Grazie

Provando di valutare un wrestler in un ambito il più globale possibile, in cui contino anche (e forse soprattutto) cose come la capacità di essere un volto per la propria compagnia, la capacità di essere un punto di riferimento nel panorama e la capacità di essere sempre al centro dell'attenzione. Ma allo stesso tempo contino anche la capacità di saper portare avanti qualsiasi soluzione sul ring, la capacità di adattarsi a qualsiasi avversario/situazione ti viene proposta, la capacità di saper sempre condurre l'incontro in maniera razionale e di saper sempre raccontare una storia. Ecco, allora per me ci sono ben pochi dubbi che oggi il nome di punta sia proprio Tanahashi. E' senza dubbio quello che su cui puntare sempre e che non ti deluderà mai, e non a caso ogni volta che la New Japan non sa dove cazzo andare a parare torna sempre da lui, perchè è una garanzia. E ogni volta che lo vedi impostare sia un feud che una singola contesa, ti rendi sempre conto che è il migliore nel gestirli.
Credo che la cosa sia molto soggettiva. Mi spiego meglio, io fra tutti gli incontri che ho visto del Tana (e per chi ha detto che ogni piedistallaro qui dentro diventa gay per lui mi prendo il primato perchè io lo diventai per primoTripleH is The GAME ha scritto:seguo poco il puro quindi lo conosco ma molto poco, chi mi fa un elenco di match davvero da non perdere di Tanahashi?
ho capito grazie per la dritta, con una sicurezza come Mutoh deve essere venuto fuori un bello spettacolo-_Remy LeBeau_- ha scritto:
Credo che la cosa sia molto soggettiva. Mi spiego meglio, io fra tutti gli incontri che ho visto del Tana (e per chi ha detto che ogni piedistallaro qui dentro diventa gay per lui mi prendo il primato perchè io lo diventai per primo) quello che ricordo con più piacere è quello al WK 3 contro Mutoh, un incontro a dirla tutta piuttosto normale dal punto di vista prettamente in-ring, ma che come ha giustamente sottolineato a più riprese il fantasmino, mi ha saputo trasmettere attraverso una storia raccontata in maniera egregia tutto il pathos che doveva trasmettere.
Poi oh...io non sputo mai sopra un Nakamura vs Tanahashi, soprattutto andando indietro con gli anni han tirato fuori prestazioni mostruose, forse nell'ultimo periodo vivono troppo di "un altro incontro..."
Io lo trovai esaltante ma ricordo che a suo tempo non fu così per tanti che magari preferirono altri match.TripleH is The GAME ha scritto:
ho capito grazie per la dritta, con una sicurezza come Mutoh deve essere venuto fuori un bello spettacolo
Problemi linguistici non indifferenti.conor o'brian ha scritto:Io lo vidi da profano e lo apprezzai tantissimo quel match...
la prima cosa che pensai ad incontro finito è stato "questo tanahashi diventerà leggenda" e non l'avevo mai visto prima (o forse sì, contro aj styles, però la memoria mi tradisce, non mi ricordo qual è l'ordine cronologico corretto; però il match con mutoh fu tutt'altra cosa). Poi pensai "ma perchè accidenti la wwe prende i giapponesi solo per farne dei gioppini (vedi kenzo suzuki, tajiri, jimmy wang yang e yoshi tatsu)
Per me è stato un patema. Sono riuscito ad arrivare alla fine solo perchè sono riuscito a guardarlo senza sapere prima il risultato. Ma ho bestemmiato contro le solite 2 cose ripetute all'infinito di Keiji per tutta la durata. Poi c'è anche da considerare che personalmente il Mutoh post "cambiamento radicale" mi ha sempre fatto abbastanza cagare, figurati al giorno d'oggi che non sta più in piedi e dovendo fare un match di una certa durata.-_Remy LeBeau_- ha scritto:
Io lo trovai esaltante ma ricordo che a suo tempo non fu così per tanti che magari preferirono altri match.