OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Rocks
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan

Messaggio da Rocks »

Junior ha scritto:
Non ho visto la foto sulla gazzetta, ho visto le immagini in movimento mettendo il fermo immagine quando parte il pallone, un secondo prima non era in fuorigioco e un secondo nemmeno e al momento del passaggio lo era di centimetri (una gamba di Ibra è in linea col difensore), se lo fischia ha ragione se non lo fischia ha ragione lo stesso perchè nel dubbio deve lasciar correre. Come detto io NON sono un sostenitore del fatto che la mancata protesta giustifichi un eventuale errore, ma che tra 5 romanisti nessuno alzi il braccio rende l'idea di quanto fosse difficile cogliere Ibra in fuorigioco, proprio perchè i difensori della Roma sbagliano a fare avanti e indietro dovevano salire e basta e sarebbe stato evidente il fuorigioco...in quel caso si che si poteva dare contro al guardalinee.
Poi oh se volete crocefiggere un guardalinee per questo errore fatelo e stikazzi personalmente preferisco chiudere qui e guardare avanti tanto ci saranno errori molto più gravi sia a favore sia contro il Milan e le altre contendenti allo scudetto da qui a fine stagione...errori veri non come questo.

Li sbagliano gli Eto'o e i Vieri quei gol ci sta che lo sbagli Nocerino, certo se alla fine fosse stato decisivo sarei meno diplomatico :LOL:

Oh ribadisco che la foto è netta ed è tutt'altro che millimetrico,è un intera gamba. Certo in velocità può essere più difficile ma ribadisco,i guardialinee stanno lì pure per quello,senno che vadano a fare altro piuttosto. Poi fischi contro il Milan netti.....mi sa che si contano con il contagocce a stagione ogni anno a quel che vedo e non è un opinione.

Se la Roma avesse fatto il 3 a 3,altro che diplomatico,saresti qui a chiederne la crocifissione mi sa. :LOL: (un pò come io con Vucinic contro il Genoa).

Junior
Has thanked: 410 times
Been thanked: 8 times

Messaggio da Junior »

Rocks ha scritto:
Oh ribadisco che la foto è netta ed è tutt'altro che millimetrico,è un intera gamba. Certo in velocità può essere più difficile ma ribadisco,i guardialinee stanno lì pure per quello,senno che vadano a fare altro piuttosto.
Ma il guardalinee non ha la foto da giudicare ed ha fatto il suo lavoro come gli dicono di farlo, nel dubbio non si alza la bandierina...che poi è difficile anche avere il dubbio, a velocità normale non si vede il fuorigioco, non se nè accorto nessuno, han sbagliato i difensori della Roma a uscire per poi rientrare subito in quella maniera senza prendersi cura di Ibra come si deve...o lo marchi o lo lasci in offside se fai una via di mezzo rischi di subire il gol.

Episodi arbitrali col Milan, ma se l'arbitro di Milan-Lecce avesse arbitrato correttamente nonostante noi avessimo "non giocato" il primo tempo la figuraccia di andare sotto 3-0 non la facevamo perchè due gol erano irregolari (poi ha sbagliato anche a nostro favore, ma intanto se noi non tiriamo fuori le palle nel secondo tempo come va a finire?)....errori veniali e che ci possono stare e di cui si può evitare di lamentarsi, ma più evidenti di questo fuorigioco...io errori che rimangano incisi nella memoria pro o contro il Milan quest anno ancora non li ho visti...ci son stati errori pro e contro con l'Udinese, errori contro col Napoli eccecc ma niente di così eclatante...
Ho notato questa tua crociata contro la classe arbitrale, ma penso che tu stia esagerando...
sono pagati? si
questo può renderli perfetti? no
la terna di milan-lecce va fermata perchè ha convalidato 4 gol irregolari? si e come loro altri che fan errori madornali (vedi rigore di inter-napoli)
sull'errore di questo guardalinee(ammesso che errore sia visto le disposizioni che hanno) ci si può passare sopra? si

Ecco la cosa che sopporto poco anch'io è che quando sbagliano anche clamorosamente raramente pagano per i loro errori...

Se poi preferisci farti il sangue amaro per ogni minimo errore, auguri, quelli ci saranno sempre come ci sarà sempre il Nocerino che si mangia il gol o l'Abbiati che fa la papera...

