ROH & CZW, from small beginnings come great things.

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
DF PUNK
Messaggi: 13615
Iscritto il: 17/07/2011, 20:19
Città: bologna
Has thanked: 191 times
Been thanked: 177 times

Re: ROH & CZW, from small beginnings come great things.

Messaggio da DF PUNK »

Messo a scaricare, me lo gusto stasera prima del live di raw :)



Punk'87

Re: ROH & CZW, from small beginnings come great things.

Messaggio da Punk'87 »

messo a scaricare anch'io ... lo rivedrò con piacere

Avatar utente
Isthiswrestling?
Messaggi: 442
Iscritto il: 22/07/2011, 23:05
Città: Nowhere

Re: ROH & CZW, from small beginnings come great things.

Messaggio da Isthiswrestling? »

Scaricando conto di vederlo dopo Open The Ultimate Gate 2011.

Avatar utente
Y2J Paguro
Messaggi: 11739
Iscritto il: 12/04/2011, 10:53
Città: Riccione
Been thanked: 1 time

Re: ROH & CZW, from small beginnings come great things.

Messaggio da Y2J Paguro »

Una domanda che non so se è già stata posta: con quale cadenza verranno postati gli show?

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: ROH & CZW, from small beginnings come great things.

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Y2J Paguro ha scritto:Una domanda che non so se è già stata posta: con quale cadenza verranno postati gli show?
Il progetto originale è uno a settimana, se poi non si riesce a tenere il ritmo si rallenta.

Avatar utente
kurtanglewwe1996
Messaggi: 1321
Iscritto il: 23/12/2010, 0:48
Has thanked: 13 times
Been thanked: 8 times

Re: ROH & CZW, from small beginnings come great things.

Messaggio da kurtanglewwe1996 »

Topic inserito dritto dritto tra i segnalibri ...
Spero di seguirlo fino a quando non dovrò riniziare a studiare ...

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: ROH & CZW, from small beginnings come great things.

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

ROH: The Era of Honor Begins

Bello il promo iniziale in cui ci fanno vedere come il debutto della ROH fosse stata una cosa molto sentita da tutti i veri fans di wrestling con bus organizzati da New York e da Boston, Spanky sull'autobus è qualcosa di ilare, anche qualche frecciatina dai newyorkesi ai bostoniani sono state apprezzate dal sottoscritto, let's go Yankees.

Chsritopher Street Connection Vs. Da Hit Squad

Un semplice Squash match ma in realtà molto ma molto più di questo.
Come detto anche più volte dai telecronisti (Corino e il secondo non lo riconosco) la ROH non è una federazione di spot-entertainment, qui si fa wrestling, il vero wrestling, con personaggi ma dove l'onore ce lo si guadagna sul ring e quindi i Da Hit Squad hanno messo in chiaro la cosa facendo piazza pulita della feccia "sport-entartainment" rappresentata da due gay stereotipati, il coro "u'r fags" e la risposta "we are gay but u r a queer" è un segno di questo e la valletta rappresenta lo stereotipo WWF delle donne nel wrestling.
La piazza pulita fatta dai due new yorkesi rappresenta questo, così come il promo post match dove
viene ricordato che qui contano i fatti e non i personaggi sopra le righe.

Voto: 6

Promo dei Briscoe interessante, fa capire come i due siano pronti a misurarsi non solo nel loro campo il tag team ma anche in sfida one vs. one; il promo di Amazing Red è abbastanza scialbo a dire il vero.

Jay Briscoe Vs. The Amazing Red

Il match è stato presentato come un Grappler Vs. High Flyer match, fin da subito ci viene ricordato
il curriculum nel collage football di Jay che dopo aver capito di non poter utilizzare mosse di grappling su Red decide di passare ad un altro stile, prima prova ad utilizzare l'high flying in cui dimostra di non padroneggiarlo ancora bene e poi prova anche delle mosse da power man sfruttando la sua superiorità fisica nei confronti di Red, la frustrazione però di non riuscire a spingere adeguatamente per demolire Red, evidentemente pensava di conoscerlo bene, lo spinge a provare ad asfaltarlo utilizzando l'hig flying campo di Red ma proprio questo lo porta a compiere un errore nell'eseguire la Senton che gli sarà fatale.

Buon opener, la capacità di raccontare una storia c'è, abbiamo anche una prima presentazione del Code Of Honor, anche se sarà più forte in futuro, buona psicologia raccontata da Jay nella costruzione per la J-Driller, ci sono stati alcuni errori abbastanza evidenti ed alcune mosse da ricordare, soprattutto, paradossalmente a dire il vero, da parte di Jay Briscoe.

Voto: 6+

Promo di Low Ki carino, dice un pò di frasi di circostanza per farsi conoscere; il promo dei Natural Born Sinners è il migliore di quelli proposti al momento, in pochi minuti ci vengono spiegate le motivazioni per gli attire dei NBS e cosa li spinge a lottare e schierandoli tra gli heel; promo Xavier bhò non ho capito cosa volesse dirci; promo Scoot Andrews molto classico.

