Infatti mi sto trattenendo in attesa che l'anime vada avanti ancora taaaaanto, nel frattempo stò recuperando OnePiece e continuo a leggere Bleach. Giusto per rimane in tema di combattimenti anche quello fra Rubber e il capo degli uomini pesce (non ricordo il nome ora...) è fantastico!SAMCRO ha scritto: Per non parlare di quanta roba ci sarebbe da vedere se solo mandassero in onda gli episodi di ttutti i manga fino ad ora usciti, non hai idea di che combattimenti mostruosi verrebero fuori!
La Sennin di Naruto a confronto è una cazzata, per non parlare del nuovo Sasuke!
Anime e Manga
- Onizuka_619
- Città: brescia
Re: Anime e Manga
- Maul D. Comix
- Città: Cambiago
Non voglio fare l'hater di Naruto (poichè a me piace altrimenti non lo seguirei) ma devo dire che mi ha perso abbastanza nello Shippuden.
La prima serie è FANTASTICA, davvero fantastica, il protagonista non è Naruto in se ma è il mondo che circonda il buon Uzumaki e tutti gli altri ninja, gli altri Genin vengono spiegati e raccontati in maniera impeccabile facendoli diventare più che delle semplici comparse. Nello Shippuden invece dopo una buona partenza viene accantonato tutto e tutti (tranne per qualche capitolo Shikamaru) a favore di Naruto e Sasuke, i compagni di giovinezza di Naruto diventano quello che Yamcha, Jiaozi e Tenshinhan erano in DBZ cioè carne da macello da mandare contro il cattivo in attesa che arrivasse il protagonista.
Una cosa piccola ma emblematica secondo me è stata la parte dove Hinata si para di fronte a Pain prima che finisca Naruto dicendo chiaro e tondo: "Lo faccio perchè ti amo" terminando un attesa che durava dalla prima serie.... ok.... poi che è successo? Niente, Naruto ha battuto Pain ed è stato come se non fosse successo nulla.. mah..
La prima serie è FANTASTICA, davvero fantastica, il protagonista non è Naruto in se ma è il mondo che circonda il buon Uzumaki e tutti gli altri ninja, gli altri Genin vengono spiegati e raccontati in maniera impeccabile facendoli diventare più che delle semplici comparse. Nello Shippuden invece dopo una buona partenza viene accantonato tutto e tutti (tranne per qualche capitolo Shikamaru) a favore di Naruto e Sasuke, i compagni di giovinezza di Naruto diventano quello che Yamcha, Jiaozi e Tenshinhan erano in DBZ cioè carne da macello da mandare contro il cattivo in attesa che arrivasse il protagonista.
Una cosa piccola ma emblematica secondo me è stata la parte dove Hinata si para di fronte a Pain prima che finisca Naruto dicendo chiaro e tondo: "Lo faccio perchè ti amo" terminando un attesa che durava dalla prima serie.... ok.... poi che è successo? Niente, Naruto ha battuto Pain ed è stato come se non fosse successo nulla.. mah..
- Maul D. Comix
Ma che la storia rallenti mi sta bene, del resto un manga che ha quasi 500 capitoli non può essere tutto fatto di corsa con combattimenti e colpi di scena ad ogni pagina altrimenti ogni nuova trovata perde d'efficacia (un discorso che farei per Saint Seiya Lost Canvas), in un mnaga così lungo servono anche momenti dove magari si parli e basta o si cerchi di fermare il lettore per fargli ossservare la situazione del mondo ecc.SAMCRO ha scritto: Da lì, il punto più importante della storia, abbiamo avuto un bel rallentamento. Ok Sasuke che entra in alba e ottiene l'Amaterasu ed il Susanoo, i colpi di scena infatti non sono mancati, però la storia ha rallentato il ritmo e dopo la riuninione dei Kage l'ha ulteriormente rallentato.
Mi riferivo a quel punto perchè (se non ricordo male) fu una cosa che non ebbe risultato: Naruto si sente dire ti amo da Hinata, dopodichè tra i due non succede niente, nessun chiarimento, nessuna spiegazione, niente! Non pretendo che mi fai una saga su questo ma almeno fammi una pagina dove la cosa viene chiarita.
- Davidetaker
- Città: Sorso (SS)
anche gli anime e i manga funzionano come le telenovelas: ci sarà sicuramente qualcosa...però concordo anche io nel dire che mi aspettavo un qualcosina subito...è stato commovente il momento di Hinata e mi dispiacerebbe perderlo nel nulla (come se fosse bookato da russo eheheheh)Maul D. Comix ha scritto:
Ma che la storia rallenti mi sta bene, del resto un manga che ha quasi 500 capitoli non può essere tutto fatto di corsa con combattimenti e colpi di scena ad ogni pagina altrimenti ogni nuova trovata perde d'efficacia (un discorso che farei per Saint Seiya Lost Canvas), in un mnaga così lungo servono anche momenti dove magari si parli e basta o si cerchi di fermare il lettore per fargli ossservare la situazione del mondo ecc.
