MMA - Mixed Martial Arts

Per i tantissimi amanti dello sport (al di fuori del wrestling e del calcio!) che vogliono parlare e discutere di motori, tennis, sci, golf e tutti gli altri sport!
-Latin Black Tiger-

Re: MMA - Mixed Martial Arts

Messaggio da -Latin Black Tiger- »

Spoiler:
Come previsto, Anderson Silva distrugge Okami. Onestamente non so come si potesse pensare al giapponese come un pericolo serio per il ragno, che si dimostra sempre di più il miglior fighter di sempre. Vederlo combattere è una gioia per gli occhi perchè traspare il puro talento, la sensazione di essere davanti ad un fenomeno vero. E' mostruoso e ormai diventa dura trovare avversari credibili per lui. Si parla tanto di Sonnen ma ripeto che quella prestazione è proprio da cancellare in toto(tanto è vero che se avesse vinto avrebbe perso il titolo). Ora l'unico pericolo per Silva è sè stesso, nel senso che potrebbe perdere motivazioni come già capitato contro Maia. Una sfida contro Sonnen però credo che lo renderebbe motivatissimo e sono certo che l'americano farebbe una brutta fine stavolta. Ma confido nel dream match con GSP.

Rua annienta Griffin come si poteva immaginare e adesso mi piacerebbe molto un suo match contro Hendo. Si sussurra di una sfida tra loro due come primo main event su FCX questo inverno e sarebbe un match da cinque stelle degna di una categoria che dopo i recenti successi di Machida, Jackson ed Evans e la stella nascente Jones è tornata quella di un tempo.

Felicissimo per Nogueira che in un anno in cui Couture, CroCop, Fedor e Wand si sono ritirati o quasi riesce a salvarsi e ad ottenere un importante vittoria. Concordo che non possa aspirare ad una title run(del resto c'è l'amico Dos Santos in corsa) ma un match contro Lesnar al rientro m'intrigherebbe molto per il contrasto di stili e personalità.

Agarsen
Città: Trento
Has thanked: 2 times
Been thanked: 3 times

Messaggio da Agarsen »

Io credo di aver visto qualcosa di inumano, soprattutto nel Main Event. Una dimostrazione di forza tale da ridicolizzare l'avversario.

LoganLock
Città: Milano

Messaggio da LoganLock »

Rousimar Palhares claims Dan Miller verbally submitted in the first round according to Murilo Bustamante

Murilo Bustamante, the leader over at Brazilian Top Team, has attempted to clarify what went down at the end of the first round between Rousimar Palhares and Dan Miller this past weekend at UFC 134 in Rio de Janeiro, Brazil, claiming the American verbally submitted by shouting ‘stop, stop’.

Speaking via his Twitter page, Bustamante said:
“Just to clarify what happened during Toquinho’s fight, he told me that he stopped because his opponent said ‘stop, stop’ when he was punching him hard. Then, he stopped [hitting] him and thought that the fight was over and went to celebrate. Who can say now that ‘Toko’ isn’t a fair fighter? He is just too naive, but he has a big heart.”

This is not the first time Palhares has been caught up in controversy after failing to release a leg lock at the end of his fight with Tomasz Drawl resulting in a suspension from the athletic commission in charge and more recently having a conversation with the referee during his fight with Nate Marquardt which resulted in him getting knocked out in the first round.

LoganLock

Messaggio da LoganLock »

Keith Jardine set to return to the Strikeforce cage in December, brings in Mike Dolce to help him cut to middleweight

Former UFC light heavyweight veteran, Keith Jardine has revealed he’ll be returning to the Strikeforce cage during the month of December, although stopped short of revealing who he might be facing inside the cage, but did add his adventure at the new weight of 185 pounds would commence.

Posting via his Twitter page he said:
“It looks like I’ll be fighting again for Strikeforce in December. It’s a little ways off, but it feels good to have a date.”

Jardine will begin working with famed MMA nutritionist Mike Dolce as he attempts to make the 185 pound limit for the very first time. It will be his first fight inside the cage since he fought to a draw against Gegard Mousasi earlier this years as a late stand-in.

Il Ganja

Messaggio da Il Ganja »

LoganLock ha scritto: This is not the first time Palhares has been caught up in controversy after failing to release a leg lock at the end of his fight with Tomasz Drawl resulting in a suspension from the athletic commission in charge and more recently having a conversation with the referee during his fight with Nate Marquardt which resulted in him getting knocked out in the first round. [/i]

Immaginavo ci fosse stato qualcosa di simile, altrimenti sarebbe stato davvero roba ai livelli di Filho e il suo amico immaginario....

