi
Qualcosa inizia a muoversi
- Backbone Crusher
- Città: Bergamo
- Has thanked: 98 times
- Been thanked: 653 times
Oh Cristo, l'orso è la cosa che invece mi ha ucciso in questa puntata
.
Barney in veste di Apollo Creed è ancora in testa, ma l'orso...cazzo l'orso

Barney in veste di Apollo Creed è ancora in testa, ma l'orso...cazzo l'orso
- Y2J Paguro
Bellissimo quando lo attacca da dietro la tendina della doccia! Marshall, quando mostra queste sue preoccupazioni un po' strambe(come la fissa per gli alieni), è davvero esilarante.Backbone Crusher ha scritto:Oh Cristo, l'orso è la cosa che invece mi ha ucciso in questa puntata.
Barney in veste di Apollo Creed è ancora in testa, ma l'orso...cazzo l'orso![]()
![]()
![]()
Anche Ted mi è piaciuto, "la questione di principio" poi rivelatasi una gnocca seguita da Barney che è commosso per il fatto che Ted si è comportato come lui avrebbe voluto(prevedibile la reazione di Barney, ma comunque mi ha fatto ridere parecchio)
Vado un po' controcorrente..
A me la piega che sta prendendo la stagione sta un po' deludendo.
Innanzitutto Nora, vuoi spenderla come possibile futura moglie di Barney? Allora creale un po' il personaggio, faccela conoscere..invece zero, niente di interessante, manca per episodi interi e Barney la tradisce già alla nona puntata..alla fine giusto che vada così, con un personaggio così lontano dallo schermo sarebbe stato tutto insignificante, ma se si fossero degnati di crearla un po' ora magari avremmo un po' di incertezza..
Poi Lily, personalmente la faccenda del bambino mi sta stufando, chiaro che si debba costruirci una stagione sopra ma ci stanno marciando troppo (ma qua forse sono un po' di parte, Lily è sempre stato il personaggio che meno apprezzavo).
Ted è diventato la macchietta del gruppo e la puntata di Halloween mi ha dato conferma..carina l'idea di disilludere i sogni e le aspettative di Ted (un tocco di realtà), con la ragazza non c'è alchimia e le cose non vanno..ma Ted cosa fa? Dopo una manciata di uscite le dice di amarla! Originale, non fosse che si è visto nel pilot..e sempre con Ted attaccato al destino blablabla..spero che la prossima sia la madre e basta, dopo Stella non mi ha minimante interessato ogni singola love story di Ted.
Robin sembra essersi dimenticata in fretta di Barney tanto che si trova il nuovo ragazzo (uno dei primi tra l'altro ad avere una presenza "fissa" nel gruppo, gli ex di Robin e di Ted generalmente si vedevano più che altro con la loro controparte e basta) ma dopo pochi episodi ecco ripiombare nel caos-Barney (e come detto prima, meglio così, ma forse un po' troppo presto).
Barney buono, come sempre, regge lo show ed è il personaggio che catalizza l'attenzione.
Marshall divertente (le scene degli orsi son state spassose, nell'ultima, e anche il suo lato filosofico).
Insomma, spero che le cose si aggiustino un po' nei prossimi episodi. Speriamo.
PS Barney ha ancora 2 schiaffi da riscuotere. Evviva! E io che speravo di liberarmene in fretta..
PS2 Ho scritto troppo.
A me la piega che sta prendendo la stagione sta un po' deludendo.
Innanzitutto Nora, vuoi spenderla come possibile futura moglie di Barney? Allora creale un po' il personaggio, faccela conoscere..invece zero, niente di interessante, manca per episodi interi e Barney la tradisce già alla nona puntata..alla fine giusto che vada così, con un personaggio così lontano dallo schermo sarebbe stato tutto insignificante, ma se si fossero degnati di crearla un po' ora magari avremmo un po' di incertezza..
Poi Lily, personalmente la faccenda del bambino mi sta stufando, chiaro che si debba costruirci una stagione sopra ma ci stanno marciando troppo (ma qua forse sono un po' di parte, Lily è sempre stato il personaggio che meno apprezzavo).
Ted è diventato la macchietta del gruppo e la puntata di Halloween mi ha dato conferma..carina l'idea di disilludere i sogni e le aspettative di Ted (un tocco di realtà), con la ragazza non c'è alchimia e le cose non vanno..ma Ted cosa fa? Dopo una manciata di uscite le dice di amarla! Originale, non fosse che si è visto nel pilot..e sempre con Ted attaccato al destino blablabla..spero che la prossima sia la madre e basta, dopo Stella non mi ha minimante interessato ogni singola love story di Ted.