Mi riferivo a quel punto perchè (se non ricordo male) fu una cosa che non ebbe risultato: Naruto si sente dire ti amo da Hinata, dopodichè tra i due non succede niente, nessun chiarimento, nessuna spiegazione, niente! Non pretendo che mi fai una saga su questo ma almeno fammi una pagina dove la cosa viene chiarita.
La morte di Jiraya, ma soprattutto quella di Itachi (a vantaggio di sasuke che io odio) son state commoventi, come del resto la morte di Iruruku e Barbabianca (in one piece), lacrime pure, ragazzi!!!
Ecco, forse Bleach ha meno momenti di commozione e coinvolgimento come naruto e one piece, speriamo in bene
Aspetto ancora l'anime della saga delle formichiere di hxh e il prosieguo dell'anime di berserk
a livello di spettacolo hellsing ultimate nei duelli non è secondo a nessuno, Alucard ed Alexander son mitici
- Maul D. Comix
Tite Kubo (autore di Bleach) se potessi lo prenderei a sberle, è un MOSTRO a disegnare ma a raccontare una storia è più vago del booking TNA.Davidetaker ha scritto:
anche gli anime e i manga funzionano come le telenovelas: ci sarà sicuramente qualcosa...però concordo anche io nel dire che mi aspettavo un qualcosina subito...è stato commovente il momento di Hinata e mi dispiacerebbe perderlo nel nulla (come se fosse bookato da russo eheheheh)
La morte di Jiraya, ma soprattutto quella di Itachi (a vantaggio di sasuke che io odio) son state commoventi, come del resto la morte di Iruruku e Barbabianca (in one piece), lacrime pure, ragazzi!!!
Ecco, forse Bleach ha meno momenti di commozione e coinvolgimento come naruto e one piece, speriamo in bene
Aspetto ancora l'anime della saga delle formichiere di hxh e il prosieguo dell'anime di berserk
a livello di spettacolo hellsing ultimate nei duelli non è secondo a nessuno, Alucard ed Alexander son mitici
Di Bleach ho ADORATO l'inizio + la saga della Soul Society poi IMHO è stato un continuo alternarsi di grandi trovate e cose di una noia mortale come lo scontro tra Neliel e Nnoitra (a molti è piaciuto ma io non vedevo l'ora che finisse).
- Davidetaker
- Città: Sorso (SS)
quando ci si dedica più tempo ad una saga filler insignificante piuttosto che alla storia principale mi pare anche a me di assistere alla tna dell'era hogan 
one piece come anime ha ripreso, quindi un minimo di soddisfazione c'è
naruto forse adesso riprende la serie e si parla di grandi eventi spettacolari
bleach è arrivato alla saga quindi adesso vedremo se ne vale la pena
quanto vorrei il continuo dell'anime di berserk
one piece come anime ha ripreso, quindi un minimo di soddisfazione c'è
naruto forse adesso riprende la serie e si parla di grandi eventi spettacolari
bleach è arrivato alla saga quindi adesso vedremo se ne vale la pena
quanto vorrei il continuo dell'anime di berserk
- redhotraf91
Per gli anime vado su quelli della mia infanzia, visto che quelli attuali faccio fatica a vederli a causa del poco tempo libero. Quindi per quanto riguarda gli anime si va da Ken Il Guerriero, a L'Uomo Tigre, passando per Sampei, Dragon Ball, Rocky Joe e Yattaman. Ho vent'anni e mi sento vecchio quando scrivo queste liste....
Di manga ne ho letti pochi, ma l'unico che veramente mi ha colpito è stato 20 Century Boys.
Di manga ne ho letti pochi, ma l'unico che veramente mi ha colpito è stato 20 Century Boys.
- theMiSDEAL
- Has thanked: 51 times
- Been thanked: 234 times
Letto solo quello di Urasawa?redhotraf91 ha scritto:Per gli anime vado su quelli della mia infanzia, visto che quelli attuali faccio fatica a vederli a causa del poco tempo libero. Quindi per quanto riguarda gli anime si va da Ken Il Guerriero, a L'Uomo Tigre, passando per Sampei, Dragon Ball, Rocky Joe e Yattaman. Ho vent'anni e mi sento vecchio quando scrivo queste liste....
- redhotraf91
Anche Monster e Pluto. Il primo lo ho trovato piuttosto interessante, anche se inferiore a 20 cent....il secondo invece è stata una delusione assoluta.theMiSDEAL ha scritto:
Letto solo quello di Urasawa?
- theMiSDEAL
- Has thanked: 51 times
- Been thanked: 234 times
Più che altro, Pluto guadagna molti punti se si conosce Astro Boy.redhotraf91 ha scritto:
Anche Monster e Pluto. Il primo lo ho trovato piuttosto interessante, anche se inferiore a 20 cent....il secondo invece è stata una delusione assoluta.
