Gran Turismo 5 [Topic Ufficiale]

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Quorthon40
Città: Brescia

Re: Gran Turismo 5 [Topic Ufficiale]

Messaggio da Quorthon40 »

Ho già provato infinite volte.. boh, se mi rigira ci riprovo, intanto mi godrò infamous 2 va :bike:

Quorthon40
Città: Brescia

Messaggio da Quorthon40 »

Niente, l'ho ripreso in mano e sto facendo la carriera offline.. ma una domanda sulla la musica personalizzata: possibile che se non finisce la canzone durante una gara, all'inizio della successiva rimane la stessa? è snervante, soprattutto quando stai facendo la patente, che parta sempre la solita song.. è normale?

phenom89
Città: Assisi
Been thanked: 3 times
Contatta:

Messaggio da phenom89 »

un appello a tutti: c'è qualcuno che può passarmi una tuta da pilota (tuta e casco)...per sbaglio le ho cancellate tutte e per l'ultimo pilota della b-spec ho a disposizione solo quella orribile divisa tutta bianca

ve ne sarei grato (faccio anche scambio con auto)...il mio nickname è phe_89

dannoCDF
Città: Roma

Messaggio da dannoCDF »

l'unico motivo per cui mi comprerei la ps3..li ho avuti tutti dal primo..gt dipendente :love:

RevolverOcelot87
Città: Milano

Messaggio da RevolverOcelot87 »

PER CHI NON HA ANCORA FATTO L'AGGIORNAMENTO 1.11
se vi può interessare, con la versione 1.10 del gioco si possono ottenere gli ori in tutte le prove di vettel con dei glitch (glitch che credo siano stati corretti con l'ultimo aggiornamento)

[youtube][/youtube]

[youtube][/youtube]

[youtube][/youtube]

MacheteKowalski
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Messaggio da MacheteKowalski »

Prime news sul contenuto dell'update Spec 2.0, tramite il twitter di Yamauchi:
Visuale interna semplificata aggiunta a tutte le auto standard
Controllo dell'utente sui cambiamenti climatici
Salvataggio di setting multipli per le auto
Filmato di introduzione specifico per Spec 2.0
Migliorata la navigazione e la risposta dell'interfaccia utente
Rewind e fast forward per i replay
Possibilità di salvare durante la gara
Espansione dell'Online Lounge con ulteriori opzioni
Espansione della remote race B-spec utilizzabile da GT.com (nuovi grafici e cambiamenti in tempo reale)
Espansione delle caratteristiche di Photo Travel, con la possibilità di fare foto alle auto insieme all'avatar
Aggiunte 11 nuove auto NASCAR e lo stage "NASCAR Pit Scene" per il Photo Travel

RevolverOcelot87

MacheteKowalski ha scritto:Prime news sul contenuto dell'update Spec 2.0, tramite il twitter di Yamauchi:
Visuale interna semplificata aggiunta a tutte le auto standard
Controllo dell'utente sui cambiamenti climatici
Salvataggio di setting multipli per le auto
Filmato di introduzione specifico per Spec 2.0
Migliorata la navigazione e la risposta dell'interfaccia utente
Rewind e fast forward per i replay
Possibilità di salvare durante la gara
Espansione dell'Online Lounge con ulteriori opzioni
Espansione della remote race B-spec utilizzabile da GT.com (nuovi grafici e cambiamenti in tempo reale)
Espansione delle caratteristiche di Photo Travel, con la possibilità di fare foto alle auto insieme all'avatar
Aggiunte 11 nuove auto NASCAR e lo stage "NASCAR Pit Scene" per il Photo Travel
letto la notizia qualche ora fa. cazzo, finalmente, ce n'era veramente il bisogno.
prima di aggiornare però devo ancora riuscire a sfruttare il cazzo di bug per la sfida vettel a monza (ho ancora la versione 1.10) :P

DAMN

Messaggio da DAMN »

Appena finito di provare la Red Bull X10 S.Vettel.
Mamma Mia che auto! Non ho mai provato un'auto così veloce!
E voi l'avete già provata? Secondo voi com'è?

RevolverOcelot87

DAMN ha scritto:Appena finito di provare la Red Bull X10 S.Vettel.
Mamma Mia che auto! Non ho mai provato un'auto così veloce!
E voi l'avete già provata? Secondo voi com'è?
oggi un amico mi ha finalmente fatto la prova di monza con il glitch :firul: ora ho aggiornato, ho fatto l'evento stagionale della prova a tempo con la red bull e mi è sembrata molto più guidabile di prima (nonostante il mio tempo sia un ridicolo 1.16, dato che non sono un campione). adesso che ci sono i salvataggi nelle endurance penso inizierò la 9 ore, devo trovare una macchina che non mi faccia odiare la vita mentre faccio 9 ore di gara su una pista da un minuto scarso.

RevolverOcelot87

iniziata la 9 ore di tsukuba, prima della gara ho guardato quali fossero i pp e i cavalli più alti degli avversari per scegliermi un auto dello stesso livello e avere una gara interessante. l'auto migliore aveva 625 cavalli ed era sui 600 pp e passa, guardo cosa ho di adeguato nel garage e vedo che la ferrari 599, mai modificata, ha 606 cavalli e 541 pp, quindi scelgo lei per vedere di divertirmi un po'. due giri di sorpassi, alla prima curva del terzo giro vado in testa e inizio a guadagnare 2-3 secondi a giro :... niente, gara abbastanza noiosa, ma la 599 è abbastanza divertente e non distrugge neanche esageratamente le gomme, con soste ogni 25 giri vado bello tranquillo. dopo 3 ore e 16 minuti sono a 200 giri (con 7 giri di vantaggio sul secondo), ho dovuto staccare perchè alla lunga diventa davvero alienante, ma spero di riuscire a divertirmi un po' di più con la 24 ore di le mans.

