Ultimo film visto o rivisto?

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Thinking Demon

Re: Ultimo film visto o rivisto?

Messaggio da Thinking Demon »

taker85 ha scritto:
Sean Penn - Sorrentino :love:
Non l'ho visto ancora ma secondo me sarà un filmone.
Esce questo weekend...non vedo l'ora !
Il trailer mi ha già fatto salire l'hype a mille Immagine
Ieri ho visto "Jane Eyre" e devo dire che l'adattamento cinematografico realizzato da Cary Fukunaga mi è piaciuto di più di quello di Zeffirelli.
Molto bravi sia Fassbender che la Wasikowska.

danielemido
Been thanked: 1 time

Messaggio da danielemido »

Jeff Hardy 18 ha scritto:
Anche qui ci sono film e film, più che per genere da differenziare da che tipo di spettatore sei, ad esempio io trovo un capolavoro un film come "Il settimo sigillo" ma se sei uno che non è abituato a film del genere è davvero tosto da mandar giu.

Il primo film che mi viene in mente e che è il miglior film della storia è "Quarto Potere".
Bene allora facciamo così, ti dico quali secondo me sono i migliori film di sempre (o almeno che abbia visto) così ti fai un'idea di che spettatore sono e di conseguenza saprai darmi qualche titolo in più.

In ordine sparso: Shining, Quarto Potere, Metropolis in primissima fascia, a seguire Il terzo uomo, Eyes Wide Shut, Mulholland Drive, Qualcuno volò sul nido del cuculo, Into the Wild, La vita è bella, Il Miglio Verde, Full Metal Jacket, Taxi Driver, Chinatown... anche se qualcuno lo starò dimenticando.

Il settimo sigillo non l'ho visto ma so che è reputato uno dei migliori della storia (digerisco bene anche quei film).

DexterMorgan
Città: Lamezia Terme

Messaggio da DexterMorgan »

Final Destination 5
Carino,anche se il finale mi ha sorpreso molto

TheViper92
Città: Genova

Messaggio da TheViper92 »

Metal Man :shock

Non oso aggiungere altro ... Voto 4

jack
Città: cosenza

Messaggio da jack »

come ammazzare il capo e vivere felici...molto divertente sto film...nn so un amante delle commedie...ma questo e' davvero carino voto 7.5.
danielemido ha scritto:
Bene allora facciamo così, ti dico quali secondo me sono i migliori film di sempre (o almeno che abbia visto) così ti fai un'idea di che spettatore sono e di conseguenza saprai darmi qualche titolo in più.

In ordine sparso: Shining, Quarto Potere, Metropolis in primissima fascia, a seguire Il terzo uomo, Eyes Wide Shut, Mulholland Drive, Qualcuno volò sul nido del cuculo, Into the Wild, La vita è bella, Il Miglio Verde, Full Metal Jacket, Taxi Driver, Chinatown... anche se qualcuno lo starò dimenticando.

Il settimo sigillo non l'ho visto ma so che è reputato uno dei migliori della storia (digerisco bene anche quei film).
Scusa se mi permetto,ho letto ke hai visto tre dei tanti capolavori di Stunley Kubrick...ti consiglio anke arancia meccanica e 2001:odissea nello spazio...poi se ti piace il miglio verde sicuramente apprezzerai le ali della liberta'...non ke e' stato girato dallo stesso regista Darabont...poi anke il pianista,schindler's list.

Michael Myers
Città: Mantova
Has thanked: 14 times
Been thanked: 137 times

Messaggio da Michael Myers »

Finalmente sono riuscito a vedere Black Swan; beh un gran bel film, stupenda l'interpretazione della Portman. Aronofsky mi sta piacendo sempre più, ora cerco di recuperare The Fountain che è l'unico che non ho visto.

danielemido

jack ha scritto: Scusa se mi permetto,ho letto ke hai visto tre dei tanti capolavori di Stunley Kubrick...ti consiglio anke arancia meccanica e 2001:odissea nello spazio...poi se ti piace il miglio verde sicuramente apprezzerai le ali della liberta'...non ke e' stato girato dallo stesso regista Darabont...poi anke il pianista,schindler's list.
Di Kubrick ho visto tutto, non ho inserito Arancia Meccanica perchè lo reputo un po' inferiore rispetto agli altri ed effettivamente mi sono dimenticato di inserire 2001: Odissea nello spazio.
Le ali della libertà l'ho rivisto proprio l'altro giorno su Sky, gran film ma non può essere paragonato a un Eyes Wide Shut a mio parere.
Shindler's List (personalmente) ho provato a vederlo due volte ma non ci sono riuscito, è una rottura di palle di quelle impressionanti.
Per "il pianista" intendi la leggenda del pianista sull'oceano? Altrimenti mi sa che non lo conosco...

Ah, per chi parlava di The Fountain, è molto bello, consigliatissimo.

Michael Myers
Città: Mantova
Has thanked: 14 times
Been thanked: 137 times

Messaggio da Michael Myers »

danielemido ha scritto:
Ottimo allora, in una classifica dei film di Aronofsky (se li hai visti tutti) dove lo metteresti?

