Dragon Ball Z ***Official Appreciation Thread***
Re: Dragon Ball Z *Official Appreciation Thread*
Perfetto fino alla saga di Freezer, dopo ci sono parecchi errori e contraddizioni.
- Jeff Hardy 18
- Città: Milano
- Been thanked: 539 times
Il manga già faccio fatica a sopportarlo ad un certo punto, quando si inizia a buttare dentro lo spazio senza alcun senso logico e questi superpoteri era un grosso mah, la prima serie è stupenda, l'adoro, soprattutto perchè non è mai uguale ed è comunque una continua evoluzione può essere vista come una metafora della crescita di Goku che dall'innocenza pura giunge alla consapevolezza di se stesso e degli altri (esempio non ha più bisogno di palpare le persone per capire se siano maschi o femmine).
Lo Z già inizia male, Goku alieno?
Piccolo alieno?
Sul serio? Ma se sono nati come esseri mitologici delle leggende, nati per essere opposti la purezza contro la malvagità assoluta.
Mandiamo giù ed andiamo avanti, la fase successiva degli allenamenti è la morte?
Effettivamente dopo essersi allenato con Dio devi crepare, ma anche qui i guerrieri conservano il proprio corpo? (gli spiriti nella mitologia classica giappa non hanno le gambe ad esempio).
Poi inizia questa saga contro i Sayan, con spiegazioni stupide ed inutili, Freezer?
L'essere più potente dell'universo che viene sconfitto come niente nel proseguo dei capitoli?
Mah, sarà.
Etcetc, senza parlare che la struttura di fatto s'era trasformata in nemico+affronto+perdo+mi alleno+Goku non arriva+muore qualcuno+arriva goku+salva il mondo e si ricomincia, magari cambiando un paio di cose, quello che ha reso epico questo manga è la prima parte della storia, ottima senza sbavature, anche Goku che non riesce mai a vincere il torneo, la sua ingenuità, il suo essere uno qualunque ma con doti in più, i personaggi assurdi, la comicità, etcetc lo Z è solo un modo per allungare il brodo e guadagnare sempre di più (come per Naruto o Bleach, rimanendo in ambito Shonen Jump).
Lo Z già inizia male, Goku alieno?
Piccolo alieno?
Sul serio? Ma se sono nati come esseri mitologici delle leggende, nati per essere opposti la purezza contro la malvagità assoluta.
Mandiamo giù ed andiamo avanti, la fase successiva degli allenamenti è la morte?
Effettivamente dopo essersi allenato con Dio devi crepare, ma anche qui i guerrieri conservano il proprio corpo? (gli spiriti nella mitologia classica giappa non hanno le gambe ad esempio).
Poi inizia questa saga contro i Sayan, con spiegazioni stupide ed inutili, Freezer?
L'essere più potente dell'universo che viene sconfitto come niente nel proseguo dei capitoli?
Mah, sarà.
Etcetc, senza parlare che la struttura di fatto s'era trasformata in nemico+affronto+perdo+mi alleno+Goku non arriva+muore qualcuno+arriva goku+salva il mondo e si ricomincia, magari cambiando un paio di cose, quello che ha reso epico questo manga è la prima parte della storia, ottima senza sbavature, anche Goku che non riesce mai a vincere il torneo, la sua ingenuità, il suo essere uno qualunque ma con doti in più, i personaggi assurdi, la comicità, etcetc lo Z è solo un modo per allungare il brodo e guadagnare sempre di più (come per Naruto o Bleach, rimanendo in ambito Shonen Jump).
- Smooth Criminal93
- Città: Monopoli
- Has thanked: 12 times
- Been thanked: 10 times
Quoto.KaiserSp ha scritto:miglior cartone animato di sempre? dragon ball????
capirei si parlasse del manga, ma il cartone proprio no! il cartone di DB è grosso modo una porcheria
c'è un riciclo assurdo di animazioni, la storia è allungata all'inverosimile (lo scontro con freezer dura una trentina di puntate!) ed è stracolmo di scene idiote o contraddittorie ecc ecc ecc...
