Edward T.H. ha scritto:
Azzo,house of M viene prima di Civil war
L'avevo comprato alla fiera di roma ma ancora non l'ho letto.
Ho ripreso da poco a leggere gli albi della Marvel(non che prima fossi un accanito lettore)quindi cerco come posso di districarmi in in questo mare di saghe,quindi c'è qualche anima pia che mi fa una cronologia di queste saghe?
Si,veramente bello ed appassionante,sono appena arrivato allla battaglia finale(si sono lento,leggo solo in "seduta spiritica"

)
Mi spiegate perchè Spider Man ha quel costume?
La cronologia da quando la devo far partire? Perchè tutte le trame di 5 anni a questa parte sono partite da GUERRA SEGRETA,da lì praticamente è iniziato tutto.
Quindi Guerra Segreta,Vendicatori Divisi,Nuovi Vendicatori,House of M,Civil War,L'iniziativa,War World Hulk,Secret Invasion,Dark Reign,Assedio e Era degli Eroi.
Per il costume Rosso ho attinto da Wikipedia visto che non leggo Spiderman
J. Michael Straczynki, Peter David e Reginald Hudlin nel 2006 hanno scritto una saga di 12 episodi (negli Stati Uniti pubblicata su tre testate differenti, in Italia tradotta sui numeri dal 445 al 450 de L'Uomo Ragno) intitolata L'Altro (The Other) che ha portato numerosi cambiamenti e poteri in Peter e nella continuity dell'Uomo Ragno. Dopo essere stato ferito e mutilato gravemente da Morlun in un sanguinosissimo scontro (nel quale Spidey aveva perso anche perché malato) Peter muore all'ospedale. Si trasforma poi in una crisalide dal quale risorge con nuovi poteri: tutte le sue ferite, le sue malattie sono risanate, gli spuntano dei pungiglioni dai polsi, riesce a vedere al buio, il suo "senso di ragno" è più che raddoppiato.
Nel numero 451 della serie regolare della Panini Comics l'Uomo Ragno compare per la prima volta con il suo nuovo costume. Il costume è stato disegnato da Tony Stark alias Iron Man e i colori principali non sono più blu e rosso ma rosso e oro; il nuovo costume include anche parti della tecnologia dell'armatura di Iron Man, che danno all'Uomo Ragno la possibilità di effettuare lunghe planate in caduta libera e lo proteggono da proiettili di piccolo calibro, e anche di respirare sott'acqua. Per via delle caratteristiche che lo accostano all'armatura del vendicatore, questo costume viene anche chiamato "Iron Spider" (traduzione non ufficiale: Ragno di ferro). Questi cambiamenti, insieme con il rinnovato costume, portano il supereroe a livelli di potenza superiori ai suoi standard abituali.
In seguito, durante Civil War, il costume è andato distrutto in un combattimento con Iron Man durante la fuga di Parker dalla Stark Tower; la tecnologia del costume viene, comunque, ancora usata dal governo tramite un misterioso trio chiamato i Ragni Rossi, facente parte dell'Iniziativa dei Cinquanta stati.