Dragon Ball Z ***Official Appreciation Thread***

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
KaiserSp
Been thanked: 289 times

Re: Dragon Ball Z *Official Appreciation Thread*

Messaggio da KaiserSp »

manud(x)20 ha scritto:Ma questo doveva essere un topic di apprezzamento sull'universo di Dragonball...ed è diventato un'occasione per insultarlo.

Ma andate a cagare...non so se è più ridicolo Colosso o quelli che cercano di trovare ogni piccola contraddizione sull'Anime.

E' un manga fantastico..un grande anime,seppur con i suoi difetti(che questi giorni sto notando ancor di più visto che mi sono scaricato l'anime e mi sto vedendo una puntata alla volta:le scene ripetute,i doppiaggi inesatti(sfera genkidama al posto del kaioken)etc.),ma un grande anime.
no, il manga è ottimo

l'anime è oggettivamente scadente

può piacere o non piacere l'opera in sè, ma non si può negare l'evidenza che da quasi tutti i punti di vista l'anime di DB sia stato fatto con i piedi

ADP_91
Città: borgomanero

Messaggio da ADP_91 »

KaiserSp ha scritto:
no, il manga è ottimo

può piacere o non piacere l'opera in sè, ma non si può negare l'evidenza che da quasi tutti i punti di vista l'anime di DB sia stato fatto con i piedi
fatto con i piedi o con il culo resta l'anime con cui sono cresciuto e che ancora adesso vede volentiri(allenamenti di gohan a parte :LOL2: )!!

KaiserSp

Messaggio da KaiserSp »

ADP_91 ha scritto: fatto con i piedi o con il culo resta l'anime con cui sono cresciuto e che ancora adesso vede volentiri(allenamenti di gohan a parte :LOL2: )!!
ma infatti che si dica "a me piace", "ci sono cresciuto", "ho passato l'infanzia" ecc ecc sono semplici opinioni

però quando poi si leggono cose del tipo "il migliore cartone animato di sempre" oppure "grande anime", beh, qui la soggettività dovrebbe essere messa un po' da parte e guardarsi un po' attorno

anche a me piacciono Nano Breaker e Project Altered Beast per ps2, ma non nego che siano oggettivamente giochi mediocri

Colosso
Città: Savona
Has thanked: 15 times
Been thanked: 57 times

Messaggio da Colosso »

KaiserSp ha scritto:
no, il manga è ottimo

Oggettivamente è un'opera buona, da 8, con ottime musiche ed episodi avvincenti anche se con una trama un po' troppo tirata per le lunghe e ricca di riempitivi.

Colosso

Messaggio da Colosso »

KaiserSp ha scritto: ma infatti che si dica "a me piace", "ci sono cresciuto", "ho passato l'infanzia" ecc ecc sono semplici opinioni

però quando poi si leggono cose del tipo "il migliore cartone animato di sempre" oppure "grande anime", beh, qui la soggettività dovrebbe essere messa un po' da parte e guardarsi un po' attorno
Certo i migliori cartoni sono altri (io preferisco quelli degli anni 60-70) ma non si può dire che questo sia brutto.

ADP_91

Messaggio da ADP_91 »

una curiosità per chi ha letto il manga cosa che io non ho fatto....quali sono gli episodi filler?solo quelle di Garlic Jr?

KaiserSp

Messaggio da KaiserSp »

Colosso ha scritto: Oggettivamente è un'opera buona, da 8, con ottime musiche ed episodi avvincenti anche se con una trama un po' troppo tirata per le lunghe e ricca di riempitivi.
oggettivamente è mediocre

- un esagerato riciclo di animazioni
- una trama allungata sino allo sfinimento
- filler inutili
- filler contraddittori
ecc ecc

solo il fatto che abbiano dovuto fare Dragon Ball Kai per avere qualcosa di apprezzabile, realizzandolo prendendo solo le parti migliori dell'anime originale, fa capire quanto sia mediocre quest'ultimo

che poi non vedo il problema: esistono tanti ottimi manga da cui hanno realizzato anime pessimi e viceversa, e DB è uno di questi, così come potrei citare Berserk, Jojo, Devilman ecc ecc

Colosso

Messaggio da Colosso »

Ma se uno riesce ad apprezzare la storia pur non avendo mai letto il manga, vuol dire che qualcosa vale...

KaiserSp

Messaggio da KaiserSp »

Colosso ha scritto:Ma se uno riesce ad apprezzare la storia pur non avendo mai letto il manga, vuol dire che qualcosa vale...
ma infatti è mediocre, mica nullo

4 è un voto migliore di 0, ma non per questo è un bel voto

qualcuno ha apprezzato Goku e Piccolo che prendono la patente?
qualcuno ha apprezzato le TRENTA puntate di Goku vs Freezer, di cui alcune passate solo ad urlare e a fissarsi intensamente?
qualcuno ha apprezzato Garlic jr che spunta fuori dal NULLA eppure parlano di lui come se fosse già apparso?

non penso proprio...

