DudeLove ha scritto:
Non è tanto quello, Venom. Sinceramente quello che lascia perplessi qui è che la "notizia" è piuttosto fumosa e il fatto che un insider (che è semplicemente qualcuno che lavora per la RWA in questo caso) si sia prodigato di segnalare la censura spacciandosi per un fan. Un fan così costernato da non aver nemmeno approfondito abbastanza la cosa da essere incappato nella news qui riportata. News che tra l'altro riporta una fantomatica commissione che non ha nulla a che fare col MOIGE, già noto ai fan di wrestling e il cui nome sarebbe stato riportato per intero fosse stato parte della notizia.
Sinceramente ripeto, a me sembra tutta una montatura a scopo pubblicitario. Dietro alla cancellazione dello show ci possono essere mille motivi, organizzativi come di copertura televisiva o di introiti mancati. Tirare in ballo una presunta censura per coprire la cancellazione francamente mi sembra piuttosto squallido..
Sono d'accordo con te, ma tutto questo vale se e solo se 1) Il tipo che ha aperto il topic è effettivamente un insider 2) C'è stato un inghippo di qualche tipo e si sono inventati la storia della censura.
Ovviamente tutto questo è possibile, il problema è che qui dentro si è presa questa possibilità come sicura verità già provata.
Dico la mia molto umilmente perchè non conosco minimamente il mondo delle indies in generale, figuriamoci quello italiano, quindi sicuramente avrete più voce in capitolo voi di me, però questa caccia alle streghe contro l'insider, questa ricerca alla bufala, mi sa molto di classica "gelosia all'italiana", della serie "Nessuno è profeta in patria", sindrome che colpisce spesso le comunità di appassionati di realtà piccole, vedi generi musicali di nicchia, produzioni cinematografiche indipendenti, e così via, fino ad arrivare al wrestling.
Una piccola realtà italiana cerca di emergere e di fare una cosa atipica per l'Italia? Deve essere una merda per forza, oppure troverai sempre quello che ti dirà "Ah ma quello coinvolto in questa cosa lo conosco, è un montato, è un sola" e così via.
Trovo questo atteggiamento molto spocchioso, e non solo, la cosa ancora più grave è che non aiuta di certo la realtà che tanto ci piace a crescere in Italia.
Va da sé che questo discorso non tocca cose gravi tipo la truffa esposta da JH18 in prima pagina, però in questo caso mi pare che state dando per assodato che sia tutta una bufala quando a me sembra che sia ancora troppo presto per giudicare.
Poi boh, mi parlate di introiti mancanti, di copertura televisiva non trovata ecc...
1) Lo show è stato già girato a quanto so io, quindi il materiale già esiste, i soldi che dovevano essere spesi sono stati spesi quindi quali sarebbero i problemi di soldi?
2) FlopTv va in onda principalmente sul web quindi anche ammesso che Sky gli abbia levato la copertura TV potrebbero benissimo andare in onda su internet
Per quanto riguarda il nome dell'associazione che non viene fuori è anche possibile che il tipo che ha aperto il topic sia semplicemente fan su FB della RWA e che abbia riportato semplicemente le notizie che loro hanno fatto girare!
Non mi sembra così grave che non sappia chi ha fermato lo show.
Magari fra qualche giorno si saprà visto che, a quanto è stato scritto qualche posto fa, devono fare una riunione.