Il manga però è il migliore di tutti
- Latino Alex
- Città: Palermo
- Has thanked: 146 times
- Been thanked: 285 times
Il manga regge molto bene fino alla saga di Freezer ovvero dove voleva concludere Toryiama alla fine (il Super Sayan uno era e uno sarebbe stato), da lì in poi iniziano a spuntare le incongruenze a cominciare dallo stesso Freezer che si proclamava il più forte quando già suo padre è più forte. La saga di Cell alla fine è godibile, il finale con Goku che muore e Gohan che resta era un bel finale ma anche lì l'editore ci ha messo lo zampino ed è uscita fuori la saga di Bu dove l'autore ci ha palesemente messo molto meno entusiasmo, difatti è più corta delle precedenti (e a mio avviso molto forzata).
L'anime purtroppo (anche se ci sono cresciuto) è un prodotto scadente, pieno di fillers e allungato all'inverosimile. Roba che ti crea solo errori e contraddizioni.
Il GT per me non ha il benchè minimo valore.
L'anime purtroppo (anche se ci sono cresciuto) è un prodotto scadente, pieno di fillers e allungato all'inverosimile. Roba che ti crea solo errori e contraddizioni.
- DexterMorgan
- Città: Lamezia Terme
Si ma infatti questa parte è stupidissima,cioè un nemico che prima sembrava invincibile,lo fai battere in pochi secondi dal primo arrivato,che poi tra l'altro non sarà nemmeno un personaggio importante.Latino Alex ha scritto:
This.
Ragazzi, mi sa che molti di voi qua dentro hanno visto solo l'anime e non hanno letto il manga. Già per dire, la parte di Paikuhan che mena Cell in un batter d'occhio nel manga non esiste, anzi non esiste direttamente Paikuhan.
La stessa cosa l'hanno fatta con la squadra Ginew,su Namecc hanno mandato in fin di vita Vegeta Gohan e Crili,e sul pianeta di Re Kaio vengono sconfitti senza troppi problemi da Yamcha,Tensing e Riff.
Ma eliminate queste parti,il resto mi è piaciuto molto.
GT concordo che sia stato un vero scempio.Goku bambino personaggio insopportabile,livelli sballati,nemici stupidi e alcune puntate ridicole.Salvo il super saiyan 4,e Li Shenron come nemico finale.
- Colosso
- Città: Savona
- Has thanked: 15 times
- Been thanked: 57 times
Io non ho mai voluto leggere il manga proprio perchè non esiste questa parte.DexterMorgan ha scritto: La stessa cosa l'hanno fatta con la squadra Ginew,su Namecc hanno mandato in fin di vita Vegeta Gohan e Crili,e sul pianeta di Re Kaio vengono sconfitti senza troppi problemi da Yamcha,Tensing e Riff.
- zittino bob
- Città: Modugno
- Has thanked: 16 times
- Been thanked: 28 times
- Contatta:
Dragon ball z bello. Dragon ball anche. Dragon ball gt lasciamo stare. Mi piace solo per la grafica e nel vedere vegeta con un look diverso e con i baffi
. Ho anche tutti i manga di dragonball e della serie z che consiglio di prendere a tutti gli appassionati.
Per risposta a JH18 su una sua domanda: Se noti in dragon ball z Dio spiega che ha fatto mantenere i corpi ai guerrieri per farli allenare da re kahio (o come cavolo si scrive, sono diventato troppo vecchio e non li leggo da molto i manga di dragon ball). Infatti si nota che quando bulma, videl, chichi vengono fatte fuori da majin bu e vengono spedite in paradiso non hanno le gambe. La discrepanza sta nel fatto che loro hanno mantenuto metà corpo (ovvero dal busto in su) ma gli altri essere umani che schiattano diventano tipo dei fantasmi senza mantenere una parte del corpo che venga evidenziata.
Per risposta a JH18 su una sua domanda: Se noti in dragon ball z Dio spiega che ha fatto mantenere i corpi ai guerrieri per farli allenare da re kahio (o come cavolo si scrive, sono diventato troppo vecchio e non li leggo da molto i manga di dragon ball). Infatti si nota che quando bulma, videl, chichi vengono fatte fuori da majin bu e vengono spedite in paradiso non hanno le gambe. La discrepanza sta nel fatto che loro hanno mantenuto metà corpo (ovvero dal busto in su) ma gli altri essere umani che schiattano diventano tipo dei fantasmi senza mantenere una parte del corpo che venga evidenziata.
dai, vai a divertirti con Rocky Joe che si sposa, suColosso ha scritto:
Io non ho mai voluto leggere il manga proprio perchè non esiste questa parte.
i fumetti non fanno per te...
