JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Rocks
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 *Official Thread*

Messaggio da Rocks »

Mr_Kennedy_Kennedy ha scritto:
Hai ragione ma la non obiettività di Bergomi e Caressa nei confronti della Juve è da anni che mi fa incazzare.

Sinceramente ho smesso di incazzarmi e vedo il lato comico della cosa per simili personaggi un pò come con recalcati. Quando li chiamano "commentatori" mi faccio una risata e poi cambio audio alla faccia loro.

ADP_91
Città: borgomanero

Messaggio da ADP_91 »

Rocks ha scritto:
Sinceramente ho smesso di incazzarmi e vedo il lato comico della cosa per simili personaggi un pò come con recalcati. Quando li chiamano "commentatori" mi faccio una risata e poi cambio audio alla faccia loro.
a proposito di Recalcazzi:
[youtube][/youtube]
grande Zuliani :ave: :ave:

Rated Tiger S.star
Has thanked: 51 times
Been thanked: 71 times

Messaggio da Rated Tiger S.star »

voglio parlare d'altro: ho un pò criticato Conte col Chievo(devo dire la verità)ma oggi lo elogio per la sua mossa tattica che di fatto ci ha consegnato la partita, qualcuno l'ha notata?? :)

12X

Messaggio da 12X »

Krasic in tribuna?

Rocks

Messaggio da Rocks »

Rated Tiger S.star ha scritto:voglio parlare d'altro: ho un pò criticato Conte col Chievo(devo dire la verità)ma oggi lo elogio per la sua mossa tattica che di fatto ci ha consegnato la partita, qualcuno l'ha notata?? :)

A me è dispiaciuto vedere Del Piero usato per perdere tempo e farsi fare fallo,oddio è sempre il migliore pure lì ma partendo con questa idea,si è trovato impreparato all'appuntamento con il gol purtroppo.

Mmm,ti riferisci per caso al cambio di fascia tra Vucinic e Pepe in difesa con Maicom che prima imperversava,vedesi il gol,e poi a confronto con Pepe si è eclissato?

12X

Messaggio da 12X »

Rocks ha scritto:
A me è dispiaciuto vedere Del Piero usato per perdere tempo e farsi fare fallo,oddio è sempre il migliore pure lì ma partendo con questa idea,si è trovato impreparato all'appuntamento con il gol purtroppo.

Mmm,ti riferisci per caso al cambio di fascia tra Vucinic e Pepe in difesa con Maicom che prima imperversava,vedesi il gol,e poi a confronto con Pepe si è eclissato?

In quel caso sarebbe più una correzione che una mossa, perchè aveva sbagliato in partenza a mettere Vucinic contro Maicon...

FabryMizHD

Messaggio da FabryMizHD »

ADP_91 ha scritto: a proposito di Recalcazzi:
[youtube][/youtube]
grande Zuliani :ave: :ave:
"L'ho visto immediatamente, infatti l'ho... annunciato ancor prima che entrasse in porta!"

Immagine

TyronLannister
Città: milano

Messaggio da TyronLannister »

Rated Tiger S.star ha scritto:voglio parlare d'altro: ho un pò criticato Conte col Chievo(devo dire la verità)ma oggi lo elogio per la sua mossa tattica che di fatto ci ha consegnato la partita, qualcuno l'ha notata?? :)
L'inversione Pepe-Vucinic in determinati momenti della partita?

Sai qual'è stata la vera "genialata" di Conte? In generale, non solo nell'ultima partita..

Mettere Chiellini sulla sinistra, rispetto a de Ceglie o Grosso in fase di possesso permette alla squadra la "spinta" di uno dei terzini a turno mantenendo le "spalle" coperte dai due centrali e dall'altro terzino. Uno dei problemi della Juventus di Del Neri era proprio la fragilità della squadra in fase di possesso palla, non aveva Pirlo che riesce a mettere il pallone in banca (parlo in generale, le mie critiche su sabato sera al nostro regista rimangono...) e quando gli altri recuparavano il possesso si tremava sempre...
Adesso invece la squadra è bene o male sempre coperta, in particolare mi ha stupito positivamente Lichsteiner e la sua perfetta tempistica nell'applicare le diagonali, cosa che invece Chiellini deve ancora "perfezionare" nel ruolo di terzino, i due gol presi dal Genoa sono il frutto dell'imbarazzo del Chiello in quelle situazioni..

