MMA - Mixed Martial Arts

Per i tantissimi amanti dello sport (al di fuori del wrestling e del calcio!) che vogliono parlare e discutere di motori, tennis, sci, golf e tutti gli altri sport!
Agarsen
Città: Trento
Has thanked: 2 times
Been thanked: 3 times

Re: MMA - Mixed Martial Arts

Messaggio da Agarsen »

Maia in preliminary mi mette tristezza.

Il Ganja

Messaggio da Il Ganja »

Ma avete visto che hanno dato la shot a Machida per il 140?? :O.O
E meno male che ci lamentavamo di quelle a Couture, almeno lui due vittorie di fila le faceva prima di andare per il titolo...e tra l'altro Jones negli ultimi due incontri ha finito i due che hanno battuo lo stesso brasiliano...penso davvero di non aver mai visto un matchup cosi immeritato.

LatinBlackTiger

Messaggio da LatinBlackTiger »

Non sono d'accordo su Machida. Jackson era stato chiaramente sconfitto dal brasiliano ed infatti dissi all'epoca che la title shot per Quinton era stata abbastanza scandalosa. Machida almeno ha due vittorie di fila contro Jackson e Couture anche se non a livello ufficiale. Poi è chiaro che avrebbe meritato di più Evans ma se ha sempre problemi fisici non è colpa dell'UFC. Alla fine credo che il match sia stato solo rimandato.

Comunque per stanotte non vedo l'ora di rivedere all'opera Edgar e Maynard. E oltre a questo anche altri ottimi incontri(Aldo/Florian, Sonnen/Stann e Guillard/Lauzon). Se tutto va bene, potrebbe essere l'evento dell'anno.

tarriconeWHC
Città: massa carrara

Messaggio da tarriconeWHC »

qualcuno dia un panino a florian... SUBITOOOOOOOOO!!! :shock (uno su mma-core ha detto la solita cosa :LOL2: )
Ultima modifica di tarriconeWHC il 08/10/2011, 19:31, modificato 1 volta in totale.

tarriconeWHC
Città: massa carrara

Messaggio da tarriconeWHC »

Il Ganja ha scritto:Ma avete visto che hanno dato la shot a Machida per il 140?? :O.O
E meno male che ci lamentavamo di quelle a Couture, almeno lui due vittorie di fila le faceva prima di andare per il titolo...e tra l'altro Jones negli ultimi due incontri ha finito i due che hanno battuo lo stesso brasiliano...penso davvero di non aver mai visto un matchup cosi immeritato.

il problema vero è che sono 3 o 4 anni oramai che quel titolo ristagna con i soliti 3 o 4 nomi.
meno male che è entrato jones nella contesa, altrimenti pensa che 2 palle.

Agarsen

Messaggio da Agarsen »

Spoiler:
Che dire. Guillard fa una figura di merda, e sono stato generoso. Phan porta casa un incontro dove tutti e due i contendenti ci hanno messo tanto cuore. Florian non ci crede fino alla fine con un Aldo che non mi ha fatto impazzire. Edgar resiste ad un primo round dove chiunque sarebbe stato finalizzato e finalizza a sua volta l'avversario che dopo il primo round ha avuto paura nel secondo che si ripetesse la storia del precedente incontro. Metto per ultimo Sonnen che ha fatto praticamente quello che ha voluto e ha lanciato una sfida veramente durissima a Silva. Questo è il match che ora attendo di più.

Ksose

Messaggio da Ksose »

Non pensavo che J-Lo avrebbe potuto impensiere un Guillard che sembrava avesse trovato finalmente il suo equilibrio. Invece Lauzon si porta a casa una vittoria sorprendente e netta, mischiando ancora di più le carte in una divisione piena di potenziali contender.

Solito spettacolo regalato da Garcia, probabilmente non riotterrà mai una title shot però è uno che potrà battere ogni record a livello di premi "match of the night".

Chael domina uno Stann lanciatissimo togliendosi anche la soddisfazione della prima finalizzazione nella sua carriera in UFC. Una prestazione impressionante che probabilmente gli varrà una title shot, niente da dire sull'atleta ma quell'intervista post match da pro wrestler poteva tranquillamente risparmiarsela.

Aldo doma, non senza difficoltà, un Florian volitivo che però è rimasto vittima di un game plan che ha solo parzialmente funzionato e di qualche episodio sfavorevole (due scivoloni che gli sono costati parecchi punti). Josè non ha fatto una prestazione da campionissimo, ha ancora una volta mostrato parecchio imbarazzo nel ground and pound, pur essendo riuscito a terra a raggiungere facilmente posizioni dominanti, ma grazie ad una perfetta takedown defence è riuscito a difendere ancora una volta il titolo.

