JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
uomodelmonte88
Città: Cuneo
Has thanked: 1381 times
Been thanked: 277 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 *Official Thread*

Messaggio da uomodelmonte88 »

12X ha scritto:Inizio ad avere il dubbio amletico che tendo a sottostimare quando ci sono questi tipi di infortuni.

Ovviamente parlo per esperienza personale, ma mi sa che l'atteggiamento di Conte che lo definiva non pronto ha molto senso, nonostante sia già rientrato da tempo in gruppo.

Con questi infortuni non si parla solo del ginocchio in se, ma di una carenza strutturale che si viene a manifestare immediatamente già durante la fase di recupero.
In queste fasi non è tanto il ginocchio, probabilmente ben ricostruito, ma tutto il resto che cede. Questo perchè comunque ci sono stati scompensi fisici a livello muscolare e mentali a livello di "paure" che vanno a influire negativamente sul prosieguo. Probabilmente Quagliarella non ha del tutto assorbito il colpo, e il fatto che sia cagionevole come salute sportiva lo dimostra. E' anche per questo che probabilmente non riesce a entrare in forma.

Ho visto persone rompersi il ginocchio, forzare il recupero (solitamente sbagliato) e ritornare a posto al 100% in 4 mesi. Mentre altre che dopo 5 mesi faticavano a camminare e dopo un anno, senza far niente di trascendentale se non corsette, si portavano dietro problemi muscolari e ai menischi...
:ave: :ave: :ave: :ave: :ave:

Io è da quando è iniziato il campionato che cerco di dirvelo, che se il Quaglia non gioca è perchè non è ancora il momento

12X

Messaggio da 12X »

E' che il beneficio del dubbio glielo si da sempre...ma se inizia a manifestare anche altri problemi, l'unica lettura è quella...
Rated Tiger S.star ha scritto: pagato 25 e lo dai al milan, può fare anche le coppe?? no dai, blanc e secco non ci sono più :bike: :bike: :bike:
Io mi ricordo che sia stato pagato 15, e tra l'altro degli ultimi 10 solo 3,5 subito...

A 15mln vendere un panchinaro sarebbe un lusso...

Rocks
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Messaggio da Rocks »

Come diciamo dall'inizio,non è pronto psicologicamente. Sembra comunque che l'infortunio non sia gravissimo,tempo una settimana e sarà di nuovo a posto fisicamente...il problema è la testa invece. Segna sempre delle gran triplette nelle amichevoli e nelle partitelle ma nei campi veri forse non ci riuscirebbe.....boh.

Rated Tiger S.star
Has thanked: 51 times
Been thanked: 71 times

Messaggio da Rated Tiger S.star »

12X ha scritto:
Io mi ricordo che sia stato pagato 15, e tra l'altro degli ultimi 10 solo 3,5 subito...

A 15mln vendere un panchinaro sarebbe un lusso...
hai ragione mi sono sbagliato: 4,5 di prestito e poi 10,5 comunque il mio pensiero non cambia, rinforzare una rivale é assurdo.

Rated Tiger S.star

12X ha scritto:Inizio ad avere il dubbio amletico che tendo a sottostimare quando ci sono questi tipi di infortuni.

Ovviamente parlo per esperienza personale, ma mi sa che l'atteggiamento di Conte che lo definiva non pronto ha molto senso, nonostante sia già rientrato da tempo in gruppo.

Con questi infortuni non si parla solo del ginocchio in se, ma di una carenza strutturale che si viene a manifestare immediatamente già durante la fase di recupero.
In queste fasi non è tanto il ginocchio, probabilmente ben ricostruito, ma tutto il resto che cede. Questo perchè comunque ci sono stati scompensi fisici a livello muscolare e mentali a livello di "paure" che vanno a influire negativamente sul prosieguo. Probabilmente Quagliarella non ha del tutto assorbito il colpo, e il fatto che sia cagionevole come salute sportiva lo dimostra. E' anche per questo che probabilmente non riesce a entrare in forma.

Ho visto persone rompersi il ginocchio, forzare il recupero (solitamente sbagliato) e ritornare a posto al 100% in 4 mesi. Mentre altre che dopo 5 mesi faticavano a camminare e dopo un anno, senza far niente di trascendentale se non corsette, si portavano dietro problemi muscolari e ai menischi...
discorso perfetto, anche il capitano c'ha messo un pò di tempo per tornare davvero lui.

ADP_91
Città: borgomanero

Messaggio da ADP_91 »

ma del piero non si ruppe sia il crociato anteriore che quello posteriore?

Rated Tiger S.star

ADP_91 ha scritto:ma del piero non si ruppe sia il crociato anteriore che quello posteriore?
si....quella volta s'é massacrato :(

ADP_91

Messaggio da ADP_91 »

beh però cmq quando tornò mi pare che giocò con continuità anche se non sui suoi livelli..

Rated Tiger S.star

ADP_91 ha scritto:beh però cmq quando tornò mi pare che giocò con continuità anche se non sui suoi livelli..
si ma non era il del piero che dico io. ascolta me: io sono vecchio :-

ADP_91

Messaggio da ADP_91 »

lo so benissimo...per almeno 2 anni non lo è stato..sottolineavo solo il fatto che cmq giocava!

Rated Tiger S.star

ADP_91 ha scritto:lo so benissimo...per almeno 2 anni non lo è stato..sottolineavo solo il fatto che cmq giocava!
beh, lui é Del Piero :LOL2: contribuiva lo stesso seppure per un anno e mezzo non ha segnato su azione.

ADP_91

Messaggio da ADP_91 »

1 anno e mezzo?no io mi ricordo che in campionato segnò solo alla penultima giornata contro il parma dopo 8 gol su rigore..però aveva gia segnato prima in un altra competizione..forse in intertoto!comunque al massimo un anno!

Rated Tiger S.star

ADP_91 ha scritto:1 anno e mezzo?no io mi ricordo che in campionato segnò solo alla penultima giornata contro il parma dopo 8 gol su rigore..però aveva gia segnato prima in un altra competizione..forse in intertoto!comunque al massimo un anno!
non mi sembra sai??comunque dai il discorso s'é capito :) ......e grande Ale. :ave: ha sempre avuto le spalle larghe anche di fronte alle critiche.

12X

Messaggio da 12X »

Del Piero prima di tornare ai suoi livelli ci mise, se si considera anche il tempo di infortunio, molto più di un anno.

taker85
Has thanked: 5 times
Been thanked: 38 times

Messaggio da taker85 »

Da Milanista penso (e spero) che Del Piero non verrà mai al Milan.
Non per questione di talento o di età ma perchè Alex è la bandiera dela juve ed è giusto che alla juve finisca la carriera.
Se Maldini a 39 anni fosse andato alla juve pur di giocare altri 2 anni mi sarebbe caduto un mito.

Al momendo dico che il Milan prenderà Toni dalla giuve.

Bloccato