Grande Fratello chi lo guarda e chi lo schifa?

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Bryan Danielson

Grande Fratello chi lo guarda e chi lo schifa?

Messaggio da Bryan Danielson »

Io faccio parte di quelli che lo schifano a morte, tanto da essere il programma che meno sopporto, non trovo spunti interessanti, anche con tutto l'impegno di questo, l'altro e l'altro ancora mondo, marte e namecc, più volte ho spiegato alla mia ragazza (che impazzisce per il GF, la odio per questo) come quel programma sia il trash allo stato puro, un qualcosa che non si dovrebbe mai guardare, in nessun caso, in nessuna circostanza, ma lei mi rispondeva con un secco "sei noioso", linciando un possibile dialogo
Magari con voi del forum avrò più dialogo, visto che c'è un topic completamente dedicato al GF :bleah: chiedo a chi lo segue una semplice cosa "Per quale cazzo di perchè?"

jack
Città: cosenza

Re: Grande Fratello chi lo guarda e chi lo schifa?

Messaggio da jack »

Sn assolutamente d' accordo cn te...cm caspita si fa a guardare st' immondizia???...cmq tra questo e uomini e donne nn so ki fa piu' skifo... :bleah:

Jeff Hardy 18
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Entrano in gioco dei meccanismi definibili di Voyeurismo tipici dell'uomo, quando vedi un incidente cosa fai?
Presumo che ti volti a guardare, stesso principio.

Oltre al fatto che tendenzialmente si sceglie un target medio che o aspira a quello proposto oppure avendo una media di ignoranza bassa (vuoi perchè lo fanno apposta o vuoi perchè reale) che porta lo spettatore a considerarsi superiore intellettualmente ed a continuare a guardarlo per questo.

Detto proprio in soldoni.

DF PUNK
Città: bologna
Has thanked: 191 times
Been thanked: 177 times

Messaggio da DF PUNK »

Jeff Hardy 18 ha scritto:Entrano in gioco dei meccanismi definibili di Voyeurismo tipici dell'uomo, quando vedi un incidente cosa fai?
Presumo che ti volti a guardare, stesso principio.

Oltre al fatto che tendenzialmente si sceglie un target medio che o aspira a quello proposto oppure avendo una media di ignoranza bassa (vuoi perchè lo fanno apposta o vuoi perchè reale) che porta lo spettatore a considerarsi superiore intellettualmente ed a continuare a guardarlo per questo.

Detto proprio in soldoni.
Purtroppo, considerazioni sacrosante.

MacheteKowalski
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Messaggio da MacheteKowalski »

Io ho guardato il GF1, principalmente perchè si trattava di un format nuovo e quindi ero curioso di vedere dove si sarebbe andati a parare.
Con le successive edizioni, si è cercato di estremizzare la cosa, inserendo personaggi stereotipati al massimo: il solito muscolone ignorante, la figa oca, la figa acida, la tipa acqua e sapone, un paio di comici, il gay checca isterica e via dicendo.
Personalmente ritengo il GF il capostipite del trash televisivo, dopo di lui sono arrivati l'Isola dei Famosi (seh... famosi..vabbè), la Talpa, la Fattoria, Music Farm, la Pupa e il Secchione e via discorrendo, proponendo in pratica sempre gli stessi personaggi riciclati in ambientazioni diverse, sempre tenendo un occhio di riguardo alla presenza di fighe/troiette che tanto fanno alzare l'audience.

uomodelmonte88
Città: Cuneo
Has thanked: 1381 times
Been thanked: 277 times

Messaggio da uomodelmonte88 »

Ecco un'occasione d'oro per spammare il mio blog.
In questo post, scritto alla morte di Taricone, spiegavo la mia opinione sul declino del GF...
http://redavide.wordpress.com/2010/07/0 ... -e-al-gf1/

DF PUNK
Città: bologna
Has thanked: 191 times
Been thanked: 177 times

Messaggio da DF PUNK »

MacheteKowalski ha scritto:Io ho guardato il GF1, principalmente perchè si trattava di un format nuovo e quindi ero curioso di vedere dove si sarebbe andati a parare.
Con le successive edizioni, si è cercato di estremizzare la cosa, inserendo personaggi stereotipati al massimo: il solito muscolone ignorante, la figa oca, la figa acida, la tipa acqua e sapone, un paio di comici, il gay checca isterica e via dicendo.
Personalmente ritengo il GF il capostipite del trash televisivo, dopo di lui sono arrivati l'Isola dei Famosi (seh... famosi..vabbè), la Talpa, la Fattoria, Music Farm, la Pupa e il Secchione e via discorrendo, proponendo in pratica sempre gli stessi personaggi riciclati in ambientazioni diverse, sempre tenendo un occhio di riguardo alla presenza di fighe/troiette che tanto fanno alzare l'audience.
L'unico reality carino fu survivor forse (o almeno all'epoca non mi dispiacque) e guarda caso è durato solo una edizione

ShootingStar

Messaggio da ShootingStar »

Odio dal profondo dell'anima......

canics
Città: san giustino

Messaggio da canics »

:bleah: Basta questo?

ADP_91
Città: borgomanero

Messaggio da ADP_91 »

fottesega io lo guardo!!

Onizuka_619
Città: brescia

Messaggio da Onizuka_619 »

A mio avviso la più grande immondizia televisiva di sempre, inquadra perfettamente il telespettatore medio italiano...

Christian

Messaggio da Christian »

Lo schifo come al solito.

True Blood.
Città: Caserta

Messaggio da True Blood. »

Il punto più basso mai toccato dalla televisione italiana e non solo...

The Inquisitor
Città: Crema
Has thanked: 659 times
Been thanked: 158 times

Messaggio da The Inquisitor »

Mai visto il gf e non vedo nemmeno la tv da 5 anni.... E me ne vanto!

Castel_23
Città: Catanzaro

Messaggio da Castel_23 »

Lo schifo...ma guardo il mai dire gf :°D

Rispondi