**Topic Ufficiale** - UEFA Champions League 2011/2012
Re: **Topic Ufficiale** - UEFA Champions League 2011/2012
Senza parole, ho visto poco gioco ed eravamo terribilmente lenti, ci affidiamoalle giocate dei singoli senza fare un vero gioco di squadra senza concretizzare le occasioni da gol
Julio Cesar è diventato un pippone così all'improvviso?
Julio Cesar è diventato un pippone così all'improvviso?
E' da tempo che ha iniziato la fase calante...DrewMcIntyre ha scritto: Julio Cesar è diventato un pippone così all'improvviso?
- undertaker
- Città: corleone
sarà un vizio dei portieri brasiliani quello di impippardirsi all improvviso...vedi il caso di nelson dida.
- Christian Peep
undertaker ha scritto:sarà un vizio dei portieri brasiliani quello di impippardirsi all improvviso...vedi il caso di nelson dida.
Dida però ha preso dei gol allucinanti in carriera,mi ricordo ancora quello di quando afferrò la palla al volo e poi da solo se la fece passare sotto le gambe. Cesar si vede che sta seguendo l'inter in una fase assai discendente...vedi le prestazioni di cambiasso incredibilmente anonime. Nagatomo sembra aver perso lo sprint,del vecchio gruppo si salva solo Snejider.
Zanetti poi mi sta deludendo ultimamente e anche Lucio sembra l'ombra di quel che era....l'Inter a questo punto non ha bisogno di un nuovo allenatore ma di giocatori nuovi,freschi,affamati e grintosi...come diceva 12x,il problema è che si son seduti sugli allori e sopratutto ormai dal calcio non hanno più niente da chiedere.
Zanetti poi mi sta deludendo ultimamente e anche Lucio sembra l'ombra di quel che era....l'Inter a questo punto non ha bisogno di un nuovo allenatore ma di giocatori nuovi,freschi,affamati e grintosi...come diceva 12x,il problema è che si son seduti sugli allori e sopratutto ormai dal calcio non hanno più niente da chiedere.
Oddio, Zanetti mi sembra l'unico che corre veramenteRocks ha scritto:Dida però ha preso dei gol allucinanti in carriera,mi ricordo ancora quello di quando afferrò la palla al volo e poi da solo se la fece passare sotto le gambe. Cesar si vede che sta seguendo l'inter in una fase assai discendente...vedi le prestazioni di cambiasso incredibilmente anonime. Nagatomo sembra aver perso lo sprint,del vecchio gruppo si salva solo Snejider.

Sì ma il suo ruolo è un'altro. In mezzo al campo e in mezzo alla difesa non ha i tempi giusti, non è il suo gioco. Laterale può fare tutto, dalla punta al terzino, ma in mezzo è raffazzonato.DrewMcIntyre ha scritto:
Oddio, Zanetti mi sembra l'unico che corre veramente
Il fatto che sia il meno peggio (rispetto a chiunque) dovrebbe far pensare sulle capacità degli altri.
E guardate bene che non sono mai stato un hater di Zanetti. Dicevo le stesse cose di Maldini. Il centrale poteva anche farlo, ma non rendeva neanche la metà di quello che rendeva terzino.
Sui portieri...direi che la capacità dei portieri brasiliani è quella di esplodere in un botto, durare 2-3 stagioni e poi tornare da dove erano partiti, non viceversa...
Vedendo gli highlights non mi sembra che l'inter abbia giocato così male, certo poteva creare più occasioni da gol però l'altra squadra ha tirato una sola volta in porta e un gl. Ci sono le serata in cui il tuo portiere para anche le scoreggie e vinci per una botta di culo. Julio Cesar è in un momento no come tutta l'inter, non è certo colpa sua se hanno perso e dire che dopo 2-3 anni è calato non è vero, è da almeno 5-6 anni che è un gran portiere. I discorsi e confronti con dida non hano senso
Filler ha scritto:Vedendo gli highlights non mi sembra che l'inter abbia giocato così male, certo poteva creare più occasioni da gol però l'altra squadra ha tirato una sola volta in porta e un gl. Ci sono le serata in cui il tuo portiere para anche le scoreggie e vinci per una botta di culo. Julio Cesar è in un momento no come tutta l'inter, non è certo colpa sua se hanno perso e dire che dopo 2-3 anni è calato non è vero, è da almeno 5-6 anni che è un gran portiere. I discorsi e confronti con dida non hano senso
Sarebbe meglio parlarne nel topic dell'Inter, ma sono qui e ne parlo qui.
Hai usato il mio "2-3 anni", quindi penso rispondessi a me.
Julio Cesar è arrivato in Italia da 5-6 anni. Tralasciando i primi di ambientamento, ha avuto un miglioramento abbastanza netto che è culminato circa nell'annata della vittoria in Champions, ma se ti devo dire una mia opinione, era già calato rispetto agli anni prima, dove parava anche le mosche.
Sicuramente non è l'unico ad essere peggiorato, ma altrettanto sicuramente è molto tempo che non si avvicina neanche un po' a quegli standard. E se qualcuno mi obiettasse che in quegli anni la supremazia dell'Inter era talmente grande da instillare anche un'ovvia sicurezza anche al reparto difensivo (e quindi al portiere), non potrei dargli torto.
Che sia migliore di Dida è fuori discussione, ma secondo me è da tempo che non è più così grande...
Cesar insieme a Pazzini è uno dei pochi che mi piaceva dell'Inter ma attualmente è calato enormemente,con tutta la squadra. Certi errori e mancanze di riflessi da uno come lui non te li aspetti ma ci sono eccome. Evidentemente è ormai passato il suo momento all'apice come si dice,complice anche una difesa ormai sbilenca,instabile e inesistente alle volte. Nel gol preso contro i turchi si è visto chiaramente.
Il paragone con Nelson Dida mi sembra azzeccato visto che parliamo di due portieri che hanno raggiunto a loro tempo l'apice incominciando poi subito dopo una lenta ma inesorabile discesa. Quando si stimano le qualità,bisogna anche cercare di non parlare da tifosi sebbene alle volte sia difficile(cito me stesso contro Amauri per dirne uno e 12x se lo ricorda bene.
)se no poi ci si inganna.
Ma Milito poi non capisco perchè Gasperini punti ancora su di lui,senza Eto'o non avrebbe poi combinato tutto sto granchè neanche nell'anno della tripletta. Attualmente l'Inter del triplete ci ha messo neanche due anni per smembrarsi di botto e non mi pare che si stia correndo molto ai ripari.
Il paragone con Nelson Dida mi sembra azzeccato visto che parliamo di due portieri che hanno raggiunto a loro tempo l'apice incominciando poi subito dopo una lenta ma inesorabile discesa. Quando si stimano le qualità,bisogna anche cercare di non parlare da tifosi sebbene alle volte sia difficile(cito me stesso contro Amauri per dirne uno e 12x se lo ricorda bene.

Ma Milito poi non capisco perchè Gasperini punti ancora su di lui,senza Eto'o non avrebbe poi combinato tutto sto granchè neanche nell'anno della tripletta. Attualmente l'Inter del triplete ci ha messo neanche due anni per smembrarsi di botto e non mi pare che si stia correndo molto ai ripari.
- Christian Peep
- EvanBourne90
- Città: Lombardia
- Contatta:
tra un'oretta e mezza
Cska Mosca-Inter
stasera
Bayern Monaco-Manchester City
Napoli-Villareal
Trabzonspor-Lille
Manchester United-Basilea