la potete trovare sul mio SITO: http://spanettone.altervista.org/nintendods.htm

sto giocando ultimamente a OoE e devo dire che è calibrato da far schifo visto che è di una difficoltà assurda, se paragonato agli altri metroid-vania!Archer ha scritto:(e dire che titoli come Order of Ecclesia hanno ben poco da invidiare all'epopea del buon Alucard).
no, Shanoa E' LA PIU' debole, almeno nei capitoli DS, ed è un fatto oggettivoArcher ha scritto:Nemmeno io sono molto d'accordo, sinceramente.
Non trovo Shanoa così debole, più che altro sono i nemici ad essere forti, nonostante alcune game breaker ci siano. Fatto sta che anche se fosse non trovo sia un vero e proprio difetto, è tutto funzionale alla difficoltà del gioco.
negli altri capitoli potevi spammare solo dopo una luuuuuuuuuuunga e trafilata sequenza (prendere tutte le Soul e completare tutte le Ricerche) e lo "spammare" era visto come una giusta ricompensa per gli sforzi compiutiArcher ha scritto: Ovviamente ha un repertorio meno vasto di Soma Cruz e questo la rende meno versatile, ma comunque il sistema di glifi l'ho trovato ben congeniato e soprattutto ti impedisce di spammare magie senza un minimo di cognizione di causa, penalità il rimanere inermi.
un attimoArcher ha scritto: Sulla difficoltà ho già detto come la penso. Troppo difficile? Forse, ma è anche vero che i Metroid-Vania erano piuttosto semplici. Tra una Shanoa non molto devastante e un Alucard con la crissaegrim che sfonda Galamoth in 20 secondi preferisco la prima.
in OoE ci sono TRE personaggi nella trama... TREArcher ha scritto: Se il resto lo trovato comunque opinabile, qua mi trovo totalmente discostante dal tuo parere. Mi citeresti un Castlevania con una bella trama? Nei classici praticamente si limitava ad "ammazza Dracula", nel SOTN è oggettivamente una pessima cornice, negli episodi portatili il primo ad averne una vera e propria è stato Aria Of Sorrow, ma comunque niente di speciale e gli episodi per DS non brillano di sicuro.
Se scinto dal contesto, l'Ecclesia non ha una grande storia, ma paragonato al resto della saga sembra la Legacy Of Kain.