Rocks ha scritto:
Insomma è lì solo perchè è una grassa palla di lardo che i booker hanno fatto passare da jobber a uno che batte tutti. Psicologia in Henry? Oddio,manco freud potrebbe trovare un qualche tipo di psicologia in una palla di lardo nera che urla,tira pugni con lentezza e fa manovre peggio di jackson che perlomeno è più veloce.
In chiave mark come detto anche otunga,jackson e khaly sono credibili se costruiti in quel modo. basta essere grossi insomma. Peccato che per me non sia sufficiente essere grossi e passare da farsi picchiare a picchiare per volontà di Bongo per essere dei credibili main eventer e campioni,manco in chiave mark.
Guarda, ti dirò, sei uno degli utenti con cui spesso,leggendo i tuoi interventi, mi capita di trovarmi d'accordo però scusa se mi permetto, ma trovo forse un pò troppo "odio" verso Henry da parte tua (a livello di offese intendo).
"Trovare psicologia in una palla di lardo nera" è possibile, è così.
Quelle che ho fornito non sono mie supposizioni (parlo delle motivazioni psicologiche che han fatto risvegliare in Nutellone la "cattiveria" necessaria a mutarlo da grosso e fesso bestione a macchina distruttrice) non supportate da spiegazioni "ufficiali" della WWE, bensì il contrario, nei segmenti che ho citato hanno spiegato il perchè, seguendo la "fiction" (cosa che purtroppo molti ormai non fanno più, è il lato negativo, per me, della smartizzazione esasperata) settimanalmente narrata negli shows WWE Henry abbia avuto questo cambio di rotta.
Possiamo discutere le qualità in ring di Henry ma non possiamo, secondo me, "gridare allo scandalo" perchè nel mondo della narrazione WWE queste cose possono accadere e parlando della storia raccontata ogni settimana dobbiamo giudicare il "ruolo interpretato dall'attore", non "la capacità e l'abilità dell'attore stesso" soprattutto quando, come in questo caso (e stranamente giudicando la WWE che tende spesso a fare cose di cui non da la minima giustificazione) viene data una giustificazione ed una spiegazione (a prescindere dalla crefibilità o meno di tale spiegazione) al perchè un jobber sia diventato uno schiacciasassi.
Voglio dilungarmi parlando, ad esempio, di Eugene.
Tralasciando i commenti etico morali sulla sua gimmick, ma come si giustificò il fatto che un ragazzo disabile potessere combattere contro atleti normodotati?
Si ideò la storia degli allenamenti intensivi con William Regal et voilà, un qualcosa che non dovrebbe essere tanto possibile o tantomeno credibile (un ragazzo innocente e con ritardo mentale) viene catapultato a combattere, spesso vincendo, contro atleti "normali".
Kane stesso che da macchina distruttrice è spesso passato per grande jobber semplicemente mostrando un personaggio combattuto tra la parte umana e quella mostruosa, quando prevale nettamente una allora ottieni il grande jobber, viceversa, una macchina da guerra.
Prendiamo Punk invece.
Le ha prese da Orton in continuazione e poi all'improvviso tiene testa a Cena e HHH uscendo da FU e Pedigree.
Che spiegazione "in keyfabe" è stata fornita? Nessuna.
Certo, ci sono stati i promo "shoot" di Punk in cui si è lamentato della scarsa considerazione avuta ma motivi, appunto "in fiction" che giustificassero perchè un wrestler che le prendeva da Orton di punto in bianco sia arrivato a battere superman Cena non ci sono stati.
Non servivano per la natura "a metà tra work e shoot" probabilmente, ma non ci sono stati comunque.
L'eccezione della storyline di Punk però deve appunto restare tale, nel 99% dei casi le spiegazioni van trovate nella "storia della fiction" e ripeto, una volta tanto che la WWE fornisce una spiegazione per far capire ai fans come mai uno che perdeva da cani e porci all'improvviso sia diventato un terminator, ci mettiamo a cavillare sul perchè il "ruolo" sia andato a Tizio anzichè Sempronio? Quando è tutto grasso (nel vero senso

) che cola considerando che la WWE non sempre da giustificazioni a tante cose che fa (e crede che i fans abbiano la memoria corta)?
Ripeto, al fan "non prevenuto" verso la WWE, Henry, Bingo o Bongo che sia, la spiegazione è stata data...se suddetto fan si chiede "come mai Mark Henry che fino a ieri era un mid carder ora è campione del mondo e main eventer?", troverà, in risposta, non un classico (come spesso accade in WWE) "non si sa, dall'oggi al domani si è 'trasformato' ", bensì, in soldoni, un "dopo una serie di pensieri e maturazione introspettiva (

) scaturite da vari eventi, ha capito che doveva incattivirsi di più e non essere inconcludente e distratto come in passato".
Scusa la lunghezza del post, ma mi premeva spiegare meglio ciò che precedentemente intendevo dire.