Jardine francamente non ho interesse a rivederlo, e se lo dico io...

comunque oggi leggevo un articolo secondo il quale (non ricordo se citava dichiarazioni UFC o meno) per Anderson Silva dopo il match in programma contro Stann/Sonnen (spero che Sonnen non faccia lo scemo, voglio lui contro il ragno) si sposterà definitivamente a 205. Per quel che mi riguarda sarebbe la scelta migliore, un match contro GSP ormai secondo me non ha più senso, sia per la differenza di stazza che vedrebbe Anderson davvero troppo favorito, sia perchè GSP per quanto dominante quanto tutti sappiamo bene, secondo me avrebbe poche chance contro il miglior Silva. Poi per carità, discorsi che non valgono niente e se lo fanno di sicuro non mi lamento.

-Latin Black Tiger-

Messaggio da -Latin Black Tiger- »

Silva vs. GSP invece secondo me sarebbe la scelta migliore in questo momento. Sonnen/Stann non so se possa davvero fornire un contender convincente per il ragno. Dopo un anno e mezzo di stop e problemi legali e sportivi basta un match all'americano per ri-ottenere una title shot? Non lo so. Poi è chiaro che un rematch del genere piacerebbe a tutti e che se si disputasse in Brasile avrebbe una cornice di pubblico incredibile ma non mi convince del tutto. Se guardiamo ai risultati Bisping meriterebbe di più. Se batte Miller va a 4 vittorie di fila e una sfida titolata in Inghilterra avrebbe il suo perchè ma potrebbe rappresentare un serio pericolo per il brasiliano? Ne dubito.

GSP se supera Diaz è in una situazione simile. C'è Condit(ma deve prima battere BJ Penn) e c'è un rematch con Fitch e poi il vuoto. E non so quanto potrebbero attirare questi main event. Invece un match con Anderson Silva diventerebbe il dream match per eccellenza dello sport, l'incontro più importante di sempre nelle MMA. E per quanto Silva sia ora irraggiungibile, non scordiamoci che GSP ha il miglior wrestling nelle MMA e proprio sotto questo aspetto il brasiliano ha il suo unico punto debole. Sinceramente non lo vedrei così scontato in favore di Spider e sarebbe una sfida epica. Per salire a 205 c'è tempo. La categoria ora è ricca e piena di contenders e Jones è ancora acerbo. Ma se Silva dovesse resistere a questi livelli un paio d'anni ancora un suo match contro Bones sarebbe ugualmente epico.

Ksose

Messaggio da Ksose »

Non so se si possa dire che UFC in Rio sia stato uno degli eventi più belli di sempre ma per i risultati devo dire che sono stato pienamente soddisfatto. Vedere vincere una leggenda come Nog che sembrava totalmente spacciata non ha prezzo, Shaub conferma il chin sospetto (ricordate la finale del TUF) però sembrava davvero lanciatissimo e deraglia nettamente contro uno che ko aveva mandato solo Tamura una decina di anni fa. E' vero che ormai Minotauro sembra troppo logoro per raggiungere i top della categoria, però rimanere a ridosso dei primi 4 della divisione è sicuramente una grande soddifazione per uno che ha scritto incredibili pagine di questa disciplina molti anni fa.
La vittoria di Rua rilancia sicuramente Shogun, ora speriamo possa trovare pace con i suoi infortuni anche se a mio avviso, vista la differenza di stazza che incontra in quasi ogni suo incontro, forse potrebbe valer la pena pensare ai middle.

Anderson infinto, Okami è stato in sua totale balia incapace di provare un takedown e terrorizzato in piedi. Il giapponese però non era uno scherzo, è uno che la title shot se l'era già meritata un paio di volte e che aveva sconfitto nei suoi ultimi due incontri gente di assoluto valore. Non credo che il brasiliano debba spostarsi di categoria, è ad un incontro dalle 10 difese titolate e se qualcuno vuole sfidarlo si deve mettere nella condizione di farlo senza chiedere nulla al ragno, è lui quello che va sfidato e non viceversa.

LoganLock

Messaggio da LoganLock »

Credo che invece il ragno debba quasi per forza spostarsi, più che altro per un problema di motivaizioni che rischierebbero, mancando, di distrarlo e disinnamorarlo.

Io opterei ora e subito al match con GSP e poi dopo, in caso di vittoria del brasiliano, spostarlo nelle 205 e mandarlo direttamente al titolo o per un match per la title shot: del resto ha già ampiamente dimostrato che nei LHW sa muoversi spedito.

