Edge vs Christian

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Cult of personality
Città: The Truth Shall Set You Free

Edge vs Christian

Messaggio da Cult of personality »

EDGE VS CHRISTIAN
Immagine

Immagine
Questa volta metteremo di fronte altri due grandissimi, insieme hanno fatto la storia della divisione di coppia della WWE, da singoli hanno raggiunto traguardi di altissimo piano

Importanza Storica: Edge, 11 titoli mondiali per lui, uno dei più grandi antagonisti della storia dello show rosso e dello show blu, molto efficace anche da face, dove da SOLO ha retto smackdown per quasi un anno, spesso nei match del mondo a wrestlemania, vincitore di una royal rumble, del primo money in the bank, con alle spalle momenti storici indelebili come la notte di new year's evolution :love:

Carisma: Edge, Christian ha un grande Carisma, ma Edge gli è superiore certamente, negli ultimi 10 anni nessuno ha catalizzado tanta attenzione come Edge (sesso in diretta con Lita :love: ) con la gimmick dell'ultimate opportunist era davvero irresistibile, over come pochi, odiato fino al midollo, amato come nessuno, MAI anonimo, MAI in secondo piano

Mic Skill: Edge, Stesso discorso per il carisma, Christian ha un'ottima mic skill, ma Edge è di un altro mondo, qualsiasi cosa dica diventa interessante e irresistibile, quasi tutti i suoi promo sono indimenticabili e mai noiosi

Abilità In-Ring: Edge, di pochissimo questa volta, ma mi sento di dare il mio voto alla rated r superstar, uno storyteller eccezzionale, grande capacità di esecuzione, grande agilità...negli ultimi anni era un pò calato, causa infortuni molto gravi, ma le sue prestazione erano sempre sopra la media

Preferenza Personale: Edge, dico solo che al suo ritiro ho pianto, ed io non piango mai

Edge 5 - Christian 0, Potrebbe sembrare un pò duro come giudizio, ma su ogni campo IMHO sono quasi accostabili con sempre qualcosa in più per Edge

jeffreydickson
Città: the peep show

Re: Edge vs Christian

Messaggio da jeffreydickson »

Cult of personality ha scritto:
EDGE VS CHRISTIAN
Immagine

Immagine
Questa volta metteremo di fronte altri due grandissimi, insieme hanno fatto la storia della divisione di coppia della WWE, da singoli hanno raggiunto traguardi di altissimo piano

Importanza Storica: Edge, 11 titoli mondiali per lui, uno dei più grandi antagonisti della storia dello show rosso e dello show blu, molto efficace anche da face, dove da SOLO ha retto smackdown per quasi un anno, spesso nei match del mondo a wrestlemania, vincitore di una royal rumble, del primo money in the bank, con alle spalle momenti storici indelebili come la notte di new year's evolution :love:

Carisma: Edge, Christian ha un grande Carisma, ma Edge gli è superiore certamente, negli ultimi 10 anni nessuno ha catalizzado tanta attenzione come Edge (sesso in diretta con Lita :love: ) con la gimmick dell'ultimate opportunist era davvero irresistibile, over come pochi, odiato fino al midollo, amato come nessuno, MAI anonimo, MAI in secondo piano

Mic Skill: Edge, Stesso discorso per il carisma, Christian ha un'ottima mic skill, ma Edge è di un altro mondo, qualsiasi cosa dica diventa interessante e irresistibile, quasi tutti i suoi promo sono indimenticabili e mai noiosi

Abilità In-Ring: Edge, di pochissimo questa volta, ma mi sento di dare il mio voto alla rated r superstar, uno storyteller eccezzionale, grande capacità di esecuzione, grande agilità...negli ultimi anni era un pò calato, causa infortuni molto gravi, ma le sue prestazione erano sempre sopra la media

Preferenza Personale: Edge, dico solo che al suo ritiro ho pianto, ed io non piango mai

Edge 5 - Christian 0, Potrebbe sembrare un pò duro come giudizio, ma su ogni campo IMHO sono quasi accostabili con sempre qualcosa in più per Edge
esagerato
i.s: qui ,devo andare con edge,a malincuore,comunque,anche christian ha lasciato una sua traccia nel buisness,e direi,anche profonda.
carisma: pareggio,si tende ha fare i complimenti al personaggio di edge,sicuramente ottimo,ma anche christian ha avuto personaggi accativanti,in tna è stato l'heel indiscusso,e forse meglio costruito,secondo solo a jarrett,poi edge è svantaggiato dal fatto che la faccenda con lita,abbia molto aiutato la storyline.
mic skill: qui è vince edge di poco,entrambi sono personaggi ottimi al microfono,edge,però, nel suo periodo da heel ha tirato fuori un'abiltà al microfono che fino a qualche anno prima si pensava non avesse,entrambi hanno una capacità di catalizzare l'attenzione su di sè,sono dei maestri in questo campo.
in ring: i due stili contano troppe somiglianze per non essere pari,sono poche,infatti,le manovre che non condividono
preferenza personale: vado con christian ovviamente
4-3 per edge.

dario99
Città: torino

Messaggio da dario99 »

mahh io tra i due ho sempre preferito christian, è molto più simpatico e tecnico :clap: :clap:

Y2J Paguro
Città: Riccione
Been thanked: 1 time

Messaggio da Y2J Paguro »

