Quantomeno servono a far sentire tutta la fatica del percorso.. se ci fosse arrivato in una sola puntata non ci sarebbe stato gusto...KaiserSp ha scritto:Goku arriva al termine del serpentone in DODICI episodi, dei quali nove sono filler praticamente
Dragon Ball Z ***Official Appreciation Thread***
- Colosso
- Città: Savona
- Has thanked: 15 times
- Been thanked: 57 times
Re: Dragon Ball Z *Official Appreciation Thread*
- Cult of personality
- Città: The Truth Shall Set You Free
Colosso ha scritto:
Quantomeno servono a far sentire tutta la fatica del percorso.. se ci fosse arrivato in una sola puntata non ci sarebbe stato gusto...
mirror climbingColosso ha scritto:
Quantomeno servono a far sentire tutta la fatica del percorso.. se ci fosse arrivato in una sola puntata non ci sarebbe stato gusto...
è un ulteriore prova della abuso di filler nella saga a scapito della qualità dell'opera
un rapporto 3/1 tra filler e puntate reali è davvero vergognoso
nel manga viene mostrata la fatica nell'arrivarci senza per questo insozzare la trama di porcherie tipo la caduta negli inferi (che poi andrebbe in contraddizione con ciò che viene mostrato in altri filler, segno che anche questi ultimi sono stati realizzati con i piedi) o il balletto con la tizia
- MacheteKowalski
- Has thanked: 495 times
- Been thanked: 496 times
Vabbè, proviamo a cambiare un po' discorso: secondo voi qual è stata la puntata più bella?
Per me sicuramente la prima trasformazione in Super Sayan, avevo la pelle d'oca!
Per me sicuramente la prima trasformazione in Super Sayan, avevo la pelle d'oca!
- Cult of personality
- Città: The Truth Shall Set You Free
MacheteKowalski ha scritto:Vabbè, proviamo a cambiare un po' discorso: secondo voi qual è stata la puntata più bella?
[youtube][/youtube]
- Giorgiobass
Grazie al cazz che è il più potente, Dragon Ball va avanti a power up, quindi l'ultimo nemico è sempre il più forte.Depeche boy ha scritto:Torniamo a parlare di DB visto che è il topic apposito.
Secondo me c'è troppo otakusnobbismo verso DB così come nel resto delle cose che spesso poichè commerciali vengono completamente schifate.
Le critiche fin qui mosse a DB io le condivido in parte, è vero, ci sono troppe incongruenze e prolungamenti inutili però fatto sta che rimane una pietra miliare nella storia dei cartoni e soprattutto dei fumetti.
Trovo ingiuste le critiche alla saga di Majin Bu che secondo me dopo Li-Shenron è l'avversario più potente (è una cosa soggettva questa più che altro poichè la saga di Majin Bu è quella che preferisco) , già da come nasce, lo scontro Goku-Vegeta dove purtroppo Goku perdee tutto il proseguio è spettacolare, la storia li sì ammoscia secondo me quando Gohan si appresta ad'afrontare il mostro rosa. Il resto è ineccepibile.
Attenzione però, GT lo reputo anche io una mezza porcata, tutto fino allo scontro con Li-Shenron è indegno, solo lo scontro finale con il nemico finale si salva e mi dispiace il fatto che durante la serie sono andati così avanti con gli anni che ormai un proseguio è impensabile, perchè almeno il DB anime non merita affatto di finire così.
Il punto è che è poco originale.
La rigenerazione e il possesso di poteri altrui li avevamo già visti con Cell, anche se qui vengono portati all'estremo.
E il motivo per cui stufa e che fa capire che la saga è stata tirata troppo in lungo è proprio la modalità dei combattimenti.
Nella prima serie non si trattava quasi mai di un discorso di mera potenza, i combattimenti potevano essere decisi da una tattica, da una tecnica particolare o da un errore.
Passando allo Z con Radish c'è bisogno di collaborazione tra Piccolo e Goku, che ci lascia pure le penne.
Con i Saiyan abbiamo il resto del gruppo a doversi occupare dei più deboli (cosa che qui era ancora una novità e quindi andava bene, mentre successivamente divenne un espediente narrativo troppo abusato), e nello scontro Goku - Vegeta hanno ruolo fondamentale anche Crilin, Gohan e persino Yajirobei.
