Lo sciopero della serie A

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
zittino bob
Città: Modugno
Has thanked: 16 times
Been thanked: 28 times
Contatta:

Re: Lo sciopero della serie A

Messaggio da zittino bob »

Minez ha scritto:
Ma anche in ambito calcistico..in Spagna han scioperato perchè le società non pagavano alcuni giocatori da tempo immemore e i calciatori hanno fatto fronte comune.
Qua in Italia il problema riguarda i fuori rosa, o meglio la possibilità che ha una società di mettere fuori rosa un giocatore perchè inutile togliendogli l'opportunità di allenarsi col gruppo. Per me la protesta è più che giusta ma lo strumento usato troppo strano. Se tu scioperi, cosa non viene in tasca alla società? Lo sciopero è secondo me controproducente, Tommasi ha teso la mano fino all'ultimo per rinnovare il contratto collettivo ma le società hanno detto no, ben sapendo che si faceva sciopero..semplicemente non ci perdono nulla e sanno che i giocatori cederanno dato che il ritorno di immagine non è dei migliori per loro. Un silenzio stampa lo avrei trovato più appropriato, le società perderebbero soldi da questo.
E per me, la questione del contributo doi solidarietà è fumo negli occhi, si parla da mesi del problema dei fuori rosa e questa questione è uscita solo ultimamente..

E' possibile che abbia detto minchiate, ma io questo ho capito.
Si ma io non ho detto questo. Ho detto solo che questa cosa dello sciopero si trasformerà nella solita commedia all'italiana ingigantita dai media (come tutte i fatti che accadono qui in italia). Poi per come siamo duri di testa, la cosa potrebbe anche proseguire con la lega che continuerà a dire di no. Io, come ho detto in precedenza, sono d'accordo sui fuori rosa e per me la lega di serie a doveva mettere le stesse restrizioni che ha messo la lega di serie b sulle rose delle squadre di serie b. Credo che gioverebbe sia nell'avere di meno giocatori inutilizzati, sia a dare più spazio ai nostri giovani.

Minez

Messaggio da Minez »

zittino bob ha scritto:
Si ma io non ho detto questo. Ho detto solo che questa cosa dello sciopero si trasformerà nella solita commedia all'italiana ingigantita dai media (come tutte i fatti che accadono qui in italia). Poi per come siamo duri di testa, la cosa potrebbe anche proseguire con la lega che continuerà a dire di no. Io, come ho detto in precedenza, sono d'accordo sui fuori rosa e per me la lega di serie a doveva mettere le stesse restrizioni che ha messo la lega di serie b sulle rose delle squadre di serie b. Credo che gioverebbe sia nell'avere di meno giocatori inutilizzati, sia a dare più spazio ai nostri giovani.
Son stato poco chiaro, intendevo proprio dire che hanno ingigantito tutto da bravi italiani quali sono.

Il resto è solo il mio pensiero sulla questione, che bene o male sembra il tuo.

Junior
Has thanked: 410 times
Been thanked: 8 times

Messaggio da Junior »

Proprio perchè siamo italiani finirà a tarallucci e vino, già che la prima giornata venga rinviata e non annullata fa capire quanto sia ridicolo questo "sciopero".

Poi i giocatori straricchi si appellavano al fatto che le loro proteste servivano anche per i giocatori delle serie inferiori ( e io ammetto che ci ero cascato), però scioperano solo loro quelli delle serie inferiori no.

Minez ha scritto:
E per me, la questione del contributo doi solidarietà è fumo negli occhi, si parla da mesi del problema dei fuori rosa e questa questione è uscita solo ultimamente..

Lo penso anch'io alla fine troveranno un accordo del tipo: i calciatori l'avranno vinta sui fuori rosa e le società sul contributo di solidarietà (a me la situazione non sembra così complessa, hai il contratto al netto lo paga la società, hai il contratto al lordo lo paghi tu). Diventerebbe interessante la situazione se il contributo non diventasse legge.

12X

Messaggio da 12X »

Minez ha scritto:
Ma anche in ambito calcistico..in Spagna han scioperato perchè le società non pagavano alcuni giocatori da tempo immemore e i calciatori hanno fatto fronte comune.
Qua in Italia il problema riguarda i fuori rosa, o meglio la possibilità che ha una società di mettere fuori rosa un giocatore perchè inutile togliendogli l'opportunità di allenarsi col gruppo. Per me la protesta è più che giusta ma lo strumento usato troppo strano. Se tu scioperi, cosa non viene in tasca alla società? Lo sciopero è secondo me controproducente, Tommasi ha teso la mano fino all'ultimo per rinnovare il contratto collettivo ma le società hanno detto no, ben sapendo che si faceva sciopero..semplicemente non ci perdono nulla e sanno che i giocatori cederanno dato che il ritorno di immagine non è dei migliori per loro. Un silenzio stampa lo avrei trovato più appropriato, le società perderebbero soldi da questo.

