Consiglio serie TV

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
uomodelmonte88
Città: Cuneo
Has thanked: 1381 times
Been thanked: 277 times

Consiglio serie TV

Messaggio da uomodelmonte88 »

Un anno fa, proprio in questo periodo, finita la massacrante sessione di esami estiva, scoprivo LOST.
Così, all'improvviso. I miei avevano comprato una tv 32pollici e mi sembrava giusto collaudarla.
Prima di allora non avevo MAI seguito con regolarità una serie TV. Innamoramento totale, ho costretto decine di amici a seguire Lost e l'ho divorato nel giro di 4-5 mesi

Vorrei innamorarmi di nuovo: giovedì prossimo ho l'ultimo esame della sessione. Avrò più tempo libero: devo riempirlo.
Cosa mi consigliate?

REQUISITI:
-Buona/ottima caratterizzazione dei personaggi (quelli di Lost ero arrivato a sognarli la notte!)
-Serie "seria" (per ridere ho già HIMYM)
-Serie possibilmente "finita" (non mi piace aspettare, vorrei poter scaricare in un colpo tutte le serie come avevo fatto con Lost e non dover subire attese)

Avevo buttato un'occhiata su Heroes ma non mi convince del tutto.
Grazie a tutti

theMiSDEAL
Has thanked: 51 times
Been thanked: 234 times

Re: Consiglio serie TV

Messaggio da theMiSDEAL »

Dipende da quanto debba essere "impegnata" come serie TV.
Su due piedi ti direi una fra the Sopranos e the Wire. Anche Prison Break (me l'hanno sempre consigliata, è nella mia lista dei "must see").
Altrimenti, se volessi fare uno strappo alla regola e seguire qualcosa ancora in corso, ti direi di optare per Dexter.

uomodelmonte88

theMiSDEAL ha scritto:Dipende da quanto debba essere "impegnata" come serie TV.
Su due piedi ti direi una fra the Sopranos e the Wire. Anche Prison Break (me l'hanno sempre consigliata, è nella mia lista dei "must see").
Altrimenti, se volessi fare uno strappo alla regola e seguire qualcosa ancora in corso, ti direi di optare per Dexter.
Diciamo che la roba "impegnata" mi garba parecchio! :)
Mi sono segnato i nomi che mi hai consigliato, vado a documentarmi un minimo.

Dexter vale uno strappo alla mia regola secondo te? E' bello?

DAMN

Messaggio da DAMN »

La vita secondo Jim secondo me è una grande serie tv

uomodelmonte88

Già, non vengo matto per i polizieschi.
Anche se a quanto leggo deifnire "poliziesco" The Wire è un po' riduttivo.

theMiSDEAL
Has thanked: 51 times
Been thanked: 234 times

Messaggio da theMiSDEAL »

uomodelmonte88 ha scritto:
Diciamo che la roba "impegnata" mi garba parecchio! :)
Mi sono segnato i nomi che mi hai consigliato, vado a documentarmi un minimo.

Dexter vale uno strappo alla mia regola secondo te? E' bello?
Direi di sì.
Soprattutto perché è telefilm che ti prende fin da subito, grazie alla costruzione dei personaggi ed agli sviluppi che offre la trama.
E non ci son praticamente mai punti morti.

Snaporaz

Messaggio da Snaporaz »

Non ho seguito molte serie, oltre a Lost e Prison Break potrei consigliare uno dei tanti telefilm medici (di "finito" ho visto solo E.R., un po' vecchio però, sennò seguo Grey's Anatomy e una volta anche House...), sennò mi piaceva un sacco Las Vegas, finito alla quinta stagione ma solo perchè non l'hanno più voluto produrre (nonostante i fans fossero milioni), con James Caan... :love:

uomodelmonte88

Tra quelli che mi avete detto, devo dire che Prison Break mi ispira molto.
Anche gli altri, eh, però per ora penso che mi butterei su quello.

Naturalmente il "sondaggio" resta aperto eh! :)
E ringrazio già chi ha risposto.

(Ps: vita secondo Jim stupenda, anche se non è esattamente ciò che sto cercando! :) però lo vedevo spesso qualche anno fa ed è davvero bello)

uomodelmonte88

Di Heroes che ne dite?

danielemido
Been thanked: 1 time

Messaggio da danielemido »

In ordine di preferenza:

1)Twin Peaks.
2) Dr. House se non lo segui già.
3) Prison Break.
4) Roswell.

Giorgiobass

Messaggio da Giorgiobass »

Prison Break: prime due stagioni di ottimo livello, terza così così, quarta pessima. Il calo dopo la seconda serie è riconosciuto da tutti anche se alcuni l'hanno trovata comunque godibile fino alla fine, quarta stagione compresa. Io no.