- Onizuka_619
- Città: brescia
Beh la saga di Bleach nella Soul Society è qualcosa di spettacolare veramente, mi aveva preso troppo! Però sono d'accordo sul fatto che non ci sono praticamente mai momenti commoventi o drammatici, è davvero un peccato! Darebbe un'ulteriore sfaccettatura ad anime già ottimo.
Comunque la cosa che più ho odiato dell'anime di Bleach è quando Ichigo perde i poteri di Shinigami e finisce così di botto! Mentre nel manga c'è lo scambio di sguardi, e l'addio, tra lui e Rukia che è fantastico!
PS. Parlando di sguardi, quando è bravo Kubo a disegnarli?! Sembra dargli un'anima
Come quando Gin fissa Ichigo e decide di lasciare tutto a lui!
Comunque la cosa che più ho odiato dell'anime di Bleach è quando Ichigo perde i poteri di Shinigami e finisce così di botto! Mentre nel manga c'è lo scambio di sguardi, e l'addio, tra lui e Rukia che è fantastico!
PS. Parlando di sguardi, quando è bravo Kubo a disegnarli?! Sembra dargli un'anima
- Maul D. Comix
Davvero, a volte più che leggere Bleach sembra di osservare un volume di illustrazioni per la capacità di Kubo nel disegno (e la scena che hai detto è una delle migliori IMHO dal quel punto di vista). Fosse altrettanto bravo nel saper spiegare e raccontare la trama del manga (uno dei più grossi buchi neri è Sajin Komamura) sarebbe probabilmente in lotta con One Piece come fumetto numero 1 della Shonen Jump; invece si è visto scavalcato da Toriko, Reborn e se non erro pure Fairy Tail (il che è tutto dire).Onizuka_619 ha scritto:Beh la saga di Bleach nella Soul Society è qualcosa di spettacolare veramente, mi aveva preso troppo! Però sono d'accordo sul fatto che non ci sono praticamente mai momenti commoventi o drammatici, è davvero un peccato! Darebbe un'ulteriore sfaccettatura ad anime già ottimo.
PS. Parlando di sguardi, quando è bravo Kubo a disegnarli?! Sembra dargli un'animaCome quando Gin fissa Ichigo e decide di lasciare tutto a lui!
La saga della Soul Society trasudava tensione ad ogni pagina e per certi versi mi ha ricordato la saga delle Dodici Case di Saint Seiya.
Comunque:
[youtube][/youtube]
[youtube][/youtube]
- Geno
- Città: Fiesso D'Artico
- Has thanked: 3 times
- Been thanked: 216 times
GTO Anime è deludentissimo per il finale a cazzo e perchè non sono apparsi personaggi importanti (Mayu, Moritaka ad esempio) e storie importanti (Teshigawara su tutti)
Il manga invece è molto bello, però Shonan 14 Days l'ho abbandonato quasi subito... non mi è piaciuto per nulla
Il manga invece è molto bello, però Shonan 14 Days l'ho abbandonato quasi subito... non mi è piaciuto per nulla
- HBKtheshowstoppa
- Città: Bari
premessa:[youtube][/youtube]
chiudete l'universo (no,non è il doppiaggio inglese è proprio lui che parla così nell'originale)
ho finito di vedere ieri le due stagioni di sengoku basara e devo dire che mi è davvero piaciuto (Date Masamune spacca i culi) a differenza del manga che è piuttosto insipido.
Di manga ne ho letti parecchi e anche visto parecchi anime, di autori che mi piacciono ce ne sono abbastanza,in assoluto Osamu Tezuka(vabè senza di lui neanche staremmo a parlare di anime e manga),Hirohiko Haraki,Takehiko Inoue,Eichiro Oda e Go Nagai e Kaori Yuki.
Come Manga devo dire che Jojo,City Hunter,One Piece,Slam Dunk, Yu Yu Hakusho e Godchild sono quelli che preferisco
Come anime mi sono piaciuti molto Maine Liebe,Code Geass e i vari Gundam ed altri che ora non ricordo!
chiudete l'universo (no,non è il doppiaggio inglese è proprio lui che parla così nell'originale)
ho finito di vedere ieri le due stagioni di sengoku basara e devo dire che mi è davvero piaciuto (Date Masamune spacca i culi) a differenza del manga che è piuttosto insipido.
Di manga ne ho letti parecchi e anche visto parecchi anime, di autori che mi piacciono ce ne sono abbastanza,in assoluto Osamu Tezuka(vabè senza di lui neanche staremmo a parlare di anime e manga),Hirohiko Haraki,Takehiko Inoue,Eichiro Oda e Go Nagai e Kaori Yuki.
Come Manga devo dire che Jojo,City Hunter,One Piece,Slam Dunk, Yu Yu Hakusho e Godchild sono quelli che preferisco
Come anime mi sono piaciuti molto Maine Liebe,Code Geass e i vari Gundam ed altri che ora non ricordo!