I Cavalieri dello zodiaco
- Maul D. Comix
- Città: Cambiago
Re: I Cavalieri dello zodiaco
Papà.. lo fa solo per te (cit.)taker85 ha scritto:Mi dite la CRONOLOGIA delle Serie?
1.battaglia galattica + 12case
2.Hasgard
Poi?
CRONOLOGIA DI TUTTE LE OPERE SU SAINT SEIYA
1- Saint Seiya Lost Canvas
2- Saint Seiya Episode G (merda)
3- Saint Seiya serie classica, che a sua volta si divide in:
* Saga della Guerra Galattica
* Saga dei Cavalieri Neri
* Saga dei Cavalieri di Bronzo
* Saga del Santuario
* Saga di Asgard, storia ripresa da un film animato dedicato ai Cavalieri dello Zodiaco, questa saga non esiste nel manga poichè tra la saga deò Santuario e quella di Nettuno c'è una mini storia dedicata a Crystal/Hyoga
* Saga di Nettuno
* Saga di Hades
4- Esiste poi anche Saint Seiya Next Dimension che sarebbe praticamente il sequel della serie classica ma allo stesso tempo racconta le vicende di Lost Canvas diventando allo stesso tempo un prequel ed un sequel (in effetti è una roba un po confusa), io preferisco metterlo alla fine...
di niente.io avevo pure iniziato a collezionarli i saint seiya agaruma ,statuette fisse alte circa 10cm definiti anke mini myth cloth,ma ho dovuto subito smettere a causa del costo elevato e x concentrarmi meglio su 2 collezioni gia avanzate.(colleziono sopratutto personaggi,gadget e modellini di auto dell universo ghostbusters, e transformers).di questi ss agaruma ho pegasus,cigno e andromeda v2,ioria di leo e pegaus sagitter e mi sono fermato sl a questi e ora devo sbarazzarmene..taker85 ha scritto:
Grazie di entrambi i siti![]()
![]()
![]()
Mi interessano le puntate, però mi piace monitorare anche i nuovi modellini
cmq sia cartoon torrent x i cartoni e anime di vario tipo e genere e il non plus ultra,basta registrarsi gratuitamente,leggere il regolamento e scaricare
- Liontamer
- Città: Treviglio,Bergamo
<-----------------
si,seguo pure io....ho pure i Myth Cloth di Minos e Camus....
P.S.Lost Canvas è stupenda come serie....
si,seguo pure io....ho pure i Myth Cloth di Minos e Camus....
P.S.Lost Canvas è stupenda come serie....
Grazie PapiMaul D. Comix ha scritto:
Papà.. lo fa solo per te (cit.)![]()
* Saga del Santuario
* Saga di Asgard, storia ripresa da un film animato dedicato ai Cavalieri dello Zodiaco, questa saga non esiste nel manga poichè tra la saga deò Santuario e quella di Nettuno c'è una mini storia dedicata a Crystal/Hyoga
* Saga di Nettuno
* Saga di Hades
4- Esiste poi anche Saint Seiya Next Dimension che sarebbe praticamente il sequel della serie classica ma allo stesso tempo racconta le vicende di Lost Canvas diventando allo stesso tempo un prequel ed un sequel (in effetti è una roba un po confusa), io preferisco metterlo alla fine...
-
Darkside of the moon
incoerente con cosa? con un'opera di base che di per sè è già incoerente ogni due vignette visto che kurumada è un pessimo autore & disegnatore?Darkside of the moon ha scritto:Episode g è patetico, in quanto è incoerente fin nel principio.....
-
Darkside of the moon
Saint Seiya Next Dimension non ho ancora capito se è una vaccata clamorosa oppure vale la pena seguirlo. Per il momento propendo per la prima ipotesi. Vediamo se Kurumada stupisce.Maul D. Comix ha scritto:
Papà.. lo fa solo per te (cit.)![]()
* Saga del Santuario
* Saga di Nettuno
* Saga di Hades
- Maul D. Comix
L'idea di base di Next Dimension era una storia parallela a Lost Canvas che seguisse proprio la trama di Shiori Teshirogi ma al tempo stesso fosse un sequel della serie classica, tuttavia la serie è tuttora ferma per diversi motivi:Ihsahn ha scritto:
Saint Seiya Next Dimension non ho ancora capito se è una vaccata clamorosa oppure vale la pena seguirlo. Per il momento propendo per la prima ipotesi. Vediamo se Kurumada stupisce.
