Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Fra i grandi film American History X e il grande Lebowski non se li cagano in tanti
Sarà che per vicende personali conosco quasi unicamente appassionati di cinema e aspiranti insiders, ma sono due film di cui ho discusso spesso e di cui ho letto molto in giro.
Se poi prendiamo come paragone "Avatar" o cagate commerciali di quel genere (è anche abbastanza gratuito come insulto dato che non l'ho mai visto, non so neanche bene di che parla), è ovvio che che non siamo a quei livelli di popolarità. L'avete mai visto "A morte Hollywood" di John Waters? Ecco, dateci un'occhiata se vi capita
zittino bob ha scritto:Tra i film sottovalutati (sopratutto in italia) metterei "il maledetto united". Non dico che sia il film più bello di tutti i tempi. Però, secondo me, andava trasmesso nelle sale cinematografiche prima di pubblicarlo in dvd
Molto bello e "vissuto" per la sua semplicità, é l'unico film con trama calcistica che a mio avviso vale la pena vedere.
Peccato per la poca pubblicità [soprattutto nel Regno Unito] e la discutibile distribuzione. Spero in futuro facciano un sequel della madonna sul personaggio/allenatore Brian Clough (magari raccontando le due Coppe dei Campioni di fila col Forrest o la tragedia di Hillsborough, che segnò molto la sua vita).
Non mi toccate Forrest Gump, ce ne fossero di film cosi....passi dal ridere di gusto a quasi piangere parecchie volte nell'arco di 3 ore, la semplicità e la genialità di come viene raccontata la storia americana dal punto di vista di Forrest è difficilmente paragonabile, una trama, un atmosfera che ti tocca da vicino.
VV Killing Joke ha scritto:Più sopravvalutati su tutti direi Blade Runner e le varie saghe di Alien, Terminator, Matrix, Rocky, Indiana Jones, Star Trek e tutti i film Marvel (forse Hulk si salva vista la presenza di Edward Norton).
Va bene i gusti eh, per carità, ma dire che un film si salva solo perchè c'è un attore bravo e conosciuto ad interpretarlo non è una scusa per definirlo salvabile...
Tra i sottovalutati dico L'odio (La Haine) di Mathieu Kassovitz
Tra i sopravvalutati cito la saga di matrix che a me personalmente non ha mai appassionato più di tanto e non capisco perchè molti lo considerino tutto questo gran film
Corilo1 ha scritto:Non mi toccate Forrest Gump, ce ne fossero di film cosi....passi dal ridere di gusto a quasi piangere parecchie volte nell'arco di 3 ore, la semplicità e la genialità di come viene raccontata la storia americana dal punto di vista di Forrest è difficilmente paragonabile, una trama, un atmosfera che ti tocca da vicino.
Nessuno dice che "Forrest Gump" sia un brutto film, semplicemente dico che un film uscito nello stesso anno come "Le ali della libertà" non abbia niente da invidiargli e i motivi per cui "Forrest Gump" è più popolare sono essenzialmente estranei alla qualità artistica dei due film.