MMA - Mixed Martial Arts

Per i tantissimi amanti dello sport (al di fuori del wrestling e del calcio!) che vogliono parlare e discutere di motori, tennis, sci, golf e tutti gli altri sport!
tarriconeWHC
Città: massa carrara

Re: MMA - Mixed Martial Arts

Messaggio da tarriconeWHC »

Bisping in quanto:

A) in caso di vittoria su miller è sul 4 incontro vinto consecutivo, e ha una sola sconfitta negli ultimi 6 incontri, quella con Wand che Dana (per me no però) dichiarò esser ingiusta.
B) da che mondo e mondo chi va a fare il coach di UF o ha il titolo alla vita/è first contender o lo sarò dopo la vittoria del match della Finale.
C) che Bisping è 10 volte più antipatico e carismatico di Munoz.
D) che Sonnen è già stato sconfitto e, come ha detto Mark Munoz, non è possibile che con una vittoria riprende la shot, considerando anche la squalifica per doping.
E) che sconfitti Bisping e poi Munoz davvero l'ha pulita tutta il Ragno quella categoria.

Direi che ci sta.

Che poi si voglia fare le solite porcate made in UFC in sti casi (come Penn che si becca la shot contro GSP solo perchè la vuole o Brock che va per il titolo dopo il bellissimo record di 1-1 -_-'), va anche bene.

Per la cronaca, anche se non vuole dire niente:

Michael Bisping: 21-3
Mark Munos: 12-2
Chael Sonnen: 26-11-1 (ed ha già perso con Silva, quando era sul 25-10-1)

Yushin Okami: 26-6 (prima di Silva 26-5)
Vitor Belfort: 20-9 (prima di Silva 19-8)
Damian Maia: 15-3 (prima di Silva 12-1)
Patrick Cote: 16-7 (prima di Silva 13-4)

Direi che i ragazzi li sono gli unici che hanno i numeri e meritano di incontrarlo.
Ma fare SONNEN-HENDO e chi vince al titolo, no eh?[/quote]

logan i numeri che citi tu, sono molto precisi, ma le indicazioni che danno, sono del tutto false rispetto ai valori reali che vengono messi in mostra sull'ottagono.
nel senso che se andiamo a rileggerci le streak di sonnen e bisping non c'è paragone, ma proprio zero, l'inglese ha si e no un paio di vittorie buone forse 3, 3 sconfitte contro gente tosta, e zero, ripeto zero vittorie veramente importanti.
poi, al di la di antipatie o simpatie tifo o non tifo, secondo te bisping ha una qualche minima chances contro silva?
il tutto sempre che vinca contro miller, perchè secondo me la cosa non è proprio per nulla scontata.
a me sonnen sta proprio sul culo, ma preferisco lui contro spider che un qualsiasi altro fighter che so gia partire per sconfitto al cento per cento come okami.
poi va beh.. deciderà white...(e non credo lo farà in base a meriti sportivi) o subito o alla prossima sfida per il titolo, di certo non mi strapperò i capelli :LOL2:

Ksose

Messaggio da Ksose »

a me sonnen sta proprio sul culo, ma preferisco lui contro spider che un qualsiasi altro fighter che so gia partire per sconfitto al cento per cento come okami.
Io questo non lo capisco,
Se mi si parla di record sconfitte vittorie e prestigio degli avversari, è vero che Munoz e Bisping non hanno battuto nessuno a livello di Stann ma è anche vero che recentemente Chael ha una vittoria e una sconfitta mentre gli altri hanno un buona streak. Aveva battuto in passato Okami e Marquardt, perfetto, vittorie di tutto rispetto che gli sono valse una shot, che ha perso. Poi sul momento ha negato di aver ceduto (mica la prima volta), poi è stato beccato dall'anti doping, ha mentito alla commissione atletica (e su questo in America ci vanno pesante), ma lasciamo stare ...

Però se mi si dice che è giusto che ci vada Sonnen al titolo perché ha molte possibilità di battere il campione questo non ha senso. Allora poi se vince l'americano gli si manda contro Maia automaticamente perché è quello che ha più probabiltà di sconfiggerlo? Perché oltre alle vittorie importanti ricordiamoci che Chael è stato ridicolizzato da Demian in pochi minuti, Munoz ad esempio invece ha una sola sconfitta avvenuta per split decision (che ci stava per carità) a 185 libbre.

Va beh comunque ormai sembra sia stato deciso...

