Horace Hogan ha scritto:
I Cugini qualche canzone carina ce l'hanno (dedicate "Meravigliosamente" alla vostra amata, ma solo al momento giusto), diciamo che possono essere paragonabili a un qualsiasi ppv di transizione Quello che mi urtò molto furono le scenette tra una canzone e l'altra.
Guarda che non ce l'ho con Hogan, se fosse stato in grado di combattere (come nel 2003, quando doveva arrivare in TNA) sarei stato felicissimo per questo match, e infatti lo ero. Quando poi ho capito che invece non è più in grado di fare il lottatore allora non mi è stato più bene. Già questo BFG faceva abbastanza pena come costruzione, se mi crei hype per un match che sarà una mezza buffonata non mi sta bene più.
Poi ho altre riflessioni su Hogan e la sua lingua che però farò dopo, tanto ho idea che tra un po' ne parleremo molto. E sinceramente hanno inciso parecchio nel mio giudizio.
Mi sto accorgendo che è un piacere discutere con te, dopo il burrascoso inizio quando si parlava di Mistico/Sin Cara
Una curiosità, quale edizione di BFG ritieni ideale per costruzione e qualità?
redhotraf91 ha scritto:
Aries è un figo, ma nella attuale X Division manca un wrestler capace di tenergli testa. Magari è il momento di richiamare un Low Ki sperando che i Sorensen (brrrrrrrr) e i Zema Ion crescano in fretta.
Ci sarebbe Shelley ma non lo fanno apparire praticamente mai, sbaverei per un ritorno di Ki
ARIES vs KENDRICK: Buonissimo opener, ritmo abbastanza veloce e un Aries tifatissimo, giustissima il mantenimento di AA anche se alla vigilia e al roll-up e alla "super" Sliced Bread ho avuto paura. Ancora rosico perché avremmo potuto assistere ad un AA-Shelley ma ormai è inutile piangere sul latte versato, sigh.
VOTO: 6.5/7
RVD vs LYNN: Inizio un po' traballante poi coll'uso delle armi si sono ripresi per fortuna, buona la sunset flip di lynn sulla scala e il coast to coast, il finale però non mi è piaciuto: se le danno da più o meno un mese e alla fine amici come prima, bah
VOTO: 7
SAMOE JOE vs MORGAN vs CRIMSON: Match più o meno sulla sufficienza, all'inizio c'è il solito canovaccio dei triple treath con i face che si mettono a mena l'heel e poi se le danno tra di loro, match in cui fa quasi tutto Joe e sembra che te lo facciano apposta per farti odiare la TNA:
Membro del booking team1:tutti si aspettano un Joe pinnato da Crimson e quindi non si scazzerebbero, che possiamo fare?
Altro membro: Mmmmm, idea! Facciamolo chiudere con la spear che fino ad adesso usava come signature!
Membro1; Geniale!
VOTO: 6-
BULLY RAY vs MR. ANDERSON: Come al solito signor promo di Ray prima del match, prima di BFG ero molto scettico su questo match ma per fortuna era a stipula speciale, si sono trovati a loro agio con sta stipulazione. Buonissimo incontro, buono anche il segmento con il microfono di Anderson, peccato però per il botch finale ma almeno sono riusciti a farlo finire in maniera credibile e non finendo dopo la Kenton Bomb
VOTO: 7/8
VELVET SKY vs RAYNE vs JAMES vs WINTER: E' vero che è stata una cagata però ho visto un qualcosa di esagerato. addirittura uno dei peggiori incontri del wrestling e paragonato a Sharmell-Morasca! Una cagata Karen arbitro speciale, giustissima la vittoria di Velvet(che pop che si è presa)
VOTO: 4/5
AJ STYLES vs DANIELS: Il promo che hanno mandato prima del match è stato favoloso, Daniels con l'attire lungo La nuova theme di Aj non mi convince molto.
Il match viene su molto bene e Daniels fa un interpretazione magistrale del suo personaggio(questo si che è un natural born heel!)e poi mandi tutto a puttane con quel finale di merda, vaffanculo! E come se non bastasse dopo il match fai attaccare AJ da Daniels e ciò vuol dire che la faida andrà avanti, buono...
