Motomondiale stagione 2011 [Topic Ufficiale]

Per i tantissimi amanti dello sport (al di fuori del wrestling e del calcio!) che vogliono parlare e discutere di motori, tennis, sci, golf e tutti gli altri sport!
John Pranzo
Città: Tivoli

Re: Motomondiale stagione 2011 [Topic Ufficiale]

Messaggio da John Pranzo »

Immagine

"Non ho mai fatto una conferenza stampa così presto nella mia vita. A parlare in italiano non faccio fatica, se avesi dovuto usare anche l'inglese avrei dovuto aspettar mezzogiorno". E' un Valentino Rossi che sceglie il basso profilo quello che si presenta alla prima conferenza ufficiale da pilota Ducati. Le notizie sulle sue condizioni fisiche non sono affatto buone: "Se devo essere onesto a questo punto del mese di gennaio mi aspettavo di stare meglio".

"Invece il lavoro di recupero per la spalla è ancora lungo. Arrivare in forma discreta per i test di Sepang di inizio febbraio sarà una bella lotta".

Si tratta della conferma dela gravità dei danni ai tendini della spalla operata a novembre dello scorso anno.
"Il problema è che non ho ancora recuperato la mobilità e non riesco nemmeno a trovare la posizione corretta in carena. Noi piloti siamo abituati a recuperare in fretta dopo frature osse, ma le rotture dei tendini comportano tempi di recupero molto più lunghi. Nel mio caso si tratta di 5 o 6 mesi per poter tornare al 100%. La spalla tiene a livello meccanico, ma non si muove completamente".

Ma si tratta della sfida più difficile della tua carriera?
"Per certi versi è così. La situazione è simile a quella del 2004 quando arrivai alla Yamaha. Ma allora io ero in forma perfetta e da mettere a posto c'era la moto. Ora sono io che devo guarire, mentre la Ducati va già forte e ha solo bisogno di un lavoro di messa a punto".

Ducati appunto, ora puoi parlare dei test di Valencia.
"Nei due giorni di test che ho fatto a novembre ero in condizioni fisiche pessime, non aveva più forza al braccio. E' stata comunque un'esperienza importante perché ci siamo fatti un'idea sulle aree da migliorare sulla Desmosedici. La Ducati è una moto completamente diversa dalle altre. Si tratta di un vero e proprio prototipo. A Valencia abbiamo lavorato alla ricerca della mia posizione di guida ideale. Ora siamo a punto in cui io e la Ducati dobbiamo trovare un punto d'incontro. Insomma dovrò essere pure io ad adattarmi alle caratteristiche della moto".

I tifosi si apsettano che tu sia in grado di vincere subito.
"Lo immagino e io chiedo ai nostri tifosi di avere pazienza. All'inizio sarà difficile perchè penso di ritrovare il 100% della mia forma tra aprile e maggio".

Dopo il dolore che hai provato l'anno scorso hai mai pensato di smettere?
"No, non ci ho mai pensato. Certo, se mi fosse capitato a vent'anni avrei magari recuperato più in fretta. Comunque questa nuova sfida mi offre grandi motivazioni e penso che davanti a me o ancora altre stagioni ad alto livello".

Chi è favorito per il 2011?
"Penso che Lorenzo e Stoner siano i favoriti della prossima stagion. Jorge ha meritato al 100% il titolo mondiale e ha dimostrato di essere fortissimo. Stoner correrà con una Honda che ha un motore più potente di quello della Yamaha. Casey deve solo imparare ad essere più costante nell'arco della stagione".

John Pranzo

Ammazza che tuta oscena!

ImmagineImmagine

Zio

Messaggio da Zio »

Fa veramente schifo, mamma mia :shock:

james_mcfadden
Città: somma vesuviana

Messaggio da james_mcfadden »

per lasciarli il giallo che è il suo colore ufficiale hanno disegnato una tuta che è orrida... se lo fanno anche con la moto faccio un attentato a borgo panigale

su chi tifare ho le crisi d'identita :cry:
tifo ducati ma odio rossi... non so se tiferò hayden sapendo che non vincerà a prescindere oppure mi butterò su stoner :|

Libanese
Città: Spoleto

Messaggio da Libanese »

james_mcfadden ha scritto:per lasciarli il giallo che è il suo colore ufficiale hanno disegnato una tuta che è orrida... se lo fanno anche con la moto faccio un attentato a borgo panigale

su chi tifare ho le crisi d'identita :cry:
tifo ducati ma odio rossi... non so se tiferò hayden sapendo che non vincerà a prescindere oppure mi butterò su stoner :|

Anche io ho il tuo stesso dubbio, chi tifare?!? Sono sempre dalla parte della rossa, ma Rossi non mi è andato mai a genio...

