ADP_91 ha scritto: sinceramente bisongerebbe vederlo per capire o no se puo giocare in quella posizione...per me cmq a dettare i ritmi puo riuscirci benissimo anche se non so se ce la farebbe a dare apporto in fase di copertura!
Non hai capito il mio discorso.
Il ritmo di gioco lo posso dettare anche io se vado in mezzo al campo. Solo che detto il "mio" tempo di gioco, che non è ovvio che sia quello giusto e non è detto che sia qualitativamente buono.
Giocare vedendo la porta a 60m è diverso da giocare a 30m, perchè è proprio la situazione che è diversa.
Ti porto un esempio recente: Cassano.
Guarda la differenza tra quando Cassano riesce a giocare fronte alla porta tra le linee e quando (come ad esempio contro la Slovenia) tornava di qua dalla metacampo per prendere la palla. Tutte le volte il gioco era rallentato e ne risentiva.
Tanto che poi infatti fu il primo ad essere sostituito per cambiare marcia negli ultimi 25-30 minuti.
E non si può certo dire che Cassano non abbia i piedi o la tecnica per stare lì in mezzo al campo.
Per farti un paragone col basket, che ne so, Jordan. Probabilmente il giocatore più forte mai esistito, ma non portava lui la palla in attacco...
Concordo che finchè non lo si vede non lo si può giudicare bene, ma ovviamente vado ad occhio e quella è la mia impressione.