RAW Supershow: Tv Ratings

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
SNM UOTC
Messaggi: 17368
Iscritto il: 22/12/2010, 21:52
Città: torino
Been thanked: 671 times

Re: Terremoto rating Raw: sotto il 3.0!!!

Messaggio da SNM UOTC »

Freestyla ha scritto:Sappiamo tutti che solo la disperazione per il continuo calo degli ascolti può indurre la WWE a compiere il grande passo, forse l'unico grande evento che le resta: il turn heel di Cena.

A 'sto punto spero che l'andazzo continui. Mai disperare.
o chi raccoglierà l'eredità della gimmick di Ut.... o no? :uhm



cm punk 1

Re: Terremoto rating Raw: sotto il 3.0!!!

Messaggio da cm punk 1 »

Marco Frediani ha scritto:
Però ci sono buchi logici grossi come case. O si rattoppano (e si sbaglierebbe comunque, una trama non deve fare acqua) o si rovina tutto.

Lo ripeto, se a NOC on aggiustano il tiro hanno toppato
Marco ma gli diamo tempo di lavorare? Questo feud è da un mese che è attivo,e Cm Punk è da metà Luglio che fà l'over contro un regime-ombra.Non diamo conclusioni affrettate.Aspettiamo se poi sarà una vaccata il feud mi metto seduto sui ceci.
Jeff Hardy 18 ha scritto:
Che possano riprendere tutti i fili e dargli un senso logico è la mia speranza.
Il problema è il senso logico, perchè difficilmente potrai riparare a Punk che rientra in quel modo o Cena che sembra avere una scissione della personalità.
Jeff la speranza è giusto dargliela.L'esempio lampante è aver reso Cm Punk uno dei due catalizzatori di Raw.Hanno messo a Raw un qualcosa che fino a giugno sognavamo solamente,averla tramutata ora in realtà nuda e cruda è un qualcosa che può dare speranza.Il senso logico primo o poi uscirà.Ripeto a NOC e dopo NOC penso che qualcosa si scoprirà.Ragazzi vi dico questa e chiudo,ma è un caso che Nash sia spuntato alla luce di Night Of Champions? N ---- O ----- C ? Sega mentale grandissma ma se si verificasse quello che tutti noi non crediamo ? Sapete perchè io sono fiducioso? Perchè fino a tre mesi fa,una situazione così misteriosa non la si aveva anzi la si sognava,ed erano sempre tanti anni che non vedevo l'ora ad ogni puntata del monday night raw di scoprire la verità.Ragazzi con me sono riusciti nell'intento.Avermi riportato a fare le seghe mentale in un feud.Ma quando mai in questi ultimi 6 anni?Aver tolto quella solita monotonia e aver reso Raw più interessante per me è già un buon auspicio.
Ultima modifica di cm punk 1 il 08/09/2011, 16:36, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
SNM UOTC
Messaggi: 17368
Iscritto il: 22/12/2010, 21:52
Città: torino
Been thanked: 671 times

Re: Terremoto rating Raw: sotto il 3.0!!!

Messaggio da SNM UOTC »

cm punk 1 ha scritto:
Jeff la speranza è giusto dargliela.L'esempio lampante è aver reso Cm Punk uno dei due catalizzatori di Raw.Hanno messo a Raw un qualcosa che fino a giugno sognavamo solamente,averla tramutata ora in realtà nuda e cruda è un qualcosa che può dare speranza.Il senso logico primo o poi uscirà.Ripeto a NOC e dopo NOC penso che qualcosa si scoprirà.Ragazzi vi dico questa e chiudo,ma è un caso che Nash sia spuntato alla luce di Night Of Champions? N ---- O ----- C ? Sega mentale grandissma ma se si verificasse quello che tutti noi non crediamo ? Sapete perchè io sono fiducioso? Perchè fino a tre mesi fa,una situazione così misteriosa non la si aveva da anni,ed erano sempre tanti anni che non vedevo l'ora ad ogni puntata del monday night raw di scoprire la verità.Ragazzi con me sono riusciti nell'intento.Avermi riportato a fare le seghe mentale in un feud.Ma quando mai in questi ultimi 6 anni?
ehm non per ammazzare il tuo entusiasmo..ma proprio l'anno scorso di questo periodo c'erano il "misterioso" big pictha di barret e company e il gm anonimo... :roll:

cm punk 1

Re: Terremoto rating Raw: sotto il 3.0!!!

