Formazione Inter 2011
- christian4ever
- Città: Napoli
- Has thanked: 3411 times
- Been thanked: 1865 times
Re: Formazione Inter 2011
non c'entra allora l'inter può giocare con il 3 2 3 2 o con l'1 1 8 al 3 4 3 non siamo adatti anche se abbiamo una grande squadra
- VinceGuardian
- Città: Venezia
vista la piega che ha preso il topic andrebbe cambiato il titolo in "Inter-solo per tifosi disfattisti"
E grazie al Cielo che c'è 12 X con quel po' di oggettività....
Ragazzi ma su, diamo un po' di tempo a questa dannata difesa a 3, è normale che ci voglia un poco per farla funzionare come si deve...
e poi guardate che il grandissimo Wall Samuel non ha sti piedi quadri che dite, (ha vinto il campionato con la roma giocando centrale nella difesa a 3 oltretutto)
che si al centrale è chiesto un po' di impostare,ma giusto un po', mica serve un pirlo per farlo ecco.
gli esterni di centrocampo è vero che dovranno correre tanto, e magari Maicon farà un po' fatica, ma abbiamo anche Jhonatan, Faraoni( questo è buono...) Nagatomo, Zanetti, Obi, tutti questi per due posti.
in attacco: Zarate a me attizza non poco: è vero che è una testaccia, ma se il grandissimo Gasperson( che qua è stato criticato, ma si veda cosa ha fatto al Genoa, è un allenatore coi controcazzi) lo riuscirà a domare, tecnicamente è indiscutibile....
Forlan cazzo è vero che ha 32 anni, ma ha 31 anni è stato premiato come miglior giocatore del mondiale ( e da quando aveva 31 anni non è passato molto tempo,)
quest'estate ha fatto la coppa america che gli abbiamo visto fare( niente male per chi non l'avesse vista) e poi può esser sostituito da Ricky Alvarez che secondo me (giusto quei 2-3 mesi per abituarsi al campionato italiano) è veramente buono e pure il giovane Castaignos( tanta roba anche questo), senza dimenticare Coutinho che l'anno scorso a tratti ci ha regalato belle prestazioni(più che altro con Benitez quando ha avuto spazio per via degli infortuni di metà squadra)
E centrale abbiamo il Pazzo, che di gol ne butta dentro tanti, specialmente se servito da tanti cross come dovrebbero arrivarne con un 343 ....... e pure il Principe, ma ragazzi: ha fatto male quest'anno tra infortuni e il poco spazio concessogli dalla presenza del pazzo, ma l'anno prima lo avete dimenticato tutti??? (sembrerebbe di si)
Il centro del campo lo ho lasciato per ultimo: Sneijder lo danno tanto per riadattato ma guardate che li ci ha giocato hai tempi del Real e pure all'Ajax, e può giocarci benissimo se affiancato da un centrocampista di quantita, anzi scommetto che farà una grandissima annata..... e poi Poli per quanto giovane ha gia fatto un po' d'esperienza con la Samp e non lo disdegno affatto(ovviamente non in coppia con Wesley)
in porta poi Julio è la solita sicurezza.
Secondo me siamo da scudetto e in un paio d'anni non dico vincerla ma tornare a brillare in Champions.
E grazie al Cielo che c'è 12 X con quel po' di oggettività....
Ragazzi ma su, diamo un po' di tempo a questa dannata difesa a 3, è normale che ci voglia un poco per farla funzionare come si deve...
e poi guardate che il grandissimo Wall Samuel non ha sti piedi quadri che dite, (ha vinto il campionato con la roma giocando centrale nella difesa a 3 oltretutto)
che si al centrale è chiesto un po' di impostare,ma giusto un po', mica serve un pirlo per farlo ecco.
gli esterni di centrocampo è vero che dovranno correre tanto, e magari Maicon farà un po' fatica, ma abbiamo anche Jhonatan, Faraoni( questo è buono...) Nagatomo, Zanetti, Obi, tutti questi per due posti.
in attacco: Zarate a me attizza non poco: è vero che è una testaccia, ma se il grandissimo Gasperson( che qua è stato criticato, ma si veda cosa ha fatto al Genoa, è un allenatore coi controcazzi) lo riuscirà a domare, tecnicamente è indiscutibile....
Forlan cazzo è vero che ha 32 anni, ma ha 31 anni è stato premiato come miglior giocatore del mondiale ( e da quando aveva 31 anni non è passato molto tempo,)
quest'estate ha fatto la coppa america che gli abbiamo visto fare( niente male per chi non l'avesse vista) e poi può esser sostituito da Ricky Alvarez che secondo me (giusto quei 2-3 mesi per abituarsi al campionato italiano) è veramente buono e pure il giovane Castaignos( tanta roba anche questo), senza dimenticare Coutinho che l'anno scorso a tratti ci ha regalato belle prestazioni(più che altro con Benitez quando ha avuto spazio per via degli infortuni di metà squadra)
E centrale abbiamo il Pazzo, che di gol ne butta dentro tanti, specialmente se servito da tanti cross come dovrebbero arrivarne con un 343 ....... e pure il Principe, ma ragazzi: ha fatto male quest'anno tra infortuni e il poco spazio concessogli dalla presenza del pazzo, ma l'anno prima lo avete dimenticato tutti??? (sembrerebbe di si)
Il centro del campo lo ho lasciato per ultimo: Sneijder lo danno tanto per riadattato ma guardate che li ci ha giocato hai tempi del Real e pure all'Ajax, e può giocarci benissimo se affiancato da un centrocampista di quantita, anzi scommetto che farà una grandissima annata..... e poi Poli per quanto giovane ha gia fatto un po' d'esperienza con la Samp e non lo disdegno affatto(ovviamente non in coppia con Wesley)
in porta poi Julio è la solita sicurezza.
Secondo me siamo da scudetto e in un paio d'anni non dico vincerla ma tornare a brillare in Champions.
Sti discorsi su Gasperini che ha fatto grandi cose al Genoa mi ricordano i discorsi su Del Neri dell'anno scorso.....tristemente....non per portarvi sfiga ma ho troppi deja vu...
- zittino bob
- Città: Modugno
- Has thanked: 16 times
- Been thanked: 28 times
- Contatta:
Ma vaff...fammi dare una toccatina ai gioielli di famiglia. Sto porta scarogna di uno juventino (scherzo ehRocks ha scritto:Sti discorsi su Gasperini che ha fatto grandi cose al Genoa mi ricordano i discorsi su Del Neri dell'anno scorso.....tristemente....non per portarvi sfiga ma ho troppi deja vu...