- zittino bob
- Città: Modugno
- Has thanked: 16 times
- Been thanked: 28 times
- Contatta:
Ma risparmiatele queste risposteColosso ha scritto:
- RevolverOcelot87
posso chiederti perchè? alla fine non è una parte fondamentale della trama, che, anzi, senza questo episodio "incoerente" (per i motivi fatti notare da altri utenti) nel manga scorre meglio.Colosso ha scritto:
per quanto riguarda l'anime quando ero piccolo mi faceva impazzire, a posteriori posso tranquillamente dire che è realizzato abbastanza maluccio rispetto al manga.
- Latino Alex
- Città: Palermo
- Has thanked: 146 times
- Been thanked: 285 times
Mi autoquoto per aggiungere che a pensarci bene ci sono anche Darbula e Kaioshin che sono già nettamente più forti di loro.Latino Alex ha scritto:Il manga regge molto bene fino alla saga di Freezer ovvero dove voleva concludere Toryiama alla fine (il Super Sayan uno era e uno sarebbe stato), da lì in poi iniziano a spuntare le incongruenze a cominciare dallo stesso Freezer che si proclamava il più forte quando già suo padre è più forte. La saga di Cell alla fine è godibile, il finale con Goku che muore e Gohan che resta era un bel finale ma anche lì l'editore ci ha messo lo zampino ed è uscita fuori la saga di Bu dove l'autore ci ha palesemente messo molto meno entusiasmo, difatti è più corta delle precedenti (e a mio avviso molto forzata).
Darbula vive nel "Inferno", così come i vari Kaioshin sono divinità... quindi in entrambi i casi sono personaggi al di fuori dell'universo "normale", nel quale effettivamente la famiglia di Freezer è la più potente in assoluto (tralasciando quella ciofeca del GT)Latino Alex ha scritto:
Mi autoquoto per aggiungere che a pensarci bene ci sono anche Darbula e Kaioshin che sono già nettamente più forti di loro.
- RevolverOcelot87
ma l'incongruenza di freezer che si proclama il più forte dell'universo secondo me è giustificabile semplicemente dalla megalomania del villain della situazione. cioè, a me questa cosa è sempre sembrata una minuzia in confronto ad altre cazzate della serie, per esempio: saga di majin bu, goku morto torna sulla terra per un giorno ma non potrà mai più tornare in vita con le sfere del drago; vegeta fa la stessa cosa per combattere contro majin bu che ha assorbito mezzo mondo e poi viene resuscitato tranquillamente con le sfere. giusto per dirne una.Latino Alex ha scritto:
Mi autoquoto per aggiungere che a pensarci bene ci sono anche Darbula e Kaioshin che sono già nettamente più forti di loro.
ma Goku appunto non torna in vita con le sfere del dragoRevolverOcelot87 ha scritto: ma l'incongruenza di freezer che si proclama il più forte dell'universo secondo me è giustificabile semplicemente dalla megalomania del villain della situazione. cioè, a me questa cosa è sempre sembrata una minuzia in confronto ad altre cazzate della serie, per esempio: saga di majin bu, goku morto torna sulla terra per un giorno ma non potrà mai più tornare in vita con le sfere del drago; vegeta fa la stessa cosa per combattere contro majin bu che ha assorbito mezzo mondo e poi viene resuscitato tranquillamente con le sfere. giusto per dirne una.
torna in vita perche il vecchio Kaioshin scambia la propria vita con quella del Saiyan
- RevolverOcelot87
e ok, fin lì nessun problema. il problema è vegeta, che torna sulla terra come goku a che poi viene resuscitato tranquillamente con le sfere, quando era stato specificato che una cosa del genere non era possibile.KaiserSp ha scritto:
ma Goku appunto non torna in vita con le sfere del drago
torna in vita perche il vecchio Kaioshin scambia la propria vita con quella del Saiyan