Film sopravvalutati e sottovalutati
- VV Killing Joke
- Been thanked: 2 times
Re: Film sopravvalutati e sottovalutati
Più sopravvalutati su tutti direi Blade Runner e le varie saghe di Alien, Terminator, Matrix, Rocky, Indiana Jones, Star Trek e tutti i film Marvel (forse Hulk si salva vista la presenza di Edward Norton).
Fra i sottovalutati sicuramente Reservoir Dogs e American History X.
Hostel per gli splatter, e It (Pennywise) l'horror più sottovalutato della storia.
Hostel per gli splatter, e It (Pennywise) l'horror più sottovalutato della storia.
- Giorgiobass
Non ha molto senso dire che le saghe sono sopravvalutate. E' ovvio che gli ultimi capitoli spesso vivano di rendite, però non direi che i primi capitoli lo sono altrettanto.VV Killing Joke ha scritto:Più sopravvalutati su tutti direi Blade Runner e le varie saghe di Alien, Terminator, Matrix, Rocky, Indiana Jones, Star Trek e tutti i film Marvel (forse Hulk si salva vista la presenza di Edward Norton).
Hai citato alcuni capisaldi dei film d'azione, d'avventura e sci-fi.
Comunque tra i film sottovalutati ci metto Dark City, film che viene cagato molto poco ma che è molto bello a mio avviso.
- Chicago Forever
- Città: Chicago
Avatar e Titanic, film meno che mediocri posti ad un lv assurdo, sottovalutati mi viene in mente street fighter e dragon ball evolution che a me sn piaciuti un botto
ti è piaciuto dragon ball evolution?Chicago Forever ha scritto:Avatar e Titanic, film meno che mediocri posti ad un lv assurdo, sottovalutati mi viene in mente street fighter e dragon ball evolution che a me sn piaciuti un botto
- Onizuka_619
- Città: brescia
Davvero? Sei il primo a cui sento dire una cosa del genereChicago Forever ha scritto:Avatar e Titanic, film meno che mediocri posti ad un lv assurdo, sottovalutati mi viene in mente street fighter e dragon ball evolution che a me sn piaciuti un botto
- Onizuka_619
- Città: brescia
Davvero? Sei il primo a cui sento dire una cosa del genereChicago Forever ha scritto:Avatar e Titanic, film meno che mediocri posti ad un lv assurdo, sottovalutati mi viene in mente street fighter e dragon ball evolution che a me sn piaciuti un botto
- Giorgiobass
LOL.Chicago Forever ha scritto:Avatar e Titanic, film meno che mediocri posti ad un lv assurdo, sottovalutati mi viene in mente street fighter e dragon ball evolution che a me sn piaciuti un botto
Street Fighter non è sto gran filmone ma si lascia guardare, Dragonball Evolution invece è una merda sotto ogni punto di vista. Period.
- Chicago Forever
- Città: Chicago
Sicuramente non è attinente per niente al vero db, quindi se lo si paragona ad esso il film è fallimentare...ma se ci dimentichiamo un attimo del fumetto e vediamo SOLAMENTE il film per quello che è, secondo me ha i controcoglioni da 8.5/9Giorgiobass ha scritto: LOL.
Street Fighter non è sto gran filmone ma si lascia guardare, Dragonball Evolution invece è una merda sotto ogni punto di vista. Period.
-
DrewMcIntyre
Perdonami ma se DragonBall Evolution è da 8,5/9, un film come Braveheart che voto gli daresti?Chicago Forever ha scritto: Sicuramente non è attinente per niente al vero db, quindi se lo si paragona ad esso il film è fallimentare...ma se ci dimentichiamo un attimo del fumetto e vediamo SOLAMENTE il film per quello che è, secondo me ha i controcoglioni da 8.5/9
- Corilo1
- Città: Milano
- Has thanked: 208 times
- Been thanked: 276 times
Avatar non l'ho visto, Titanic vale esattamente i premi vinti e i soldi incassati. Colossal come ne escono 1 al decennio.Chicago Forever ha scritto:Avatar e Titanic, film meno che mediocri posti ad un lv assurdo, sottovalutati mi viene in mente street fighter e dragon ball evolution che a me sn piaciuti un botto
Ma a vedere i tuoi film sottovalutati, penso che non faccia per te
-
Khal_Torak
Avatar e Titanic hanno lo stesso difetto: tecnicamente sono incredibili: peccato che si siano dimenticati di dargli una trama.Corilo1 ha scritto:
Avatar non l'ho visto, Titanic vale esattamente i premi vinti e i soldi incassati. Colossal come ne escono 1 al decennio.