LatinBlackTiger

Messaggio da LatinBlackTiger »

Sì ma Bisping ha comunque sempre perso ogni volta che ha sfidato un avversario importante, cosa che di certo non si può dire di Sonnen. Io sono un fan di Wand ma l'unico che lo ha rivitalizzato negli ultimi tre anni è stato proprio Bisping...Il suo record lascia il tempo che trova così come la streak. Anche Sakara fino a poco tempo fa aveva 3-4 vittorie di fila ma non per questo si parlava di shot. Bisogna vedere contro chi vinci e come lo fai. Munoz ad esempio contro Maia ha vinto in modo dubbioso e Bisping ha battuto Dan Miller(!!!!!!!!!!!!!!!!), Akyama, che se non ricordo male ho sconfitto anch'io, e Rivera(!!!!!). E se perde con Miller?

Dai ragazzi capisco l'odio contro Sonnen ma siamo realisti...Se poi mi volete dire che volevate vedere Bisping vs. Silva rispetto a Sonnen vs. Silva allora mi arrendo. E parlo solo del lato sportivo in-ring. Su squalifiche per doping e simili sono d'accordo su tutta la linea ma se si parla di qualità in-ring allora no.

Ksose

Messaggio da Ksose »

Munoz ha battuto Maia e Leben che sono un top 10 e un top 5 pochi cazzi... Non è colpa sua se dopo aver sconfitto Maia (discutibile, boh, intanto ha vinto) gli è stato dato Leben che era un passo indietro. Munoz vs Stann era il match da fare e dei due di certo Munoz era quello che era arrivato in modo più vicino ad un title shot match.
Mark Munoz ha vinto poco nettamente contro Maia ma con Okami è successo l'opposto, ha comunque un record di 7-1 da middle in UFC e a 185 libbre non è mai stato finalizzato, neanche due volte da triangle choke.

LoganLock
Città: Milano

Messaggio da LoganLock »

Tarri può anche essere ma i numeri continuano a contare.
Se fossimo in un torneo, Sonnen sarebbe già fuori, volente o nolente.

Inoltre Maia è andato di decision contro Silva e Sonnen finalizzato. Detta così ha più diritto Maia di Sonnen.

Se si esclude che la politica UFC è di fare i match che vengono di più, nel Pride non si sarebbe mai visto un qualsiasi match al titolo di Fedor 2 volte nel giro di 3 match solo perchè "Crocop o Minotauro hanno più speranze di altri".

L'unica eccezione è proprio minotauro ma perchè il match precedente finì NC.

Ripeto, l'UFC ha mandato Lesnar per il titolo (che ha anche vinto!) dopo una streak 1-1 in UFC, quindi va anche bene ma...

E poi fa tanto ridere il discorso del "non ha minima speranza tizio e più speranze sempronio" quando poi nessuno puntava un cent (io in primis, devo ancora darla) nella vittoria via Sub nel primo round di Werdum su Fedor o di Silva in quel modo sempre sul russo... o Serra su GSP... o all'epoca Dos Santos su Werdum...

bah!

Ksose

Messaggio da Ksose »

Io volterei pagina con un sondaggio:

Pros Picking Dos Santos: 12
Pros Picking Velasquez: 4
No Pick: 4

Hanno intervistato molti brasiliani ma sul solito sondaggio di Sherdog Cigano sembra favorito.
A me non è piaciuto molto il cardio di Dos Santos nei suoi ultimi due incontri, che poi sono anche gli unici due match in cui ha lottato 15 minuti e invece pare che Cain possa andare avanti tutta la notte a lottare. In realtà nonostante abbiano entrambi disputato un buon numero di incontri in UFC si è visto molto poco il ground game di Dos Santos e lo standing game di Cain, però per quel poco che ho visto Cain mi è sembrato molto temibile in piedi anche se non è il suo pane.
Per questo io darei ampiamente favorito Velasquez, anche perché al di là dei takedown mi ha sempre impressionato molto per come si muove e domina l'avversario a terra, mi sembra un GSP in formato maxi.
Io credo che finirà con una vittoria del campione per tko in uno dei due championship round, ma non escluderei un ko perché il brasiliano dovrà scambiare in piedi facendo grande attanzione ai takedown e si è sempre pericolanti in questi casi, anche contro uno meno forte come striker puro.

LatinBlackTiger

A dir la verità ho visto che su youtube c'è un video in cui Sonnen, GSP, Edgar, Griffin, Couture ed altri ancora indicano quasi tutti come favorito Velasquez. Anch'io poi penso che l'attuale campione sia favorito perchè credo che porterà a terra il brasiliano e con il suo ground and pound potrebbe essere devastante. Va anche detto però che questo doveva essere il gameplan di Carwin e abbiamo visto come è andata. In piedi Dos Santos è pericolosissimo e con lui non è luogo comune affermare che basta un pugno per chiudere l'incontro(Werdum e Gonzaga ne sanno qualcosa). Di certo si tratta dell'incontro più prestigioso ed importante della heavyweight division degli ultimi anni. Se ne parla relativamente poco perchè i due sono poco personaggi ma rispetto al presunto dream match di due anni fa tra Fedor e Lesnar qui siamo di fronte ad una sfida più ricca di significato e più interessante rispetto a quella.