Morrison 92
Città: Licata

Messaggio da Morrison 92 »

Quelle di Rocks sono provocazioni gratuite perchè sicuramente non è un Milanista , quindi non ha visto tutte le partite del Milan come d'altra parte ha fatto il sottoscritto . Se le ha viste invece , si sbaglia lo stesso . Il fatto è che si tende sempre a pompare le discussioni arbitrali quando riguardano le grandi squadre , oggi Meggiorini ha fatto un gol assurdo , tra l'altro regolare , ne avete sentito parlare ? Ovviamente no , e questo semplicemente perchè è successo in Lecce-Novara , se era Milan-Novara o Inter-Novara o Juve-Novara succedeva il finimondo .

Comunque , per quello che può valere , mando un augurio di pronta guarigione al nostro cappellaio matto .

Guarisci presto Antò !

Morrison 92

Rocks ha scritto: Oh ribadisco che la foto è netta ed è tutt'altro che millimetrico,è un intera gamba. Certo in velocità può essere più difficile ma ribadisco,i guardialinee stanno lì pure per quello,senno che vadano a fare altro piuttosto. Poi fischi contro il Milan netti.....mi sa che si contano con il contagocce a stagione ogni anno a quel che vedo e non è un opinione.
Basta andare indietro di una settimana , rigore inesistente su Corvia . Nessuno ne parla ovviamente .

Rocks

Messaggio da Rocks »

In azione si può vedere come non si può vedere,su Meggiorini il guardialinee ha visto una mano che era più in là della linea(e le mani non contano ai fini del fuorigioco),ennesimo svarione di regolamento. Non è una crociata è che sono anni che in italia gli arbitri che danno sicurezza e evitano cassanate ormai si contano sulle dita di una mano,tolto collina poi auguri.

E non è una provocazione,è un fatto. Qui si parla del fuorigioco dicendo che non c'era,io dico che,prove a carico,c'è. Chissà perchè l'aggiunta che " a velocità si poteva non vedere" non l'hanno letta. Per esempio oggi con meggiorini appunto,nel dubbio ha alzato la bandierina. Il rigore su Corvia è successo in un parapiglia generale in cui l'arbitro vedeva l'azione da davanti e il guardialinee era coperto. Nei casi di mischia è difficile vedere fatti simili,vedesi anche il colpo da pallavolista di un difensore del lecce nella propria area,proprio oggi contro il novara che nessuno ha visto o almeno non l'arbitro e non i guardialinee.

Poi oh,io ho letto la gazzetta dello sport,ho letto i commenti,visto che non ho avuto tempo di vedere la partita e non credo che proprio il giornale sportivo di milano si diverta a scrivere falsità contro una delle due squadre cittadine. Prendetevela con loro se volete.

Più che crociata anti-arbitri,semplicemente quando ci sono degli errori che pregiudicano la partita,allora van detti. Che poi tipo oggi i difensori della roma si sono scordati che giocavano Nesta e Ibra in attacco è un altra cosa ancora nella partita.

Morrison 92

Rocks ha scritto:In azione si può vedere come non si può vedere,su Meggiorini il guardialinee ha visto una mano che era più in là della linea(e le mani non contano ai fini del fuorigioco),ennesimo svarione di regolamento. Non è una crociata è che sono anni che in italia gli arbitri che danno sicurezza e evitano cassanate ormai si contano sulle dita di una mano,tolto collina poi auguri.

E non è una provocazione,è un fatto. Qui si parla del fuorigioco dicendo che non c'era,io dico che,prove a carico,c'è. Chissà perchè l'aggiunta che " a velocità si poteva non vedere" non l'hanno letta. Per esempio oggi con meggiorini appunto,nel dubbio ha alzato la bandierina. Il rigore su Corvia è successo in un parapiglia generale in cui l'arbitro vedeva l'azione da davanti e il guardialinee era coperto. Nei casi di mischia è difficile vedere fatti simili,vedesi anche il colpo da pallavolista di un difensore del lecce nella propria area,proprio oggi contro il novara che nessuno ha visto o almeno non l'arbitro e non i guardialinee.

