Al posto dei cinepanettoni a natale, però quelli incassano12X ha scritto:
Che è un remake (molto divertente comunque).
Avercene di sti film ogni anno!
Film sopravvalutati e sottovalutati
- The master of ROH
- Città: Foggia
- Località: "The greatest thing the devil ever did, was make you people believe he didn't exist"
- Has thanked: 95 times
- Been thanked: 232 times
Re: Film sopravvalutati e sottovalutati
- Emperador Horace
- Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
- Has thanked: 266 times
- Been thanked: 920 times
Mai sentiti nominare George A. Romero o David Cronenberg?dannoCDF ha scritto:the mist (non credo di aver mai trovato dei contenuti sociali così in un horror),
non sò se vale come "sopravvalutato" perchè non ho idea di come sia considerato (non mi fido di wikipedia
), ma "Heat-la sfida" (col primo vero incontro tra Al pacino e De niro) mi ha fatto due palle tremende. Lungo a non finire, molto lento, a tratti prevedibile, lascia quasi tutto in sospeso e ha uno scontro finale un po' fiacco... basta questo? 
In tempi recenti indubbiamente Avatar, indubbiamente impressionante sotto il profilo tecnico, peccato che la sostanza sia ben poca.
Aggiungerei anche la saga di Saw (mi è piaciuto giusto il primo). Vista la penuria della commedia attuale italica Zalone è citabile visto che si grida al miracolo per due film che sicuramente sono un passo avanti rispetto ai cinepanettoni, ma anche solo di recente ho trovato l'ultima fatica di Albanese molto più interessante.
Andando a ritroso non saprei non conoscendo l'opinione della gente.
Per sottovalutati mi ricollego all'ultima frase, e cito Jacob's Ladder semplicemente perché si tratta di un film da antologia nel suo genere che quasi mai viene citato.
Aggiungerei anche la saga di Saw (mi è piaciuto giusto il primo). Vista la penuria della commedia attuale italica Zalone è citabile visto che si grida al miracolo per due film che sicuramente sono un passo avanti rispetto ai cinepanettoni, ma anche solo di recente ho trovato l'ultima fatica di Albanese molto più interessante.
Per sottovalutati mi ricollego all'ultima frase, e cito Jacob's Ladder semplicemente perché si tratta di un film da antologia nel suo genere che quasi mai viene citato.
sono daccordo su Avatar(io son andato a vederlo al cinema e mi sono addormentato)!Archer ha scritto:In tempi recenti indubbiamente Avatar, indubbiamente impressionante sotto il profilo tecnico, peccato che la sostanza sia ben poca.
io adoro Saw ma devo ammettere che dopo il terzo potevano fare a meno di continuare..però cmq non mi pare sia sopravvalutato!il primo cmq è fantastico!
Ma guarda, io già col primo non andrei oltre il "buon film". È un thriller macabro che fa molta presa su quell'atmosfera claustrofobica unita con ingegno ad un pizzico di sadismo che però è minato da una narrazione poco incalzante. Indubbiamente il plot twist finale gli permette di compiere un salto di qualità, ma rimango restio dal definirlo un capolavoro.ADP_91 ha scritto: sono daccordo su Avatar(io son andato a vederlo al cinema e mi sono addormentato)!
io adoro Saw ma devo ammettere che dopo il terzo potevano fare a meno di continuare..però cmq non mi pare sia sopravvalutato!il primo cmq è fantastico!
Il problema è che la saga in sé è diventata un "culto splatter adolescenziale", dove la trama funge da cornice (piuttosto mediocre) ad una violenza gratuita che ha perso quel tocco di classe che poteva avere agli albori, divenendo solo un mero festival gore che tanto piace ad un target non ancora adulto ma in cerca di emozioni estreme.
Fin qui nessun problema, se poi non mi toccasse leggere commenti come "Saw è il miglior horror di sempre" eccetera.
Volendo posso salvare pure il secondo, una logica di fondo ancora c'è.
Secondo me entrambi hanno portato al cinema personaggi che già si conoscevano per via dei programmi tv.Archer ha scritto:Vista la penuria della commedia attuale italica Zalone è citabile visto che si grida al miracolo per due film che sicuramente sono un passo avanti rispetto ai cinepanettoni, ma anche solo di recente ho trovato l'ultima fatica di Albanese molto più interessante.
Parto prevenuto con Albanese che seguivo già dai tempi di Mai dire Gol, sono incapace di dare un giudizio oggettivo.
Ma Zalone devo dire che, pur senza scomodare chissà quali mostri sacri, da un divertimento semplice e fresco senza appesantire il tutto.
E il primo ha qualcosa in più del secondo.
Quoto. sono della stessa idea.Backbone Crusher ha scritto:Secondo me Donnie Darko è uno dei film più sopravvalutati di sempre, sembra che uno se sia saltato fuori a dire che è uno dei cento film più belli mai fatti e tutti ad elogiarlo. Io l'ho visto (due volte, per cercare di capirne il senso), bella atmosfera indubbiamente, ma lento e, a tratti, di una noia mortale.