zittino bob ha scritto:
Ma vaff...fammi dare una toccatina ai gioielli di famiglia. Sto porta scarogna di uno juventino (scherzo eh..oppure no?
)
Ma noooo non voglio portarvi sfiga.....oppure si?

- VinceGuardian
hai ragione sul fatto che fare bene con una squadra del livello del Genoa o della Samp (di due anni fa) non è la stessa cosa che fare bene con una "grande" come L'inter.Rocks ha scritto:Sti discorsi su Gasperini che ha fatto grandi cose al Genoa mi ricordano i discorsi su Del Neri dell'anno scorso.....tristemente....non per portarvi sfiga ma ho troppi deja vu...
però tra il "far bene" di Del Neri e quello del Gasp secondo me c'è una gran differenza:
la Samp di Del Neri faceva benissimo nella prima parte del campionato, per poi andare in crisi e far cagare gli scoiattoli ed infine nell'ultima parte del campionato avere un rendimento nè da infamia nè da lode.
(così come è andata pure alla Juve di Del Neri se ricordate....e in generale sempre alle squadre di Del Neri.)
questo dovuto più che altro alla preparazione: infatti se ricordate il "far bene" della Samp era dovuto più che altro al fatto che i giocatori corressero ben di più degli avversari essendo nella prima parte del campionato particolarmente in forma.
(il rovescio della medaglia è che poi andavano meno degli altri facendo cagare.)
ovviamente questa analisi è un po' riduttiva, ma penso di aver centrato il punto.
Il Genoa del Gasp invece ha sempre fatto un gran bel calcio. e su questo spero che nessuno abbia da ridire perchè mi pare palese.
E lo ha fatto non tanto per la capacità dei singoli( al Genoa ci stanno buonissimi giocatori, ma non certo fenomeni), ma per come li faceva giocare assieme l'allenatore(Gasperini)
trovo per questo sbagliato paragonare Gasperini a Del Neri
....o poi potrei sbagliarmi eh, però mi sembra davvero esagerato darci per disperati ancor prima di aver cominciato.... visto anche che penso che i presupposti per far bene ci siano.
VinceGuardian ha scritto:
hai ragione sul fatto che fare bene con una squadra del livello del Genoa o della Samp (di due anni fa) non è la stessa cosa che fare bene con una "grande" come L'inter.
però tra il "far bene" di Del Neri e quello del Gasp secondo me c'è una gran differenza:
la Samp di Del Neri faceva benissimo nella prima parte del campionato, per poi andare in crisi e far cagare gli scoiattoli ed infine nell'ultima parte del campionato avere un rendimento nè da infamia nè da lode.
(così come è andata pure alla Juve di Del Neri se ricordate....e in generale sempre alle squadre di Del Neri.)
questo dovuto più che altro alla preparazione: infatti se ricordate il "far bene" della Samp era dovuto più che altro al fatto che i giocatori corressero ben di più degli avversari essendo nella prima parte del campionato particolarmente in forma.
(il rovescio della medaglia è che poi andavano meno degli altri facendo cagare.)
ovviamente questa analisi è un po' riduttiva, ma penso di aver centrato il punto.
Il Genoa del Gasp invece ha sempre fatto un gran bel calcio. e su questo spero che nessuno abbia da ridire perchè mi pare palese.
E lo ha fatto non tanto per la capacità dei singoli( al Genoa ci stanno buonissimi giocatori, ma non certo fenomeni), ma per come li faceva giocare assieme l'allenatore(Gasperini)
trovo per questo sbagliato paragonare Gasperini a Del Neri
....o poi potrei sbagliarmi eh, però mi sembra davvero esagerato darci per disperati ancor prima di aver cominciato.... visto anche che penso che i presupposti per far bene ci siano.
Sul discorso della diversa tipologia puoi aver ragione,io non me ne intendo molto ma io parlo di personalità...del neri ho sentito subito che aveva una personalità da squadretta...gasperini l'ho analizzato poco però.....mi ha dato la stessa sensazione...poi magari da juventino che vuole far diventare i capelli di zittino più bianchi di quelli di Nash(al punto da doverseli tingere