Su Namec già si riepete la situazione per cui gli altri hanno un ruolo importante e devono affrontare gli sgherri di Freezer solo fino a quando Goku non arriva/guarisce e spazza via tutti di potenza. Goku tra l'altro che si potenzia più volte.
Poi abbiamo la trasformazione in SSJ e Freezer fatto fuori e poi morto grazie all'esplosione di Namec.
Da questo punto in poi abbiamo un continuo di power up, allenamenti, limiti posti solo per essere superati due secondi dopo, trasformazioni a cazzo e scontri vinti sempre e solo da chi fa l'onda più grossa.
EDIT: e dimenticavo, aumentano sempre più le volte in cui il nemico deve sembrare sconfitto prima che crepi veramente 3 mesi dopo.
- Filoriginale
- Città: Trecate
- Has thanked: 27 times
- Been thanked: 16 times
- Marco Frediani
- Città: Carrara
- Has thanked: 390 times
- Been thanked: 359 times
tra l'altro non so se è un errorre solo dell'anime ma il tipo che accompagna Goku all'imbocco del serpentone dice che è lungo 100 Km...e Goku ci impiega 4-5 mesi a fare 100 Km??cazzo potevo arrivarci io in un paio di giorni da Re Kaioh!!
la puntata in cui Goku diventa SS dopo che Freezer fa esplodere Crili è sicuramente la mia preferita...in secondo luogo metto quella quando Goku mostra a Majin Bu i vari stadi fino ad arrivare al terzo livello!!MacheteKowalski ha scritto:Vabbè, proviamo a cambiare un po' discorso: secondo voi qual è stata la puntata più bella?
- Colosso
- Città: Savona
- Has thanked: 15 times
- Been thanked: 57 times
Ehi non criticare l'episodio con la regina drago, che è uno dei filler migliori della serie.KaiserSp ha scritto:
mirror climbing
è un ulteriore prova della abuso di filler nella saga a scapito della qualità dell'opera
un rapporto 3/1 tra filler e puntate reali è davvero vergognoso
nel manga viene mostrata la fatica nell'arrivarci senza per questo insozzare la trama di porcherie tipo la caduta negli inferi (che poi andrebbe in contraddizione con ciò che viene mostrato in altri filler, segno che anche questi ultimi sono stati realizzati con i piedi) o il balletto con la tizia
Ultima modifica di Colosso il 29/09/2011, 4:03, modificato 2 volte in totale.
gran gnoccaColosso ha scritto:
Ehi non criticare l'episodio con la regina drago, che è uno dei filler migliori della serie.
- Batidor
- Città: Borghetto S. Spirito (SV)
- Has thanked: 62 times
- Been thanked: 20 times
Leggo adesso sul sito della star comics che dal mese prossimo inizia la ristampa!!
http://www.starcomics.com/scheda.php?id=5390
Io ce l'ho già Dragon Ball quindi
http://www.starcomics.com/scheda.php?id=5390
Io ce l'ho già Dragon Ball quindi
- Depeche boy
- Città: Orto
- Has thanked: 728 times
- Been thanked: 323 times
Cult of personality ha scritto:anche quando Goku batte Kid Bu, con Vegeta che ammette che dovrà per sempre inseguire Goku consapevole che mai lo raggiungerà, e con la sfera Genkidama finale
con Goku che si congratula con Kid Bu con la speranza di riincontrarlo presto sotto forme non-maligne
![]()
[youtube][/youtube]
Bu è un ottimo cattivo però a me il fatto della rigenerazione completa (anche dal fumo) non mi convince fino alla fine. E poi il fatto che per diventare più forte deve assorbire altra gente, non può essere considerato il cattivo per eccellenza. Ok che è il cattivo più forte di DBZ ma non ha le caratteristiche di freezer dai!
Freezer conta solo sulle sue forze, si trasforma, ok, ma è una sua capacità, non diventa più forte assorbendo come Cell o Bu, inoltre è più "umano" nel senso che se gli tagli un braccio non ce l'ha più.
E' tutta farina del suo sacco, non so se mi spiego
Freezer conta solo sulle sue forze, si trasforma, ok, ma è una sua capacità, non diventa più forte assorbendo come Cell o Bu, inoltre è più "umano" nel senso che se gli tagli un braccio non ce l'ha più.
E' tutta farina del suo sacco, non so se mi spiego