Comunque per Il Pianista penso che intendesse quello di Polanski del 2002, molto bello con un buonissimo Adrien Brody.

danielemido

Michael Myers ha scritto:
Ottimo allora, in una classifica dei film di Aronofsky (se li hai visti tutti) dove lo metteresti?

Comunque per Il Pianista penso che intendesse quello di Polanski del 2002, molto bello con un buonissimo Adrien Brody.
Sì, li ho visti tutti, lo metto solo davanti a Black Swan (che a me è piaciuto poco, lo salvo solo per l'interpretazione magistrale di Cassel e la Portman) e dietro tutti gli altri compreso The Wrestler ma solo perchè gli altri (Requiem e Teorema del delirio) sono un gradino sopra, ma comunque vale la pena vederlo assolutamente.

Jeff Hardy 18
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

danielemido ha scritto:
Di Kubrick ho visto tutto, non ho inserito Arancia Meccanica perchè lo reputo un po' inferiore rispetto agli altri ed effettivamente mi sono dimenticato di inserire 2001: Odissea nello spazio.
Le ali della libertà l'ho rivisto proprio l'altro giorno su Sky, gran film ma non può essere paragonato a un Eyes Wide Shut a mio parere.
Shindler's List (personalmente) ho provato a vederlo due volte ma non ci sono riuscito, è una rottura di palle di quelle impressionanti.
Per "il pianista" intendi la leggenda del pianista sull'oceano? Altrimenti mi sa che non lo conosco...

Penso intenda "Il Pianista" di Polansky.
"Ali della libertà" e "Shindler's List" non sono capolavori del cinema.

Comunque innegabile che per qualità i migliori siano Kubrick e Kurosawa, di Kubrick hai visto tutto quindi a posto (a meno che tu non abbia visto i primi due ovvero "Rapina a mano armata" ed "il bacio dell'assassino" che allora sono altamente consigliati, non capolavori sia chiaro), per Kurosawa direi imprescindibili "I Sette Samurai" e "La Sfida del Samurai" più conosciuti ed apprezzati del maestro.

Bryan Danielson

Messaggio da Bryan Danielson »

Comunque innegabile che per qualità i migliori siano Kubrick e Kurosawa, di Kubrick hai visto tutto quindi a posto (a meno che tu non abbia visto i primi due ovvero "Rapina a mano armata" ed "il bacio dell'assassino" che allora sono altamente consigliati, non capolavori sia chiaro), per Kurosawa direi imprescindibili "I Sette Samurai" e "La Sfida del Samurai" più conosciuti ed apprezzati del maestro.
C'è stato sicuramente un errore di battitura da parte tua, sono capolavori e con la C maiuscola... A volte non si può parlare di punti di vista (a me piace, a me non piace), questi sono grandissimi film, punto.

Jeff Hardy 18

Bryan Danielson ha scritto: C'è stato sicuramente un errore di battitura da parte tua, sono capolavori e con la C maiuscola... A volte non si può parlare di punti di vista (a me piace, a me non piace), questi sono grandissimi film, punto.
Ma su Shindler te lo posso anche concedere ma per quanto adori "Le ali della libertà" ha dei buchi di sceneggaitura evidenti, per me non è un capolavoro un film con difetti così evidenti.

jack
Città: cosenza

Messaggio da jack »

Jeff Hardy 18 ha scritto: Ma su Shindler te lo posso anche concedere ma per quanto adori "Le ali della libertà" ha dei buchi di sceneggaitura evidenti, per me non è un capolavoro un film con difetti così evidenti.
Per me restano due capolavori.
Cmq si mi riferivo al il pianista di Polanski del 2002.

danielemido

Son dalla tua parte per quante riguarda Le ali della libertà. Ottimo film non c'è che dire ma a mio parere anche un film a caso di Lynch gli è superiore.
Per quanto riguarda Kubrick ho visto anche i due citati (cazzo Johnny di The Killing dovrebbero conoscerlo tutti) mentre ammetto che Kurosawa non mi sembra neanche di averlo sentito nominare. Correrò subito ai ripari, grazie!

Jeff Hardy 18

danielemido ha scritto:
Son dalla tua parte per quante riguarda Le ali della libertà. Ottimo film non c'è che dire ma a mio parere anche un film a caso di Lynch gli è superiore.
Per quanto riguarda Kubrick ho visto anche i due citati (cazzo Johnny di The Killing dovrebbero conoscerlo tutti) mentre ammetto che Kurosawa non mi sembra neanche di averlo sentito nominare. Correrò subito ai ripari, grazie!
Tenendo conto che Kurosawa è considerato per rapporto quantità/qualità come il più grande regista di sempre sono felice di avertelo fatto conoscere.
Che poi quei due sono i più noti e imprescindibili per chiunque voglia vedersi dei grandissimi film, ma la lista è davvero immensa da "Rashamon" o "Dode'ka-Den" ad esempio.

Ti butto anche un film sul cinema "Blow-Up" di Antonioni, uno della trilogia estera del maestro, e poi consiglio anche la lettura di qualche saggio su questo film perchè è qualcosa di immenso.

Bloccato