- Yourself is Steam
- Città: Molinella
- Been thanked: 1 time
Vabbè ma certi nomi non si possono leggere, alcuni innominabili per importanza storica, alcuni innominabili per sovra-esposizione mediatica che forse non meritava ma non mi sembra un buon motivo per sminuirne la valutazione.
Insomma Avatar è ovvio che abbia venduto, figa, il primo film in 3D, ci mancava pure che non vendesse e che non ricevesse meriti per l'importanza storica.
Non saprei nemmeno nominare un film sopravvalutato
Di film sottovalutati beh tra i miei film preferiti decisamente Mysterious Skin di Araki e Dead Man di Jarmusch (accomunati da due soundtrack spettacolari, da due grandi attori come Gordon-Levitt e Depp e da due finali epici)
Insomma Avatar è ovvio che abbia venduto, figa, il primo film in 3D, ci mancava pure che non vendesse e che non ricevesse meriti per l'importanza storica.
Non saprei nemmeno nominare un film sopravvalutato
Di film sottovalutati beh tra i miei film preferiti decisamente Mysterious Skin di Araki e Dead Man di Jarmusch (accomunati da due soundtrack spettacolari, da due grandi attori come Gordon-Levitt e Depp e da due finali epici)
- Corilo1
- Città: Milano
- Has thanked: 208 times
- Been thanked: 276 times
Khal_Torak ha scritto:
Avatar e Titanic hanno lo stesso difetto: tecnicamente sono incredibili: peccato che si siano dimenticati di dargli una trama.
Ripeto, di Avatar non posso parlare perchè non l'ho visto, ma su Titanic non sono d'accordo.
Oltre ad effetti speciali fantastici per essere un film di 10 e passa anni fa, ha una sua trama secondo me gradevole.
Lo capisco anche perchè, pur essendo un film di oltre 3 ore, non mi è mai pesato vederlo, anzi il tempo è sempre volato, al contrario di filmacci di un ora e venti che dopo 5 minuti mi ero pentito di aver buttato soldi al cinema.
Poi possiamo essere d'accordo su qualche scena patetica giusto per far gridare le ragazzine, vedi quando Di Caprio affonda nell'oceano o quando gli inquadrano gli occhi nella scena del ritratto, ma anche togliendo il giudizio "tecnico" a mio modesto parere il film rimane interessante e godibile.
Reservoir Dogs e American History X non sono per niente sottovalutati eh...VV Killing Joke ha scritto:Più sopravvalutati su tutti direi Blade Runner e le varie saghe di Alien, Terminator, Matrix, Rocky, Indiana Jones, Star Trek e tutti i film Marvel (forse Hulk si salva vista la presenza di Edward Norton).
Poi sentire nella stessa frase che Titanic e Avatar sono mediocri e che Street Fighter è un gran film, stona un po'...
- VV Killing Joke
- Been thanked: 2 times
Però sono tutte saghe che partono in sé già mediocri, visto il primo episodio.Giorgiobass ha scritto: Non ha molto senso dire che le saghe sono sopravvalutate. E' ovvio che gli ultimi capitoli spesso vivano di rendite, però non direi che i primi capitoli lo sono altrettanto.
Hai citato alcuni capisaldi dei film d'azione, d'avventura e sci-fi.
Alien, Terminator e ci aggiungo anche Predator, sono delle puttanate colossali. Matrix é poco accattivante e scadente sotto tutti i punti di vista (personaggio principale monotematico in primis e trama di merda).
Indiana Jones ha ricevuto molta più pubblicità di quanta realmente ne meritasse, Star Trek rischiava di chiudere subito xké nessuno se lo cagava all'inizio, hanno dovuto miscelare un teatrino d'inciucio familiare nello spazio alla Beatiful per fare presa sul pubblico.
Rocky invece non mi ha mai fatto impazzire, film troppo commerciale e stra-adorato (???) che ha rubato la scena (e l'Oscar) ad un altro film sottovalutato alla grandissima e nettamente più meritevole di tale successo, Taxi Driver.