In caso vincesse GSP, ovviamente, cambierebbe tutto... heheehe

Ksose

Messaggio da Ksose »

Credo che invece il ragno debba quasi per forza spostarsi, più che altro per un problema di motivaizioni che rischierebbero, mancando, di distrarlo e disinnamorarlo.
Dipende anche da quanto ha ancora voglia di combattere, certo vedendo le due ultime prestazioni sembrerebbe essere immortale ma ha pur sempre 36 anni e tanti incontri sulle spalle di cui molti in UFC con un ritmo importante. Secondo me comunque a discapito di quello che si dice farebbe molto meno fatica a fare un catchweight con GSP magari a 178 piuttosto che a salire a 205 senza avere un svantaggio fisico notevole contro gente come Jones e Davis.
Comunque se dovesse andare tutto come deve andare con Sonnen che addormenta Stann in una decision tanto unanime quanto noiosa, beh penso che White riempierebbe entrambi i contendenti di soldi per avere un Silva vs Sonnen 2 nell'ultima card dell'anno.
L'unica cosa che non mi va giù è che al posto di Chael doveva esserci Munoz nel match di UFC 136 e la bocca larga doveva almeno avere 2 incontri prima di una nuova title shot.

Il Ganja

Messaggio da Il Ganja »

Di sicuro GSP v Silva sarebbe un dream match, io per parecchio tempo l'avevo al primo posto della wishlist, però pensandoci bene secondo me sarebbe un mismatch troppo grande a livello fisico, e meno che non facciano un catchweight di 170 (e non so se Silva ce la farebbe...già adesso entra nella gabbia attorno alle 200lbs ed è un middle...) non penso che riuscirei a guardare al match come qualcosa di equilibrato. Sarebbe di sicuro un match da pelle d'oca, però lascerebbe spazio a troppe possibili recriminazioni.

Voi non vedete un problema nella stazza dei due se si dovessero incontrare?

Per il discorso Sonnen, è vero, anche per me avete ragione che una shot non se la merita...però se devo essere egoista e pensare al match che da spettatore vedrei più volentieri è probabilmente proprio questo, almeno per quel che riguarda la categoria MW.

LoganLock

Messaggio da LoganLock »

Shane Carwin reveals Alistair Overeem feels he’s close to signing with the UFC

Former UFC interim heavyweight champion, Shane Carwin has discovered after having discussions with Alistair Overeem in Las Vegas this past week “The Reem” is close to signing on the dotted line with the UFC, something that would see him fight exclusively for the worlds premiere mixed martial arts organisation.

Speaking via The Underground, Carwin said:
I had a chance to speak with him (Overeem) at the Magic Convention in Las Vegas (no we were not the big and tall models) and he said that he and Dana were close to a deal and he would likely be in the UFC before 2012. I think he would make a great addition to the roster.

When I decided that I was going to try for the UFC the HWT division was not nearly as stacked as it is today. The up and coming guys have tons of talent and heart and the top of the division is full of super talented guys. I am excited about all of the potential fights. I have gone to war with many of these guys in my mind and I can’t wait for an opportunity to hit and be ht by them.

Overeem spoke to MMABay.co.uk just a couple of weeks ago and indicated he would be more than happy to sign an exclusive deal with the UFC but he’d want a shot at the title in return and a lorry load of money. We’ve since found out that a potential fight with Brock Lesnar would also interest “The Reem”.

Armbar!!!
Città: Torino

Messaggio da Armbar!!! »

Il Ganja ha scritto:Di sicuro GSP v Silva sarebbe un dream match, io per parecchio tempo l'avevo al primo posto della wishlist, però pensandoci bene secondo me sarebbe un mismatch troppo grande a livello fisico, e meno che non facciano un catchweight di 170 (e non so se Silva ce la farebbe...già adesso entra nella gabbia attorno alle 200lbs ed è un middle...) non penso che riuscirei a guardare al match come qualcosa di equilibrato. Sarebbe di sicuro un match da pelle d'oca, però lascerebbe spazio a troppe possibili recriminazioni.

Voi non vedete un problema nella stazza dei due se si dovessero incontrare?