Non lo so,spero per voi di sbagliarmi stavolta....alla fine il campionato deve ancora iniziare,è verissimo quindi bisogna aspettare prima di dari per persi....ma anche per vincenti...troppi forse,l'unica certezza è il Milan penso...forse.
- zittino bob
- Contatta:
- zittino bob
- Contatta:
http://cmpunkgifs.tumblr.com/archiveRocks ha scritto:
ma dove le trovi ste gif grosse??
Clicca sopra a quelle piccole e poi le trovi più grandi

- christian4ever
Scusate nel primo messaggio l'ho detto che ho piena fiducia in gasp e nella dirigenza,ovviamente poi se va male il 3 4 3 per me deve usare il 4 2 3 1
Infatti nel topic io l'avevo detto ho scritto che per me lo scudetto lo vinciamo
noi cosa che penserò fino alla sconfitta matematica chiariti 
Infatti nel topic io l'avevo detto ho scritto che per me lo scudetto lo vinciamo

Rocks ha scritto:Sti discorsi su Gasperini che ha fatto grandi cose al Genoa mi ricordano i discorsi su Del Neri dell'anno scorso.....tristemente....non per portarvi sfiga ma ho troppi deja vu...
Con la differenza che Del Neri aveva già fallito affacciandosi alle grandi squadre, mentre Gasperini è alla sua prima.
Adesso ha la sua occasione per dimostrare di essere da grande squadra, perchè di essere un allenatore di grandissima capacità lo si sa da tempo.
- christian4ever
e questo l'ho sempre detto ha la mia piena fiducia
speriamo che
lo scudetto
dobbiamo battere il 

- VinceGuardian
Non volevo accusarti infatti, solo dicevo che in generale c'è questo negativismo cronico rispetto alla prima squadra di Milano...christian4ever ha scritto:Scusate nel primo messaggio l'ho detto che ho piena fiducia in gasp e nella dirigenza,ovviamente poi se va male il 3 4 3 per me deve usare il 4 2 3 1
Infatti nel topic io l'avevo detto ho scritto che per me lo scudetto lo vinciamonoi cosa che penserò fino alla sconfitta matematica chiariti
comunque sono d'accordo con te che un 4 2 3 1 sarebbe fattibile coi giocatori che abbiamo e anzi ti dico pure che anche per la fase difensiva Forlan farebbe il suo:
per quanto non velocissimo nè giovanissimo è ha comunque buona corsa ed è disposto a sacrificarsi per tornare(si guardi qualche sua partita a conferma di ciò).
oltretutto Gasperini(difetto principale delle sue squadre è infatti quello di prendere troppi gol) non gli chiederebbe di tornare fino ad altezza della propria area come facevano Eto'o e Pandev con Mou, ma un po' meno, quindi non dovrebbe nemmeno correre proprio allo sfinimento ecco.
Non credo però che lo vedremo: se non dovesse funzionare il 3 4 3 penso che passeremmo al 4 3 3, che già in qualche amichevole abbiamo provato, visto che anche negli anni passati Gasperson il 4 3 3 lo ha usato, il 4 2 3 1 non mi sembra (ma su questo potrei benissimo sbagliarmi)
Mai dire mai però.... e certo che il modulo che ci è valso lo storico triplete ha sempre un po' di fascino agli occhi di noi Interisti!
- christian4ever