Messaggio da cm punk 1 »

Show No Mercy ha scritto:
ehm non per ammazzare il tuo entusiasmo..ma proprio l'anno scorso di questo periodo c'erano il "misterioso" big pictha di barret e company e il gm anonimo... :roll:
Bè pensa tu all'epoca molti avevano le braghe bagnate,per un gruppo di rookies che assediarono Raw e anche all'epoca non c'erano rialzamenti di rating grandiosi.Figurati ora che si stà creando un feud con regime totalitario in mezzo contro il wrestler più over del momento.Cioè la cosa non la si può confrontare e ti assicuro che non parlo come blindmark.I rating oramai è diventato di un fittizio allucinante.Stanno sempre sul 3.00 oltre difficilmente vanno anche se c'è tempo per migliorare.

Avatar utente
12X
Messaggi: 4116
Iscritto il: 18/04/2011, 12:25

Re: Terremoto rating Raw: sotto il 3.0!!!

Messaggio da 12X »

E se si pensasse in un modo diverso?

E cioè che il pubblico è sì aumentato, ma non i ratings? Una storyline così infatti potrebbe riavvicinare gli smartoni di internet (cit), che al 90% prediligono metodi non convenzionali di visione. In quest'ottica, paradossalmente si potrebbe avere il doppio degli spettatori senza avere uno straccio di ritorno di audience.

Mi sa che si debba calcolare più l'indotto che altro...

Avatar utente
ndrullio
Messaggi: 184
Iscritto il: 04/09/2011, 22:47

Re: Terremoto rating Raw: sotto il 3.0!!!

Messaggio da ndrullio »

io fossi in loro penserei seriamente a ridurre di gran lunga gli spot pubblicitari che tagliano lo show, ridurre il tempo di messa in onda di una buona mezz'ora (da coprire con prodotto tuo, tipo interviste e cazzi vari) e aumenterei in maniera quasi ossessiva i banner pubblicitari dentro lo show che non andrebbero persi con il pubblico internet. se un canale uno di youtube crea 3 diversi raw (hd, 720, stocazzo) che fa 2000 visite a video (e son sette video), da moltiplicare per tutti i canali che uppano l'intera puntata o gli highlightz devi prenderne atto e comportarti di conseguenza senza star lì a piangere per un 3.0 che puoi riportare stabilmente a 3.5. troppo lamentarsi e stare a guardare non cambierà la sostanza delle cose, in tutto il mondo le persone vedono di meno la televisione e sono meno costanti nella visione di un programma lungo, le contromisure ci sono e sono facilmente applicabili.

Avatar utente
Rated Tiger S.star
Messaggi: 14322
Iscritto il: 14/02/2011, 14:02
Has thanked: 51 times
Been thanked: 71 times

Re: Terremoto rating Raw: sotto il 3.0!!!

Messaggio da Rated Tiger S.star »

Delle divas troppo vestite ne vogliamo parlare???
Questo di sicuro alzerebbe i ratings :LOL2: :LOL2: :LOL2:
Immagine

Avatar utente
vecchio-snaporaz
Messaggi: 1590
Iscritto il: 24/04/2011, 12:42
Città: Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: Terremoto rating Raw: sotto il 3.0!!!

