non è questione di status minore, ma di essere già arrivati o meno, gente come Orton, Cena, Miz, Del Rio, Punk, etc. è tutta gente arrivata al main event è gente che l'Ic title, o l'Us title (a parte il messicano che andato subito per i titoli mondiali) lo ha vinto, perso e magari rivinto nel suo percorso di crescita più o meno rapido, come è successo da sempre a partire da Pedro Morales (primo atleta a vincere Ic tite e titolo WWF), passando per Savage, Warrior, Bret Hart, HBK, Austn, HHH, The Rock, Edge, Jeff Hardy, etc., etc., ma una volta passati allo step successivo non avrevva avuto nessun senso fare un passo indietro e tornare a lottare per l'Ic title; Flair nel 2005 (un wrestler a fine carriera) e HHH nel 2002 (solo allo scopo di avere lui Austin con tutte le cinture alla vita) sono eccezioni, e tra l'altro nel caso di Flair, fu un errore metterlo in palio a Taboo Tusday 2005, perchè anche i sassi sapevano che HHH non sarebbe diventato Ic champ ed essendo uno steel cage la vittoria di Flair era scontata; stessa cosa si verificherebbe ora e tra l'altro Orton tutto ha bisogno, tranne che di jobbare a Cody dopo 2 probabili job in PPV a Henry..Tarver ha scritto:
E perchè mai non avrebbe senso? Quindi uno deve avere per forza uno status minore per poter lottare per il titolo intercontinentale. Di conseguenza non lamentatevi di titoli che non fregano un cazzo a nessuno. Inoltre in questo modo, forse si accresce anche lo status di Cody Rhodes, non trovi? Sai, un conto è lottare con Ezekiel Jackson e Ted DiBiase, un altro con Orton.
È proprio il suo status da main eventer che accrescerebbe il valore di quel titolo, non il contrario.
Non dev'essere il titolo ad accrescere lo status di una superstar, ma il contrario, ossia una superstar che grazie al suo status dà lustro al titolo, ricordatelo.
poi ovviamente ci sono i jolly, quelli che main eventer fissi non lo sono mai diventati, ma sempre buoni per andarci quando serve e poi alla bisogna riciclarsi come Ic e Us Title, parlo dei Jericho, dei Mysterio, dei Benoit, dei Kane, dei Christian e dei Big Show, ma è un altro discorso.
Quello che voglio dire è che l'Ic title rischia di essere un impiccio, specie in un feud dove a Cody basta la risonanza che feudare col top face di sd gli può dare e a Orton invece servono le vittorie, per questo vedo possibile, per non dire probabile un diroottamento della cintura altrove, che può essere nel feud tra Sheamus & Christian, 2 che invece la possono invece giocarsela tranquillament, il primo perchè ancora il percorso verso il main evemt non lo ha terminato e lo dimostra il fatto che dopo 2 titoli WWE è ripartito dall'Us title e l'altro perchè rientra tra i jolly come detto prima; se non ci saeà l'esigenza di manndare l'irlandese contro Henry per il W.H.T. (cioè nel caso in cui torni Taker); oppure sfruttare Bryan a cui un regno da Ic Title prima di incassare il MITB nella sua costruzione non può che fare bene; c'era poi l'ipotesi Di Biase, ma credo che su lui non ci puntino + di tanto.