I momenti che un videogiocatore non dimenticherà mai
Re: I momenti che un videogiocatore non dimenticherà mai
Completamente d'accordo con te, Maelstorm.
Non è un caso se la maggior parte della gente lo ha apprezzato di più quando sono usciti i trucchi, cosa per me assai triste in un videogame (un po' come se io dovessi amare Left 4 Dead per via della console).
Io amo l'esplorazione e sono terribilmente meticoloso quando mi ci metto, è l'unico motivo per il quale non butto dalla finestra Oblivion, tuttavia in San Andreas non ho davvero stimoli per intraprendere il tour dell'abnorme mappa, dato che non c'è niente da cercare, niente da fare, niente da ottenere (se togliamo stupidaggini come graffiti).
Mi è sembrato un videogame completamente fine a sé stesso, che offre tantissimi elementi appena abbozzati o comunque futili per l'esperienza dell'utente, al punto che gli obiettivi te li devi creare tu per renderlo interessante. L'unico suo punto forte è per l'appunto il cazzeggio, dove comunque è stato sconfitto da Saints Row. Ah, e la colonna sonora.
Ovviamente, se uno cerca proprio un gioco leggero dove molto ti è permesso in uno spazio d'azione piuttosto vasto, SA può essere benissimo apprezzato, ma valutandolo con i canoni classici sinceramente mi sorprendo pure io del plebiscito che ha sempre raccolto.
Per rientrare in topic, cito l'intero gioco perché è davvero una "perla" per gli amanti dell'orrido.
[youtube][/youtube]
Non è un caso se la maggior parte della gente lo ha apprezzato di più quando sono usciti i trucchi, cosa per me assai triste in un videogame (un po' come se io dovessi amare Left 4 Dead per via della console).
Io amo l'esplorazione e sono terribilmente meticoloso quando mi ci metto, è l'unico motivo per il quale non butto dalla finestra Oblivion, tuttavia in San Andreas non ho davvero stimoli per intraprendere il tour dell'abnorme mappa, dato che non c'è niente da cercare, niente da fare, niente da ottenere (se togliamo stupidaggini come graffiti).
Mi è sembrato un videogame completamente fine a sé stesso, che offre tantissimi elementi appena abbozzati o comunque futili per l'esperienza dell'utente, al punto che gli obiettivi te li devi creare tu per renderlo interessante. L'unico suo punto forte è per l'appunto il cazzeggio, dove comunque è stato sconfitto da Saints Row. Ah, e la colonna sonora.
Ovviamente, se uno cerca proprio un gioco leggero dove molto ti è permesso in uno spazio d'azione piuttosto vasto, SA può essere benissimo apprezzato, ma valutandolo con i canoni classici sinceramente mi sorprendo pure io del plebiscito che ha sempre raccolto.
Per rientrare in topic, cito l'intero gioco perché è davvero una "perla" per gli amanti dell'orrido.
[youtube][/youtube]
Comunque secondo me Saint Row 2 riesce a correggere molti difetti di San Andreas inserendo attività più sensate come la lotta libera o le missioni bodyguard. Penso che sia il titolo di questa gen che più rende l'idea del cazzeggio sterminato di Gta Sa.
- Head Rollins
- Città: Cicero(Chicago)/Padova
Complimenti per l'idea del topic..
allora...partendo dalla playstation 1..ecc ecc..
Battere heihachi e vedere Ogre che lo assorbe, per poi diventare Tru Ogre..e sconfiggerlo. Sempre su Tekken 3, battere Heihachi e poi il Dottor Broskonovic..
Spider Man, arrivare alla banca piena zeppa di criminali e sconfiggerli tutti..ma occhio, c'è anche una bomba!...che ricordi.
Playstation 2..
il finale di Mafia...
La Master League di PES... partendo da zero, ogni anno a modificare la maglia della tua squadra, prendere nuovi giocatori..
Call Of Duty Black ops (il finale) e anche quello di Modern Warfare II..
allora...partendo dalla playstation 1..ecc ecc..
Battere heihachi e vedere Ogre che lo assorbe, per poi diventare Tru Ogre..e sconfiggerlo. Sempre su Tekken 3, battere Heihachi e poi il Dottor Broskonovic..
Spider Man, arrivare alla banca piena zeppa di criminali e sconfiggerli tutti..ma occhio, c'è anche una bomba!...che ricordi.
Playstation 2..
il finale di Mafia...
La Master League di PES... partendo da zero, ogni anno a modificare la maglia della tua squadra, prendere nuovi giocatori..
Call Of Duty Black ops (il finale) e anche quello di Modern Warfare II..
[youtube][/youtube]
Ero un bambino, e ci piansi molto... 

[youtube][/youtube]
Il miglior finale aperto che io abbia mai visto!
[youtube][/youtube]
Ci sono rimasto davvero male. 

[youtube][/youtube]
Altro splendido finale aperto!
Assolutamente d'accordo, d'altronde GTA IV eliminò gran parte del cazzaggio a cui ci eravamo abituati a San Andreas, ma Saint Row 2 lo ripropose, e tra un mese esce il terzo!Maelstorm ha scritto:Comunque secondo me Saint Row 2 riesce a correggere molti difetti di San Andreas inserendo attività più sensate come la lotta libera o le missioni bodyguard. Penso che sia il titolo di questa gen che più rende l'idea del cazzeggio sterminato di Gta Sa.
- Il capitano
- Has thanked: 2 times
Spoiler pensantissimo su Gears of War 3...
Spoiler:
- pippoinzaghi
- Città: barcellona pozzo di gotto
Il capitano ha scritto:Spoiler pensantissimo su Gears of War 3...
Spoiler:

Fantastico !!!
- Il capitano
- Has thanked: 2 times
pippoinzaghi ha scritto:![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Fantastico !!!
Stavamo giocando io e un mio amico in due e ci siamo quasi messi a piangere...
ok, questo è a metà tra momento videoludico e momento cinematografico, ma pazienza...
SPOILER FINALE "RITORNO AL FUTURO - Il VIDEOGIOCO" (2010-2011, Telltale Games)
SPOILER FINALE "RITORNO AL FUTURO - Il VIDEOGIOCO" (2010-2011, Telltale Games)
Spoiler: