Miglior Netbook sulla piazza

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Rispondi
Blingo
Has thanked: 66 times
Been thanked: 46 times

Miglior Netbook sulla piazza

Messaggio da Blingo »

Fanboy dell'informatica e nerd del forum, a me!
Se doveste citare il miglior netbook, valutando qualità e prezzo, quale mi indichereste? Se non ne possedete uno, potete anche citarmi le marche ritenute più affidabili o semplicemente quelle che, per vostra esperienza personale, vi hanno dato meno problemi.

SickBoy

Re: Miglior Netbook sulla piazza

Messaggio da SickBoy »

Ciao, il migliore sulla piazza inteso come? Potente e pieno di accessori? Secondo me se ti serve qualcosa di simile, con lo scopo principale di giocare e lavorare, allora è molto meglio che punti su un notebook. Mentre se ti serve un pc che non è molto potente, ma estremamente portatile e adatto per navigare ovunque, allora il netpc è ciò che fa per te.
Recentemente ho preso un Acer AspireOne D255E a 245€ e ne sono molto soddisfatto.
Personalmente mi serviva solo una postazione mobile casalinga, per le operazioni più banali e comuni come: navigare, chattare, ascoltare .mp3, vedere filmati .avi (DivX, XviD, ecc.) e cose del genere. Beh che dire? Visto che del pc faccio prevalentemente questo uso, alla fine mi sono ritrovato ad usare per l'85% il netbook e per il 15% il desktop. Tra l'altro, se fai un largo uso di internet, allora apprezzerai il fatto che dall'accensione in circa 30 secondi avrai già il browser aperto pronto a navigare. :LOL2:

P.S. Per quanto mi riguarda il netpc ha guadagnato il mio rispetto, infatti a breve gli regalerò un modulo di ram da 2 GB. :love:

Blingo

Messaggio da Blingo »

Esattamente ciò che intendevo ed esattamente ciò che ho letto anche su altri siti navigando un po' per internet. Alla fine ho già un Desktop e mi serviva, appunto, un computer decisamente maneggevole, leggero e potente il giusto (nel senso che non ho bisogno di chissà qualche scheda grafica, ma quantomeno una memoria "relativamente grande", in modo da non doverlo sovraccaricare nel caso ci dovessi mettere tutta la mia musica), dato che ne vorrei fare un uso prettamente universitario (appunti + tutt'al più chat) e ho trovato molto consigliato, appunto, quel modello dell'Acer.

Volevo però anche un po' di recensioni da persone che ne possedevano qualcuno, dato che un mio amico aveva acquistato tempo fa un Acer ed è finito in negozio a riparare in men che non si dica (anche se, a onor del vero, era un Notebook).

Grazie comunque, molto gentile e preciso!

EDIT: se non ti dispiace, potresti indicarmi il numero preciso del tuo modello? In modo da confrontare i prezzi (nei negozi qui vicino alla mia zona) anche con eventuali altri NetPC che verranno citati.

SickBoy

Messaggio da SickBoy »

Se ti serve per lo studio/tempo libero, ti basta e avanza pure. :LOL2:
Calcola che sul modello che ho io, ti danno preinstallati oltre che Windows 7 starter, anche Android come secondo sistema operativo, poi Office 2010 starter (Word penso sia utilissimo per te che studi), Skype, McAfee Internet Security Suite e altra robetta. Poi è dotato di bluetooth e batteria a 6 celle.
Praticamente è fatto apposta per le tue esigenze. Se 250 GB di hard disk per te sono sufficienti, allora te lo consiglio vivamente! :beer:

Il modello preciso è il: D255E-N57DQKK25BT, ma può cambiare in base al colore.
Dunque meglio se lo indichi come l'AspireOne D255E. :/

dmj

Messaggio da dmj »

SickBoy ha scritto:Se ti serve per lo studio/tempo libero, ti basta e avanza pure. :LOL2:
Calcola che sul modello che ho io, ti danno preinstallati oltre che Windows 7 starter, anche Android come secondo sistema operativo, poi Office 2010 starter (Word penso sia utilissimo per te che studi), Skype, McAfee Internet Security Suite e altra robetta. Poi è dotato di bluetooth e batteria a 6 celle.
Praticamente è fatto apposta per le tue esigenze. Se 250 GB di hard disk per te sono sufficienti, allora te lo consiglio vivamente! :beer:

Uguale al mio

SickBoy

Messaggio da SickBoy »

Se lo prende pure Bling possiamo fondare la stable dei tre caballeros e dominare TW coi D255E. :-
Immagine

Blingo

Messaggio da Blingo »

SickBoy ha scritto:Se ti serve per lo studio/tempo libero, ti basta e avanza pure. :LOL2:

Sisì, direi proprio che mi basta e avanza :AHAH:
Ieri intanto ne ho approfittato per fare un giretto alla Mondadori e ho trovato l'AspireOne D260E (che non credo cambi molto dal modello che mi hai citato tu) a 249 €. Oggi provo ancora a fare un giro per negozi e vedere se lo trovo, poi è mio =D

Grazie ancora per le informazioni :)

Blingo

Messaggio da Blingo »

Alla fine ho optato per un Acer Aspire One 522, che a differenza dei suoi colleghi possiede un solo OS (che fondamentalmente non mi interessava molto) e ha "solo" tre celle di batteria (poco male, viva le università con le prese di corrente ad ogni angolo!)

Ora mi tocca solo risolvere spiacevoli inconvenienti legati alla versione Starter di Windows 7 e Windows Office: a voi è capitato di doverle upgradare? Oppure vi siete tenuti quelle preinstallate?

Geno
Città: Fiesso D'Artico
Has thanked: 3 times
Been thanked: 216 times

Messaggio da Geno »

King of Bling Bling ha scritto:Alla fine ho optato per un Acer Aspire One 522, che a differenza dei suoi colleghi possiede un solo OS (che fondamentalmente non mi interessava molto) e ha "solo" tre celle di batteria (poco male, viva le università con le prese di corrente ad ogni angolo!)

Ora mi tocca solo risolvere spiacevoli inconvenienti legati alla versione Starter di Windows 7 e Windows Office: a voi è capitato di doverle upgradare? Oppure vi siete tenuti quelle preinstallate?
Scarica Open Office ultimo e passa la paura

SickBoy

Messaggio da SickBoy »

Come hai osato uscire dalla stable? :-

Comunque, per Office fai come saggiamente ti ha suggerito Geno. Scarichi Open Office e stai a posto.
Per Windows a dire il vero non ci ho mai pensato alle altre versioni, evidentemente per l'uso che ne faccio lo Starter mi è sufficiente. L'unica cosa che mi stava sui maroni era il fatto di non poter cambiare il wallpaper, ma ho egregiamente risolto con un programmino chiamato "Starter Wallpaper Changer". :LOL2:
Invece tu visto che hai preso il netpc HD, forse dovresti avere la versione Home Premium di 7, se non altro per sfruttarne il media center. Ma non solo, ti consiglio di guardare le differenze Starter/Home Premium qui...
http://windows.microsoft.com/it-IT/wind ... ts/compare
...per poi riflettere se il gioco vale la candela. :/

Blingo

Messaggio da Blingo »

Ho scoperto che in realtà il problema non sussiste nemmeno con Office, dato che è Starter a limitato solo nei programmi (ho praticamente Word ed Excel e basta), quindi fottesega nemmeno di quello.

Grazie ancora, nerd! :LOL:

Rispondi