MMA - Mixed Martial Arts

Per i tantissimi amanti dello sport (al di fuori del wrestling e del calcio!) che vogliono parlare e discutere di motori, tennis, sci, golf e tutti gli altri sport!
Ksose

Re: MMA - Mixed Martial Arts

Messaggio da Ksose »

Naaaa, forse sei fermo al MIR fissato con Lesnar straimpasticcato di Steroidi di un anno fa. Ora si è molto sgonfiato ed è tornato ad una stazza fisica regolare, come ha sempre avuto. Quindi non sarà quello a far pender le sorti del match (come comunque non è stato quello a far perder nog al primo match).
Guarda che Mir contro Nelson si è presentato giusto un filo sotto il limite di 265 libbre ed era anche bello grosso, probabilmente per far fronte alla stazza del rivale.
Dal primo match con Nog mi è sembrato di vedere un altro Mir, in passato mi sembrava uno che in piedi non ci stava neanche se pagato a peso d'oro, poi ha iniziato ad inanellare tko, knockdown e KO uno dopo l'altro. Forse la maggiore stazza lo hanno reso un po' meno agile a terra ma di sicuro la maggior potenza dei suoi colpi si è sentita eccome nei suoi ultimi match... Al contrario la minor agilità potrebbe averlo penalizzato contro i mastodonti della divisione ma per quanto lento sarà sempre più veloce del brasilian zombi...

Diaz vs BJ sarebbe un match capolavoro, per me Nick si farebbe un bel bagno di umilità... Finisce a terra in pochi istanti e Penn on top è la cosa peggiore che ti possa capitare, Diaz spalle sarà anche pericoloso ma l'hawaiano se lo mangia da un punto di vista esclusivamente di grappling (contando anche il wrestling nullo del pupillo di Cesar Gracie).

-Latin Black Tiger-

Messaggio da -Latin Black Tiger- »

Ksose ha scritto: Guarda che Mir contro Nelson si è presentato giusto un filo sotto il limite di 265 libbre ed era anche bello grosso, probabilmente per far fronte alla stazza del rivale.
Dal primo match con Nog mi è sembrato di vedere un altro Mir, in passato mi sembrava uno che in piedi non ci stava neanche se pagato a peso d'oro, poi ha iniziato ad inanellare tko, knockdown e KO uno dopo l'altro. Forse la maggiore stazza lo hanno reso un po' meno agile a terra ma di sicuro la maggior potenza dei suoi colpi si è sentita eccome nei suoi ultimi match... Al contrario la minor agilità potrebbe averlo penalizzato contro i mastodonti della divisione ma per quanto lento sarà sempre più veloce del brasilian zombi...

Diaz vs BJ sarebbe un match capolavoro, per me Nick si farebbe un bel bagno di umilità... Finisce a terra in pochi istanti e Penn on top è la cosa peggiore che ti possa capitare, Diaz spalle sarà anche pericoloso ma l'hawaiano se lo mangia da un punto di vista esclusivamente di grappling (contando anche il wrestling nullo del pupillo di Cesar Gracie).
Ma che senso avrebbe togliere Diaz dal main event per poi metterlo contro BJ Penn? Ok gli neghi la title shot ma in caso di vittoria si tornerebbe punto e a capo. E' evidente che Diaz abbia perso l'incontro non per il fatto in sè(con un altro fighter Dana sarebbe stato più paziente) ma per i suoi precedenti e perchè l'UFC temeva di trovarsi un campione ingestibile sotto molti aspetti. Solo che se Diaz rimane in UFC credo che prima o poi la questione si ripresenterà e allora tanto valeva lasciare a GSP il compito di punirlo per il suo comportamento...

Ksose

Messaggio da Ksose »

Ma che senso avrebbe togliere Diaz dal main event per poi metterlo contro BJ Penn? Ok gli neghi la title shot ma in caso di vittoria si tornerebbe punto e a capo. E' evidente che Diaz abbia perso l'incontro non per il fatto in sè(con un altro fighter Dana sarebbe stato più paziente) ma per i suoi precedenti e perchè l'UFC temeva di trovarsi un campione ingestibile sotto molti aspetti. Solo che se Diaz rimane in UFC credo che prima o poi la questione si ripresenterà e allora tanto valeva lasciare a GSP il compito di punirlo per il suo comportamento...
Più paziente con un altro fighter non credo... Se è vero quello che si dice questo ha saltato due pre fight conference e ha bucato 4 voli pagati dall'UFC, qualcun altro sarebbe già stato radiato dalla disciplina.
Diaz è un fighter molto divertente e spettacolare ma con zero takedown defence nella categoria welter non vai da nessuna parte in UFC, gente come Fitch, Story e lo stesso GSP ti addormentano 5 round e hanno abbastanza submission defence e fiato per schiacciarti a terra altri 10 round. Con Penn se la potrebbe giocare se l'hawaiano decidesse di rimanere in piedi se no al di là della sconfitta rischia anche di essere finalizzato...
Per carità rispetto per un vero talento come Nick ma negli ultimi 5 anni, nella sua streak ha incontrato quasi solo striker puri...