Heroes: io ho visto solo la prima stagione che è di buon livello, ma da quel che ho letto soprattutto a partire dalla terza diventa una schifezza, e su questo i pareri sono anche più unanimi che riguardo a PB.

Dexter: Prime due stagioni ottime, terza un po' sottotono, quarta in ripresa, quinta nuovamente in calo. Fino alla quarta secondo me vale la pena vederlo, la quinta personalmente l'ho abbandonata... attendo che arrivi la sesta sperando di leggere pareri positivi che mi spingano a riprendere la visione.

I miei consigli:

Twin Peaks. Una serie che ha fatto storia, e da cui hanno attinto ispirazione a piene mani un sacco di serie successive, e con uno dei personaggi meglio riusciti di sempre.

Immagine

X Files. Un altro caposaldo delle serie tv.

Battlestar Galactica. Anche se non sei un appassionato di fantascienza ti consiglio di darle una chanche.
Trama
Spoiler:
I Cylons, robots costruiti dall'uomo per servizio, dopo essere evoluti si sono ribellati ai propri creatori. Al termine di una lunga guerra, tra i due viene stretto un armistizio che dura 40 anni. Durante questo periodo i Cylons sembrano essere scomparsi nello spazio. Ma all'improvviso, servendosi di un inganno, conducono un micidiale attacco a sorpresa distruggendo in un sol colpo le sedi di tutte le 12 Colonie umane. I soli sopravvissuti sono alcuni di quelli che si trovavano a bordo di navi spaziali. Radunati sotto il controllo e la protezione di un incrociatore, la Battlestar Galactica, i reduci dello sterminio si mettono in cerca della mitica tredicesima colonia: la Terra. Ma la loro ricerca è ostacolata non solo dall'incessante caccia dei robots, ma anche dalle problematiche intestine ingenerate da confilitti di potere tra i militari al comando del Galactica ed i politici alla guida del gruppo.
OZ.
Trama
Spoiler:
OZ è il termine slang con cui viene chiamata la prigione "Oswald State Penitentiary",luogo dove si svolge questa serie tv.
La peculiarità di OZ è di trattare temi molto scomodi come il sesso,la droga,le dipendenze,l'odio,la rabbia,il razzismo in modo reale,crudo e diretto.
Scopriremo i demoni,le debolezze e il background di un particoalre gruppo di detenuti,quelli che vivono nel"paradiso",ovvero una nuova idea di prigione dove detenuti e guardie vivono negli stessi spazi,le celle sono formate da plexiglass,per cui tutti vedono tutti 24h su 24,ma nonostante questo,le operazioni malavitose non si fermano mai.
Di serie che sono ancora in corso invece:

Breaking Bad
Game of Thrones
Misfits
Boardwalk Empire

Comedy per quando avrai finito HYMYM:
Scrubs

RevolverOcelot87
Città: Milano

Messaggio da RevolverOcelot87 »

heroes era una serie carina, ma stagione dopo stagione c'erano più "turn face/heel" che in certi periodi della tna, quasi si faticava a starci dietro.
poi non so se ti possa piacere il genere o se l'hai già vista, ma ti consiglio caldamente questa

Immagine

eddie619
Città: Napoli
Been thanked: 4 times

Messaggio da eddie619 »

la prima stagione di heroes era un capolavoro, una storia stupenda e ricca di suspance in ogni puntata... imperdibile

le altre comunque non sono malaccio

uomodelmonte88

Grazie anche a chi è intervenuto dopo...
Sto prendendo nota di tutto e tutti! :)

Per ora ho deciso di scaricare "Twin Peaks" (lo sto già facendo).

Scrubs visto "in diretta": risate, riflessioni e commozione per otto anni! Quando han dato la prima serie facevo terza media; quando ho visto "My finale", la sera prima di Natale, ero a pezzi pensando che stava finendo! :)

Giorgiobass

Messaggio da Giorgiobass »

uomodelmonte88 ha scritto:Grazie anche a chi è intervenuto dopo...
Sto prendendo nota di tutto e tutti! :)

Per ora ho deciso di scaricare "Twin Peaks" (lo sto già facendo).

Scrubs visto "in diretta": risate, riflessioni e commozione per otto anni! Quando han dato la prima serie facevo terza media; quando ho visto "My finale", la sera prima di Natale, ero a pezzi pensando che stava finendo! :)
Ottima scelta. :ave:

Tra l'altro nonostante fosse decisamente più lunga delle sigle attuali penso di non averla mai skippata in nessun episodio per quanto è bella

[youtube][/youtube]

Anche quella finale

[youtube][/youtube]

Rispondi