Boardwalk Empire | Season 2 - Official Thread

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
James Storm

Re: Boardwalk Empire | Season 2 - Official Thread

Messaggio da James Storm »

Nuovo capovolgimento; Nucky, che sembrava sul punto di riprendere il controllo, si ritrova nuovamente nella merda a causa dei ricatti del Senatore che non aveva appoggiato per quanto riguarda la candidatura a Presidente degli Stati Uniti nella scorsa stagione, ritrovandosi così a dover subire un processo vero e non la farsa che aveva organizzato corrompendo mezzo mondo. Dall'altra Jimmy sembra essere invece messo alla grande grazie ai consigli di uno dei vecchi alleati del padre (tra l'altro non mi ero assolutamente accorto che fosse Junior Soprano) e alle alleanze con quel macellaio di Philadelphia e la coppia Luciano-Meyer. Mi piace molto quest'idea di un piano per rovesciare i Boss di Atlantic City, New York e Philly (a questo punto penso che al gruppo si possa aggiungere pure Al Capone a Chicago), puntando sul mercato dell'eroina invece che sull'alcol.

L'evoluzione del personaggio di Van Alden è davvero significativa...già nella scorsa stagione, pur essendo una persona incredibilmente religiosa e un poliziotto incorruttibile, era arrivato più volte a violare la legge. Questa volta, in preda ad una crisi di fede (causata dall'incidente subito da uno dei suoi sottoposti) stava addirittura per confessare tutti i suoi peccati e farsi incriminare, ma alla fine ha lasciato perdere quando ha capito che il ragazzo che lo poteva incastrare non si riferiva a lui ma stava semplicemente delirando in punto di morte. Peccato che alla fine si sia ritrovato con la moglie a casa che ha scoperto così che il marito viveva con un'altra donna che tra l'altro aveva appena partorito :lol:

Da segnalare poi che dopo quei primi indizi buttati qua e là nelle ultime settimane, sembra proprio che quel bastardo di Slater alla fin fine si farà pure Margaret. :mad:

Rispondi