Robin sembra essersi dimenticata in fretta di Barney tanto che si trova il nuovo ragazzo (uno dei primi tra l'altro ad avere una presenza "fissa" nel gruppo, gli ex di Robin e di Ted generalmente si vedevano più che altro con la loro controparte e basta) ma dopo pochi episodi ecco ripiombare nel caos-Barney (e come detto prima, meglio così, ma forse un po' troppo presto).
Barney buono, come sempre, regge lo show ed è il personaggio che catalizza l'attenzione.
Marshall divertente (le scene degli orsi son state spassose, nell'ultima, e anche il suo lato filosofico).
Insomma, spero che le cose si aggiustino un po' nei prossimi episodi. Speriamo.
PS Barney ha ancora 2 schiaffi da riscuotere. Evviva! E io che speravo di liberarmene in fretta..
PS2 Ho scritto troppo.
- True Blood.
- Città: Caserta
Puntata SPETTACOLARE! Ok devo dire che se non fosse stato per il finale sorprendente l'avrei considerata semplicemente come una bella puntata ma ancora una volta di passaggio con scene esilaranti, Marshall e la sua paura di morire mi ha letteralmente fatto morire dal ridere e ancora rido se ci penso. Gli attacchi dell'orso e la scena in cui parlava in stile Edgar Allan Poe, Jason Segel è un mito assoluto
. Bellissima anche la scena in cui nessuno vuole più seguire Ted a meno che non si lasci qualcun altro a casa e si crea il caos generale. Rintrodotti poi i sempre apprezzabili schiaffi di Marshall, con Barney che prova terrore puro alla sola idea di riceverli (mi ha fatto morire quando ha detto di dover riconsiderare il modo in cui prende le decisioni più importanti della sua vita). E siamo giunti al gran finale, ho sospettato una qualche scena Barney&Robin quando lei ha detto che avrebbero preso il taxi insieme ma fino all'ultimo non avevo previsto un bacio. Molto dolce anche la scena sotto la pioggia, sono scene come questa che fanno capire quanto non ci sia speranza per Nora. Ottimo finale a sorpresa e mi sembra ovvio che da lunedì prossimo finalmente verranno a galla tutte le questioni in sospeso e non vedo l'ora di scoprire quale sarà il coinvolgimento di Ted nella questione. Non penso che questo bacio sia stata prematuro ma anzi che sia capitato proprio al momento giusto, in cui Barney sembrava completamente preso da Nora e Robin finalmente aveva voltato pagina quindi è stata una costa istintiva ed inaspettata per entrambi, davvero una bella scena. Non concordo inoltre con chi dice che la scelta di tenere Nora lontano dalle scene sia sbagliata, anzi la trova azzeccata come non mai, personaggi secondari come il suo ed inoltre piuttosto privi di personalità, costruiti più che altro come intermezzo tra un evento e l'altro se tenuti troppo in scena e se gli si viene data troppa importanza tendono ad appesantire lo show e di conseguente la qualità stessa dell'episodio ne risentirebbe, se le persone non si affezionano al personaggio in alcun modo questo non ha un reale motivo per esistere per cui trovo che con questa scelta gli autori abbiano invece evitato un errore commesso da molti nel mondo delle serie televisive.
P.S: Completamente off topic non è che qualcuno di voi potrebbe spiegarmi come mai ogni volta che provo a mettere un'immagine in formato gif come avatar quello che mi ritrovo è quello scempio in alto a sinistra?!
P.S: Completamente off topic non è che qualcuno di voi potrebbe spiegarmi come mai ogni volta che provo a mettere un'immagine in formato gif come avatar quello che mi ritrovo è quello scempio in alto a sinistra?!
- James Storm
Finalmente una puntata al livello delle prime tre...dovevano riprendere con la storia principale e infatti ci ha proposto un finale abbastanza sorprendente, non tanto per il bacio tra Barney & Robin che era prevedibilissimo, ma per il fatto che sia arrivato così presto. In ogni caso, questo bacio era veramente necessario per smuovere un pò la stagione che nelle ultime settimane si era un pò arenata con Robin concentrata su Kevin e non più su Barney.
