Condivisibile....ma alla fine è un altro grillo,suvvia. Lo sappiamo tutti che razza di mangiasoldi sia diventato il mondo del calcio....la descrizione iniziale dei presidenti di calcio corrisponde perfettamente proprio a un ometto che ha rovinato il calcio italiano con i suoi sperperi e il suo speculare,come ha rovinato l'italia....ovviamente parlo di silvio berlusconi. Ovviamente non che gli altri siano esenti da colpe,anzi.
Tuttavia un pò di coraggio a Benzi non guasterebbe....come il fare notare che questa idea della tassa è arrivata proprio quando si tornava a parlare di un taglio agli stipendioni dei cari 600 e passa parlamentari oltre che di taglio alle politiche....per una volta Buffon ha detto na cosa giusta,anche se ci sarebbe arrivato chiunque.....hanno sviato il problema prendendosela con un settore che loro stessi hanno contribuito a ridurre così.
Gli sceicchi e i petrolieri hanno fatto il resto. per non parlare della mafia che è sempre stata nel giro di grandi soldi. Sono daccordo che i calciatori italiani dovrebbero tagliare lo stipendio troppo grosso davvero e che si dovrebbe tassare un reddito troppo elevato....piccolo problema però,i calciatori guadagnano un casino per vincere su un campo.....i parlamentari,i ministri e gran parte della politica italiana guadagnano per....non fare niente.
Non so,credo siano entrambi cose grottesche.....benzi però non ci è arrivato oppure,come credo faccia spesso,non è voluto arrivarci per non rischiare di compromettersi. Non mi ispira molta simpatia questo.....non per lui,è che odio le mezze parole e i mezzi commenti.
Sto sciopero è semplicemente il risultato del ridicolo in cui è caduto da anni il paese senza un governo che realmente provvedesse a risanarlo....men che meno quello attuale a cui interessa solo sviare l'attenzione dai loro congrui stipendi,andando a tirarne fuori altri altrettanto congrui.