Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Come si evince dal mio nick ho 14 anni (vado per i 15 a novembre)e sono iscritto da quasi un anno e mezzo . In ogni caso personalmente uso facebook soprattutto per mettermi d'accordo con i miei amici riguardo a cosa fare nel pomeriggio dato che i messaggi costano e quindi devo fare di necessità virtù . Inoltre come ha detto Geno sembra strano ma facebook è molto utile per informarsi circa la politica poichè ci sono pagine di persone volenterose in cui vengono inseriti articoli , ci si tiene aggiornati e si discute sulla situazione non solo in casa nostra ma anche negli altri paesi , quindi per concludere a mio modesto parere facebook è un ottimo mezzo se usato in maniera giusta
P.S. : anche io fino a 2 anni fa usavo Msn ma con il successo di facebook tutti quelli del mio gruppo lo hanno abbandonato per cavalcare l'onda del successo, altrimenti anche io mi trovavo molto bene con msn
Essendo stato in erasmus e continuando a frequentare erasmus a Milano è molto utile sia per restare in contatto che per organizzarsi.
Poi vabbè serve anche per condividere, non i link inutili con frasi del cazzo, ma video o siti.
E' l'evoluzione del "Devo farti vedere un video/sito" che poi puntualmente ci si dimenticava di far vedere quando ci si trova assiame davanti un pc.
Stesso discorso per le foto, per quanto non ami l'eccesiva condivisione che ne consegue, è decisamente più comodo del metodo "le metto su una chiavetta e le faccio girare" con il quale se la chiavetta ti arrivava prima di 3 mesi eri fortunato.
ho FB da un annetto,ho 19 anni.ma recentemente non lo apro nemmeno.
l'ho messo per chattare con amici (conosciuti nella vita) e sinceramente farmi un pò anche icazzi degli altri.
non sopporto chi usa fb per far credere che è così nella vita reale e poi è totalmente l'opposto.
condivido l'idea che chi usa fb con meno di 15,14,13 anni e lo fa senza un cervello,non li fa certamente bene,non è vita reale,tutti sono capaci di stare dietro al pc e farsi credere chissà chi.
se lo si usa bene invece a qualcosa serve,restare in contatto con gente che forse non vedi da anni,condividere musica e interessi.
Non uso facebook, ho perso il conto di quante volte in tutto questo tempo ne ho parlato male spalandoci merda sopra.
Oggi a 18 anni ti dico che Mark Zuckenberg è un piccolo genio, che facebook non è in se idiota, gli idioti sono (per come lo usano) gli utenti, tutti bimbimikia o "anzianotti" che vogliono fare i fichi stando su uno strumento utilizzato da adolescenti per apparire giovani e aggiornati.
Comunque tra poco aprirò la mia pagina Twitter essendo un personaggio pubblico della mia scuola, anche se nessuno la cagherà perchè come mi ha fatto notare (anche se me lo sarei immaginato da solo) il mio vicino di banco <<devi entrare su facebook perchè tutti i polli di qui dentro stanno lì a fare i coglioni>>
Il Leader ha scritto:Non uso facebook, ho perso il conto di quante volte in tutto questo tempo ne ho parlato male spalandoci merda sopra.
Oggi a 18 anni ti dico che Mark Zuckenberg è un piccolo genio, che facebook non è in se idiota, gli idioti sono (per come lo usano) gli utenti, tutti bimbimikia o "anzianotti" che vogliono fare i fichi stando su uno strumento utilizzato da adolescenti per apparire giovani e aggiornati.
Comunque tra poco aprirò la mia pagina Twitter essendo un personaggio pubblico della mia scuola, anche se nessuno la cagherà perchè come mi ha fatto notare (anche se me lo sarei immaginato da solo) il mio vicino di banco <<devi entrare su facebook perchè tutti i polli di qui dentro stanno lì a fare i coglioni>>
6 un personaggio pubblico della tua scuola??? ma lol......6 un bidello??
Mi sono iscritto a facebook nel 2008, a 16 anni. I primi periodi erano normali, poi c'è stata l'invasione e la modernizzazione che lo ha secondo me rovinato. Troppe funzioni e molto caotiche.
Per prima cosa, all'inizio non sapevo nemmeno cosa fossero i link. Poi sono apparsi in maniera abnorme, con i vari "conoscenti" che iniziano a condividere frasi che trovano sulla rete per darsi un tono. O semplicemente, perchè non sarebbero in grado di compiere una vera e propria riflessione su certi argomenti.
Nell'ultimo anno ho eliminato qualcosa come 250 amici. Al momento ne ho circa 350. Ancora troppi, conto di riuscire a tagliarne ancora un po' per arrivare massimo a 200. Non sopporto più l'idea che qualsiasi persona possa vedere cosa faccio, persone sopratutto con cui non ho estrema confidenza. Conosco, senza dubbio, ma mai mi metterei a parlare con tali persone per più di 10 minuti.
Mi piacerebbe eliminarmi, ma bisogna ammettere che è molto comodo sopratutto per organizzare uscite, feste, eventi, anche banali come una partita di calcetto. Oltre che per la chat: sono un nostalgico di msn, ma mi rendo conto che adesso non lo utilizza più nessuno, nonostante sia infinitamente più comodo e stabile.
Sono iscritto a FB da 3 anni e mezzo, quasi 4, da quando avevo 20anni quindi.
L'ho trovato da subito infinitamente comodo per rompere il ghiaccio con le tipe e per organizzare eventi, serate e partite, che prima avrebbero richiesto qualche soldino per mandare sms o chiamare.
Per il resto non è un problema se i "peni" miei sono alla portata di tutti dato che alla fine non faccio niente di molto trasgressivo, e anche se fosse non lo condividerei su FB!
Il Leader ha scritto:
No, rappresentante d'Istituto... e sono soprannominato anche Satana...
P.S.: Questo è il mio post 666
Haha, bei ricordi, anche io lo sono stato, in 4 superiore ho fatto il rappresentante della consulta, in quinta invece rappresentate di istituto, quanto mi sono divertito quell'anno!
Partiamo dal presupposto che io non sono su feisbuc per principio, comunque il suo utilizzo lo si può dividere in due tipologie, una totalmente negativa e l'altra tutto sommato che ci può anche stare, ovvero:
USO
E bello potersi tenere in contatto con persone che per un motivo o per l'altro non possiamo più vedere o per andare in cerca di gente che non vediamo da una vita. E perchè no, anche cercare un pò di vagina (dato che a quanto sento se ne trova in abbondanza e allo stato brado) non credo che faccia poi tanto male.
ABUSO
Passare ore e ore a farsi i cazzi degli altri e a cercare figa senza poi nemmeno andare di persona a berci qualcosa assieme (infatti quelli che conosco che si vantano di avere una miriade di tipe che gli danno corda su FB sono quelli che in presenza di una gran topa non sono in grado neanche di presentarsi, figuriamoci farci dell'altro) è una cosa che trovo terribilmente deprimente.
In definitiva se usato nel giusto modo può essere un bello strumento per tenersi in contatto con le persone a cui teniamo e, perchè no, andare a conoscere quella amica della nostra amica che abbiamo visto ad una festa ma che per un motivo o per l'altro non abbiamo avuto modo di avvicinare. Però quando uno preferisce parlare con i propri amici da dietro un monitor piuttosto che andare a bersi una birra in compagnia facendo quattro chiacchere, secondo me quella persona ha seri problemi esistenziali. Io preferisco una bella risata davanti all'ennesimo spritz all'osteria durante una briscola particolarmente concitata piuttosto di un LOL su uno schermo per una stronzata pubblicata da qualcuno che neanche conosciamo