Il Ganja

Messaggio da Il Ganja »

Io trovo che sia una sfida molto equilibrata in cui il primo round sarà molto importante nello svolgersi del match, è un classico striker v grappler (anche se limitare i due a queste categorie va detto che è ingeneroso) e il fattore psicologico sarà molto importante, se Cain riesce a dominare il primo alla sua maniera frustrando JDS sarà sulla buona strada per cercare uno stoppage via tko o semplicemente dominare fino alla fine, se invece Junior dovesse riuscire e metterlo in difficoltà in piedi resistendo bene ai takedown si aprirebbero interessanti possibilità, dato che il brasiliano è sicuramente uno dei boxer migliori dell'UFC.

Come dite voi, in Brasile sono quasi tutti convinti che in piedi JDS se lo mangerà, cosi come in America son tutti convinti in un ground and pound violento. Anche questo è un lato molto affascinante della sfida, alla fine Brasile v USA è una sfida epica e questo una degna continuazione.

Detto questo, vado anche io con Cain, il cardio di Junior non mi è sembrato all'altezza di 25 minuti con un mostro come l'americano, a maggior ragione con il suo modo pressante di lottare.
Non so, non mi stupirei particolarmente di un KO di JDS, però all around vedo favorito Velasquez.

tarriconeWHC
Città: massa carrara

Messaggio da tarriconeWHC »

anch'io vedo cain favorito, ma trovo che questo match potrebbe rivelare molte sorprese.

Il Ganja

Messaggio da Il Ganja »

Io ho notato che, parlando ovviamente per me stesso, ho per molto tempo sottovalutato lo stand up di Junior, negli ultimi incontri ho incominciato ad apprezzarlo e mi sono riguardato tutti gli incontri che ho trovato suoi, ha una pulizia tecnica e una velocità per la sua stazza che è difficile trovare in altri pesi massimi, secondo me potrebbe essere un fattore molto importante.

Purtroppo (dico cosi perchè tifo Junior, anche se non di molto) penso che come spesso accade in questo caso possa essere più dominante la specialità di Cain che non quella del brasiliano, o forse più che dominante giusta per sfiancare l'avversario.

Giorgiobass

Messaggio da Giorgiobass »

Fulmineo.

Agarsen
Città: Trento
Has thanked: 2 times
Been thanked: 3 times

Messaggio da Agarsen »

La gioia di Dana a fine incontro :LOL:

dokfa978
Città: Cesate

Messaggio da dokfa978 »

Notevole comunque l'autostrada lasciata da Cain, Dos Santos quasi non ci credeva di avere tutta quella roba a disposizione...

dokfa978
Città: Cesate

Messaggio da dokfa978 »

Cmq vorrei far notare una cosa: due trasmissioni diverse per gli USA e per il resto del mondo.

Negli USA è andato in onda solo il main event (prima uno studio con Dana e Brock). Forse a noi è andata un po' meglio quindi :D

LatinBlackTiger

Ho visto l'evento in diretta su SkySport in compagnia di amici e ho letto stamattina che negli USA non hanno trasmesso Henderson-Guida. Peccato perchè è stato davvero un ottimo match: equilibrato, divertente e completo. Sarebbe stato un modo perfetto di presentare le MMA al grande pubblico. Invece ho visto che si è puntato su un ora di talk show con Dana White e Lesnar ed è stato mostrato un solo incontro. Almeno su Sky è stato mandato in onda anche Johnson vs. Harvison. La produzione non è mi sembrata nulla di che. Si era parlato di grafiche rivoluzionarie, di cose mai viste, di rappresentazioni pazzesche e invece l'organizzazione dello show è stata orrenda. Tantissimi commercials e un commentatore all'inizio che parlava solo con superlativi con la credibilità di un pinguino che discute di tropici.

Sul main event sono rimasto molto sorpreso dalla vittoria di Dos Santos. Sapevo che aveva il pugno da KO ma non pensavo che Velasquez, che aveva dimostrato già contro Kongo un mento d'acciaio, sarebbe andato giù facilmente. Purtroppo un incontro così breve non ha chiarito il grande dubbio prima del match: Dos Santos ha o non ha una takedown defense di livello? Perchè se la risposta è sì visto la sua boxe tecnica e la potenza dei suoi colpi non vedo molti heavyweight in grado di resistergli. Se invece ci fossero delle lacune nel suo wrestling contro un wrestler in grado di resistere negli scambi e poi di portarlo a terra potrebbe soffrire. Il messicano è stato sorpreso da un colpo micidiale ma ritengo che rimanga superiore a tutto il resto del roster, per cui sono abbastanza certo che ci sarà,e prima di quanto crediamo, un rematch tra i due.

Rispondi