Finalmente si chiude la saga Maynard - Edgar, ancora una volta Frankie si trova in grosse difficoltà nel primo round ma poi prende in mano la contesa contro un Gray che per me sbaglia a non voler mai provare il takedown. Alla prima occasione buona il campione chiude un match che sembrava comunque fosse decisamente indirizzato a suo favore. Ora avanti il prossimo...

Agarsen

Messaggio da Agarsen »

L'intervista di Sonnen è stata il momento più bello dell'evento dai! Ha venduto da solo un PPV con larghissimo anticipo...

Ksose

Messaggio da Ksose »

L'intervista di Sonnen è stata il momento più bello dell'evento dai! Ha venduto da solo un PPV con larghissimo anticipo...
"Anderson Silva fai schifo, il prossimo incontro mettiamo in palio io la mia carriera e tu la tua permanenza tra i middle?" Dai su siamo seri, a parte la pagliacciata del career vs career match che giusto in WWE potevano fare, hai appena vinto un incontro e le prime parole che dici sono "Anderson Silva you absolutely suck!" ? In questo modo manchi di rispetto al campione della tua divisione, alla tua stessa divisione e al tuo avversario, ignorato completamente come se fosse l'ultimo arrivato. Tutto sembra normale perché Sonnen ormai si è creato un personaggio ma per quanto non sia da prendere sul serio quello che sta facendo Chael non dovrebbe essere tollerato.

Ksose

Messaggio da Ksose »

Tra l'altro il simpatico Chael con questa stronzata della carriera in palio di fatto vuole già mettere avanti le mani per un eventuale rematch e continua ad instere nel dire che ha già battuto Anderson...

LatinBlackTiger

Ottimo evento, uno dei migliori dell'anno. Lauzon che sconfigge Guillard è effettivamente una sorpresa che dimostra come sia difficile trovare un contender credibile e duraturo nella categoria lightweight dove tutti possono battere tutti. Phan-Garcia per carità è divertente ma Garcia è osceno da vedere, una roba brutta per lo sport in generale. Meglio piazzarlo in qualche card in tv, per far contento il pubblico generalista, piuttosto che offrire il suo striking ispirato a Bud Spencer a chi ha pagato 40 dollari per l'evento.

Per quanto riguarda Sonnen devo dire che la sua performance mi ha impressionato. Stann non è riuscito a combinare nulla, totalmente impotente di fronte alla furia di Sonnen che ha controllato l'avversario con diverse tecniche(takedown, slam, suplex, contro la gabbia) e alla fine è riuscito pure a finalizzarlo con una ottima submission. Visto così, per quanto lo odi, è effettivamente un pericolo per chiunque. Pensavo che la ring rust si facesse sentire ed invece niente. La sua sfida con Anderson Silva sarà epica e personalmente ho apprezzato molto la sua intervista finale. E' rimasta nell'ambito sportivo, senza tirare in mezzo nazionalità e famiglia, e venderà moltissimo l'evento(stile Maywheather-Ortiz). Il "career vs. career" vista la situazione dei due è credibil...Sonnen se non vince stavolta, non so se troverebbe le motivazioni per combattere senza possibilità di arrivare al titolo(dichiarò anche di volersi ritirare dopo il primo match) e Silva libero dal titolo MW verrebbe catapultato nella stagnante light-heavyweight division. La cosa ha un perchè e dà epicità all'incontro.

Florian-Aldo mette in mostra i limiti del brasiliano. Premesso che non sono neanche certo della sua vittoria, Aldo per essere considerato uno dei migliori al mondo P4P non ha combattuto come un fenomeno, anzi. Già contro Hominick aveva messo in mostra qualche lacuna pericolosa e in questa sfida ha mostrato poco o niente del repertorio che lo ha reso famoso. Merito di Florian ok ma a questo punto Aldo deve compiere il salto di qualità se vuole diventare un fenomeno.

Edgar-Maynard è stato un altro match molto interessante. Maynard parte benissimo ma per la seconda volta non riesce a capitalizzare. Troppo timido e spaventato nel secondo round e alla fine viene pure finalizzato da un Edgar che dimostra una resistenza incredibile e uno striking tecnico e paziente che finisce sempre con l'avere la meglio. Certo non dà l'idea di essere un campione dominante ma sconfiggere questo Edgar non sarà facile per nessuno.