AJ stra-over e ciò è un bene.
VOTO: 6.5/7
Non male il segmento tra i due Jeff e chicche se ne dica la nuova theme di Hardy è fighissima
STING vs HOGAN: Non mi ha fatto nè caldo nè freddo il "match", turn abbastanza insensato quello di hogan e dovevano dare meno minutaggio al segmento dopo il match e darne di più al main event.
VOTO: S.V.
ROODE vs ANGLE: Buonissimo match però gli è mancato un pochino di minutaggio e direi anche un pizzico di pathos, finale non un granché però ci sta, adesso però devono continuare e fra 1-2 PPV far vincere il titolo a Roode altrimenti non avrebbe senso. VOTO: 8
Devo dire la verità, mi aspettavo di più da Aj vs Daniels e il Triple Threat, per il resto è stato uno show solido, KOs a parte, senza particolari schifezze ne emozioni. Buoni RVD vs Lynn e Anderson vs Ray, viste le aspettative decenti anche i match per l'X-division, importante la conferma di Aries, e i titoli Tag Team. Il post match Hogan vs Sting è stata nettamente la parte più emozionante, troppo poco però durante il match, e se questo è stato IL momento di Bound For Glory, non c'è da essere molto ottimisti. E difatti, il mainevent è stato poco emozionante almeno per me, è stato un match accellerato, intenso, ma di sicuro tutto fuorchè un match dell'anno. Lo show in sè è stato buono comunque, mi sono passato delle buone ore di wrestling.
Come PPV, discreto, se avessi pagato per vederlo in tv, essendo anche lo show più importante dell'anno, non sarei del tutto soddisfatto.
Quello che mi ha lasciato più deluso è che questo PPV per molte cose è stato di transizione, con pochi risultati decisivi. La sconfitta di Roode e per di più in quel modo, è stata un idiozia per me, così perde lui, perdono le BFG Series, perde Angle e perde lo spettacolo, nessuno ci ha guadagnato da un finale del genere.
Ora un po' a mente fredda, dopo aver smaltito la grandissima delusione riguardante gli Ink Inc., e in seconda parte anche un po' di Bobby Roode, vi faccio un mio resoconto.
Rob Van Dam vs. Jerry Lynn: 7+, qualche imprecisione di troppo, ma buon match, bella chiusura e ottima prova di Lynn nel suo ultimo match in TNA(quasi sicuramente).
Matt Morgan vs. Samoa Joe vs. Crimson: 6+, match sufficiente, niente di più, credevo nella vittoria di Joe, come quella degli Ink Inc. e di Roode, ma se per loro ci sono possibilità di rifarsi, Joe è veramente caduto nel baratro, tra l'altro si becca pure il Pin, l'ennesimo di una lunghissima lista. Joe è stato il migliore e i fischi a Crimson non sono neanche così immeritati, certo han fischiato lui e i Mexican America no, strano il mondo....Morgan è un altro che oramai può benissimo lasciare la TNA senza che nessuno se ne accorga. Da una parte abbiamo Crimson il futuro della compagnia e dall'altra due atleti che vengono utilizzati come un fazzoletto usato...
Bully Ray vs. Mr.Anderson: 8, da premiare assolutamente il match e loro due, han fatto un gran bel lavoro, peccato per qualche scelta rivedibile, tipo il pin dopo la Piledriver sul cemento da cui Anderson esce senza problemi e la donna stupida che tira la birra ad Anderson(ah, qualcuno si domandava perché erano scuri i capelli di Anderson....era la birra...). Bel feud e bel match, complimenti ad entrambi. Spero però si sia concluso, perché miglior chiusura non ci poteva essere.
AJ Styles vs. Christopher Daniels: 7, mi è piaciuto particolarmente Daniels, il match in se era piuttosto duro dal punto di vista proprio della cattiveria dei due che sembravano veramente nemici. Molto buoni quei piccoli "promo" dell'ex angelo caduto. Il match insomma e insomma, non si è visto tantissimo ed è forse uno dei loro peggiori, parlo dal semplice punto di vista del lottato. Sul resto niente da dire, mezzo capolavoro.