Messaggio da vecchio-snaporaz »

Rated Tiger S.star ha scritto:Delle divas troppo vestite ne vogliamo parlare???
Questo di sicuro alzerebbe i ratings :LOL2: :LOL2: :LOL2:
Immagine
La gnocca può fare solo da contorno e deve essere contestualizzata e storicizzata: nel TV14 e ancora di più nell'Attitude aveva un senso, ma ora che la WWE sta cercando di realizzare un prodotto globale adatto a 360 gradi a ogni angolo del globo colonizzato dalla cultura statunitense non si può più fare.

Avatar utente
vecchio-snaporaz
Messaggi: 1590
Iscritto il: 24/04/2011, 12:42
Città: Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: Terremoto rating Raw: sotto il 3.0!!!

Messaggio da vecchio-snaporaz »

ndrullio ha scritto:io fossi in loro penserei seriamente a ridurre di gran lunga gli spot pubblicitari che tagliano lo show, ridurre il tempo di messa in onda di una buona mezz'ora (da coprire con prodotto tuo, tipo interviste e cazzi vari) e aumenterei in maniera quasi ossessiva i banner pubblicitari dentro lo show che non andrebbero persi con il pubblico internet. se un canale uno di youtube crea 3 diversi raw (hd, 720, stocazzo) che fa 2000 visite a video (e son sette video), da moltiplicare per tutti i canali che uppano l'intera puntata o gli highlightz devi prenderne atto e comportarti di conseguenza senza star lì a piangere per un 3.0 che puoi riportare stabilmente a 3.5. troppo lamentarsi e stare a guardare non cambierà la sostanza delle cose, in tutto il mondo le persone vedono di meno la televisione e sono meno costanti nella visione di un programma lungo, le contromisure ci sono e sono facilmente applicabili.
Ricordiamoci però che - soprattutto negli Stati Uniti - la fetta di pubblico che guarda Raw in internet è assai ridotta, in quanto costituita dai supersmartoni di internet come noi: una vera e propria minoranza. In fatto di ratings fanno la differenza i cosiddetti fan occasionali, quelli che non seguono con costanza ma che - con un buon prodotto a loro offerto - si sintonizzano più che volentieri.
Domanda spontanea: come si può offrir loro un buon prodotto? Fondamentalmente con storyline che si distinguano per originalità (proprio come quella che è ruotata attorno a Punk negli ultimi mesi) e che vengano gestite bene. Quindi garantendo una certa continuità nelle vicende, senza lasciare punti in sospeso, buchi logici, incongruenze, incoerenze e via dicendo.

Ogni grande major di wrestling deve preparare storyline importanti a medio-lungo termine e il booking team deve avere le idee ben sicure e certe su come gestire la rivalità nelle successive settimane, garantendo dunque la suddetta continuità. Concluso un PPV, devono subito avere in mente la card e i piani per quello successivo di modo che già dalla prima settimana si delineino le rivalità - principali e non - con tanto di costruzione dignitosa. Tutto questo dei booker esperti di wrestling e preparati sull'argomento lo sanno fare. Ma i booker rubati alle soap opera e alle serie TV - tanto cari a Stephanie McMahon - ne sono in grado ?

Con questo non voglio però dire che la WWE non debba prestare attenzione al suo pubblico smart, che resta comunque rilevante e va - con moderazione e intelligenza - assecondato in alcune sue richieste, ossia maggior attenzione e utilizzo del web, push a wrestler particolarmente apprezzati e popolari, match di buon livello tecnico, storyline credibili e magari "controcorrente" e via dicendo...
Ultima modifica di vecchio-snaporaz il 08/09/2011, 18:40, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Terremoto rating Raw: sotto il 3.0!!!

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

In realtà per accalappiare gli spettatori medi americani una gnocca poco vestita attira tantissimo, basta vedere come tempo fa i segmenti della Knockouts fossero i più visti di iMPACT!

Avatar utente
Geno
Messaggi: 13613
Iscritto il: 27/12/2010, 16:46
Città: Fiesso D'Artico
Località: Venezia
Has thanked: 3 times
Been thanked: 216 times

Re: Terremoto rating Raw: sotto il 3.0!!!