Ksose

Messaggio da Ksose »

Sonnen se non vince stavolta, non so se troverebbe le motivazioni per combattere senza possibilità di arrivare al titolo(dichiarò anche di volersi ritirare dopo il primo match) e Silva libero dal titolo MW verrebbe catapultato nella stagnante light-heavyweight division. La cosa ha un perchè e dà epicità all'incontro.
Bah, mi sembra una visione un po' Sonnencentrica delle cose, se Anderson dovesse perdere ci starebbe un rematch quasi immediato. Questo ha tenuto la cintura per 5 anni e chi sa quanti incontri e alla prima sconfitta dovrebbe salire di categoria? Io non capisco... Il viceversa ci sta molto più, dopo aver rotto le palle a tutti per anni anche quando avrebbe dovuto avere la decenza di starsene zitto, se Chael dovesse perdere ci potrebbe stare un suo addio alla UFC. O potrebbe salire di categoria visto che, parole sue, la lightheavy weight divison è un joke...
Florian-Aldo mette in mostra i limiti del brasiliano. Premesso che non sono neanche certo della sua vittoria, Aldo per essere considerato uno dei migliori al mondo P4P non ha combattuto come un fenomeno, anzi. Già contro Hominick aveva messo in mostra qualche lacuna pericolosa e in questa sfida ha mostrato poco o niente del repertorio che lo ha reso famoso. Merito di Florian ok ma a questo punto Aldo deve compiere il salto di qualità se vuole diventare un fenomeno.
Se si è dimostrato qualcosa in questo incontro è che Aldo è tutto fuorché oversized per la sua categoria, Florian lo sovrastava come stazza tanto da impedirgli di mantenere una mount per più di qualche secondo. Kenny era un brutto cliente per Aldo è ha applicato un gameplan ideale per vincere un match noioso. Il brasiliano ha fatto fatica ma è chiaramente stato quello che ha portato i migliori colpi e che si è messo più in mostra a terra. Ha lottato un incontro conservativo e ha atteso troppo nel corso del primo round, però non capisco come si possa pensare di mettere in dubbio la sua vittoria.

LatinBlackTiger

Su Sonnen la penso come te mentre su Silva hai ragione a dire che meriterrebbe un immediato rematch ma alla fine potrebbe essere per lui più stimolante affrontare una nuova categoria di peso con nuove sfide(vedi Jones). Ecco perchè ti dico che al di là del "selling" di Sonnen la cosa avrebbe un suo perchè.

Ksose

Messaggio da Ksose »

Ho notato solo ora che sarà Machida il prossimo per una title shot e che il match si svolgerà ad UFC 140. Boh mi sembra un po' prematura la shot al brasiliano (che pur per me veniva da 2 vittorie) che una nuova difesa per Bones quest'anno, visto che sarebbe al quarto match.
A Evans che sta succedendo? A questo punto spero che lui e Davis si riprendano insieme per mettere in piedi un incontro che decreterà un supersfidante...

Machida lo ritenevo uno dei pochi con una vera possibilità di impensierire Jones, dopo la prestazione del campione contro Rampage però dubito che Lyoto possa mettere in difficoltà Bones. Questo sembra Dalshim di Street Fighter, ti colpisce già da fuori dall'arena ed è un grappler con una forza mostruosa e un'esplosività da bantamweight. Machida sarà anche un fenomeno a colpire e sparire ma non ho idea di come possa riuscire a eludere i quasi 30 cm di differenza in allungo. Ho paura che il brasiliano sarà just another victim e che durerà anche ben meno dei suoi predecessori perché non è assolutamente abituato a subire.

Il Ganja

Messaggio da Il Ganja »

Ksose ha scritto:Tra l'altro il simpatico Chael con questa stronzata della carriera in palio di fatto vuole già mettere avanti le mani per un eventuale rematch e continua ad instere nel dire che ha già battuto Anderson...

Questa è la cosa che mi ha dato veramente fastidio, il furbetto di sicuro in caso di vittoria farebbe il possibile per evitare un rematch.
Per il resto immagino sia questione di gusti, a me ha fatto ridere l'intervista....certo che se poi dovesse diventare realtà questa stipulazione comincerei seriamente a preoccuparmi, ma è impossibile (spero..).

Per il resto son contento abbia vinto Sonnen, penso che rivedere Silva contro l'unico che l'abbia mai battuto per 4 round e passa sia una cosa che ci spetta di diritto.
Ovviamente spero vinca Silva, ma l'incontro si prospetta davvero epico, una sfida tra due scuole di pensiero e di lotta completamente opposte, tra due culture e due mondi che in questo sport sono sempre in competizione, nello scenario più grande dell'anno.

PEr il resto son particolarmente d'accordo con Tiger su Garcia, sta diventando fastidioso e spero lo taglino, anche perchè non fosse per i giudici sarebbe a qualcosa tipo 9 sconfitte di fila, non so se rendo l'idea...

Invece non sono d'accordo su Aldo, che pur non avendo brillato ha fatto un incontro solidissimo dove a mio avviso ha vinto nettamente contro un contender tra i più pericolosi che poteva incontrare ora, ha dimostrato grande maturità e sicurezza e una takedown defence mica male, oltre a una condizione molto migliorata. Son curioso di vedere chi gli metteranno contro adesso.

Rispondi