Comunque, Barney come al solito grandissimo (vedi il racconto di come aveva perso la cravatta, o quando si è commosso vedendo che Ted lo aveva scaricato con una scusa preferendogli una ragazza), ma anche Marshall non scherza con la storia dell'assicurazione scaduta che lo ha fatto entrare in una situazione in stile Final Destination (il terzo “attacco” dell'orso per quanto prevedibile è stato davvero stupendo
). Non credo comunque sia un caso il fatto che il livello sia migliorato non appena si sono decisi a dare più spazio proprio al personaggio di Segel, per quanto pure i vari Ted, Kevin e Robin abbiano fatto ridere.
Comunque, Barney come al solito grandissimo (vedi il racconto di come aveva perso la cravatta, o quando si è commosso vedendo che Ted lo aveva scaricato con una scusa preferendogli una ragazza), ma anche Marshall non scherza con la storia dell'assicurazione scaduta che lo ha fatto entrare in una situazione in stile Final Destination (il terzo “attacco” dell'orso per quanto prevedibile è stato davvero stupendo
- Y2J Paguro
Nora è priva di personalità, poco costruita e nessuno si è affezionato al suo personaggio proprio perchè non è praticamente mai apparsa; se l'avessero tenuta in scena di più, certamente l'avrebbero resa un personaggio più interessante e non un peso per la trama.True Blood. ha scritto: Non concordo inoltre con chi dice che la scelta di tenere Nora lontano dalle scene sia sbagliata, anzi la trova azzeccata come non mai, personaggi secondari come il suo ed inoltre piuttosto privi di personalità, costruiti più che altro come intermezzo tra un evento e l'altro se tenuti troppo in scena e se gli si viene data troppa importanza tendono ad appesantire lo show e di conseguente la qualità stessa dell'episodio ne risentirebbe, se le persone non si affezionano al personaggio in alcun modo questo non ha un reale motivo per esistere per cui trovo che con questa scelta gli autori abbiano invece evitato un errore commesso da molti nel mondo delle serie televisive.
Il fatto che tra lei e Barney non ci siano state scene "intime", che mettessero in mostra l'amore dell'uno per l'altro, rende questo bacio tra Robin e lo stesso Barney poco scioccante; questa sequenza doveva lasciare con vari punti interrogativi, tra i quali "come si comporterà Barney ora con Nora?"; domanda che ci si pone ugualmente, ma con un sapore diverso da come sarebbe potuto essere, perché, obiettivamente, cosa ne sappiamo noi della storia tra quei due? Cosa sappiamo di come sta andando? Di quanto sono affiatati? Del fatto se Barney(e Nora) siano veramente felici di stare assieme? Non sappiamo assolutamente nulla.
Sappiamo solo che stanno assieme, e adesso che c'è stato questo bacio tutto potrebbe concludersi con un semplice "Nora, non ti amo, voglio Robin", senza che nessuno si lamenti di questa scelta così repentina(prescindendo quindi dai propri desideri di vederli assieme).
Se invece optassero per una questione ben più profonda, ciò dovrebbe avere come presupposto una storia seria, costruita bene, cosa che, come detto, non abbiamo, perchè mai mostrata.
Ah, a me il bacio non è sembrato qualcosa di istintivo, ma qualcosa che entrambi hanno voluto fare spontaneamente e volontariamente.
PS: abbiamo 2 schiaffi...
- Filoriginale
- Città: Trecate
- Has thanked: 27 times
- Been thanked: 16 times
Jason Segel è un figo. Il personaggio di Marshall è quello potenzialmente più comico del gruppo e mi fa morire.
Comunque, puntata farcita all'inverosimile di sequenze esilaranti per poi coglierci alla sprovvista con il finale. Anche se mi trovo d'accordo con chi dice che sarebbe stato più d'impatto se avessimo avuto una percezione diversa del rapporto Barney/Nora. Nora non c'è mai. E non è un personaggio secondario, perchè in alcune puntate è stata coprotagonista. Insomma un personaggio nè carne nè pesce, e anche se io faccio parte del partito CONTRO Barney e Robin fidanzati, a questo punto non posso far altro che sperare che questo bacio dia una smossa a tutta la storyline.
Spero solo che il mio amico Ted non soffra troppo.