James Butler
Città: Tokyo

Messaggio da James Butler »

-Latin Black Tiger- ha scritto: Ma che senso avrebbe togliere Diaz dal main event per poi metterlo contro BJ Penn? Ok gli neghi la title shot ma in caso di vittoria si tornerebbe punto e a capo. E' evidente che Diaz abbia perso l'incontro non per il fatto in sè(con un altro fighter Dana sarebbe stato più paziente) ma per i suoi precedenti e perchè l'UFC temeva di trovarsi un campione ingestibile sotto molti aspetti. Solo che se Diaz rimane in UFC credo che prima o poi la questione si ripresenterà e allora tanto valeva lasciare a GSP il compito di punirlo per il suo comportamento...
Infatti non ha nessunissimo senso, si immaginava solamente quale fosse stato un matchup del genere, lo spettacolo che avrebbero potuto regalare.
Sul resto mi chiedo che cosa abbia allora spinto uno come White (e di conseguenza Joe Silva), a mandarlo contro St.Pierre, sapendo benissimo (in ragione dei trascorsi dello stesso Diaz, come accenni), quanto fosse difficile da 'maneggiare' (e prendendosi comunque dei rischi).
Come per altro aggiungi, se non verrà rilasciato (per andar dove, tornare in Strikeforce è davvero una soluzione?, cambia il brand ma non i boss), il problema probabilmente si ripresenterebbe comunque.
Ripeto, alla fine della storia spero che trovino un buon sostituto per Penn, in modo da non lasciarlo di nuovo fuori dalla card (intanto da Twitter si ripropone Fitch).

Il Ganja

Messaggio da Il Ganja »

Certo che Diaz stavolta l'ha fatta grossissima, ho letto le parole di Cesar Gracie e si sente quanto abbia fatto male a lui e a tutto il team questo comportamento, e in questo caso non è che si parla di un team e basta, si parla di parenti e migliori amici, gente con cui divide ogni giornata e ogni allenamento, non so fino a che punto una mancanza di rispetto del genere potrà giovargli, anche appunto all'interno della squadra.
"I've stuck up for Nick, even when he was wrong before," Gracie said. "But he's let a lot of people down. He's let his team down. We all bought plane tickets to Vegas. We got hotel rooms booked, paid for. We've got all that, and Nick just decided not to go to something he's supposed to. They're paying him a lot of money, and in this economy where people don't have money, he's blessed. He should be thanking God every night how blessed he is.

"And instead, he's not getting on a plane to go to Vegas. I'm extremely disappointed. He's done a lot of stuff, but this is the worst of it. If I were him, I would be begging Dana White to get my job back and work your way up to a title shot at some point."

Cioè, a me leggere parole del genere da una persona che per anni ha difeso Nick e ha fatto figure di merda a suo nome mette una tristezza incredibile, e fa capire che tipo di persona possa essere Diaz, per metterlo nel culo in questa maniera alle persone che più gli sono vicine e lo hanno supportato.

Per non parlare del suo video che ha messo su Youtube, dove in pratica insinua che l'UFC ha voluto farlo fuori perchè non volevano vederlo campione, e che è tutto un complotto per non fargli fare i match di boxe etc.
Seriamente, secondo me il ragazzo ha problemi ben più nascosti di quanto possa sembrare a prima vista, e questo la dice lunga.

A questo punto non so come funzionano i contratti UFC, il fatto di tenerlo comunque sulla card potrebbe anche essere qualcosa di inevitabile, una sorta di clausola. Però non penso che dovremo mai preoccuparci di vedere un altro match titolato rovinato da sto pirla, in UFC han tenuto gente con 9 vittorie di fila senza shot, penso che lui potrebbe anche vincerne 20 che difficilmente gli daranno un altra possibilità.

Comunque ora la card ha un serio bisogno di BJ a mio avviso, il main event ok, alto livello, però Mitrione v Congo è un buon match ma di sicuro niente a livello di co-main, cosi come CroCop v Nelson è qualcosa di agghiacciante in main card ma vabbè, un match del genere ci può pure stare se gli altri sono all'altezza. Roop v Hioki potrà anche essere match dell'anno, ma cosi sulla carta non è nient'altro che il debuto di un buon prospetto che finalmente arriva in US. E continua a mancare il secondo match di cartello, che appunto sarebbe l'eventuale BJ v Diaz/Fitch.
Come undercard invece niente da dire, Siver v Cerrone non mi capacito di come cazzo possa essere in under, e gli altri sono tutti match a dir poco solidi.

Discorso Mir, ricordo mesi fa prima di un match aveva detto di aver lasciato da parte la fase Uber per tornare sul suo fisico e peso solito, però poi effettivamente non ricordo come si presentò, certo sarà un fattore importante per questo rematch perchè a mio avviso 10 kg in più o in meno potrebbero fare la differenza (posto che non vedo possibilità per il buon Nog, che già con Schaub stava rischiando, tanto per non dimenticare).
Inoltre ho visto che hanno annunciato sempre per il 140 Ebersole v MacDonald, per quel che mi riguarda hype altissimo e tifo sfrenato per il canadese.

