Certo che Diaz stavolta l'ha fatta grossissima, ho letto le parole di Cesar Gracie e si sente quanto abbia fatto male a lui e a tutto il team questo comportamento, e in questo caso non è che si parla di un team e basta, si parla di parenti e migliori amici, gente con cui divide ogni giornata e ogni allenamento, non so fino a che punto una mancanza di rispetto del genere potrà giovargli, anche appunto all'interno della squadra.
"I've stuck up for Nick, even when he was wrong before," Gracie said. "But he's let a lot of people down. He's let his team down. We all bought plane tickets to Vegas. We got hotel rooms booked, paid for. We've got all that, and Nick just decided not to go to something he's supposed to. They're paying him a lot of money, and in this economy where people don't have money, he's blessed. He should be thanking God every night how blessed he is.
"And instead, he's not getting on a plane to go to Vegas. I'm extremely disappointed. He's done a lot of stuff, but this is the worst of it. If I were him, I would be begging Dana White to get my job back and work your way up to a title shot at some point."
Cioè, a me leggere parole del genere da una persona che per anni ha difeso Nick e ha fatto figure di merda a suo nome mette una tristezza incredibile, e fa capire che tipo di persona possa essere Diaz, per metterlo nel culo in questa maniera alle persone che più gli sono vicine e lo hanno supportato.
Per non parlare del suo video che ha messo su Youtube, dove in pratica insinua che l'UFC ha voluto farlo fuori perchè non volevano vederlo campione, e che è tutto un complotto per non fargli fare i match di boxe etc.
Seriamente, secondo me il ragazzo ha problemi ben più nascosti di quanto possa sembrare a prima vista, e questo la dice lunga.
A questo punto non so come funzionano i contratti UFC, il fatto di tenerlo comunque sulla card potrebbe anche essere qualcosa di inevitabile, una sorta di clausola. Però non penso che dovremo mai preoccuparci di vedere un altro match titolato rovinato da sto pirla, in UFC han tenuto gente con 9 vittorie di fila senza shot, penso che lui potrebbe anche vincerne 20 che difficilmente gli daranno un altra possibilità.
Comunque ora la card ha un serio bisogno di BJ a mio avviso, il main event ok, alto livello, però Mitrione v Congo è un buon match ma di sicuro niente a livello di co-main, cosi come CroCop v Nelson è qualcosa di agghiacciante in main card ma vabbè, un match del genere ci può pure stare se gli altri sono all'altezza. Roop v Hioki potrà anche essere match dell'anno, ma cosi sulla carta non è nient'altro che il debuto di un buon prospetto che finalmente arriva in US. E continua a mancare il secondo match di cartello, che appunto sarebbe l'eventuale BJ v Diaz/Fitch.
Come undercard invece niente da dire, Siver v Cerrone non mi capacito di come cazzo possa essere in under, e gli altri sono tutti match a dir poco solidi.
Discorso Mir, ricordo mesi fa prima di un match aveva detto di aver lasciato da parte la fase Uber per tornare sul suo fisico e peso solito, però poi effettivamente non ricordo come si presentò, certo sarà un fattore importante per questo rematch perchè a mio avviso 10 kg in più o in meno potrebbero fare la differenza (posto che non vedo possibilità per il buon Nog, che già con Schaub stava rischiando, tanto per non dimenticare).
Inoltre ho visto che hanno annunciato sempre per il 140 Ebersole v MacDonald, per quel che mi riguarda hype altissimo e tifo sfrenato per il canadese.
Ah, curiosità, ma è ufficiale che il 141 sarà di venerdi? In questo caso, primo evento di sempre in US a non essere di sabato?