Film sottovalutati non saprei, uno potrebbe essere Silent Hill. Tralasciando la classica diatriba "fedele-non fedele al gioco", io l'ho trovato un horror pregevole con una buona atmosfera e un'ottima fotografia.
Anche "The mist" è molto sottovalutato.
il primo è tra i miei horror preferiti ma questo per mio gusto personale...glia altri non sono certo niente di che ma io da appassionato li ho apprezzati tutti..certo ora da qui a dire che è il miglior horror di sempre ce ne passa ma io non ho mai sentito nessuno sostenere una cosa del genere!Archer ha scritto:Ma guarda, io già col primo non andrei oltre il "buon film". È un thriller macabro che fa molta presa su quell'atmosfera claustrofobica unita con ingegno ad un pizzico di sadismo che però è minato da una narrazione poco incalzante. Indubbiamente il plot twist finale gli permette di compiere un salto di qualità, ma rimango restio dal definirlo un capolavoro.
Il problema è che la saga in sé è diventata un "culto splatter adolescenziale", dove la trama funge da cornice (piuttosto mediocre) ad una violenza gratuita che ha perso quel tocco di classe che poteva avere agli albori, divenendo solo un mero festival gore che tanto piace ad un target non ancora adulto ma in cerca di emozioni estreme.
Fin qui nessun problema, se poi non mi toccasse leggere commenti come "Saw è il miglior horror di sempre" eccetera.
Volendo posso salvare pure il secondo, una logica di fondo ancora c'è.
-
DrewMcIntyre
- Michael Myers
- Città: Mantova
- Has thanked: 14 times
- Been thanked: 137 times
Quoto, gran bel film che ha avuto la sfortuna di una pessima distribuzione, mi è piaciuta molto anche l'interpretazione di Michael Sheen.DrewMcIntyre ha scritto:Come film sottovalutato cito "il maledetto united"
Su film sopravvalutati cito "L'aldilà" di Fulci, additato da molti come un capolavoro mentre io non ci trovo niente di così speciale. Bel film comunque, per carità.
Mi stanco a fare il multiquote.
@12X. Sì, indubbiamente entrambi sono personaggi già noti che tentano un approccio differente rispetto ad altri comici.
I film di Zalone li trovo più o meno sullo stesso piano (forse al primo si può premiare per l'appunto la ventata di freschezza), carini e sicuramente riescono nel loro intento, ma non è uno stile che mi ha fatto impazzire.
Qualunquemente già mi ha colpito di più, penso abbia delle basi più solidi del comedy "ignorante" di Zalone; detto questo, nemmeno il suo film è chissà cosa eh.
@ADP_91. Beato te.
@BERTA84. The Mist poteva anche essere una delle poche trasposizioni decenti dei libri King se non avesse avuto un finale totalmente delirante e fuori luogo, ci mancava solo la trollface del regista.
@12X. Sì, indubbiamente entrambi sono personaggi già noti che tentano un approccio differente rispetto ad altri comici.
I film di Zalone li trovo più o meno sullo stesso piano (forse al primo si può premiare per l'appunto la ventata di freschezza), carini e sicuramente riescono nel loro intento, ma non è uno stile che mi ha fatto impazzire.
Qualunquemente già mi ha colpito di più, penso abbia delle basi più solidi del comedy "ignorante" di Zalone; detto questo, nemmeno il suo film è chissà cosa eh.
@ADP_91. Beato te.
@BERTA84. The Mist poteva anche essere una delle poche trasposizioni decenti dei libri King se non avesse avuto un finale totalmente delirante e fuori luogo, ci mancava solo la trollface del regista.
- JoMo
- Città: Roma
- Has thanked: 2 times
- Been thanked: 2 times
Michael Myers ha scritto:
Quoto, gran bel film che ha avuto la sfortuna di una pessima distribuzione, mi è piaciuta molto anche l'interpretazione di Michael Sheen.
Su film sopravvalutati cito "L'aldilà" di Fulci, additato da molti come un capolavoro mentre io non ci trovo niente di così speciale. Bel film comunque, per carità.
Quoto per quanto riguarda l'aldilà;non riesco proprio a capire perchè sia così adorato...
- Mark Druid
sopravvalutato: una notte da leoni 2, ma potrei dirne un bel po' in più.
sottovalutato: mah. ocean's 12 non l'ho trovato tanto vergognoso, come la critica a suo tempo lo definì (questo non toglie che dei tre film di ocean's sia il meno bello).
sottovalutato: mah. ocean's 12 non l'ho trovato tanto vergognoso, come la critica a suo tempo lo definì (questo non toglie che dei tre film di ocean's sia il meno bello).
- Morrison 92
- Città: Licata
Grandemente sottovalutato secondo me The Butterfly Effect ( mi riferisco al primo ) .