Comunque, puntata farcita all'inverosimile di sequenze esilaranti per poi coglierci alla sprovvista con il finale. Anche se mi trovo d'accordo con chi dice che sarebbe stato più d'impatto se avessimo avuto una percezione diversa del rapporto Barney/Nora. Nora non c'è mai. E non è un personaggio secondario, perchè in alcune puntate è stata coprotagonista. Insomma un personaggio nè carne nè pesce, e anche se io faccio parte del partito CONTRO Barney e Robin fidanzati, a questo punto non posso far altro che sperare che questo bacio dia una smossa a tutta la storyline.
Spero solo che il mio amico Ted non soffra troppo.
- True Blood.
Ma ne abbiamo avuti di episodi in cui Nora è stata presente, non molti ma è giusto così. Come ho già detto è un personaggio relegato ad un semplice ruolo di passaggio, creato appositamente per allontanare l'attenzione da ciò che inevitabilmente sarebbe accaduto ed il fatto che sia priva di personalità non dipende certo dal fatto che l'abbiamo vista poco, per esempio mi sembra che qui tutti abbiano capito che ottimo personaggio fosse Kevin sin dalla prima scena con lui e fino ad ora l'abbiamo visto più o meno quanto abbiamo vista Nora da quando è entrata in scena. Se un personaggio ha appeal sul pubblico si vede sin dal primo momento, dalle prime scene e le prime battute ed è anche molto probabile che ciò dipenda dall'attore che l'interpreta, forse è anche per questo che il personaggio di Nora non funziona. Non credo che tenerla così tanto lontana dalle scene fosse l'idea iniziale degli autori ma vedendo che la sua storia non attirava più di tanto l'attenzione hanno deciso di renderla una presenza non costante più una idea che un personaggio vero e proprio e ripeto con ciò hanno evitato di cadere nell'errore che invece viene commesso in molti altri telefilm dando spazio a personaggi poco apprezzati e togliendoli ai veri protagonisti. Avreste preferito vedere qualche scena in più tra Barney e Nora o riavere finalmente le fantastiche scene di Segel?! Bisogna considerare anche questi elementi, ed io trovo che questa sia una scelta che non fa altro che confermare la qualità di questa serie.Y2J Paguro ha scritto:
Nora è priva di personalità, poco costruita e nessuno si è affezionato al suo personaggio proprio perchè non è praticamente mai apparsa; se l'avessero tenuta in scena di più, certamente l'avrebbero resa un personaggio più interessante e non un peso per la trama.
Il fatto che tra lei e Barney non ci siano state scene "intime", che mettessero in mostra l'amore dell'uno per l'altro, rende questo bacio tra Robin e lo stesso Barney poco scioccante; questa sequenza doveva lasciare con vari punti interrogativi, tra i quali "come si comporterà Barney ora con Nora?"; domanda che ci si pone ugualmente, ma con un sapore diverso da come sarebbe potuto essere, perché, obiettivamente, cosa ne sappiamo noi della storia tra quei due? Cosa sappiamo di come sta andando? Di quanto sono affiatati? Del fatto se Barney(e Nora) siano veramente felici di stare assieme? Non sappiamo assolutamente nulla.
Sappiamo solo che stanno assieme, e adesso che c'è stato questo bacio tutto potrebbe concludersi con un semplice "Nora, non ti amo, voglio Robin", senza che nessuno si lamenti di questa scelta così repentina(prescindendo quindi dai propri desideri di vederli assieme).
Se invece optassero per una questione ben più profonda, ciò dovrebbe avere come presupposto una storia seria, costruita bene, cosa che, come detto, non abbiamo, perchè mai mostrata.
Ah, a me il bacio non è sembrato qualcosa di istintivo, ma qualcosa che entrambi hanno voluto fare spontaneamente e volontariamente.
PS: abbiamo 2 schiaffi...
- Y2J Paguro
Il fatto è che le scene di Marshall, esilaranti, sono fini a se stesse, quelle che avrebbero avuto come protagonisti Barney e Nora sarebbero servite per capire come procede la loro storia; Nora è un personaggio secondario ma fa parte della relazione di coppia con un personaggio primario. Scegliere le seconde a discapito delle prime non ha senso: non necessariamente si sarebbero dovute cancellare dei segmenti da sempre caratterizzanti la serie(quelli di Marshall appunto), ma un po' di spazio si sarebbe potuto trovare.True Blood. ha scritto:
Non chiedo di avere una puntata incentrata su loro due, ma qualche scena qua e là per farci capire se funziona o meno la relazione: l'ultima interazione che ricordo è quando Nora ha promesso a Barney di fare sesso, ancor prima un Barney entusiasta al matrimonio dell'amico di Ted(nn ricordo il nome) a Cleveland quando Nora lo chiama. Poi il nulla. In questa ultima puntata mi sono per giunta chiesto se mi fossi perso qualcosa e se i due fossero lasciati(prima che venissero citati i genitori della ragazza)!