Per il discorso Sonnen, è vero, anche per me avete ragione che una shot non se la merita...però se devo essere egoista e pensare al match che da spettatore vedrei più volentieri è probabilmente proprio questo, almeno per quel che riguarda la categoria MW.
sono d'accodo con te, anche se penso che gsp c'è la farebbe senza problemi ad arrivare alle 185 libbre... prima di parlare di questo match però bisognerebbe pensare alla sfida gsp diaz è non è per niente scontata la vittoria di gsp, dicono che ci potrebbe essere un silva vs henderson 2 voi che ne pensate di questa sfida dopo aver battuto fedor ha qualche possibilità henderson?

spoke1395
Città: lucca

Messaggio da spoke1395 »

la prossima fight night è veramente interessante sapete mica se la daranno su sky?

HappyHellShow
Città: Carrara
Has thanked: 108 times
Been thanked: 251 times

Messaggio da HappyHellShow »

Armbar!!! ha scritto: sono d'accodo con te, anche se penso che gsp c'è la farebbe senza problemi ad arrivare alle 185 libbre... prima di parlare di questo match però bisognerebbe pensare alla sfida gsp diaz è non è per niente scontata la vittoria di gsp, dicono che ci potrebbe essere un silva vs henderson 2 voi che ne pensate di questa sfida dopo aver battuto fedor ha qualche possibilità henderson?
A mio avviso, non è tanto il fatto che abbia battuto Fedor a deporre a favore di Henderson, ma il periodo che sta vivendo: una seconda giovinezza dove, dopo il passo falso fatto contro Shields, ha chiuso tutti i suoi avversari prima del limite con KO e TKO devastanti. Il suo striking fa paura e, anche se partirebbe da sfavorito contro Anderson, sarebbe comunque un incontro molto interessante perché, da un momento all'altro, potrebbe arrivare un pugno sorprendente, capace di mettere in crisi Anderson.
Detto questo, tuttavia, il match che vorrei vedere nei Middle valido per il titolo, sarebbe sicuramente Silva vs Sonnen II: sono state dette troppe cose per essere ignorate e Dana sa che, con un'ottima operazione di marketing, il match verrebbe venduto in maniera pressoché automatica.
Quanto a GSP vs Diaz, è un match che attendo moltissimo e il cui pronostico è tutt'altro che facile: sono molti gli interrogativi, anche perché GSP, ormai, non sta chiudendo un incontro prima del limite da tanto tempo e Diaz è uno di quei fighter che non ti lascia un attimo di respiro. Voglio inoltre vedere quale sarà l'impostazione del match: stento ad immaginarmi GSP che va toe to toe contro Nick (in stile Paul Daley), ma sappiamo tutti come Diaz sia letale anche a terra. Il canadese dovrà avere un gameplan accurato e dovrà, quasi per forza di cose, mostrare più cattiveria rispetto alla sua tecnica ben calcolata e sempre sotto controllo.

Ksose

Messaggio da Ksose »

Sonnen vs Silva 2 venderebbe, per quanto per me sarebbe ingiusto come incontro comunque sulla carta potrebbe anche essere equilibrato. Stann vs Silva in caso di vittoria dell'ex soldato ci starebbe tutto, Sonnen è uno che può consegnare lo status di first contender e Brian è uno parecchio in vista. Il match comunque si farebbe probabilmente nel primo trimestre 2012 (visto che UFC 136 è in ottobre), e prima dell'estate inoltrata 2012 sarebbe difficile far combattere Anderson una seconda volta.

C'è quindi tutto il tempo per decretare un nuovo first contender tra:

Bisping: 3 vittoria in fila più un TUF in programma con alla fine un match abbordabile ed un eventuale ulteriore incontro per consacrarsi.
Munoz: 3 vittorie in fila, ha tempo per eventuali 2 altri incontri. Non molto appealing per il grande pubblico ma si potrebbe giocare la carta dei suoi trascorsi in Black House. Da middle ha perso 1 match su 7 e solo per split (anche se per me aveva perso nettamente)...
Belcher: 2 vittorie di fila ma molto in vista dopo l'infortunio che ha rischiato di porre fine alla sua carriera. Se vince contro McDonald e poi sconfigge un top contender per me un suo title match ci starebbe.

A mio avviso Silva può rimanere senza dubbio per un altro anno tra i middle e bisogna vedere cosa succede nel frattempo (Weidman...).

Poi secondo me tecnicamente ci sono 2 fighter che potrebbero mettere Anderson in estrema difficoltà: Fitch e Shields. 2 ottimi wrestler con chin solidissimo e ottimo livello di jiu jitsu. Sono entrambi piuttosto grossi per la loro divisione e sarebbero il vero incubo per Silva, certo che alla title shot dovrebbero arrivarci e non con tutti avrebbero il vantaggio tecnico che a mio avviso avrebbero con il campione.

Rispondi