- Kurumada in 6 anni non ha fatto nemmeno 40 capitoli a differenza di gente come Kubo, Oda, Kishimoto e la stessa Teshirogi che ne fanno circa 44 all'anno.
- Ripetitività a pacchi con la saga di Hades del manga classico (per non dire plagio).
- Discrepanze inspiegabili tra le due storie, in Lost Canvas il cavaliere dello Scorpione si chiama Cardia mentre in Next Dimension si chiama Ox e non sono nemmeno la stessa persona.
Io lo seguo perchè comunque è il sequel di Saint Seiya che portebbe portare al tanto invocato Zeus Chapter, ma consiglio di leggerlo solo a chi essendo un fan di Saint Seiya può chiudere un occhio su molti aspetti.
non sono discrepanze inspiegabiliMaul D. Comix ha scritto: - Discrepanze inspiegabili tra le due storie, in Lost Canvas il cavaliere dello Scorpione si chiama Cardia mentre in Next Dimension si chiama Ox e non sono nemmeno la stessa persona.
sono semplicemente due manga diversi che sono partiti con una stessa idea di base, poi ognuno ha deciso di fare di testa sua (e ovviamente è stato il canvas ad essere retrocesso ad un "what if" per non ridicolizzare ulteriormente tutta l'opera)
- Maul D. Comix
Si ma se mi parti dalla stessa linea temporale non mi puoi cambiare i personaggi come cazzo ti pare, se avesse avuto lo stesso "cast" per poi raccontare una storia diversa allora ok.KaiserSp ha scritto:
non sono discrepanze inspiegabili
sono semplicemente due manga diversi che sono partiti con una stessa idea di base, poi ognuno ha deciso di fare di testa sua (e ovviamente è stato il canvas ad essere retrocesso ad un "what if" per non ridicolizzare ulteriormente tutta l'opera)
Le due opere hanno SOLO la data in comune, e basta. Cercare altri punti in comune è pura follia, al massimo si potranno trovare coincidenze, al massimo omaggi... e basta!Maul D. Comix ha scritto: Si ma se mi parti dalla stessa linea temporale non mi pui cambiare i personaggi come cazzo ti pare, se avesse avuto lo stesso "cast" per poi raccontare una storia diversa allora ok.
TUTTO il resto è diverso, anche i personaggi che in teoria dovrebbero essere in comune sono realizzati in maniera completamente differente
l'idea di base magari nelle prime riunioni era quella di raccontare la stessa storia da due punti di vista differenti, ma già dal 2° capitolo del ND si vede che le due opere non possono convivere nella stessa linea temporale in quanto presentano già profonde differenze
e ad oggi tra le due il LC è praticamente una fanfiction disegnata
- Maul D. Comix
E scusa ti sembra una cosa normale? Lost Canvas sarà pure una fanfiction disegnata ma è il punto da dove sarebbe dovuto partire Kurumada per Next Dimension e non è che puoi dire che Kurumada non sapesse cosa voleva fare Teshirogi perchè col ritmo che aveva poteva tranquillamente vedere dove la sua collega andava a parare.KaiserSp ha scritto:
Le due opere hanno SOLO la data in comune, e basta. Cercare altri punti in comune è pura follia, al massimo si potranno trovare coincidenze, al massimo omaggi... e basta!
TUTTO il resto è diverso, anche i personaggi che in teoria dovrebbero essere in comune sono realizzati in maniera completamente differente
l'idea di base magari nelle prime riunioni era quella di raccontare la stessa storia da due punti di vista differenti, ma già dal 2° capitolo del ND si vede che le due opere non possono convivere nella stessa linea temporale in quanto presentano già profonde differenze
e ad oggi tra le due il LC è praticamente una fanfiction disegnata
Poi, non per fare flame, ma vuoi fare un cast di pg completamente diverso nonostante sia nello stesso lasso temporale? Spiega il perchè c'è gente diversa (chessò, un saint è tornato ancora più indietro di Shun e ha cambiato il corso degli eventi), altrimenti diventa una cosa senza senso.