Poi oh,io ho letto la gazzetta dello sport,ho letto i commenti,visto che non ho avuto tempo di vedere la partita e non credo che proprio il giornale sportivo di milano si diverta a scrivere falsità contro una delle due squadre cittadine. Prendetevela con loro se volete.

Più che crociata anti-arbitri,semplicemente quando ci sono degli errori che pregiudicano la partita,allora van detti. Che poi tipo oggi i difensori della roma si sono scordati che giocavano Nesta e Ibra in attacco è un altra cosa ancora nella partita.
Partendo dal fatto che nel rigore su Corvia l'arbitro era posizionato benissimo e ha visto chiaramente l'azione quindi non ci sono scusanti di nessun tipo .

Comunque sia tu hai cambiato discorso , io mi riferisco al fatto che tu dici " Fischi netti contro il Milan non è che ce ne siano tanti " o roba del genere ( non mi va di andare a rileggere le parole esatte ) è un ragionamento da classico tifosetto occasionale da bar a cui piace creare un polverone che non ci sta .

Rocks

Messaggio da Rocks »

Morrison 92 ha scritto: Partendo dal fatto che nel rigore su Corvia l'arbitro era posizionato benissimo e ha visto chiaramente l'azione quindi non ci sono scusanti di nessun tipo .

Comunque sia tu hai cambiato discorso , io mi riferisco al fatto che tu dici " Fischi netti contro il Milan non è che ce ne siano tanti " o roba del genere ( non mi va di andare a rileggere le parole esatte ) è un ragionamento da classico tifosetto occasionale da bar a cui piace creare un polverone che non ci sta .

Veramente no,non aveva gli occhi anche dietro la porta per vedere se il colpo alla gamba di Abbiati era un colpo vero o una carezza come è stata effettivamente. L'arbitro in quel caso ha sbagliato tutto da ambo le parti,infatti,non da una sola parte.

Sì e ribadisco che non ho mai visto un arbitro sbagliare nettamente a sfavore del Milan in questi ultimi tempi. Giusto questo rigore o un fallo ogni tanto ma a ogni morte di papa oserei dire mentre non mi scordo mica quei gol stile maradona(ma parlando di mano de dios,non del fenomeno)che giusto l'anno scorso venivano assegnati alla squadra rossonera. E questo non è un discorso da tifosetto da bar,anche perchè non mi pare di parlare per luoghi comuni riportando dei fatti. Andassimo a vedere le statistiche,contro il Milan non ci sono mai stati errori plateali da parte degli arbitri,quanto invece il contrario.

Non è questione di alzare un polverone o no,è questione di ammetterlo o no. Come nel 98 di errori a favore della Juventus c'è ne son stati tanti e come nel 2008 a favore dell'Inter. Sono statistiche,non discorsi da bar questi,poi pensala un pò come ti pare,è il classico modo per evitare di affrontare un discorso,bollarlo così e basta.

GarethBale

Messaggio da GarethBale »

nell'altro topic hai detto: "E i pessimi arbitraggi in italia mica sono cominciati ora. Il peggio è quando condizionano le partite....stavolta non lo ha fatto in questo caso,però per esempio in Roma-Milan sono pesati gli errori arbitrali....alla lunga questi difetti diventano troppo pesanti."
Quindi abbiamo vinto con errori arbitrali gravi ai danni della Roma??no perchè fai intendere questo eh!

Rocks

Messaggio da Rocks »

GarethBale ha scritto:nell'altro topic hai detto: "E i pessimi arbitraggi in italia mica sono cominciati ora. Il peggio è quando condizionano le partite....stavolta non lo ha fatto in questo caso,però per esempio in Roma-Milan sono pesati gli errori arbitrali....alla lunga questi difetti diventano troppo pesanti."
Quindi abbiamo vinto con errori arbitrali gravi ai danni della Roma??no perchè fai intendere questo eh!

Ho poi aggiunto qui parlando della partita in sè,che se i difensori si scordano che in area di rigore ci stanno Ibraimovich(e se ti scordi di Ibra allora ci son pochi cazzi)e Nesta,allora hanno già buttato via la partita. In questo caso non è scandalosa la vittoria del Milan anzi,ma l'arbitraggio è pessimo e bada,anche qui da entrambe le parti(il primo gol è viziato da un fallo del milan ma subito dopo l'arbitro finge di non vedere un fallaccio di un romanista già ammonito e fa giocare).