RevolverOcelot87

prima del weekend ho terminato la drammatica 9 ore, con 550 alienanti giri (vantaggio sul secondo di "appena" 20 giri), poi mi sono dato alla 24 ore di le mans. macchina usata: la peugeot 908 (team peugeot total) datami da un amico tempo fa, potenziata fino a 924 cavalli; ho tolto una decina di cavalli per avere un po' più di competizione ma niente, in testa a neanche metà del primo giro, sono stato superato solo quando mi sono fermato ai box al termine del quinto giro (le gomme da corsa morbide tengono al massimo 8 giri, poi vanno alle cozze, a 5 giri le posteriori mi si consumavano quasi a metà, così come il carburante) e al sesto ero di nuovo in testa. dopo circa cinque ore inizia il tramonto (davvero bello guidare al crepuscolo) ed entro le sei ore è buio completo; stranezza: vedevo molto meglio con gli anabbaglianti, gli abbaglianti inspiegabilmente illuminavano praticamente solo di lato, impedendomi di vedere i bordi della pista :O.O grasse risate poi dopo le sette ore di corsa, perchè inizia a piovere alla grande, e qua entra in gioco l'utile indicatore di umidità del tracciato introdotto con lo spec 2.0. fino al 60% si riesce a guidare con le slick morbide, poi conviene montare le intermedie fino al 75%, dopodichè per forza le rain perchè la macchina diventa una saponetta a causa dell'aquaplaning (e anche con le rain in certi punti la macchina si gira praticamente da sola, dopo un po' di giri viene praticamente normale driftare in curva a 160 all'ora). pioggia battente per più di quattro ore, quando finalmente smette la pista inizia ad asciugarsi anche abbastanza rapidamente, nel giro di un'ora è completamente asciutta e per le 12 ore e mezza di gara spunta il sole (anche qua il colpo d'occhio è notevole). il resto della gara è abbastanza noioso, finisco le 24 ore con 391 giri e un vantaggio di 16 giri sul secondo (l'ultimo è finito a 52), esperienza comunque migliore di tsukuba. adesso però aspetterò un po' prima di iniziare la 24 ore del nurburgring, l'idea di eventuale pioggia in notturna su quelle strade così strette e tortuose mi scoraggia un pochino :EHEH

MacheteKowalski

Ma secondo voi non è un po' troppo facile sto gioco?
Cacchio sto facendo le sfide del 4° livello (esperto se non mi sbaglio), sono tutte senza limiti, e la CPU usa macchine di merda, io invece con la BMW McLaren vado in scioltezza.
Ok, voi mi dite che usare macchine troppo superiori non da gusto, però d'altro canto trovo assurdo che in una gara senza limiti i miei avversari usino una golf, seppur elaborata, o una miura o macchine del genere..
Secondo me dovrebbero mettere limiti più stringenti, e la CPU dovrebbe essere mooooolto più brava.
Solo in una gara mi sono trovato contro un avversario che aveva la mia stessa McLaren, ma ci metteva 2 giri a superare tutti e gli davo comunque una 30ina di secondi di distacco.

RevolverOcelot87

MacheteKowalski ha scritto:Ma secondo voi non è un po' troppo facile sto gioco?
Cacchio sto facendo le sfide del 4° livello (esperto se non mi sbaglio), sono tutte senza limiti, e la CPU usa macchine di merda, io invece con la BMW McLaren vado in scioltezza.
Ok, voi mi dite che usare macchine troppo superiori non da gusto, però d'altro canto trovo assurdo che in una gara senza limiti i miei avversari usino una golf, seppur elaborata, o una miura o macchine del genere..
Secondo me dovrebbero mettere limiti più stringenti, e la CPU dovrebbe essere mooooolto più brava.
Solo in una gara mi sono trovato contro un avversario che aveva la mia stessa McLaren, ma ci metteva 2 giri a superare tutti e gli davo comunque una 30ina di secondi di distacco.
di certo se i pp fossero stati nel gioco fin dall'inizio e non implementati con un aggiornamento successivo tutte le gare a spec e b spec sarebbero state molto più difficili. per dirti, io ho comprato gt5 a gennaio ed erano circa dieci anni che non prendevo un gioco di guida, e in a spec ho vinto ogni gara con facilità estrema (a parte qualche rarissima eccezione). ma è tendenzialmente facile in generale (non che la cosa mi dispiaccia troppo, eh :LOL2: ), ho l'oro in tutte le patenti e in quasi tutti gli eventi speciali che ho fatto, tranne che nel drammatico eiger nordwand con la c8 e la prova in toscana con la lamborghini del grand tour, in alcune prove della scuola guida amg e nella sfida vettel (fatta con i bug).

MacheteKowalski

Per carità poi per quanto ricordo, avendoci giocato parecchio, pure GT1 e GT2 non erano molto diversi, solo che qui mi pare un po' eccessivo ecco.
E la B-spec è una noia mortale!

RevolverOcelot87

secondo me il b spec di gt5 è una buona idea ma sviluppata male. l'idea di avere dei piloti da gestire è carina, ma in definitiva non c'è nulla di strategico, gli puoi solo dire "accelera-rallenta-sorpassa", che è molto limitativo. l'unica prova b spec davvero divertente è il campionato formula gt, perchè devi elaborare un minimo di strategia del pit stop guardando i tempi degli altri in relazione alle gomme che montano, ma per il resto è troppo monotono. apprezzabile perlomeno che, a differenza di quanto accade in a spec, ci sia sempre la limitazione sulle gomme da usare.

Rispondi