Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
12X ha scritto:Inizio ad avere il dubbio amletico che tendo a sottostimare quando ci sono questi tipi di infortuni.
Ovviamente parlo per esperienza personale, ma mi sa che l'atteggiamento di Conte che lo definiva non pronto ha molto senso, nonostante sia già rientrato da tempo in gruppo.
Con questi infortuni non si parla solo del ginocchio in se, ma di una carenza strutturale che si viene a manifestare immediatamente già durante la fase di recupero.
In queste fasi non è tanto il ginocchio, probabilmente ben ricostruito, ma tutto il resto che cede. Questo perchè comunque ci sono stati scompensi fisici a livello muscolare e mentali a livello di "paure" che vanno a influire negativamente sul prosieguo. Probabilmente Quagliarella non ha del tutto assorbito il colpo, e il fatto che sia cagionevole come salute sportiva lo dimostra. E' anche per questo che probabilmente non riesce a entrare in forma.
Ho visto persone rompersi il ginocchio, forzare il recupero (solitamente sbagliato) e ritornare a posto al 100% in 4 mesi. Mentre altre che dopo 5 mesi faticavano a camminare e dopo un anno, senza far niente di trascendentale se non corsette, si portavano dietro problemi muscolari e ai menischi...
Io è da quando è iniziato il campionato che cerco di dirvelo, che se il Quaglia non gioca è perchè non è ancora il momento
Come diciamo dall'inizio,non è pronto psicologicamente. Sembra comunque che l'infortunio non sia gravissimo,tempo una settimana e sarà di nuovo a posto fisicamente...il problema è la testa invece. Segna sempre delle gran triplette nelle amichevoli e nelle partitelle ma nei campi veri forse non ci riuscirebbe.....boh.
12X ha scritto:Inizio ad avere il dubbio amletico che tendo a sottostimare quando ci sono questi tipi di infortuni.
Ovviamente parlo per esperienza personale, ma mi sa che l'atteggiamento di Conte che lo definiva non pronto ha molto senso, nonostante sia già rientrato da tempo in gruppo.
Con questi infortuni non si parla solo del ginocchio in se, ma di una carenza strutturale che si viene a manifestare immediatamente già durante la fase di recupero.
In queste fasi non è tanto il ginocchio, probabilmente ben ricostruito, ma tutto il resto che cede. Questo perchè comunque ci sono stati scompensi fisici a livello muscolare e mentali a livello di "paure" che vanno a influire negativamente sul prosieguo. Probabilmente Quagliarella non ha del tutto assorbito il colpo, e il fatto che sia cagionevole come salute sportiva lo dimostra. E' anche per questo che probabilmente non riesce a entrare in forma.
Ho visto persone rompersi il ginocchio, forzare il recupero (solitamente sbagliato) e ritornare a posto al 100% in 4 mesi. Mentre altre che dopo 5 mesi faticavano a camminare e dopo un anno, senza far niente di trascendentale se non corsette, si portavano dietro problemi muscolari e ai menischi...
discorso perfetto, anche il capitano c'ha messo un pò di tempo per tornare davvero lui.
1 anno e mezzo?no io mi ricordo che in campionato segnò solo alla penultima giornata contro il parma dopo 8 gol su rigore..però aveva gia segnato prima in un altra competizione..forse in intertoto!comunque al massimo un anno!
ADP_91 ha scritto:1 anno e mezzo?no io mi ricordo che in campionato segnò solo alla penultima giornata contro il parma dopo 8 gol su rigore..però aveva gia segnato prima in un altra competizione..forse in intertoto!comunque al massimo un anno!
non mi sembra sai??comunque dai il discorso s'é capito ......e grande Ale. ha sempre avuto le spalle larghe anche di fronte alle critiche.
Da Milanista penso (e spero) che Del Piero non verrà mai al Milan.
Non per questione di talento o di età ma perchè Alex è la bandiera dela juve ed è giusto che alla juve finisca la carriera.
Se Maldini a 39 anni fosse andato alla juve pur di giocare altri 2 anni mi sarebbe caduto un mito.
Al momendo dico che il Milan prenderà Toni dalla giuve.