12X

Messaggio da 12X »

TyronLannister ha scritto: L'inversione Pepe-Vucinic in determinati momenti della partita?

Sai qual'è stata la vera "genialata" di Conte? In generale, non solo nell'ultima partita..

Mettere Chiellini sulla sinistra, rispetto a de Ceglie o Grosso in fase di possesso permette alla squadra la "spinta" di uno dei terzini a turno mantenendo le "spalle" coperte dai due centrali e dall'altro terzino. Uno dei problemi della Juventus di Del Neri era proprio la fragilità della squadra in fase di possesso palla, non aveva Pirlo che riesce a mettere il pallone in banca (parlo in generale, le mie critiche su sabato sera al nostro regista rimangono...) e quando gli altri recuparavano il possesso si tremava sempre...
Adesso invece la squadra è bene o male sempre coperta, in particolare mi ha stupito positivamente Lichsteiner e la sua perfetta tempistica nell'applicare le diagonali, cosa che invece Chiellini deve ancora "perfezionare" nel ruolo di terzino, i due gol presi dal Genoa sono il frutto dell'imbarazzo del Chiello in quelle situazioni..

Invece secondo me se ci guardi bene il problema di Chiellini non è tanto la posizione, ma il vero e proprio 1 contro 1, cosa in cui difettava anche da centrale, e che da centrale iniziava a creargli troppa confusione.

Soprattutto si è visto nel continuo 1 vs 1 a cui Maicon e Zanetti lo sottoponevano. I mediani della Juve non hanno fatto una gran partita in quel frangente di gioco e finchè non Conte non ha blindato la fascia sinistra, la Juve ha faticato.

NB, sui goal che di cui parli, se ci guardi bene sul primo Chiellini è in ottima posizione inizialmente, ma sbaglia completamente la valutazione della traiettoria del pallone. Sul secondo invece è sull'uomo, ma inspiegabilmente viene battuto sullo stacco di testa...

Rocks

Messaggio da Rocks »

Più che Chiellini,contro il Genoa è Bonucci che sbaglia. Un pò come contro Maicon,quando deve mettere il piede e impedire il tiro e invece rimane lì a guardare Maicom che tira. Ora si fa un gran parlare di Hummels come nuovo centrale,anche perchè è chiaro che Bonucci non funziona perfettamente,anche contro il Genoa lui e Chiellini si son persi Caracciolo facendo pareggiare proprio a 5 minuti dallo scadere. Chiellini se trova uno bravo nel dribbling nell'uno contro uno,non regge il confronto in nessun caso,è chiaro. Di testa poi troppo spesso si fa superare facilmente,vedi contro il Bologna e vedi contro il Genoa.

Ora la Juventus ha un ossatura,non è messa alla bell'e meglio come con Del Neri,però anche Conte sa che per potersele giocare tutte per bene ha bisogno di giocatori adatti ai suoi moduli. Mi spiace solo di non veder giocare Elia mentre per Krasic in tribuna a questo punto non so.....bisogna recuperarlo mentalmente,prima di ogni altra cosa.

Un modo per recuperare il serbo esiste o la cessione è inevitabile?

Rated Tiger S.star

TyronLannister ha scritto: L'inversione Pepe-Vucinic in determinati momenti della partita?

eccola li, bravo!!! li abbiamo vinto la partita.

Rated Tiger S.star

12X ha scritto:Krasic in tribuna?
no, dai. povero milos... :-

12X

Messaggio da 12X »

Rated Tiger S.star ha scritto: no, dai. povero milos... :-

:LOL2:

Però la mossa tattica che tu vedi è una mossa dettata da un errore iniziale. Però almeno si può dire che Conte cerca di inserire soluzioni e non si addormenta come altri...