Sono pesati da entrambe le parti in questo caso ma come ti ho detto,poi condizionano le partite...infatti l'arbitro sbaglia una volta a favore di una,e poi sbaglia a favore dell'altra come per equilibrare. Questo è quanto,non ho mai detto che qui il Milan non meritasse la vittoria. Avevo precisato subito che se ti scordi uno come Ibra da solo nell'area,allora non ci sono scusanti che tengano.

GarethBale

ok ok pensavo intendessi qualcosa di diverso ;)
Ehh si vede comunque che la Roma ha diversi problemi dietro, sopratutto nelle palle ferme, ma penso miglioreranno, se ne assunto la totale responsabilità Luis Enrique a fine partita!
Ha detto molte cose sacrosante!
La differenza a parte gli arbitri comunque è che noi siamo una squadra loro ancora no, giocano bene ma nn so per niente cinici, in queste partite lo devi essere.
Lo so che con i se e con i ma non si va da nessuna parte ma prima del 2 a 3 loro che ha riaperto la partita nel finale, noi c'eravamo divorati 3 palle goal grosse come una casa.
Quella famosa di Nocerino, quella di Ibra che invece di stopparla e tirare a pochi metri dalla porta ha provato il goal di classe in semi-rovesciata e infine quella di Cassano che saltando diversi uomini poi è arrivato davanti al portiere e la tirata malissimo fuori.
Poi anche altre, ma meno clamorose, tipo il bel tiro da fuori di Aquilani!
Sciuppiamo parecchie palle goal...e in difesa abbiamo ancora abbastanza da sistemare!
Questi son i due problemi un pò da limare, ma vabbè spero e penso col tempo miglioreremo sempre più.
Intanto domenica sarà un bel problema :(

Rocks

Messaggio da Rocks »

GarethBale ha scritto:ok ok pensavo intendessi qualcosa di diverso ;)
Ehh si vede comunque che la Roma ha diversi problemi dietro, sopratutto nelle palle ferme, ma penso miglioreranno, se ne assunto la totale responsabilità Luis Enrique a fine partita!
Ha detto molte cose sacrosante!
La differenza a parte gli arbitri comunque è che noi siamo una squadra loro ancora no, giocano bene ma nn so per niente cinici, in queste partite lo devi essere.
Lo so che con i se e con i ma non si va da nessuna parte ma prima del 2 a 3 loro che ha riaperto la partita nel finale, noi c'eravamo divorati 3 palle goal grosse come una casa.
Quella famosa di Nocerino, quella di Ibra che invece di stopparla e tirare a pochi metri dalla porta ha provato il goal di classe in semi-rovesciata e infine quella di Cassano che saltando diversi uomini poi è arrivato davanti al portiere e la tirata malissimo fuori.
Poi anche altre, ma meno clamorose, tipo il bel tiro da fuori di Aquilani!
Sciuppiamo parecchie palle goal...e in difesa abbiamo ancora abbastanza da sistemare!
Questi son i due problemi un pò da limare, ma vabbè spero e penso col tempo miglioreremo sempre più.
Intanto domenica sarà un bel problema :(

Nah,non ho inteso che il Milan ha vinto solo per l'arbitro,la mia era una critica agli arbitraggi in se.

Beh avete uno come Ibraimovich che dovrebbe essere una macchina da gol,Cassano,Pato prossimo a rientrare,non vedo tutto questo problema di cinismo lì davanti per il Milan. Casomai c'è un centrocampo che spesso e volentieri va nel pallone e una difesa che se Nesta non funziona,sembra ballare la rumba da ubriachi. Più Abbiati che ha i suoi scatti belli e brutti.

