Metal
- Y2J Paguro
- Città: Riccione
- Been thanked: 1 time
Re: Metal
Stamattina mi sono svegliato con questa nella testa, non so perchè, però il genere epic in determinate occasioni ci sta come il cacio sui maccheroni
[youtube][/youtube]
[youtube][/youtube]
I Manowar riescono a darti una scarica di andrenalina notevole con le loro canzoni...le ho sempre trovate ispirate, cariche e stilisticamente buone, aggiungi la presenza di uno dei migliori cantanti HM(almeno un tempo, ora si è un po' rovinato) e hai una band coi fiocchi. Poi vabeh loro sono un po' degli invasati ma pazienzaY2J Paguro ha scritto:Stamattina mi sono svegliato con questa nella testa, non so perchè, però il genere epic in determinate occasioni ci sta come il cacio sui maccheroni
[youtube][/youtube]

- Quorthon40
- Città: Brescia
Eric Adams è Dio sceso in terra
Comunque da quanto leggo sui concerti tenuti quest'anno live spacca ancora i culi alla buona totalità dei cantanti non solo HM.
I Manowar sono i Kings of Metal. I primi quattro album sono da antologia, quelli che vengono dopo sono comunque di altissimo livello.
La suite di mezz'ora sull'Iliade dovrebbero farla studiare a scuola.
Hearts of Steel è impareggiabile [youtube][/youtube]
L'ultimo EP mi è sembrato buonissimo. Purtroppo l'idea di un nuovo album mi affascina ma visto i continui rinvii (ora si parla di summer 2012) ho paura che le idee scarseggino molto.
Personalmente mi aiutano tantissimo quando sono giù, mi danno quella carica necessaria a superare le difficoltà: ecco perchè sono così legato a loro!
[youtube][/youtube]
L'Earthshaker del 2005 è il miglior concerto mai realizzato nella storia!!
RIP Scott Columbus
(PS: attenzione tutto quello qui digitato è stato scritto da un INVASATO dei Manowar)

Comunque da quanto leggo sui concerti tenuti quest'anno live spacca ancora i culi alla buona totalità dei cantanti non solo HM.
I Manowar sono i Kings of Metal. I primi quattro album sono da antologia, quelli che vengono dopo sono comunque di altissimo livello.
La suite di mezz'ora sull'Iliade dovrebbero farla studiare a scuola.
Hearts of Steel è impareggiabile [youtube][/youtube]
L'ultimo EP mi è sembrato buonissimo. Purtroppo l'idea di un nuovo album mi affascina ma visto i continui rinvii (ora si parla di summer 2012) ho paura che le idee scarseggino molto.
Personalmente mi aiutano tantissimo quando sono giù, mi danno quella carica necessaria a superare le difficoltà: ecco perchè sono così legato a loro!
[youtube][/youtube]
L'Earthshaker del 2005 è il miglior concerto mai realizzato nella storia!!
RIP Scott Columbus

(PS: attenzione tutto quello qui digitato è stato scritto da un INVASATO dei Manowar)
- Quorthon40
Rob Halford è Dio sceso in terraQuorthon40 ha scritto:Eric Adams è Dio sceso in terra![]()

Quorthon40 ha scritto: (PS: attenzione tutto quello qui digitato è stato scritto da un INVASATO dei Manowar)

Anche se io qualcosa stronco. Anzi non penso ci sia una band della quale salvo l'intera discografia

- Quorthon40
Gusti, tra i due però scelgo di gran lunga Eric, più potente e più versatileMinez ha scritto:Rob Halford è Dio sceso in terra![]()

Fammi indovinare: Louder Than Hell e Warriors of the World. Di solito son questi i punti deboli che si trovano nei Manowar. (e io non sono mai d'accordoMinez ha scritto:![]()
Anche se io qualcosa stronco. Anzi non penso ci sia una band della quale salvo l'intera discografia

Invece non gradisco gli assoli di basso (che poi non è un basso XD) di DeMaio
Mi sembra più che normale che in una band ci siano cose che ti piacciono e cose che piacciono meno comunque