Sting vs. Hogan: 6.5, più che sufficiente solo per la storyline, e per quanto accaduto con Sting che prega Hogan. Hogan non mi è piaciuto, ma bisogna dire che il match è stato bookato senza avere troppi rischi e han fatto bene perché non è venuta fuori la porcheria che mi aspettavo, match guardabile. Il turn face è una stronzata, ma tant'è.
Ppv: 7.5, bel Ppv davvero, tutti match godibili, meno uno, si è visto buon wrestling e buone scene. Il pubblico è stato passabile, non eccezionale cmq, lo stage andava fatto meglio e mi è sembrato mancare qualcosa a questo Ppv, cmq ripeto dal lato qualitativo è stato un ottimo Ppv, ma con tante scelte discutibilissime, come sempre, soprattutto nei risultati!
Asmodeo ha scritto:
Mi sto accorgendo che è un piacere discutere con te, dopo il burrascoso inizio quando si parlava di Mistico/Sin Cara
Una curiosità, quale edizione di BFG ritieni ideale per costruzione e qualità?
seee, a stento ricordo ciò che ho visto qualche mese fa. Dando un'occhiata alle card forse l'hype più grande l'ho avuto nel 2006, come qualità invece amo quella del 2005 "improvvisata".
Austin Aries vs Brian Kendrick 6,5
Parte finale che salva un match completamente distrutto dall'ennesima prova trash di Kendrick, fortuna che sembra finito del tutto questo inspiegabile push. Aries alla fine si dimostra ottimo in tutto, riuscendo a passare con grande disinvoltura da parti più veloci ad una conduzione più lenta ma ciononostante interessante. Kendrick rovina quello che di buono fa l'avversario, monotono nella prima parte, nullo nella seconda, sporco nell'ultima. Sono in match come questi in cui si nota l'importanza di un reportorio vasto e variegato, infottante in questo senso Aries nel finale (al contrario di Kendrick all'inizio). Difesa che conferma Aries come leader della divisione e futuro della federazione, anche per l'ottimo trattamento del pubblico. Peccato non averci messo Shelley, anche se purtroppo avrebbe avuto più senso Kendrick (visto l'ultimo push, che ora, fortunosamente, sembra essere concluso).
Rob Van Dam vs Jerry Lynn 7
Breaking News: migliore RVD visto in TNA e suo miglior match in TNA. Sembrava inutile, quasi dannoso, il ritorno di Lynn e invece ha dato una minima speranza a uno dei pochi wrestler che è riuscito in poco tempo a cancellare gli splendori passati e a farsi odiare come pochi. Favorito anche da una stipulazione che ha permesso di velocizzare la manovra iniziale (minimale, come se si volesse riprendere da dove si era finito) e cancellare i tempi morti, il match è risultato molto più fluido e coerente del precedente di Destination X. Certo, non un capolavoro, anzi macchinoso e pieno di sbavature il più delle volte, ma anche solo avermi ridato questo RVD mi basta. La maggior parte dei meriti comunque non può non andare a Lynn, vero eroe, che, seppur sciupato dalla vecchiaia, riesce a fornire una prestazione sublime. L'unica pecca è il passare del tempo, ma se vogliamo quà dà senso a tutto il match e dà valore ad una vittoria su tutti i campi per RVD. Ora incrociamo le dita e speriamo che la magia di questa nottata (dallo spirito veramente ECW) sia servita a qualcosa.
Samoa Joe vs Matt Morgan vs Crimson 6
Prova d'orgoglio, che non è servita come sempre a nulla, per un Joe che, seppur non nella forma migliore nè con la verve dei tempi d'oro, riesce a tenere testa ai due "giovani" avversari e a condurre la contesa per la maggior parte del tempo. Il finale quindi delude, perchè, sebbene fosse sensato, visto che Joe oltre a darle è stato quello che ne ha prese di più, poteva avere un peso maggiore in termini di importanza storica. Crimson invece chiude la faccenda e si proietta inguistamente nel Main Event, dopo l'ennesima prova incolore e senza acuti. Magari si vorrà continuare a farlo lavorare con Morgan, visti gli screzi. Alla fine di tutto si può solo comprendere che l'unico modo per dare un senso al match, vista la costruzione, era far vincere Joe e rilanciarlo definitivamente. Una sconfitta gloriosa non aggiunge nè toglie nulla alla sua carriera, lo allontana bensì dalla vittoria.