GarethBale

sisi poi l'ho capito che intendevi in generale ;)
Comunque ehhh il centrocampo mi preoccupa principalmente, Nocerino squalificato, il Boa pure, Van Bommel che a parte la penultima gioca sempre e poraccio non so se può arrivare addirittura a Gennaio con questi ritmi, visto che quando potrebbe recuperare ci sono queste continue e fastidiose soste delle nazionali-.-
La sua alternativa è Ambrosini che nun ja' fa più! giusto con un Parma così arrendovole poteva giocare bene, col Catania sarebbe già un azzardo, visto che corrono molto, a centrocampo verticalizzano molto, non parliamo poi dei contropiedi.
Gattuso con quel problema e Seedorf che manco si sa quando dovrebbe tornare!
Peccato che si sia fatto male alla mano Mexes se no a 'sto punto avrei messo Thiago a centrocampo domenica con solo uno fra Van Bommel e Ambrosini in campo e il terzo Aquilani.
A questo punto però chi trequartista??non penso Cassano sia arruolabile per domenica, ergo Binho sarà già in attacco affianco ad Ibra presumo!
Bonera in difesa per ipotesi di Thiago Silva a centrocampo non mi convince, si ha giocato bene le ultime due, ma il Parma e il Bate Borisov non sono il Catania :LOL2:
Spero che non metta Ambro e Van Bommel titolari entrambi coi rosso-azzurri, perchè sarebbe un suicidio!
Speriamo recuperi Seedorf, anche se è fermo da quasi un mese, non so in che forma potrebbe essere, prima dell'infortunio stava giocando bene.

Rocks

Messaggio da Rocks »

GarethBale ha scritto:sisi poi l'ho capito che intendevi in generale ;)
Comunque ehhh il centrocampo mi preoccupa principalmente, Nocerino squalificato, il Boa pure, Van Bommel che a parte la penultima gioca sempre e poraccio non so se può arrivare addirittura a Gennaio con questi ritmi, visto che quando potrebbe recuperare ci sono queste continue e fastidiose soste delle nazionali-.-
La sua alternativa è Ambrosini che nun ja' fa più! giusto con un Parma così arrendovole poteva giocare bene, col Catania sarebbe già un azzardo, visto che corrono molto, a centrocampo verticalizzano molto, non parliamo poi dei contropiedi.
Gattuso con quel problema e Seedorf che manco si sa quando dovrebbe tornare!
Peccato che si sia fatto male alla mano Mexes se no a 'sto punto avrei messo Thiago a centrocampo domenica con solo uno fra Van Bommel e Ambrosini in campo e il terzo Aquilani.
A questo punto però chi trequartista??non penso Cassano sia arruolabile per domenica, ergo Binho sarà già in attacco affianco ad Ibra presumo!
Bonera in difesa per ipotesi di Thiago Silva a centrocampo non mi convince, si ha giocato bene le ultime due, ma il Parma e il Bate Borisov non sono il Catania :LOL2:
Spero che non metta Ambro e Van Bommel titolari entrambi coi rosso-azzurri, perchè sarebbe un suicidio!
Speriamo recuperi Seedorf, anche se è fermo da quasi un mese, non so in che forma potrebbe essere, prima dell'infortunio stava giocando bene.

Dovete rinnovare la rosa pure voi e ringiovanirla decisamente. Anche perchè fisicamente è chiaro che con l'età,l'energia incominci pian piano a calare e le prestazioni ad alternarsi. Vedesi Nesta che a volte fa miracoli,a volte immani cazzate o Van Bommel che ormai è periodico che si perde i palloni lì in mezzo da cui nascono i gol.

Ah anche Nocerino squalificato? Sapevo solo del Boa e di Allegri.

Morrison 92

2 punti persi a cazzo . Robinho troppo poco freddo sotto porta , una cosa agghiacciante . Comunque credo che una vittoria sul Barcellona a San Siro si possa verificare ( Impossible is nothing , specialmente nel calcio ) . Intanto perdiamo pure Nesta , contro il Catania sarà dura .

P.S : per chi parlava di robe "plateali" mai fischiate contro il Milan : nel primo tempo fuorigioco contro fischiato con Robinho destinato ad andare in porta , 3 metri dietro l'ultimo difensore , roba da ciechi .

Rocks

Messaggio da Rocks »

Robinho sotto porta fatica sempre molto,non è la prima volta. Giusto l'anno scorso sprecava l'impossibile. Oddio,vogliamo parlare del primo rigore non concesso giusto in questa partita?(Colpa dell'attaccante che accentua troppo la caduta). Strano vedere Sedoorf che non riesce ad alzare la palla su punizione,la sua specialità. Taiwo o aggiusta la mira oppure lasci perdere il tiro.

Bloccato