Comunque la tuta fa abbastanza schifo...

John Pranzo

Immagine

Immagine

A parte la scritta gigante Ducati su sfondo bianco, non è così pessima (ma penso che sia temporanea, Generali o AMG al suo posto)

Il giallo ci sta 'na schifezza, ma hanno limitato i danni
Sotto la sella ci sta bene IMHO

Randy90
Has thanked: 226 times
Been thanked: 83 times

Messaggio da Randy90 »

la strisca bianca ed il cupolino bianco fanno abbastanza pena.
il giallo non ci sta male.

John Pranzo

La versione-Hayden è già più carina

Immagine

Randy90

Messaggio da Randy90 »

no,la versione di hayden è proprio bella.
il fatto è che su quella di rossi l'accostamento rosso bianco giallo fa cagare.

Drakul Mihawk
Città: Naples

Messaggio da Drakul Mihawk »

come hanno rovinato la ducati.
e chissà quali altri danni saranno fatti alla moto.
dio mio che schifezza.

It's Sciumakah!!!
Città: vattelapesca
Contatta:

Messaggio da It's Sciumakah!!! »

non avrebbero potuto scegliere una tonalità di rosso più schifosa

Rob Van DAMN!
Città: Casale Monferrato, AL
Has thanked: 7 times
Been thanked: 49 times

Messaggio da Rob Van DAMN! »

Secondo me con meno bianco quella di Vale starebbe meglio, anche se mi piace.
Quella di Hayden molto bella, a parte il numero che secondo me è poco visibile.

Mario A. Santana

Messaggio da Mario A. Santana »

La gallery completa:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Mario A. Santana

Messaggio da Mario A. Santana »

Come lo vedremo da ora in poi :mrgreen:

Immagine

Randy90

Messaggio da Randy90 »

Immagine

Valentino Rossi, messa in archivio la sua prima apparizione ufficiale con il team di Borgo Panigale e la Ferrari di Maranello al Wroom 2011 di madonna di Campiglio è apparso ancora dolorante per i postumi dell’operazione alla spalla avvenuta subito dopo i test di Valencia con la moto italiana. Il centauro pesarese ha fatto capire dalle prime dichiarazioni di essere un ancora un pò preoccupato per la spalla, ma ha promesso ai suoi tifosi che lo vedranno nel pieno della forma dopo le prime gare della MotoGP 2011.

Dopo la presentazione Ducati di Valentino Rossi a Madonna di Campiglio, il campione di Tavullia ha precisato alcune questioni sul proprio stato di salute: “speravo si sentirmi un po’ meglio ma c’è ancora un sacco di lavoro da fare. Essere in una forma decente per i test di febbraio è una bella sfida. Alla prima gara dell’anno, in Malesia il 20 marzo, non sarò al top della forma, ma spero di poter stare bene sulla moto. E’ una corsa contro il tempo, la situazione con la spalla è più grave di quello che ci aspettavamo. Lo scopo è quello di essere al 100% ad aprile/maggio. Spero che i tifosi siano pazienti! Il passaggio alla Ducati mi dà molte motivazioni, quindi spero di essere ancora qualche anno al Top”.

Rossi che posato per le prime foto in tuta Rossa ha parlato dei suoi favoriti al titolo del Motomondiale 2011: “dico Lorenzo e Stoner. Il primo conosce perfettamente la moto e Stoner sarà in sella alla Honda e sarà molto importante, è andato veloce con questa moto, ha un grande talento e si adatta a tutte le condizioni ed ha avuto un grande feeling con la moto, cosa che gli altri non hanno ancora al momento. È per questo che dovrò fare un sacco di prove e girare il più possibile. La moto è diversa da ogni altra, è un vero e proprio prototipo, un concetto diverso rispetto ai costruttori giapponesi, è necessario avere uno stile leggermente più ruvido con la Desmosedici”.

Rispondi