Messaggio da Geno »

Quando Stacy Keibler faceva vedere il culo sotto lo sguardo sornione di Scott Steiner, Raw faceva ottimi ascolti

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Terremoto rating Raw: sotto il 3.0!!!

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Lol, ma ho letto alcuni ragionamenti che sono totalemente calati alla realtà italiana, download e Yu-Gi-Oh!.

Ma dai siamo negli US loro ce l'hanno alle 20 il lunedì sera Raw, al massimo, massimo lo registrano con il TiVo (i dati poi vengono egistrati).
La moda non era certo nei bambini, ma negli adulti.

Avatar utente
vecchio-snaporaz
Messaggi: 1590
Iscritto il: 24/04/2011, 12:42
Città: Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: Terremoto rating Raw: sotto il 3.0!!!

Messaggio da vecchio-snaporaz »

Jeff Hardy 18 ha scritto:In realtà per accalappiare gli spettatori medi americani una gnocca poco vestita attira tantissimo, basta vedere come tempo fa i segmenti della Knockouts fossero i più visti di iMPACT!
E non pensi a tutti gli sponsor che potrebbero interrompere i loro onerosi rapporti con la WWE?
Il regime PG serve anche a questo.

Avatar utente
All-americanforever
Messaggi: 5261
Iscritto il: 24/06/2011, 17:43
Città: Milano
Località: Pleasure Slave.

Re: Terremoto rating Raw: sotto il 3.0!!!

Messaggio da All-americanforever »

Freestyla ha scritto:Sappiamo tutti che solo la disperazione per il continuo calo degli ascolti può indurre la WWE a compiere il grande passo, forse l'unico grande evento che le resta: il turn heel di Cena.

A 'sto punto spero che l'andazzo continui. Mai disperare.
Non so se sia una cosa troppo buona. Ci ho pensato spesso, e un turn heel di Cena sarebbe svantaggioso per il suo personaggio. Se adesso Cena è Superman, faccio fatica ad immaginargli un ruolo normale da heel. Insomma: se Cena turnerà heel per come è ora o diventa un Teschio Rosso invincibile in confronto al quale l'Undertaker è un ladro di caramelle, oppure perde credibilità in un modo assurdo. Contando che un heel imbattibile non si può fare, io lo turnerei sì heel, ma solo dopo un luungo lavoro di normalizazzione. Poi bisognerebbe che non fosse un gesto a se stante, ma accompagnato da un generale cambio del prodotto, perchè se si turna Cena heel e si mantiene il TV-PG entro poco commenteremmo RAW che arriva all'1.7 se va bene. Quindi la risposta è una sola: si abbandoni sto cazzo di TV-PG!

Avatar utente
It's True!
Messaggi: 7159
Iscritto il: 23/12/2010, 12:30
Been thanked: 1 time

Re: Terremoto rating Raw: sotto il 3.0!!!

Messaggio da It's True! »

All-americanforever ha scritto: Non so se sia una cosa troppo buona. Ci ho pensato spesso, e un turn heel di Cena sarebbe svantaggioso per il suo personaggio. Se adesso Cena è Superman, faccio fatica ad immaginargli un ruolo normale da heel. Insomma: se Cena turnerà heel per come è ora o diventa un Teschio Rosso invincibile in confronto al quale l'Undertaker è un ladro di caramelle, oppure perde credibilità in un modo assurdo. Contando che un heel imbattibile non si può fare, io lo turnerei sì heel, ma solo dopo un luungo lavoro di normalizazzione. Poi bisognerebbe che non fosse un gesto a se stante, ma accompagnato da un generale cambio del prodotto, perchè se si turna Cena heel e si mantiene il TV-PG entro poco commenteremmo RAW che arriva all'1.7 se va bene. Quindi la risposta è una sola: si abbandoni sto cazzo di TV-PG!
Cosa c'entra il TV PG con il calo dei ratings?

Rispondi