Bully Ray vs Mr. Anderson 7+
Errori così, inseriti in certi contesti e nell'apice dell'incontro, incidono non poco, perchè ha proprio sprecato tutta l'intenso pathos fornito precedentemente tra i due e tutta la costruzione per arrivare ad esso (tipo il Mic Check sulla transenna metallica). Ciò non intacca sull'importanza di tale match, solo che ne diminuisce la portata. Resta uno dei migliori match di puro brawl da anni a questa parte tra due dei migliori brawler statunitensi, che si confermano maestri del campo in questa occasioni. Semplicemente tutto quello che volevo da loro, odio tramutato in violenza, storytelling eccelsa, come pochi riescono in TNA. Ray si conferma un figo della Madonna (se non bastava il promo iniziale), distaccandosi dall'heel a tutti i costi visto nel PPV precedente e tornando a sbattersi come pochi. In questo senso, molto simpatico e funzionale il segmento del mic. Anderson sembra tornato quello di inizio anno e con questa vittoria si rilancia ai piani alti. Perfetto.
AJ Styles vs Cristopher Daniels 6+
Un Booking imbarazzante è riuscito nell'impresa di rovinare una delle serie storiche. In uno show in cui finora si è visto tutti dare, chi più chi meno, il massimo, fregandosene di pilastri consolidati e riuscendo a tirare fuori prestazioni migliori del solito, è assolutamente inconcepibile farlo in questo match, proprio quello che sulla carta ha sempre dimostrato di essere una garanzia di innovatività. Certo, c'era un nuovo character da evidenziare e dar far odiare il più velocemente possibile (e Daniels non è stato manco male per la verità), ma resta il fatto che il comeback di AJ e tutto ciò che ne è conseguito siano stati i punti più bassi delle loro carriere, quasi un affronto al simbolo che rappresentano. Non c'era poi molto da attendersi, vista l'impossibilità di una vittoria di Daniels, un interazione già consolidata e con poco da dire in più e una stipulazione che non poteva valorizzarne le gesta, e alla fine si è riuscito a dire qualcosa di diverso. La cosa tragica è il come lo si è fatto capire. Dopo un promettente inizio (veloce quanto coerente con la stipulazione), Daniels inizia progressivamente ad atteggiarsi in modo più brutale, cosa che ci poteva benissimo stare, per quanto pomposa e artificiosa la si è voluta mostrare. Il comeback di AJ Styles è stata la fine di tutto, il ritorno agli stilemi classici e (sì, di già) la morte del character nuovo di zecca di Daniels. Patetico, ma continuamo eh, "He never beat me" :donrosa:
Sting vs Hulk Hogan
Happily Ever After
Now GTFO
Kurt Angle vs Bobby Roode 7-
Kurt Angle contro un canadese che fa la crossface, bei tempi andati. Non fosse il 2011 sarebbe stato un diobono di match, solo che il tempo passa, anche gli eroi olimpici lo soffrono e questo era un Main Event importante. Ridurre i match di Angle dell'ultimo anno e mezzo (post-Anderson insomma) a dei fallfest incolori potrebbe sembrare eccessivo, resta il fatto che non ci trovo veramente nulla di significativo in alcuna azione e non ci trovo alcuna costruzione, se non approssimata ai primi 3 minuti. Tutto il resto, scambi veloci e interazioni pressochè inutili per spot già visti e fall non sentiti. Angle non è più l'uomo in grado di tirarti fuori il capolavoro da chiunque e questo match lo dimostra in pieno, poichè Bobby Roode sembra fare il minimo indispensabile (ma facendolo alla perfezione) senza essere però lui l'uomo di rottura del match, senza essere quindi lui l'uomo al centro dell'azione e su cui si dovrebbe basare la storia, pressochè inesistente. L'altra enorme pecca è l'importanza storica, indegna di un Main Event, per il finale e per quello che ha lasciato, praticamente nulla. Il timore di bruciare Roode, di stroppiarlo, s'è sentito molto nel finale classico e immeritevole di concludere un edizione del PPV più importante dell'anno. Così facendo si è prodotto però la reazione opposta, occasione mancata, perchè di certo non è stato il match della consacrazione per il canadese, nè il suo status si è rafforzato più di tanto. Minutaggio scarsissimo, che ne ha condizionato la costruzione, veramente intelligente, ma gli errori sono altri.