Xavier Vs. Scoot Andrews

Allora il match doveva essere tra un grappler e un powerman, e fin qui diciamo che un pò c'è stata questa cosa con Xavier che tenta di tenere la lotta al tappeto sia perchè è il suo punto forte sia perchè così Scoot non è in grado di usare le sue mosse.
Fin qui poco da dire, passiamo al personaggio di Scoot Andrews, sarebbe il Black Nature Boy? Ed io da cosa lo dovrei capire?
Dalla entry o dalle due chop che ha fatto?
Non ci siamo, aggiungiamo che questo Andrews ha messo un paio di mosse a casaccio, alcune d'effetto ma niente di eccezionale, poca psicologia, no Scoot bocciato in pieno.
Xavier invece ha dato una buona prova, ha tenuto bene la psicologia ed ha pure tentato di salvare il salvabile di questo match [nota dal 2011, non me lo ricordavo così buono Xavier sul ring].
Prima violazione del Code of Honor, un pochino lo si è fatto notare con Xavier che indica il nome "Honor", però buono nel complesso, ah, ovviamente spero che questo non porti ad una storylines tra i due.

Voto: 5.5

Oddio il promo dei Natural Born Sinners mi è piaciuto, ahah, i due blancos che scappano quando i latinos arrivano con fare minaccioso, priceless.

The Boogie Knights Vs. Natural Born Sinners

Uno squash vero e proprio, ma che anche qui nasconde un significato, infatti ci vengono presentati in maniera eccelsa Boogalou e Homicide, i due fanno subito vedere il loro comportamente sopra le righe nel backstage con i Knights che li disprezzano, il match presenta la perfetta unione tra uno stile più da Amateur/MMA come quello di Boogalou con uno stile più spericolato e violento come quello di Homicide, la storia è chiara i due bastardi, arrabbiati con i bianchi che mettono in chiaro che possono battere facilmente gli avversari ma preferiscono umiliarli con un pollo (già presentato assieme alle maschere con significato annesso nel promo iniziale), la squalifica ci sta, non hanno rispettato il Code.
Finale sull'arbitro eccelso e fa subito capire che questi saranno un gran team heel e una spina nel fianco per tutti i "veri" lottatori del roster.

Voto: 6

Promo dei Knights che ci fa capire come con i Sinners non sia finita; promo della Christopher che non mi piace, insomma non sono per questa federazione e un loro addio sarebbe stata la cosa migliore, vediamo se con Spanky la cosa proseguirà o meno.

Quiet Storm Vs. Chris Devine Vs. Brian XL Vs. Joel Maximo Vs. Jose Maximo Vs. The Amazing Red

Una spotfest e poco più, c'è poco da dire oltre alla presenza di Mickey Whipwreck, un paio di note impressionato in positivo da Brian XL, buona esecuzione delle mosse, pulizia nell'esecuzione da tenere d'occhio, i SATs necessitano di essere visti in un tag match per poterli apprezzare al meglio, buona la parte finale con Joel Maximo contro Quiet Storm, buone mosse e pure una buona storia raccoontata con Storm che ha eliminato entrambi i fratelli, magari in futuro potrebbe nascere
o un'amicizia o un feud.
Nel complesso divertente con qualche spruzzo di psicologia e storytelling.

Voto: 6.5

Promo Sinners interessante perchè mostra come i due vogliano soprattutto vincere; segmento Nana e Towel Boy bhò non mi ha detto nulla, cioè perchè mandare il tipo che pulisce le corde sul ring?.

Prince Nana Vs. Towel Boy

Squash, dice poco di chi sia Nana e di cosa voglia dalla federazione.

Voto: S.V.

Segmento pre match carino che fa vedere i quattro allievi che vogliono mettersi in gioco.

Michael Shane & Oz Vs. Ikaika Loa & Spanky

La storia del match è semplice, i quattro devono fare il meglio possibile per conquistare il contratto con la ROH.
Dei quattro di sicuro quello più negato a Ikaika, poche azioni, sporche, spesso fatte male, assolutamente rimandato.
Oz, si è visto poco, qualche azione carina ma poco da dire.
Michael Shane buono sul ring, riesce a far vedere molte buone cose ma non ha psicologia, mio Dio non puoi fare un flying elbow da cui ti rialzi col gomito dolorante ed iniziare a dare chops e pugni subito dopo, suvvia.
Spanky, buono sul ring, molto spericolato, carente ancora di un buono storytelling.

Il match è stato quello che doveva essere una vetrina per loro quattro, alcuni ne sono usciti abbastanza bene ed altri no; già una possibile storyline pronta.

Voto: 6

Promo di quelli dell'Aerial che mi lascia perplesso; bel promo di HC Loc (non l'avevo riconosciuto al momento), che apre ad un ulteriore feud che vedrà opposti i NBS con Loc e questo amico misterioso.