Rocks

Messaggio da Rocks »

Beh conte si è reso conto dell'errore e ha variato subito già nel primo tempo,prendendo le contromisure adeguate...Del Neri ci avrebbe pensato la prossima partita per fare un esempio....Ranieri in questo caso non ci ha proprio pensato,per nostra fortuna,vedi Lichsteiner che spazia come gli pare sulla sua fascia per poi crossare.

Capitolo mercato: Continuano le voci su Elia,Krasic e Quagliarella ceduti....francamente ci credo davvero pochissimo. Su Elia,non so perchè lo hanno comperato se non lo vogliono usare,su Krasic ci crederò solo a gennaio se non si riprenderà e su Quagliarella,neanche ci credo,aspetto solo di vederlo in campo perchè smentisca tutti.

E poi se bisogna vendere Quagliarella,al suo posto deve arrivare un top player di gran classe come Hazard altrimenti è un operazione stupida. Intanto Iaquinta si è ripreso e ora può allenarsi col gruppo,tra una settimana tornerà pure Giaccherini e l'infermieria sarà vuota speriamo. Ora si pensi a vendere quelli di troppo come Toni e Amauri che hanno un contratto esagerato oltretutto per quel che fanno,cioè niente. Indeciso su Iaquinta,se fosse l'attaccante che era prima(e mica valeva poco)e se non si rompe più per un bel pezzo,si potrebbe provare...però è meglio Quagliarella di Iaquinta alla fine e ci sono già Vucinic e Matri come titolari intoccabili e realizzatori. Indeciso se vendere Grosso oppure no....alla fine malvagio non è. Certo,se vendolo si comprano Kolarov,ci farei la firma.

Sui centrali difensivi continua il nome di Hummels(anche se si parla pure di Bocchetti ancora),come lo vede questo difensore? io ne ho sentito parlare davvero bene(di hummels).

zittino bob
Città: Modugno
Has thanked: 16 times
Been thanked: 28 times
Contatta:

Messaggio da zittino bob »

Rocks ha scritto:Beh conte si è reso conto dell'errore e ha variato subito già nel primo tempo,prendendo le contromisure adeguate...Del Neri ci avrebbe pensato la prossima partita per fare un esempio....Ranieri in questo caso non ci ha proprio pensato,per nostra fortuna,vedi Lichsteiner che spazia come gli pare sulla sua fascia per poi crossare.

Capitolo mercato: Continuano le voci su Elia,Krasic e Quagliarella ceduti....francamente ci credo davvero pochissimo. Su Elia,non so perchè lo hanno comperato se non lo vogliono usare,su Krasic ci crederò solo a gennaio se non si riprenderà e su Quagliarella,neanche ci credo,aspetto solo di vederlo in campo perchè smentisca tutti.

E poi se bisogna vendere Quagliarella,al suo posto deve arrivare un top player di gran classe come Hazard altrimenti è un operazione stupida. Intanto Iaquinta si è ripreso e ora può allenarsi col gruppo,tra una settimana tornerà pure Giaccherini e l'infermieria sarà vuota speriamo. Ora si pensi a vendere quelli di troppo come Toni e Amauri che hanno un contratto esagerato oltretutto per quel che fanno,cioè niente. Indeciso su Iaquinta,se fosse l'attaccante che era prima(e mica valeva poco)e se non si rompe più per un bel pezzo,si potrebbe provare...però è meglio Quagliarella di Iaquinta alla fine e ci sono già Vucinic e Matri come titolari intoccabili e realizzatori. Indeciso se vendere Grosso oppure no....alla fine malvagio non è. Certo,se vendolo si comprano Kolarov,ci farei la firma.

Sui centrali difensivi continua il nome di Hummels(anche se si parla pure di Bocchetti ancora),come lo vede questo difensore? io ne ho sentito parlare davvero bene(di hummels).
Se prendete hummels non passa più nessuno con barzagli. Basta come risposta? :LOL:

Bloccato