PERSON OF INTEREST | Season 1 - Official Thread

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Smooth Criminal93
Città: Monopoli
Has thanked: 12 times
Been thanked: 10 times

Re: PERSON OF INTEREST | Season 1 - Official Thread

Messaggio da Smooth Criminal93 »

Michael Emerson + J.J. Abrams = Devo guardarlo :ave:

CM_Punk

Messaggio da CM_Punk »

Lo inizierò solo per Emerson.

Benjamin Linus ♥

Spoiler:
Aaaaaaaah quanto mi manca Lost..

-=Final Product=-
Città: Cartagine

Messaggio da -=Final Product=- »

Beh dal pilot sembra essere una serie particolare, il caso di per se non mi ha colpito più di tanto mentre già sembra più interessante il rapporto Finch-Reese e la storia della macchina son curioso di vedere dove porterà...

Così su due piedi direi una serie "lenta" alla Rubicon con però quella dose di azione la cui assenza era stata uno dei punti deboli della [ahimè] defunta serie con protagonista James Badge Dale...

theMiSDEAL
Has thanked: 51 times
Been thanked: 234 times

Messaggio da theMiSDEAL »

|| Person of Interest - 1x01 ||

Interessante come Season Premiere.
Soffre un po' nei 10 minuti centrali, ma riesce a ritrovare un buon ritmo giocandosi la carta della tiziadietroailoschitraffici.
Scelta prevedibile (almeno, io me l'aspettavo), dato che volevano evidenziare quanto gli indizi forniti dalla macchina potessero rivelarsi approssimativi.
Bisogna capire se riusciranno a mantenere questo ritmo. Soprattutto se saranno in grado di gestire al meglio l'episodicità dei crimini (dato che le storylines principali devono ancora ingranare).
Per il resto, i due personaggi principali sembrano ben caratterizzati, capaci di offrire diversi spunti. Ha stonato solo un po' il "poliziotto pelato corrotto, con tendenze omicide che non erano mai state notate da nessuno", che sa tanto di cliché.
Fa senso vedere Emerson che si limita a subire un tentativo di soffocamento, mi ero ormai abituato a vederlo malmenare da ogni membro del cast di Lost, JJ Abrams compreso.
Ah, suggestivo il finale.
Piccolo consiglio da nostalgico di LOST: andrebbe guardato solo per vedere Michael Emerson dire "I have A LIST". *lacrima*
Dice anche:"You're not the only one that have LOST someone..." :WOOW .
Coincidenza? O il fatto che "lost" sia una parola comune nel vocabolario inglese avrà inciso?

Blingo
Has thanked: 66 times
Been thanked: 46 times

Messaggio da Blingo »

theMiSDEAL ha scritto:
Dice anche:"You're not the only one that have LOST someone..." :WOOW .
Coincidenza? O il fatto che "lost" sia una parola comune nel vocabolario inglese avrà inciso?
Macché "parola comune"! È chiarissimo che Finch ad un certo punto della storia dirà "I lied.. my name is Benjamin Linus and you are on my LIST" e subito dopo sgozzerà Reese come un maiale :love:

Godric

Messaggio da Godric »

La premiere mi è piaciuta.. e poi rivedere Ben è stato un piacere :ave:
Però spero che gli episodi non siano tutti autoconclusivi :-

Blingo

Messaggio da Blingo »

PERSON OF INTEREST | SEASON 1, EPISODE #2 - GHOSTS
Altra interessante e bella puntata di Person of Interest, che fa ben sperare per quello che sarà il canovaccio dell'intera serie: casi distaccati tra di loro, ma un'accurata riproposizione del passato dei due protagonisti (questa settimana è toccato a Finch). Probabilmente addirittura un po' troppo frettolosi nello svelare alcuni dettagli, come la morte dell'amico di Finch e "fondatore" della compagnia (anche se il discorso sulla fiducia e sul "perdere qualcuno a cui si tiene" con Theresa nella camera d'albergo lo avevano lasciato intendere). Stando a queste prime puntate, sembra abbastanza chiaro che prima o poi la Macchina estrarrà il numero di previdenza di uno dei due o comunque farà riaffiorare una persona importante dal loro passato e questo sarà un dettaglio assai positivo, dato che si arriverà al perfetto connubio tra il portare avanti la storia della Macchina e portarci indietro nel passato di Finch e Reese. Mi infastidiscono un po' le scene "all'americana" in cui l'eroe di turno arriva sempre all'ultimo secondo per salvare capra e cavoli, ma mi rendo conto che, trattandosi di J.J. Abrams, probabilmente è un'espediente per convincere lo spettatore che qualcuno a salvare qualcun altro arriva sempre e poi disilluderlo con la morte di un personaggio fondamentale (non necessariamente uno di quelli che abbiamo conosciuto, ma si presume che prima o poi il duo fallirà anche un solo caso durante il loro percorso). Avrei curato un po' di più la redenzione di Derek, sebbene sia stata una scena dal forte impatto emotivo, ma per ora posso ritenermi più che soddisfatto da una serie in cui, sinceramente, non credevo molto alla vigilia.

Fantastica l'interpretazione di Finch da parte di Emerson, l'ennesima riprova di quanto questo grandissimo attore sappia entrare nel personaggio e renderlo "suo".

Blingo

Messaggio da Blingo »

SNEAK PEEK: PERSON OF INTEREST | SEASON 1, EPISODE #3 - MISSION CREEP
Airing date: October 6th, 2011

[youtube][/youtube]

Rispondi