Magari con voi del forum avrò più dialogo, visto che c'è un topic completamente dedicato al GF
Grande Fratello chi lo guarda e chi lo schifa?
- Bryan Danielson
Grande Fratello chi lo guarda e chi lo schifa?
Io faccio parte di quelli che lo schifano a morte, tanto da essere il programma che meno sopporto, non trovo spunti interessanti, anche con tutto l'impegno di questo, l'altro e l'altro ancora mondo, marte e namecc, più volte ho spiegato alla mia ragazza (che impazzisce per il GF, la odio per questo) come quel programma sia il trash allo stato puro, un qualcosa che non si dovrebbe mai guardare, in nessun caso, in nessuna circostanza, ma lei mi rispondeva con un secco "sei noioso", linciando un possibile dialogo
Magari con voi del forum avrò più dialogo, visto che c'è un topic completamente dedicato al GF
chiedo a chi lo segue una semplice cosa "Per quale cazzo di perchè?"
Re: Grande Fratello chi lo guarda e chi lo schifa?
Sn assolutamente d' accordo cn te...cm caspita si fa a guardare st' immondizia???...cmq tra questo e uomini e donne nn so ki fa piu' skifo... 
- Jeff Hardy 18
- Città: Milano
- Been thanked: 539 times
Entrano in gioco dei meccanismi definibili di Voyeurismo tipici dell'uomo, quando vedi un incidente cosa fai?
Presumo che ti volti a guardare, stesso principio.
Oltre al fatto che tendenzialmente si sceglie un target medio che o aspira a quello proposto oppure avendo una media di ignoranza bassa (vuoi perchè lo fanno apposta o vuoi perchè reale) che porta lo spettatore a considerarsi superiore intellettualmente ed a continuare a guardarlo per questo.
Detto proprio in soldoni.
Oltre al fatto che tendenzialmente si sceglie un target medio che o aspira a quello proposto oppure avendo una media di ignoranza bassa (vuoi perchè lo fanno apposta o vuoi perchè reale) che porta lo spettatore a considerarsi superiore intellettualmente ed a continuare a guardarlo per questo.
- DF PUNK
- Città: bologna
- Has thanked: 191 times
- Been thanked: 177 times
Purtroppo, considerazioni sacrosante.Jeff Hardy 18 ha scritto:Entrano in gioco dei meccanismi definibili di Voyeurismo tipici dell'uomo, quando vedi un incidente cosa fai?
- MacheteKowalski
- Has thanked: 495 times
- Been thanked: 496 times
Io ho guardato il GF1, principalmente perchè si trattava di un format nuovo e quindi ero curioso di vedere dove si sarebbe andati a parare.
Con le successive edizioni, si è cercato di estremizzare la cosa, inserendo personaggi stereotipati al massimo: il solito muscolone ignorante, la figa oca, la figa acida, la tipa acqua e sapone, un paio di comici, il gay checca isterica e via dicendo.
Personalmente ritengo il GF il capostipite del trash televisivo, dopo di lui sono arrivati l'Isola dei Famosi (seh... famosi..vabbè), la Talpa, la Fattoria, Music Farm, la Pupa e il Secchione e via discorrendo, proponendo in pratica sempre gli stessi personaggi riciclati in ambientazioni diverse, sempre tenendo un occhio di riguardo alla presenza di fighe/troiette che tanto fanno alzare l'audience.
Con le successive edizioni, si è cercato di estremizzare la cosa, inserendo personaggi stereotipati al massimo: il solito muscolone ignorante, la figa oca, la figa acida, la tipa acqua e sapone, un paio di comici, il gay checca isterica e via dicendo.
Personalmente ritengo il GF il capostipite del trash televisivo, dopo di lui sono arrivati l'Isola dei Famosi (seh... famosi..vabbè), la Talpa, la Fattoria, Music Farm, la Pupa e il Secchione e via discorrendo, proponendo in pratica sempre gli stessi personaggi riciclati in ambientazioni diverse, sempre tenendo un occhio di riguardo alla presenza di fighe/troiette che tanto fanno alzare l'audience.
- uomodelmonte88
- Città: Cuneo
- Has thanked: 1381 times
- Been thanked: 277 times
Ecco un'occasione d'oro per spammare il mio blog.
In questo post, scritto alla morte di Taricone, spiegavo la mia opinione sul declino del GF...
http://redavide.wordpress.com/2010/07/0 ... -e-al-gf1/
In questo post, scritto alla morte di Taricone, spiegavo la mia opinione sul declino del GF...
http://redavide.wordpress.com/2010/07/0 ... -e-al-gf1/
- DF PUNK
- Città: bologna
- Has thanked: 191 times
- Been thanked: 177 times
L'unico reality carino fu survivor forse (o almeno all'epoca non mi dispiacque) e guarda caso è durato solo una edizioneMacheteKowalski ha scritto:Io ho guardato il GF1, principalmente perchè si trattava di un format nuovo e quindi ero curioso di vedere dove si sarebbe andati a parare.
- ShootingStar
- Onizuka_619
- Città: brescia
A mio avviso la più grande immondizia televisiva di sempre, inquadra perfettamente il telespettatore medio italiano...
- True Blood.
- Città: Caserta
Il punto più basso mai toccato dalla televisione italiana e non solo...
- The Inquisitor
- Città: Crema
- Has thanked: 659 times
- Been thanked: 158 times
Mai visto il gf e non vedo nemmeno la tv da 5 anni.... E me ne vanto!