The Samoan Buldozzer ha scritto:
berserk è la serie animata che mi ha emozionato più di tutti in assoluto,la conosco a memoria,che gran peccato che abbiano fatto solo una serie....amico mio mi auguro che tutti gli utenti più giovani che denigrano hogan oggi si possano emozionare tra 20 anni vedendo john cena o randy orton lottare un match nelle condizioni fisiche di hogan,è triste seguire uno sport come il wrestling senza la componente emozionale
Io ho 18 anni,seguo il wrestling da quando ne avevo 10 cioè dal 2003,quindi Hogan era già "ritirato"...sono cresciuto con Cena,Orton,Batista ecc...ma il match tra Hogan e Sting mi ha emozionato come poche volte mi è successo guardando un match di wrestling,cosa che mi era capitata raramente in passato (solo grazie ad Undertaker,mio wrestler preferito)...non lo so forse sono strano io,che pur appartenendo alla nuova generazione,mi emoziono guardando 2 leggende che hanno fatto la storia di questo buisness, combattere un ultimo incontro che chiude la loro storica rivalità e con un ovazione grandiosa da parte del pubblico quando i 2 si abbracciano alla fine!
A me ha emozionato tantissimo. Ma rispetto il tuo punto di vista. Sting è stato immenso e gli altri vecchiacci hanno fatto quello che hanno potuto. Chi ha visto Bret Hart lo scorso anno non si può lamentare di Hogan... Certo in un match così... il lato "sportivo" sta a zero: è solo una storia da raccontare, ma i protagonisti non avrebbero potuto essere migliori (meno male che Flair non si è tolto la camicia). Tieni conto che capita una volta ogni lustro... Anche i vecchietti hanno bisogno dei loro idoli.
I fan di Hogan stanno sempre sulla difensiva, perchè vedono sempre l' Hulk della WWF. I fan meno stagionati invece hanno visto con più lucidità l' Hogan post-WCW e capisco anche il loro punto di vista. Purtroppo a parlare di Hogan non ci si incontrerà mai.
{siccome non avevo voglia di riscrivere, ho copincollato i commenti a caldo che mi sono scambiato con un amico -Matt Di Fina- il quale non sopporta Hogan. Per me Bound 4 Glory è stato soprattutto Hogan-Sting, lo ammetto...}
Allora premettendo che da BFG uno si aspetta sempre di piu' di quello che gli viene offerto, penso che sia stato un bel PPV sul piano lottato, pessimo sul piano del booking.
ah cmq..."Chi non si e' emozionato quando Sting chiedeva aiuto a Hogan?!"
io.
Il match che piu' mi e' piaciuto e' stato il main event...un match da 9...rovinato pero' da un finale del cazzo anche se giustificabile. Ma sempre del cazzo rimane.
.Tarver ha scritto:Se questa notizia sulla non vittoria di Roode fosse vera, beh, cari fan di Hogan, andate a fare in culo. Insieme a lui.
E basta idolatrarlo in sto topic, avete scartavetrato letteralmente le palle.
Ma prima di tutto andate a fare in culo, voi, e "l'altruismo" di Hogan. E soprattutto tu, Terry Bollea, vattela a pigliare nel deretano.
Fare pressioni per non far vincere Roode. Ma vai a cagare.
Colosso ha scritto:
MA VAFFANCULO
LA SCONFITTA PIU' PULITA DI SEMPRE
E HOGAN ERA QUELLO CHE NON VOLEVA PERDERE MAI?
NON HO MAI VISTO UN WRESTLER PIU' ALTRUISTA!
What?89 ha scritto:
Colosso ha scritto:
MA VAFFANCULO
Non farmi scrivere cose di cui potrei pentirmi. L'altruismo di sta coppola di minchia.
What?89 ha scritto:
Colosso ha scritto:
MA VAFFANCULO