Kevin abbiamo avuto modo di conoscerlo di più: 2 puntate con lui protagonista come medico di Robin, poi è stato spesso presente con il gruppo(al bar, a casa di Lily per imbiancare).
Sono piccolezze, che probabilmente verranno risolte nelle prossime puntate con le dovute spiegazioni e un maggior coinvolgimento di Nora(perché deve apparire almeno ora).
- True Blood.
Ma sicuramente apparirà in seguito, mi sembra ovvio. Semplicemente non trovo nulla di sbagliato nella gestione del suo personaggio fino ad ora, scommetto che se avessero fatto il contrario il problema si sarebbe giustamente invertito invece è stata trovata una giusta misura, ma a quanto pare soltanto a mio parere.Y2J Paguro ha scritto: Il fatto è che le scene di Marshall, esilaranti, sono fini a se stesse, quelle che avrebbero avuto come protagonisti Barney e Nora sarebbero servite per capire come procede la loro storia; Nora è un personaggio secondario ma fa parte della relazione di coppia con un personaggio primario. Scegliere le seconde a discapito delle prime non ha senso: non necessariamente si sarebbero dovute cancellare dei segmenti da sempre caratterizzanti la serie(quelli di Marshall appunto), ma un po' di spazio si sarebbe potuto trovare.
Non chiedo di avere una puntata incentrata su loro due, ma qualche scena qua e là per farci capire se funziona o meno la relazione: l'ultima interazione che ricordo è quando Nora ha promesso a Barney di fare sesso, ancor prima un Barney entusiasta al matrimonio dell'amico di Ted(nn ricordo il nome) a Cleveland quando Nora lo chiama. Poi il nulla. In questa ultima puntata mi sono per giunta chiesto se mi fossi perso qualcosa e se i due fossero lasciati(prima che venissero citati i genitori della ragazza)!
Kevin abbiamo avuto modo di conoscerlo di più: 2 puntate con lui protagonista come medico di Robin, poi è stato spesso presente con il gruppo(al bar, a casa di Lily per imbiancare).
Sono piccolezze, che probabilmente verranno risolte nelle prossime puntate con le dovute spiegazioni e un maggior coinvolgimento di Nora(perché deve apparire almeno ora).
Scusate eh... ma ho un grosso dubbio.
Il bacio tra Barney e Robin è avvenuto PRIMA che Robin conoscesse il terapeuta. Perchè l'episodio è un grosso flashback su cosa hanno fatto durante l'uragano Irene e che ha portato il gestore del Maclaren ad appendere il divieto... E Robin ancora non aveva incontrato Kevin, quindi tecnicamente non ha tradito il suo nuovo ragazzo.
Resta però il dubbio su Barney, che a questo punto ha tradito Nora e Robin è complice e custode del segreto.
E' così o sono io che ho capito male?
Il bacio tra Barney e Robin è avvenuto PRIMA che Robin conoscesse il terapeuta. Perchè l'episodio è un grosso flashback su cosa hanno fatto durante l'uragano Irene e che ha portato il gestore del Maclaren ad appendere il divieto... E Robin ancora non aveva incontrato Kevin, quindi tecnicamente non ha tradito il suo nuovo ragazzo.
Resta però il dubbio su Barney, che a questo punto ha tradito Nora e Robin è complice e custode del segreto.
- True Blood.
Nono lo specificano anche prima di baciarsi lei sta con Kevin e Barney con Nora. Con tutti quei flashback è facile perdersi, però loro si baciano dopo essere andati via dal bar la sera in cui Ted stava raccontando la storia dell'alluvione a Kevin e Robin dopo che Barney si è beccato due sonori ceffoni da Marshall decide di prendere il taxi con lui, quindi effettivamente hanno entrambi tradito i rispettivi partner.Ihsahn ha scritto:Scusate eh... ma ho un grosso dubbio.
Ah ok, quindi non vanno via DOPO l'alluvione per tornare a casa. Ok.