Ah, curiosità, ma è ufficiale che il 141 sarà di venerdi? In questo caso, primo evento di sempre in US a non essere di sabato?

-Latin Black Tiger-

Messaggio da -Latin Black Tiger- »

Ksose ha scritto: Più paziente con un altro fighter non credo... Se è vero quello che si dice questo ha saltato due pre fight conference e ha bucato 4 voli pagati dall'UFC, qualcun altro sarebbe già stato radiato dalla disciplina.
Diaz è un fighter molto divertente e spettacolare ma con zero takedown defence nella categoria welter non vai da nessuna parte in UFC, gente come Fitch, Story e lo stesso GSP ti addormentano 5 round e hanno abbastanza submission defence e fiato per schiacciarti a terra altri 10 round. Con Penn se la potrebbe giocare se l'hawaiano decidesse di rimanere in piedi se no al di là della sconfitta rischia anche di essere finalizzato...
Per carità rispetto per un vero talento come Nick ma negli ultimi 5 anni, nella sua streak ha incontrato quasi solo striker puri...
Guarda io sono d'accordissimo con te e proprio per questo provocatoriamente ho scritto che tanto valeva lasciarlo nel main event che tanto GSP lo avrebbe "punito" comunque. In ogni caso avresti avuto un match con hype altissimo e un "champion vs. champion" da molti atteso. Se invece ora Diaz lo mandi contro il Fitch di turno, come dici tu, il rischio è che perda e a quel punto il personaggio Diaz è praticamente da buttare. Forse è un bene visto l'uomo in questione ma da fan della disciplina mi spiace vedere un fighter del suo calibro gettare via tutto per una cazzata.

James Butler

Il Ganja ha scritto:

Cioè, a me leggere parole del genere da una persona che per anni ha difeso Nick e ha fatto figure di merda a suo nome mette una tristezza incredibile, e fa capire che tipo di persona possa essere Diaz, per metterlo nel culo in questa maniera alle persone che più gli sono vicine e lo hanno supportato
Sono praticamente d'accordo su tutto. Le parole di Cesar, che di fatto l'ha cresciuto (dodici anni non sono pochi) e reso il campione quale oggi è, fanno davvero tristezza.
Sul resto, così da sola la card manca di un co-main event di richiamo che appunto solo un nome come quello di BJ (contro chi?), sembrava poter dare. Vedremo.

Anche per me relegare Siver vs Cerrone nella preliminary è una follia, ma devono tener conto anche di Spike.
Attendo anche Jorgensen vs Curran e, ad esser particolarmente cattivi (per questo sono allarmato per il solo richiamo del match titolato in PPV), quasi tutti i match che hanno una qualche attrattiva sul sottoscritto si trovano nell'under (salvo Vera-Marshall, davvero poco interessante).

clusterfuck

Messaggio da clusterfuck »

Ksose

Messaggio da Ksose »

UFC 137: B.J. Penn vs Nick Diaz
Riuscirà il nostro eroe a non fottersi del tutto la possibilità di avere una carriera in UFC?

Nel frattempo immagino che Fitch stia stappando bottiglie di champagne dalla gioia... Poveraccio, io fossi in lui cercherei di salire di categoria, a 185 sarebbe comunque una bella bestia.

James Butler

Ora ho il mio main event. Sono un uomo felice.

Il Ganja

Messaggio da Il Ganja »

Perfetto, continuo ad attendere di più GSP v Condit ma questa è tutt'altra roba rispetto all'ipotetizzato Fitch v BJ, con tutto il rispetto per Jon non lo reggo proprio quando lotta.

Tra l'altro pare che Fitch abbia continuato a fare pressioni per lottare nell'evento, quando invece fino a dicembre non può lottare....mica capita sta cosa.

Però a sto punto....se Diaz vince? Tornano suoi ostaggi per altri 6 mesi? Sapendo benissimi che tanto rifarà le stesse cazzate? Situazione intrigante.

Oddio, commento su cagepotato riguardo la situazione:

First shit was a fantasy, then shit got real, then shit got crazy, and then shit got interesting…

hahahahaha che idolo

edit2: non ricordavo neanche che giorno era oggi, come passa il tempo...

Immagine

clusterfuck

Messaggio da clusterfuck »

Immagine

James Butler

Il Ganja ha scritto:
edit2: non ricordavo neanche che giorno era oggi, come passa il tempo...

Immagine
Era ieri, ma non importa, un mio inchino personale per essertene ricordato.

Il Ganja

Messaggio da Il Ganja »

Continua il momento caldo per quanto riguarda annunci:

@139 Vitor Belfort v Cung Le
@140 Tito Ortiz v Antonio Rogerio Nogueira

dokfa978
Città: Cesate

Messaggio da dokfa978 »

Il Ganja ha scritto:Continua il momento caldo per quanto riguarda annunci:

@139 Vitor Belfort v Cung Le
@140 Tito Ortiz v Antonio Rogerio Nogueira
Quindi a UFC 140 combattono tutti e 2 i gemelli... :)

Il secondo match tra l'altro mi intriga, anche perchè non vedo benissimo chi dovesse perderlo...

Rispondi