Personalmente credo che a mic skill sia Christian quello superiore

Cult of personality

Y2J Paguro ha scritto:Personalmente credo che a mic skill sia Christian quello superiore
IMHO non è affatto così, Edge al microfono ha pochi eguali

Red

Messaggio da Red »

Cult of personality ha scritto:IMHO non è affatto così, Edge al microfono ha pochi eguali
Certo Edge ci sa fare, infatti ha avuto anche qualche parte in filmetti; però anch'io preferisco lo stile di Christian al microfono. Tuttavia è una preferenza, secondo me sono pari.

pippoinzaghi
Città: barcellona pozzo di gotto

Messaggio da pippoinzaghi »

dario99 ha scritto:mahh io tra i due ho sempre preferito christian, è molto più simpatico e tecnico :clap: :clap:
Che c'entra la simpatia su chi è il migliore ? :emo:

Cult of personality

pippoinzaghi ha scritto: Che c'entra la simpatia su chi è il migliore ? :emo:
Bimbo,non fare la paternale agli altri utenti, non andare off-topic perfavore...

straight edge savior
Been thanked: 1 time

Messaggio da straight edge savior »

ma che si aspetta a banna sto qua?

jeffreydickson

Cult of personality ha scritto: Bimbo,non fare la paternale agli altri utenti, non andare off-topic perfavore...
guarda che ha ragione,la simpatia non c'entra nulla con i parametri,e non è andato off-topic,anzi, ha fatto una domanda.

Cult of personality

straight edge savior ha scritto:ma che si aspetta a banna sto qua?
:... mi da fastidio che un dodicenne riprenda un utente senza cognizione di causa, e poi tu chi saresti, vabbè sei in ignore
jeffreydickson ha scritto: guarda che ha ragione,la simpatia non c'entra nulla con i parametri,e non è andato off-topic,anzi, ha fatto una domanda.
Si ma voleva flammare, l'ho fermato :winner:

zittino bob
Città: Modugno
Has thanked: 16 times
Been thanked: 28 times
Contatta:

Messaggio da zittino bob »

Cult of personality ha scritto: Si ma voleva flammare, l'ho fermato :winner:
:topic:

-CabaretVoltaire-
Città: Lecce

Messaggio da -CabaretVoltaire- »

importanza
WWE vs TNA in pratica.. perchè se i primi successi (e stop) accomunano entrambi, la svolta avviene dal 2005 in poi. entrambi vincono il primo Titolo Heavyweight nel 2006, ad un mese di distanza uno dall'altro; Edge porta in scena un personaggio spettacolare che finalmente lo porta all'apice, vive la sua annata migliore, ,feudando con Cena, consolidandosi al vertice; Christian diventa il trascinatore vero della TNA. Il 2007 per Edge è un anno inferiore al precedente, mentre in questo caso è Christian a vivere la sua annata d'oro; il suo secondo regno NWA è uno dei migliori della storia TNA; il suo personaggio superlativo. dal 2008 in avanti invece, Edge supera Christian (regni, main event di WM, un ritorno WWE che finisce per sminuire Christian stesso), non ultimo il ritiro contribuisce nel mitizzare la Rated R Superstar, mentre lo stint WWE di Christian tutto sommato resto convinto che abbia fatto danni.
:EDGE

In ring la sfida è equilibrata. Christian di suo ha qualcosa in più, Edge però in proporzione ha avuto più occasioni, e quindi una lista di MOTY in singolo più evidente di quella di Cage. tra l'altro i gravi infortuni hanno inciso. si parla di signori worker in ogni caso, ma Christian per me la spunta appunto di un pelino per completezza e capacità di "guidare", oltre che per costanza (l'Edge post infortunio ha necessitato di tempo prima di ritrovarsi) .
: CHRISTIAN

carisma e caratterizzazione
la Rated R Superstar è stato un personaggio che ho adorato. molto più che nella versione Ultimate Opportunist; tuttavia l'essersi saputo riciclare in diverse versioni (anche il periodo tag e post split è da considerare), riuscendo a convincere in tutte è sicuramente un punto di merito netto. Christian in questo senso ha variato il suo personaggio nella versione heel, con sfumature che vanno da quelle dell'heel a quella del codardo a seconda dei vari stint; in carisma tutto sommato siamo su livelli molto simili; Edge in WWE ha dato tuttto; Christian no, ma quello che ha perso in WWE lo ha guadagnato in TNA. tuttavia per il discorso caratterizzazione, in questo caso prevale Edge.
: EDGE

mic skill
entrambi hanno spaziato in qualsiasi campo eccellentemente; non vedo un vincitore netto.
: PARI

preferenza:
uno dei pochi casi in cui non riesco a decidere. Edge nel mio cuore ha un posto importante; così come Christian. forse sono più "tifoso" del secondo, per il semplice fatto che ha raccolto di meno quantomeno come "main stream". ma lascio il pari.
: PARI

vincitore:
EDGE 2 CHRISTIAN 1

ah e bannate Cult of personality alla prima occasione.

pippoinzaghi
Città: barcellona pozzo di gotto

Messaggio da pippoinzaghi »

straight edge savior ha scritto:ma che si aspetta a banna sto qua?
Parli di me ?
Cosa ho esattamente fatto da meritare il ban ?

jeffreydickson

pippoinzaghi ha scritto: Parli di me ?
Cosa ho esattamente fatto da meritare il ban ?
no,non parlava di te.

Rispondi