Gods of war più che quei due.Quorthon40 ha scritto:
Fammi indovinare: Louder Than Hell e Warriors of the World. Di solito son questi i punti deboli che si trovano nei Manowar. (e io non sono mai d'accordo)
Invece non gradisco gli assoli di basso (che poi non è un basso XD) di DeMaio
Mi sembra più che normale che in una band ci siano cose che ti piacciono e cose che piacciono meno comunque
Ma il vero problema non è tanto la scarsa qualità, è il fatto che son passati da Capolavori a album solamente buoni, un po' delude come cosa..è un po' il problema degli Iron Maiden (7 album perfetti e dopo un paio di schifezze e buoni dischi). Forse coinciderà con l'addio di Ross the Boss, chissà.
E la riregistrazione di Battle Hymns non gliela perdonerò mai.
Comunque ho appena deciso che Dio è Adrian Smith. Ma tra un'ora cambierò idea e dirò che è Mustaine..o Lombardo. Politeismo is the way?
- Quorthon40
Gods of War è forse troppo pieno di filler e parti recitate, ma con sotto i testi a me da una sensazione di epicità immensa.
E' umanamente impossibile sfornare capolavori per tutto l'arco della carriera, forse gli unici che conosco che per ora ce l'hanno fatta sono i Moonsorrow (e ne conosco di band
)
Mah, ho sentito molti criticare Battle Hymns MMXI, io l'ho vista invece come un tentativo di rimettersi in carreggiata, rifare un album capolavoro trent'anni dopo non è da tutti e ci vuole anche una buona dose di coraggio (io comunque non l'ho preso, alla faccia di chi pensa che i fan dei Manowar comprino ogni DVD/CD/peluche/aggeggi vari che la band propone)
Politeismo is the way: infatti dimenticavo, mannaggia a me, l'unica mia vera divinità: Quorthon
E' umanamente impossibile sfornare capolavori per tutto l'arco della carriera, forse gli unici che conosco che per ora ce l'hanno fatta sono i Moonsorrow (e ne conosco di band

Mah, ho sentito molti criticare Battle Hymns MMXI, io l'ho vista invece come un tentativo di rimettersi in carreggiata, rifare un album capolavoro trent'anni dopo non è da tutti e ci vuole anche una buona dose di coraggio (io comunque non l'ho preso, alla faccia di chi pensa che i fan dei Manowar comprino ogni DVD/CD/peluche/aggeggi vari che la band propone)
Politeismo is the way: infatti dimenticavo, mannaggia a me, l'unica mia vera divinità: Quorthon

Forse sono io che sono esigente eh. E' possibilissmo.Quorthon40 ha scritto:Gods of War è forse troppo pieno di filler e parti recitate, ma con sotto i testi a me da una sensazione di epicità immensa.
E' umanamente impossibile sfornare capolavori per tutto l'arco della carriera, forse gli unici che conosco che per ora ce l'hanno fatta sono i Moonsorrow (e ne conosco di band)
Battle Hymns MMXI più che altro l'ho visto come un modo per accontentare i fans che aspettavano un album da 3 anni...tra l'altro trovandosi un album che mette di fronte i nuovi Manowar (o meglio, gli anziani Manowar, orfani del miglior chitarrista che hanno avuto) a quelli che sono i migliori Manowar, capaci di proporre uno dei migliori assoli che io abbia mai sentito(Battle Hymn) e canzoni cariche di andrenalina..è ovvio che l'album nuovo parta con un forte handicap e questo fa vedere quanto siano invecchiati. Bastava presentare queste tracce come bonus da qualche parte, piuttosto, magari nel nuovo album di inediti.
- Quorthon40
Avrei gradito anche io, tantissimo, che fossero canzoni bonus in un nuovo album, ma ormai penso che il nuovo album abbia raggiunto i livelli di Gran Turismo tra sviluppi, ritardi e rinvii..
Intanto domani mi arriva il nuovo album degli Einherjer che dopo 8 anni si rimettono in carreggiata con Norron!

Intanto domani mi arriva il nuovo album degli Einherjer che dopo 8 anni si rimettono in carreggiata con Norron!

- Y2J Paguro
Visto che avete citato un altro cantante spaccaculi
[youtube][/youtube]
Grandissima ballata metal
[youtube][/youtube]
Y2J Paguro ha scritto:Visto che avete citato un altro cantante spaccaculi
[youtube][/youtube]

Che band incredibile i Priest. E mi fa senso che tanti che si professano ascoltatori di metal non conoscano la band che forse incarna al meglio lo spirito heavy metal. E poi al diavolo, Tipton e Downing sono LE chitarre dell'heavy metal e Halford ne è la voce (anche se se la gioca con Dickinson e Adams).
Mia canzone preferita (e non si parla di Priest, ma in generale):
[youtube][/youtube]
- Quorthon40
Bisognerebbe fare un monumento ai Judas per l'album Painkiller, che amo da matti
Comunque:
[youtube][/youtube]

Comunque:
[youtube][/youtube]

- Y2J Paguro
A quei livelli è difficile fare una scelta delle migliori voci, ci vorrebbe un maestro di canto per capire le eventuali imperfezioni di ognuno
Personalmente quella di Rob mi piace tantissimo come voce, tra le 3 forse quella che riesce ad essere "più dolce", però ripeto, difficilissimo scegliere.
Certo che i Judas hanno una carriera alle spalle che fa paura...
Personalmente quella di Rob mi piace tantissimo come voce, tra le 3 forse quella che riesce ad essere "più dolce", però ripeto, difficilissimo scegliere.
Certo che i Judas hanno una carriera alle spalle che fa paura...