Super Crazy Vs. Eddy Guerrero

Mi aspettavo molto di più, il match di per sè è stato buono, abbiamo un Eddy heel che vuole mettere in chiaro le cose fin da subito ma che di fatto non riesce appieno in questo, ma ciò non è una cosa negativa, in fondo grandissimi matches hanno visto cori spartiti e non si è nemmeno impegnato una volta capita la situazione a spingere su questo, anche il non utilizzo della Frog Splash può rientrare in ciò; buon lavoro sulla parte alta del corpo di Crazy con submission per poter applicare la sua serie di suplex ed indebolire l'avversario.
Super Crazy invece ha svolto un buon lavoro nel complesso nell'interazione col pubblico, un pò meno per la psicologia in effetti.

Nel complesso delle belle azioni, begli scambi e buono pubblico (il conto di 10 in spagnolo è fantastico), meno buono però è stato il minutaggio.

Voto: 7

Promo di Ki e di Daniels che carica per il ME della serata.

American Dragon Vs. Low Ki Vs. Christopher Daniels

Cosa si può dire di un match di questo calibro senza cadere nel banale?
Ci sono davvero le parole per descrivere una perfetta combinazione di tre stili differenti, di tre persone che prima provano ad adattarsi allo stile dell'avversario venendo poi costretti a sfoderare il meglio dei propri mezzi per mettere dare il meglio negli ultimi minuti?
C'è psicologia, c'è storytelling, ci sono i due più giovani che si uniscono contro il più esperto ma che avendo tutti una gran voglia di vittoria mettono da parte questo, lotta senza esclusione di colpi, assolutamente perfetto.
Unica pecca il non aver avuto dei personaggi già delineati, questo ha fatto perdere alcuni elementi al match togliendogli quindi qualcosina perchè con già delle caratteristiche ben definite si sarebbe potuto giocare maggiormente sulle interazioni dei personaggi.

Voto: 9.5

Quello che succede dopo è l'inizio di tutto, i tre personaggi sono definiti, il guerriero, il bastardo e l'orgoglioso; ottima costruzione per il secondo show.

Promo di Guerrero intenso che è un bello spot per la federazione, rimettendo in chiaro i concetti della federazone; promo di Daniels molto interessante che tiene aperte molte strade per l'evolversi del suo personaggio e di quello che pensa della federazione.

Avatar utente
dmj
Messaggi: 5565
Iscritto il: 17/01/2011, 15:35

Re: ROH & CZW, from small beginnings come great things.

Messaggio da dmj »

Messo a scaricare

Avatar utente
Telly
Messaggi: 478
Iscritto il: 06/08/2011, 16:25

Re: ROH & CZW, from small beginnings come great things.

Messaggio da Telly »

Jeff Hardy 18 ha scritto: (Corino e il secondo non lo riconosco) .
Eric Gargiulo

Avatar utente
The master of ROH
Messaggi: 3491
Iscritto il: 30/12/2010, 12:24
Città: Foggia
Località: "The greatest thing the devil ever did, was make you people believe he didn't exist"
Has thanked: 95 times
Been thanked: 232 times

Re: ROH & CZW, from small beginnings come great things.

Messaggio da The master of ROH »

Scusate, oggi non ho potuto postare il link perchè ho avuto la febbre e sono riuscito a collegarmi solo adesso :)
Mi rifarò mercoledì con la CZW :), intanto mi gusto lo show anch'io

Avatar utente
Thekingoftheworld
Messaggi: 43
Iscritto il: 29/08/2011, 19:04
Città: Foggia
Has thanked: 6 times
Been thanked: 2 times

Re: ROH & CZW, from small beginnings come great things.

Messaggio da Thekingoftheworld »

Messo a scaricare :). Guarisci presto master of ROH! :)

Avatar utente
dmj
Messaggi: 5565
Iscritto il: 17/01/2011, 15:35

Re: ROH & CZW, from small beginnings come great things.

Messaggio da dmj »

Thekingoftheworld ha scritto:Messo a scaricare :). Guarisci presto master of ROH! :)
Benvenuto nel forum :)

Avatar utente
Thekingoftheworld
Messaggi: 43
Iscritto il: 29/08/2011, 19:04
Città: Foggia
Has thanked: 6 times
Been thanked: 2 times

Re: ROH & CZW, from small beginnings come great things.

Messaggio da Thekingoftheworld »

dmj ha scritto: Benvenuto nel forum :)
Grazie :D

CodeBreak
Messaggi: 2
Iscritto il: 27/08/2011, 21:44

Re: ROH & CZW, from small beginnings come great things.

Messaggio da CodeBreak »

Messo a scaricare anch'io

Avatar utente
straight edge savior
Messaggi: 14832
Iscritto il: 20/03/2011, 19:09
Località: Somewhere between the sacred silence and sleep
Been thanked: 1 time

Re: ROH & CZW, from small beginnings come great things.

Messaggio da straight edge savior »

messo a scaricare

Rispondi