ADP_91

Messaggio da ADP_91 »

KaiserSp ha scritto:
ma infatti è mediocre, mica nullo

4 è un voto migliore di 0, ma non per questo è un bel voto

qualcuno ha apprezzato Goku e Piccolo che prendono la patente?
qualcuno ha apprezzato le TRENTA puntate di Goku vs Freezer, di cui alcune passate solo ad urlare e a fissarsi intensamente?
qualcuno ha apprezzato Garlic jr che spunta fuori dal NULLA eppure parlano di lui come se fosse già apparso?

non penso proprio...
beh sinceramente a me Goku e Junior che prendevano la patente mi ha divertito :EHEH
Goku vs Freezer anke mi è piaciuto molto nonostante sia stato lungo...
quello che non ho sopportato sono gli allenamenti di Gohan,Garlic jr e la parte di Great Sayaman!!

Christian Peep

Messaggio da Christian Peep »

oggi fanno altri film su italia 1? :-

MacheteKowalski
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Messaggio da MacheteKowalski »

Secondo me alcuni riempimenti non sono male, ovviamente lasciano un po' di delusione alla fine della puntata ma un po' di stacco dai combattimenti ogni tanto ci vuole.
Quella di Garlic jr veramente non l'ho mai capita, subito pensavo di essermi perso delle puntate per come è stata inserita di malo modo all'interno della vicenda.
Comunque in definitiva io di Dragonball mi sono innamorato, e lo riguardo sempre volentieri (ovviamente senza le pubblicità varie), anche se verso la fine perde mordente anche per l'eccessivo numero dei personaggi.
La serie GT mi ha sempre fatto abbastanza cagare, anche per il fastidio con cui guardavo le puntate disegnate in modo pessimo

taker85
Has thanked: 5 times
Been thanked: 38 times

Messaggio da taker85 »

Colosso ha scritto:
Certo i migliori cartoni sono altri (io preferisco quelli degli anni 60-70) ma non si può dire che questo sia brutto.
OT

Colo a parte l'uomo tigre :cool che cartoni preferivi?

Filler
Città: Castrocaro Terme

Messaggio da Filler »

sono un drogato di DB, e credo di esserne anche un super esperto! tutti i nomi, tutte le mosse ecc. Ho scritto addirittura delle storie parallele con vicende che si intrecciavano e altre cose. Però fatemi dire una cosa: il cartone non mi piace molto, lentissimo e con voci orribili.
Il manga è uno dei migliori che abbiano mai fatto e il suo apice è senza dubbio lo scontro tra goku e freezer (vero superhell di tutto il manga secondo me). Il mio personaggio preferito è senza dubbio Piccolo mentre quello che non sopporto è vegeta.

Latino Alex
Città: Palermo
Has thanked: 146 times
Been thanked: 285 times

Messaggio da Latino Alex »

Filler ha scritto:sono un drogato di DB, e credo di esserne anche un super esperto! tutti i nomi, tutte le mosse ecc. Ho scritto addirittura delle storie parallele con vicende che si intrecciavano e altre cose. Però fatemi dire una cosa: il cartone non mi piace molto, lentissimo e con voci orribili.
Il manga è uno dei migliori che abbiano mai fatto e il suo apice è senza dubbio lo scontro tra goku e freezer (vero superhell di tutto il manga secondo me). Il mio personaggio preferito è senza dubbio Piccolo mentre quello che non sopporto è vegeta.
Freezer è il cattivo per eccellenza:
Nonostante sia spietato, non è il solito scemo che uccide tutto senza motivo (Cell, Broly, Majin Bu), ma è al contrario un grande pianificatore, tantevvero che ha creato un grandissimo impero galattico che controllava senza neanche doversi quasi mai sporcarsi le mani (c'erano Zarbon, Dodoria ed al limite la squadra Ginew).
Gli altri cattivi (a parte il grande mago piccolo) non hanno mai fatto nulla di buono, a parte distruggere tutto ciò che capitava loro a tiro.

Senza contare che ha combattuto da solo contro tutti (senza assorbire niente e nessuno come Cell e Bu), si è beccato gente ferita a morte che tornava sana e più forte di prima, gente arrivata dall'oltretomba, gente che si è curata addirittura nella sua stessa navicella, botte da orbi, una Genkidama immensa... e ancora tirava avanti. In più perlomeno Cell e Bu qualche pausa fra uno scontro e l'altro ce l'avevano, lui no, ha dovuto affrontare tutti tutto d'un fiato.

Rispondi