E' possibile che abbia detto minchiate, ma io questo ho capito.

Quoto.

Rocks
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Messaggio da Rocks »

Se se ne fa una questione dei fuori rosa ovvero dei giocatori intrappolati che non possono far niente anche se vogliono,allora è un conto....se diventa una questione di soldi in un mondo in cui perfino chi si guarda la partita a casa(parlando di serie A)guadagna più soldi di uno che si fa il culo per un mese in un cantiere,officina o ufficio,allora è semplicemente grottesco. La tassa di solidarietà poi è l'ennesima buffonata da cialtroni....chi c'è di quelli che la 'propone' che ha contribuito negli anni ad alzare i prezzi del calcio trasformandolo da sport a business?

Francamente han sbagliato tutto e i media come al solito in ste cose ci sguazzano come maiali nel letame.

Rated Tiger S.star
Has thanked: 51 times
Been thanked: 71 times

Messaggio da Rated Tiger S.star »

Chi sciopera di solito perde la giornata di lavoro o no??? Loro non la perdono. Gli andrebbe detratta dallo stipendio!!!

12X

Messaggio da 12X »

Rated Tiger S.star ha scritto:Chi sciopera di solito perde la giornata di lavoro o no??? Loro non la perdono. Gli andrebbe detratta dallo stipendio!!!

Altro vizio di informazione.

Come ho già spiegato questo non è uno sciopero, proprio perchè i calciatori sono lavoratori indipendenti e, punto non trascurabile, la giornata di lavoro la recuperano.

Christian

Messaggio da Christian »

Ringrazio il campionato inglese, spagnolo, tedesco e Serie B che mi faranno compagnia vista l'assenza della Serie A (non ci sto capendo niente tra calciatori, Lega, FIGC e presidenti. In ogni caso sono delle merde)

12X

Messaggio da 12X »

Christian ha scritto:Ringrazio il campionato inglese, spagnolo, tedesco e Serie B che mi faranno compagnia vista l'assenza della Serie A (non ci sto capendo niente tra calciatori, Lega, FIGC e presidenti. In ogni caso sono delle merde)

Fanno di tutti per far disaffezionare il grande pubblico.

Prima o poi lo capiranno anche loro...

Quorthon40
Città: Brescia

Messaggio da Quorthon40 »

Sarebbe interessante vederli poi lamentarsi che giocano vicino a Natale.. perchè ne sarebbero capaci, non siamo in Inghilterra

Christian

Messaggio da Christian »

Quorthon40 ha scritto:Sarebbe interessante vederli poi lamentarsi che giocano vicino a Natale.. perchè ne sarebbero capaci, non siamo in Inghilterra
Io non ho capito perchè se lo fanno in Inghilterra non possono farlo le altre nazioni quello di evitare la sosta :bah:
Possono sempre fare un turno infrasettimanale in più.

TheRated[R]Superstar

Messaggio da TheRated[R]Superstar »

sono degli schifosi, dovrebbero solo vergognarsi..

12X

Messaggio da 12X »

Christian ha scritto:
Io non ho capito perchè se lo fanno in Inghilterra non possono farlo le altre nazioni quello di evitare la sosta :bah:
Possono sempre fare un turno infrasettimanale in più.
Su questo sono sempre stato d'accordo. Non l'ho mai capito neanche io, ma c'è da dire che in Inghilterra dovete considerare i turni domenicali di FA Cup / Coppa di Lega, che portano via giornate, ma qui non esistono...

12X

Messaggio da 12X »

In ogni caso, vi inviterei a leggere alcuni commenti, sia di Sconcerti (Corriere) che di Bocca (Repubblica), con i quali sono praticamente sempre stato in disaccordo, ma che c'entrano completamente il punto.

Christian

Messaggio da Christian »

12X ha scritto:
Su questo sono sempre stato d'accordo. Non l'ho mai capito neanche io, ma c'è da dire che in Inghilterra dovete considerare i turni domenicali di FA Cup / Coppa di Lega, che portano via giornate, ma qui non esistono...
Il fatto strano è che pur avendo tante partite da disputare le inglesi sembrano sempre in forma.

Rispondi